Enrico Stefàno. L'unico 5 Stelle capace, ma per la stampa è una "mente diabolica"
8 aprile 2017
Anche una amministrazione pessima e inemendabile come quella che da 10 mesi sta governando la capitale d'Italia ha delle eccezioni. Noi le cerchiamo col lanternino e facciamo enorme fatica a trovarne. Nel frattempo solo provvedimenti assurdi, ideologia, opacità mafiosa su tutto, tutela sconsiderata delle lobbies che in passato si sono divorate la città, abisso di omertà, attenzione spostata esclusivamente sulla gestione e il mantenimento di poltrone e potere e alcuna considerazione sul merito delle cose.
In questo contesto davvero allucinante - reso ancor più pazzesco dalla totale complicità di media e partiti di opposizione - è naturale che le poche persone che lavorano bene spicchino e siano fin troppo visibili e attaccabili proprio per questo.
Enrico Stefàno cerca di barcamenarsi nella pozzanghera cercando di fare il possibile: pochissime polemiche, scarsi riferimenti alla politica nazionale, focus sui temi e sui problemi della città (in special modo nel suo settore che riguarda la mobilità), condivisione continua e quotidiana con i cittadini (laddove tutti i suoi compagni di partito una volta eletti sono svaniti nel nulla). Ovviamente il fatto che in una mandria di bifolchi, incapaci, falliti, tarati ci sia una persona che lavora come dovrebbe lavorare un uomo politico contemporaneo nell'Europa del 2017 può iniziare a dar fastidio.
In questa logica e in questa chiave si può leggere un curiosissimo articolo uscito su Affari Italiani qualche giorno fa. Si nota facilmente la manina di un attacco a Stefàno dall'interno del Movimento. E per corroborare l'attacco, l'articolo, rigorosamente anonimo, inventa di sana pianta l'esistenza di fantomatici comitati di quartiere "costituendi" volti a lottare contro la nuova sistemazione - fortemente voluta da Stefàno - di Via Emanuele Filiberto. In realtà la nuova Via Emanuele Filiberto si iscrive dentro ad quadro più ampio che poi è l'unico quadro ampio strategico che l'amministrazione è stata in grado in 10 mesi di declinare: le corsie preferenziali vanno protette fisicamente. Nulla sui rifiuti, nulla sui lavori pubblici, nulla sull'ambulantato, nulla sulle affissioni, nulla sullo sviluppo urbanistico. Tutto fermo. Ma almeno, e grazie a Stefàno, sulle preferenziali è stata detta una parola chiara e esiste una visione. E ovviamente Affari Italiani cosa ti fa con un articolo quasi sarcastico? Ma naturalmente ti attacca proprio Stefàno.
Ovviamente l'articolo è falso (eccolo qui, va letto con attenzione) visto che mai si è pensato di piazzare barriere in cemento sulla strada, mai è nato o nascerà alcun comitato e via dicendo. Serviva solo per infangare il lavoro di Stefàno dietro suggerimento di qualche suo compagno di partito poco contento di doversi confrontare con chi prova a lavorare in maniera seria.
Tuttavia il contenuto ci stimola a entrare nel merito dell'argomento e a sottoporvi un video che abbiamo girato qualche giorno fa, quando ha riaperto Via La Spezia. Il video mette proprio in relazione la riapertura di Via La Spezia con la necessità di una protezione della corsia preferenziale di Via Emanuele Filiberto. E proprio su questo l'amministrazione sta lavorando con l'obbiettivo di dotare Via Emanuele Filiberto di cordoli entro la fine dell'anno. Ricordiamoci che Via Emanuele Filiberto proprio non aveva una preferenziale (il tram viaggiava così, promiscuamente, in mezzo alle auto) e rappresentava un collo di bottiglia incredibile per i mezzi pubblici sull'asse tramviario e anche dei bus. A breve le cose cambieranno in maniera radicale anche per quanto riguarda i flussi di traffico: non sarà più fisicamente possibile girare verso Via Domenico Fontana e dunque molti dei motivi dell'ingorgo saranno eliminati.
Il progetto, che Roma fa Schifo ha potuto visionare, è importante ma non ottimale. Bene, ma non benissimo insomma. La corsia centrale sarà protetta, ma resterà il problema delle carreggiate ai lati alle quali resteranno delle dimensioni "alla romana" ovvero dimensioni capaci di accogliere, senza che questo blocchi il traffico, auto in doppia fila. Sicuramente però con il progetto che Affari Italiani chiama "il mostro di San Giovanni" le auto che sosteranno in maniera abusiva potranno al massimo danneggiare altre auto, ma non più ostacolare il passaggio dei mezzi pubblici che diventerà più sicuro e soprattutto più veloce.
A Roma siamo amministrati da una sindaca di cui vergognarsi ogni giorno, da personaggi inquietanti che affollano l'aula Giulio Cesare, in una atmosfera di terrore, minacce, aggressioni e ricatti. E secondo la stampa la "mente diaboliica" è l'unico (davvero l'unico) amministratore che fa il proprio mestiere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ShareThis
CERCA NEL BLOG
AVVISO
Roma fa schifo è una bacheca pubblica di approfondimento e riflessione nata nel 2008 per mettere insieme l'indignazione, le denunzie e le segnalazioni di migliaia di cittadini nei confronti della inenarrabile situazione di anarchia, malgoverno, connivenza, criminalità, corruzione e degrado in cui versa la città di Roma.
La pubblicazione è libera e a tutti è permesso di dire la propria per il bene della città. Non c'è una redazione, non c'è un responsabile, non c'è un controllo sui contenuti pubblicati: Roma fa schifo è un semplice blog, un diario, non una testata giornalistica.
Chiunque, tuttavia, si sentisse offeso, toccato, diffamato o danneggiato da qualche contenuto, invece di procedere a querelarci, può scrivere a romafaschifo@gmail.com: i contenuti saranno prontamente rimossi.
CONTATTACI
Segnalazioni, link, scoop, anticipazioni, fotografie, progetti, proposte, idee, incazzature e vario altro schifo a profusione. Inviaci una mail a romafaschifo@gmail.com
SEGUITECI SU FACEBOOK
SEGUITECI SU TWITTER
SOSTENETE LE NOSTRE BATTAGLIE
Cerchiamo di fare informazione, dal basso, coprendo tutte quelle aree che la stampa volutamente lascia oscure. Cerchiamo di porre l'attenzione sui veri problemi della città che vengono volutamente ignorati dalla politica per non toccare mafie, camorre, lobby, potentati e serbatoi di voti sporchissimi. Questo ci provoca più di qualche noia con la legge a causa di querele strumentali da parte di chi vuole chiuderci il becco. I costi per garantirci un minimo di difesa e patrocinio legale rischiano però di divenire insostenibili per continuare. Ecco, insomma, aiutateci!
Divulgate sui vostri blog, sui vostri twitter, sulle vostre pagine facebook.
PIU' LETTI DELLA SETTIMANA
ARCHIVIO
-
▼
2017
(242)
-
▼
aprile
(22)
- Il ritorno dei risciò e dei centurioni. Di chi è l...
- 15 minuti di docu-film per confrontare per filo e ...
- Erbacce, favelas, spazzatura. Un video sulla spave...
- Video. Entrare a Roma da fuori. L'enorme differenz...
- Ennesima farsa. Pubblichiamo il bando clandestino ...
- Roma condannata a restare così. Il regolamento sul...
- Parchi e ville aperti tutta la notte. A Via Statil...
- Incubo Pasquetta a Roma. Raccontateci la vostra es...
- Metro infestata di scippatori a Pasqua. Mostrano l...
- Come si presentava Piazzale Flaminio il giorno di ...
- Simone, 17 anni. Toglie cartello abusivo, viene ag...
- 3274007407. Abbiamo chiamato il numero che ha riem...
- Palatino e Colosseo resi irriconoscibili dai bus t...
- Video clamoroso. Stazione della metro aperta soli ...
- Video. Scalo San Lorenzo. La bidonville è in croll...
- Magliana. Cittadino si mette a filmare il caos e p...
- Storia dell'associazione che ha fatto rinascere il...
- Enrico Stefàno. L'unico 5 Stelle capace, ma per la...
- L'inganno del progetto #stradenuove spiegato bene
- Riflessioni sulla democrazia diretta e su quanto s...
- 7 motivi che qualificano come assurdo&ridicolo l'e...
- Il Parco delle Sabine. Area verde all'avanguardia ...
-
▼
aprile
(22)
ULTIMI COMMENTI
ABBIAMO PARLATO DI
1 Municipio
10 Municipio
11 Muncipio
12 Municipio
13 Municipio
14 Municipio
15 Municipio
2 Municipio
3 Municipio
4 Municipio
5 Municipio
6 Municipio
7 Municipio
8 Municipio
9 Municipio
abusivismo
accampamenti
accattonaggio
acea
addobbi natalizi
adesivi
adriano meloni
aereoporto
affissioni
affittopoli
alberta parissi
alessandro cochi
alessandro onorato
alessandro ricci
alfio marchini
Alfonso Sabella
ama
ambulanti
Amedeo Ciaccheri
Anac
analfabetismo funzionale
andrea catarci
Andrea Coia
Andrea Liburdi
angelo diario
antenne
antonella de giusti
antonio di maggio
app
appelli
archeologia
archi
architettura
arredo urbano
artisti di strada
assenteismo
asservimento semaforico
atac
ausiliari al traffico
autovelox
bagarinaggio
bambini
bancarelle
bat phobos
befana navona
bike-sharing
bilancio
blog
bosi
botticelle
boyez
bruno rota
buche
buone pratiche
burocrazia
business
caditoie
camion-bar
campi rom
canili
cantieri
car sharing
carico e scarico merci
carlo buttarelli
carlo cafarotti
cartografia
centri sociali
centurioni
Chikungunya
christian raimo
ciclabilità
cinema
codacons
codice della strada
cois
comitati
commercio
comunali 2016
comunicazione
confronti
coronavirus
corruzione
corsie preferenziali
costume
criminalità
cultura
curiosità
Daniele Diaco
Daniele Frongia
daniele giannini
Dario Rossin
davide bordoni
davide tutino
decoro day
dehors
dino gasperini
direttiva bolkestein
disabili
disinfestazioni
divietofisso
droga
edicole
emanuele montini
emergenza abitativa
enem
enrico stefano
Estella Marino
evasione tariffaria
eventi
fabrizio ghera
fabrizio santori
farmacie comunali
fiera di roma
finestre rotte
flavia marzano
fognature
forze dell'ordine
fotomontaggi
francesca danese
Francesco Paolo Tronca
francesco storace
funerali
furti di rame
gente de paese
Gianni Lemmetti
Giorgio Ciardi
giovanni caudo
giubileo
Giuseppe Gerace
giustizia
gladiatori
grab
graffiti
guano
guido improta
howen poison
I municipio
Ignazio Marino
II Municipio
III municipio
illuminazione
immigrazione
infrastrutture
inquinamento
investimenti
io segnalo
iosegnalo
isole pedonali
IV municipio
IX Municipio
La Destra
lash dirty ink
lavori
lavori pubblici
legalità
leggi
lettere
linda meleo
litorale
lorenza baroncelli
luca bergamo
luca montuori
luciano ciocchetti
Luigi Crespi
macchinette da golf
mafiacapitale
magistratura
manifestazioni
manufatti abbandonati
manutenzione
marchini
marciapiedi
marco causi
marco rettighieri
Marco Terranova
Marco Visconti
margherita Gatta
Marta Leonori
massimo inches
materassopoli
matteo orfini
maurizio pucci
Mauro Evangelisti
mecenatismo
mendicanti
mercati
mercati del rubato
mercatini di natale
meteo
mezzi pubblici
michela di biase
michele ruschioni
mobilità
Monica Lozzi
monumenti
movimenti
mueh
musei
nathalie naim
ncc
nicola zingaretti
nimby
nomadi
non sembra roma
occupazioni
occupazioni suolo pubblico
olimpiadi 2024
oneri concessori
onoranze funebri
Operazione Vitruvio
orlando corsetti
pali pubblici
paola muraro
paolo berdini
paolo ferrara
paolo marchionne
paolo masini
parcheggiatori abusivi
partecipate
Pasquale Calzetta
passeggiate antidegrado
patrimonio immobiliare
piano casa
pics
Pinuccia Montanari
piste ciclabli
plance elettorali
polemiche
politica
politiche sociali
polizia municipale
primarie
progetti
prostituzione
pubblica amministrazione
pubblicità
pulizia strade
pullman
pums
raffaele clemente
raffaele marra
rassegna stampa
real estate
Regolamento di Polizia Urbana
reportagetag
retake
Riccardo Magi
rifiuti
rimozione forzata
risciò
risultati
roberta lombardi
Roberto Diacetti
Roberto Giachetti
roghi
romasonoio
roulotte
rovistatori
sabrina alfonsi
sampietrini
samuele piccolo
Sanità
satira
scavi
sciopero
scippatori
scooterino
segnaletica
semafori
senzatetto
servizi pubblici
sfasciacarrozze
sicurezza
smart
social network
soprintendenze
sosta selvaggia
spaccio
sporcizia
sport
stain stein
stampa
stefano esposito
stefano napoli
strade
street control
strisce blu
susi fantino
sversamenti
sviluppo
svuotacantine
tatiana campioni
taxi
tero
terra dei fuochi
terrorismo
tevere
tifoserie
tomaso montanari
torpedoni
traffico
trasparenza
trasporti
truffe
turismo
tv
uber
Umberto Croppi
umberto marroni
università
urbanistica
V municipio
V Municipo
vandalismo
verde
VI Municipio
viabilità
videosorveglianza
VII Municipio
VIII Municipio
Villa Borghese
villini
virginia raggi
vittorio baglioni
volontariato
walter tocci
X Municipio
XI Municipio
XII Municipio
XIII Municipio
XIV Muncipio
XIX Municipio
XV Municipio
XVI Municipio
XVII
XVII Municipio
XVIII Municipio
XX Municipio
zanzara tigre
zone 30
ztl
29 commenti | dì la tua:
Lo stesso Enrico Stefano che ha detto ad un Vigile, che aveva osato fermarlo, "lei non sa chi sono io"? Vabbe' Tone', oggi passi perche' la stecca di Uber e' venuta a mancare pero', al posto tuo, rifletterei sul fatto di cercarmi un vero lavoro.
Non puoi mettere 5 Stelle e capace nella stessa frase pr la contraddizion che nol consente
Non faccio fatica a immaginare che un vigile urbano romano abbia inventato una storia per tornaconto politico. Una mandria di raccomandati buoni a nulla.
Ma dai. Io invece non faccio fatica a immaginare che il solito polito do turno si sia comportato da solito politico di turno.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1252386384879937&substory_index=0&id=224051771046742&__tn__=%2As
Tone', nel 2013 SantIgnacioMarino non era neanche sindaco. Sei cosi' livoroso che hai perso anche il messo spazio temporale.
non si capisce però perchè allora si stia incaponendo a voler pedonalizzare il primo tratto di via Taranto che, a rigor di logica, si inserirebbe in quel progetto di fluidificazione del traffico dei mezzi pubblici da Emanuele Filiberto verso l'appia e la tuscolana e viceversa. Ricordo che ad oggi i bus sono costretti a effettuare gimkane in strade strette e perennemente intasate.
Non so, la mia idea è che debbano portare a casa "per contratto" una qualche pedonalizzazione, una qualsiasi, perchè loro sono ecologisti, perchè la gente se l'aspetta etc. etc.
Io ricordo che nel '73, l'allora sindaco di Roma Marino, propose le unioni di fatto. Mary Bee...sei una fallita.
Uber se n'e' andato e non ritorna piu',
Tonelli i sordi dei vaucher non li vedi piu'.
Mary Bee c'ha er santino de Marino,
ammazza che faccia da babbuino.
A lavorare...
Tonelli a lavorare...
Dio mio i cordoli assassini!!!! Come farò io con le due ruote morte assicurata di notte poi i cordoli attaccano in branco
Comunque una volta un elfo ha raccontato a mio cugino di aver visto Enrico Stefano che sodomizzava babbo Natale! Attenti a queste persone che poi nascondono una doppia vita!
Veramente Marino è stato eletto a giugno 2013
Giugno 2014, fai il serio.
"dotare Via Emanuele Filiberto di cordoli entro la fine dell'anno", ma ci rendiamo conto dell'assurdità di questa affermazione? Ci vuole un anno per stendere un par di cordoli in una strada? E Stefano che avrebbe fatto, a parte pitturare due strisce gialle su Via EF?
Uber out, Tonelli con meno soldi. Vai a lavorare.
Tu non ci crederai, ma a Roma esistono alcune altre vie su cui effettuare lavori, oltre a Via Emanuele Filiberto.
E' bella l'Italia, perché ognuno pianta l'ombelicum orbi sotto casa propria.
Bye bye Uber...
auf wiedersehen...
Tonelli vai a lavorare.
Bè, probabilmente stefàno ha ragione, il vigile non sapeva chi diavolo fosse.
Ricorderei che Stefàno è quello che ha valutato l'opportunità di commissionare, per iniziativa sua o per interposta persona, auditi gli attendibilissimi vertici di atac, un parco autobus completamente rinnovato.
Non vi sfuggirà che non solo che questa spesona non era affatto una priorità, ma che così facendo stefàno ha più o meno coscientemente assecondato i torbidi interessi di qualcuno che da circa un anno sabotava i motori dei mezzi, onde lanciare non troppo enigmatici messaggi subliminali.
magari lo stesso che tira merda su Stefàno è lo stesso coglione (è sempre uno in tutti i commenti), che continua a percularti con Uber
In linea generale invece è vero che come una figura viscida ha potere di contagio, così una figura d'eccellenza ha proprietà di conversione.
Tra i 5 stelle ci sono delle personalità che sembrano pure, che per questo da sole sollevano il movimento abbondantemente al di sopra del pd, dove tutto è - neanche troppo sottesamente - marcio e irregimentazione al marcio.
E' il principio di Napoleone: dove arrivano insieme potere e purezza, si trasfigurano le masse.
Lo si vede anche nell'ordinaria amministrazione.
Per anni ho chiesto un intervento necessario ai vigili del mio municipio, che si sono cimentati in una delle modalità più mafiose e più snervanti di disservizio: il classico muro di gomma con cui i prestatori di una funzione si coalizzano per esercitare un abuso, impuniti dalla reciproca omertà, fino a snervare chi lo subisce. Quando poi la dirigente di un altro gruppo ascoltando la storia si è indignata, premurata, attivata, addirittura per un caso estraneo alle sue competenze di sede, è scattata la catarsi. Perché il concetto di funzionario pubblico, che sia politico o amministrativo, eredita il carisma nobile che una volta era riconosciuto alla monarchia. Il potere che si organizza con il patto sociale per garantire la Giustizia. Non c'è idea politica più semplice e più commovente.
Naturalmente ormai hanno fatto in modo che dignità e potere si incontrino quanto meno possibile, e che la massa sia abbastanza abbrutita da non apprezzare la differenza.
Vabbè ti diamo un pallotoliere
Quindi questo Stefàno prima apre una corsia (a dicembre 2016) che si rivela un disastro perché non è protetta, poi ci mette un anno (perché parla di fine anno) per proteggerla e secondo te è un genio applicato alla circolazione urbana, nonché un mostro di efficienza.
Io Stefàno me lo ricordo come uno dei cialtroni che sventolavano la storia degli scontrini di Marino, gente come lui, prima si trova un lavoro è meglio è.
Eletto nel giugno 2013
Dunque dunque dovremmo considerare una specie di fenomeno un assessore che nientepopodimeno riesce a ripristinare una corsia preferenziale che già esisteva da decenni e addirittura riesce a promettere di ripristinare nel giro di un paio d'anni, dei cordoli anche quelli già esistenti (ma tolti da aledanno) .......in effetti sono risultati sbalorditivi....vota peppe
Confermo che Stefàno è uno dei pochi che dialoga coi cittadini sulle cose concrete e non è evanescente come gli altri. basta frequentare i social e rivolgergli una domanda qualunque per constatararlo. di certo il complesso dell'amministrazione, dal sindaco all'ultimo usciere di municipio mi pare totalmente deludente, assente, lontana dai cittadini e dai problemi che ognuno vede quotidianamente coi propri occhi.
Certo il giudizio "mandria di bifolchi, incapaci, falliti, tarati" mi pare un po troppo forte ma di certo la città è paralizzata e avvitata su se stessa. Anzi che ancora qualcosa funzioni (per inerzia, suppongo) mi pare un grande miracolo, un fenomeno da studiare
Più concreto di così. Pubblicate il preventivo dell'acquisto degli autobus.
Roma non è mai stata così tranquilla, ad essere avvitato è il vostro cervello.
E' solo un mentecatto come tutti i grillini (o come te che li hai votati).
Se fosse in gamba non starebbe in quel partito di falliti, affaristi, lecchini delle lobby.
D'altronde, se tu fossi in gamba avresti un lavoro vero, invece di scrivere un blog patetico frequentato solo da frustrati.
Dare ai 5 stelle dei mentecatti va bè, falliti va bè, affaristi va bè, ma lecchini delle lobby con quello che si vede da decenni per opera del pd, è impresa più disperata che ardua.
Ricordati che grazie a renzi e a padoan stiamo pagando la pensione di diamante ai top manager che hanno aiutato a far fallire monte paschi.
E che sempre grazie a renzi abbiamo ministeri e istituti pubblici pieni di dirigenze fantasma, l'ultima frontiera dello scambio tangentizio; hai voglia a piangere su papà "calunniato".
Non solo state fuori di testa, ma nella testa avete il guano, che trabocca.
Posta un commento