Dovete assolutamente ascoltarlo tutto. Ma tutto, se avete a cuore la vostra città. Questo è il progetto urbanistico più "grande" e ambizioso che questa amministrazione di, ribadiamolo, #MALEDETTI, è stata capace di mettere sul piatto in oltre tre anni. Hanno distrutto il progetto Olimpiadi, hanno distrutto il progetto Tor di Valle, hanno di strutto il progetto Ex Torri dell'Eur e il progetto Ex Fiera. Ma per lo meno, direte voi, hanno provato con un bando e un avviso rivolto ad aziende e progettisti a riqualificare la sconfinata BIDONVILLE di San Lorenzo dove ha trovato la morte Desirée Mariottini.
Ebbene basta una sommaria analisi di meno di un quarto d'ora per spiegarvi come l'approccio alla riqualificazione di quell'area non solo sia vecchia, superata e ridicola, ma sia anche vittima di una tara ideologica assurda: non si possono fare case perché poi "qualcuno ce guadagna".
Il filmato spiega in maniera netta e incontrovertibile come quella riqualificazione sia, ancora una volta, fumo negli occhi per i cittadini: è matematica l'impossibilità che nulla si potrà fare e che quella porzione del quartiere di San Lorenzo rimarrà nel totale abbandono e nel degrado (e dunque nella totale insicurezza oltre che squallore) per sempre.
Un lotto immobiliare di un valore enorme, di fronte alla Ex Dogana dello Scalo San Lorenzo, a fianco di Porta Maggiore e vicinissimo a Stazione Termini e Università. Un appezzamento che potrebbe sprigionare un valore enorme, opportunità, riqualificazione urbana, posti di lavoro e qualità architettonica facendo lavorare maestranze, architetti, modellisti, impiantisti, professionisti, operai specializzanti oggi a casa divorati dalla disoccupazione. Un'area che invece verrà tenuta bloccata per garantire all'ideologia imbarazzante dell'assessore all'urbanistica Luca Montuori - e dei patetici gruppi di pressione di San Lorenzo che hanno fatto di tutto per evitare che l'operazione potesse essere sostenibile economicamente (se ci sono spazi abbandonati loro sono felici perché ci sono più spazi da occupare alla bisogna come hanno fatto in mezzo quartiere) - di potersi perpetrare all'infinito. Fino al collasso economico definitivo.
Per leggere e studiarsi tutte le fregnacce pentecatte pubblicate nell'avviso, il link è questo qui. Ma che voi siate tecnici oppure no sappiate una cosa: nessuna città si muove in questa maniera qui. Piantatevela di farvi imbrogliare da questi ciarlatani. Piantatevela.
Per leggere e studiarsi tutte le fregnacce pentecatte pubblicate nell'avviso, il link è questo qui. Ma che voi siate tecnici oppure no sappiate una cosa: nessuna città si muove in questa maniera qui. Piantatevela di farvi imbrogliare da questi ciarlatani. Piantatevela.