Ma veramente qualcuno pensa che abbia senso una roba tipo Porta Portese...?

11 giugno 2024









Segnalo l’ordinario abbandono di rifiuti ingombranti da parte dei banchi del mercato di Portaportese, e altrettanto il mancato servizio di raccolta degli stessi da parte di Ama. 

I rifiuti in questione, solo in parte fotografati (vedere gli allegati), si trovano lungo tutta via Ippolito Nievo, sia nei marciapiedi laterali che nello spartitraffico centrale. A tal proposito, verrà mai predisposto un servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti a fine mercato da parte di Ama?
Inoltre, ho già segnalato a più riprese la presenza di centinaia di chiodi utilizzati dai banchi del mercato (alcuni di questi negli allegati), i quali sono presenti lungo tutto il muro perimetrale del cortile della scuola Franco Cesana in via Angelo Bargoni. 
Si tratta di pericolosissimi chiodi in una via dove ogni giorno camminano centinaia di bambini. 
È normale che al mercato sia tutto permesso? Anche quello di fissare dei chiodi a piacimento su un muro di una scuola pubblica?

Che a ogni banco è concesso di sporcare senza limiti non predisponendo di semplici sacchi da riempire?
E infine, è possibile che le istituzioni e le forze dell’ordine di Roma Capitale chiudano sempre entrambi gli occhi ogni domenica? 
Noi residenti siamo stufi di questa situazione e non ci sentiamo minimamente ascoltati sullo stato di degrado, abbandono e di mancato rispetto delle regole e senso civico da parte del mercato di Portaportese.
SIMONE RIGA

ShareThis