3 giugno 2016

Inaugurata 2 anni fa, oggi un letamaio. Le foto dalla ciclabile di Monte Mario










Quella che in qualsiasi altra città del mondo sarebbe vista come una ricchezza, come un bene da preservare accuratamente e farlo godere ad ogni singolo cittadino, sia per il proprio benessere fisico con la pratica sportiva che come semplice luogo di aggregazione e socializzazione: la pista ciclabile Monte Mario - Monte Ciocci sarebbe il luogo perfetto per tutto ciò e per tante altre cose od iniziative che potrebbero realizzarcisi.
Inaugurata in pompa magna dal Sindaco Marino e dal Presidentino del Municipio XIV  Barletta il 14 giugno 2014, quindi neppure due anni fa, è oggi ridotta ad un letamaio a cielo aperto. Innanzitutto è stata ultimata da RFI e probabilmente mai collaudata da tecnici municipali sebbene abbia avuto una gestazione quasi ventennale, i materiali utilizzati sono quantomeno scadenti, i bagni delle stazioni ferroviarie chiusi o inesistenti, non sono stati previsti bagni chimici o piccole attività di ristoro, quindi sugli oltre 10 km di tracciato andata/ritorno se scappa un bisogno fisiologico ci si arrangia...
La sorveglianza è inesistente, le stazioni in particolare quella Gemelli sono diventate ritrovi di sbandati.
Dulcis in fundo... per il Giubileo doveva essere ultimato il tratto Monte Ciocci-San Pietro, Giubileo del 2025 immaginiamo...
Lettera Firmata

17 commenti:

  1. Se ve sente zerocalcare che parlate male degli sbandati...

    RispondiElimina
  2. Lettera firmata da uno sbandato

    RispondiElimina
  3. Era così bella e utile!
    Infatti, troppo per questa città di m.
    (come le foto, c'è l'app. pè fa sentì la puzza?)

    RispondiElimina
  4. zerocalcare se la prendesse con Welcome To Favelas, loro si che denigrano sbandati, lavoratrici del sesso, minorati mentali, immigrati, omosessuali. e non si prefiggono neanche un secondo fine.

    RispondiElimina
  5. bella cagata! accanto alla pista ciclabile vi segnalo anche la presenza di un paesello abusivo di zingari sorto nella riserva naturale del pineto, col solito contorno di mucchi di monnezza e fuocherelli vari. Ma Barletta dice di stare tranquilli, che non fanno niente di male e il fumo non è tossico... l'ha detto davvero, eh? In un'intervista al corriere della sera!

    RispondiElimina
  6. Ora non esageriamo, quella pista è comunque un luogo piacevole ove correre e portare i bambini, o anche semplicemente da percorrere per andare da un luogo all'altro della città.
    è stato usato del materiale scadente utilizzato per cui in molti punti la pavimentazione si è rovinata.
    Il vero problema è quello che c'è intorno alla pista, ovvero i campi rom, gli sbandati che si accampano sotto i tunnel, venditori abusivi e monnezza. ma ci sono varie associazioni di volontari che più volte l'hanno ripulita dalle scritte.

    RispondiElimina
  7. Ma dalla pisciacake*
    ce salva er Retake?

    *(seppur santa di culetto di migrante o di cagnetto che so tanntobbuoni?)

    RispondiElimina
  8. no, cacca e piscia li pulisce l'AMA.

    RispondiElimina
  9. e una sollecitazione più o meno insistente all'autoingojo per entrambe i frequentatori birichini?

    RispondiElimina
  10. Nessuna manutenzione e sorveglianza: il risultato è ovvio e scontato. Bisognerebbe cominciare a discutere di soluzioni alla radice perché è del tutto inutile fotografare mille posti nelle stesse identiche condizioni. Ragioniamo sul perché il Comune non riesce a impiegare alcuni suoi dipendenti (tra le decine di migliaia) per gestire parchi, stazioni, piste, ecc. Secondo me c'è lo zampino dei sindacati...

    RispondiElimina
  11. privatizzate tutto e tutti, coi padri de famija a lavora' la situazione ara' sempre questa...

    RispondiElimina
  12. la grande rivoluzione che dovrebbe fare il nuovo sindaco è quella di affidare il decoro della città ad un unico soggetto: rifiuti, spazzamento, verde pubblico, graffiti, arredi urbani, fontane, tutto. Quel soggetto dovrà occuparsi di tenere la città a specchio e sarà giudicato dai cittadini (quelli registrati sul portale del Comune, dove poter dare i voti/pagelle nei singoli municipi) e se non lo farà ----> penali. Le tasse le paghiamo e ci siamo rotti il cazzo di vivere nella merda

    RispondiElimina
  13. Riguardo i fumi provenienti dagli insediamenti abusivi nel Parco del Pineto:
    «Non sono tossici, almeno su questo vorremmo rassicurare i cittadini. La Forestale sta lavorando per debellare definitivamente gli insediamenti»
    (cit. Valerio Barletta (PD)- Presidente del XIV Municipio)

    RispondiElimina
  14. Anonimo giugno 04, 2016 10:57 AM
    Non puoi pretendere che una sola azienda faccia tutto. Ma fare bandi internazionali, uno per settore (verde, buche, rifiuti, decoro, arredo urbano, etc.) con affidamento a lungo termine (così non fanno un mordi e fuggi) con grosse penali mi trova d'accordo al 100%.

    RispondiElimina
  15. Il manto della ciclabile si è deteriorato quasi subito, ma la cosa peggiore è che i successivi lavori di sistemazione sono durati anche meno.

    Il rifacimento della salita verso la stazione Gemelli si è crepato il giorno dopo e ora quel tratto di ciclabile è letteramente sterrato.

    Insomma, coerenti sino in fondo, e, ovviamente, mai una volta che gli autori materiali di tali scempi siano chiamato a rispondere dagli amministratori pubblici.

    RispondiElimina
  16. Hi...
    Download the perfect cycling pictures. Find over 100+ of the best free cycling images. ... man and woman riding road bikes at the road near shore.
    You are also read more Best Home Loan in India

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.