14 maggio 2016

Video. Cosa succede al Foro Italico durante gli Internazionali? Succede che c'è da vergognarsi


Si pensa alle Olimpiadi, noi per primi non siamo necessariamente contrari, ma poi vai al Foro Italico (questa qui sopra è la prestigiosa vista per gli ospiti) e ti rendi conto come Roma affronta il ben più piccolo ma non meno internazionalmente noto evento degli Internazionali d'Italia.

Quest'anno si portano molto articoli che raccontano il processo di grande risanamento e crescita della manifestazione. Poi vai a leggere i commenti degli ospiti stranieri e ne esci scosso. Senz'altro la FIT, la Federazione del Tennis, avrà rimesso alcune cose apposto. Ma il problema di questa manifestazione è che si svolge a Roma, in mezzo ai romani. 

E allora file, clacson, sosta selvaggia ovunque, il paradosso di vedere più bagarini che turisti, i paninari, i parcheggiatori abusivi che sbucano dovunque. Zero presidio da parte delle forze dell'ordine benché ci si trovi in un momento molto particolare e manifestazioni come queste portebbero essere dei target come sappiamo.

67 commenti:

  1. L' unica cosa autorizzata è il paninaro. Mentre il bacarinaggio, la sosta selvaggia, ed i parcheggiatori abusivi no.

    RispondiElimina
  2. Ma romani de che? Questi personaggi sono immigrati e figli di immigrati, sia meridionali che stranieri.

    RispondiElimina
  3. Romane semmai sono le forze dell'ordine nullafacenti, ma i paninari e tutto il circo collegato non lo sono davvero.

    RispondiElimina
  4. "Ma romani de che? Questi personaggi sono immigrati e figli di immigrati, sia meridionali che stranieri."

    Ah allora tutto ok.

    RispondiElimina
  5. Tutto OK un cazzo, ma se pensi che quel teatrino sia causato dai romani non centri il problema. Sovrappopolazione e mancanza di lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora con 'sta cazzata che non c'è lavoro per colpa degli stranieri? Mi pare che loro lavorano. Roma non cambierà mai finché non cambierà TUTTO IL SISTEMA! Svegliaaaaaaaaaaaaa!!!

      Elimina
  6. "Sovrappopolazione e mancanza di lavoro."

    Beh un'analisi moderna.

    RispondiElimina
  7. visto che tanto il discorso si incentrerà solo sul paninaro....
    Se gli shop e i ristori interni alla manifestazione paraticassero prezzi concorrenziali non ci sarebbero i paninari all'esterno.
    In fin dei conti hai la vendita assicurata di almeno un migliaio di panini al giorno, lo spazio per tenere i prezzi bassi c'è! e per quale motivo una bottiglietta d'acqua deve costare due euro e non i 30 centesimi più altri 20 per le spese di refrigerazione? e ho abbondato in entrambi i casi.



    RispondiElimina
  8. Il paninaro e' un grande. Ho dato in culo a quei ladri degli stands mangiando da lui.

    RispondiElimina
  9. "per quale motivo una bottiglietta d'acqua deve costare due euro e non i 30 centesimi più altri 20 per le spese di refrigerazione?"

    Boh. Tipo legge della domanda e dell'offerta? Economia di mercato? Basilari regole di marketing? ABC del commercio?

    RispondiElimina
  10. Non sarà moderna, ma il punto è proprio quello: a Roma non girano soldi. Date una cazzuola in mano a quegli abusivi e vedrete che il problema si riduce. Il crimine e l'abusivismo fioriscono nella povertà.

    RispondiElimina
  11. io pranzo tutti i giorni all'alimentari ed un panino riempito generosamente e una bottiglia d'acqua vengono sempre meno di 4 Eu. Non penso che l'esercente ci rimetta....

    RispondiElimina
  12. "Ho dato in culo a quei ladri degli stands mangiando da lui."

    Attenzione al troll tennista! Sembra la collezione dei puffi degli anni 80!

    RispondiElimina
  13. "io pranzo tutti i giorni all'alimentari ed un panino riempito generosamente e una bottiglia d'acqua vengono sempre meno di 4 Eu. "

    Ma spendi 4 spicci in più e mangia più sano, pezzente!

    RispondiElimina
  14. Pure quelli parcheggiati alla rinfusa non sono romani? pure quelli che suonano il clacson inutilmente non sono romani? pure gli scooteristi che s'infilano dappertutto (in quanto scooteristi sono esentati dal rispettare il codice della strada) non sono romani? Non è il certificato di nascita che caratterizza un popolo (mi sembra, ad esempio, che Buzzi e Carminati siano nati qui), ma è la maleducazione dilagante unitamente alla diffusissima inosservanza di regole. Tutto questo sarebbe limitabile con una severa repressione da parte delle polizie, che però girano gli occhi da altre parti.

    RispondiElimina
  15. >> Tipo legge della domanda e dell'offerta?

    e io infatti quando vado a queste manifestazioni, in verita molto, ma molto raramente, l'acqua me la porto da casa....
    :-)

    RispondiElimina
  16. > Ma spendi 4 spicci in più e mangia più sano, pezzente!
    secondo me è più sano il panino dell'alimentari fatto come dico io che chissa quale schifezza di bar e precotti vari.... :-)

    RispondiElimina
  17. "l'acqua me la porto da casa.... "

    Fai benissimo. Stai scambiando il costo-opportunità di avere un peso da portare da casa con l'aggravio di costo della bottiglietta comprata alla manifestazione. Diciamo che valuti questo costo circa 1,5 euro (2 euro - 0,5 della bottiglia al supermercato). Alcuni preferiscono fare come fai tu, altri preferiscono comprarla in loco. Tu ti senti furbo perché hai risparmiato 1,5 euro, gli altri si sentono furbi perché viaggiano leggeri. E' appunto la legge della domanda e dell'offerta.

    RispondiElimina
  18. Vincenzo Mancusimaggio 14, 2016 11:58 AM

    Roma fa schifo. Comunque fa sempre sorridere questa disamina per la quale la colpa è degli immigrati, dei meridionali. Come se Roma fosse alla latitudine di Bergen...

    RispondiElimina
  19. "secondo me è più sano il panino dell'alimentari fatto come dico io che chissa quale schifezza di bar e precotti vari.... :-)"

    Secondo me è più sana la schifezza del bar che la merda. Come? Non c'entra nulla? Perché la tua risposta era pertinente?
    Nun te magna' tutti i giorni panini che diventi analfabeta funzionale!

    Ah! Dimenticavo la faccina sarcastica alla fine. Tiè! :-)

    RispondiElimina
  20. perchè tu hai focalizzato il discorso sui quattro spicci.....
    per me invece è più importante mangiare sano!

    RispondiElimina
  21. "Come se Roma fosse alla latitudine di Bergen..."

    Infatti appena gli hanno fatto notare che quelli che parcheggiano accazzo, sfrecciano sugli sgude, suonano il clacson ecc so tutti romani, l'Anonimo fascio si è eclissato.

    PS: sono romani anche i proprietari dei camion-bar, i mandanti dei bagarini, dei parcheggiatori abusivi ecc. ecc. Gli immigrati sono quelli che fanno il lavoro sporco perché schiavizzati. Ma non glielo dire altrimenti per lo sforzo di capire la situazione gli parte un embolo.

    RispondiElimina
  22. "per me invece è più importante mangiare sano!"

    Magnate tutti i giorni panini, è sanissimo!

    RispondiElimina
  23. La differenza tra gli standisti agli internazionali e i bambini del post sotto e' solo lo scontrino...e neanche sempre.

    RispondiElimina
  24. A Tone', se l'incendio di Madrid fosse scoppiato a Roma che avresti scritto? Che brutta merdaccia che sei.
    Ah scusa, loro pijano la metro.
    Fai ride.

    RispondiElimina
  25. Tone'e'e'e', 5000 copertoni bruciati a Madrid. Aho, come te metti? A Madrid certe cose non esistono.

    RispondiElimina
  26. A Toneeeee, mortashi! Io te conosco perché leggio dinamopresse aaahòòò!! De Madridde nun ce parli eh? Nun lo apri er blogghe Madridde fa schifio eeeh??? O vedi che li roghi de li zingheri sce stanno ntutto ermonno? Certo quelli de madridde so così rari che finiscono sur giornale, mbesce qua so a normalità, però questo NUN VORDI GNENTEEE! Roma è la mejo scittà dermonno aaahòòòòò!! A Madridde nun sce sta manco ncolosseo aaahòòòòòòòò!!1!!1!

    RispondiElimina
  27. E poi te faccio pure er seconno poste perché noi semio ntanti che la pensamio ccosì a Toneeeeeeeh!

    RispondiElimina
  28. Sono contento che il signore che ha avuto l'ictus sia ancora vivo. Sta migliorando carissimo utente, e' riuscito a sbloccare il caps. Che la vita le sorrida.

    RispondiElimina
  29. AAAAHOOOOO MORTASCI NOI ROMANI NUN PARLAMIO CCOSI AAAAHOOOOO!!!! STO DIALETTO NU ESIZDE AAAAHOOOOOOOOOO!!!!

    (ho rimesso il cap lock solo per farti piacere. Ti auguro di crepare presto! Ciao!)

    RispondiElimina
  30. Quindi la Sua, come pensavo io, e' proprio una vita di merda. Visti gli ultimi post pensavo fosse migliorato.
    Le auguro comunque il meglio.
    Stia bene.

    RispondiElimina
  31. Confermo, in un alimentari zona Flaminio una ciabatta da paura ripiena di bresaola, grana, rughetta, olio e limone, euro 2,5 circa. Gli stand sono veri e propri rapinatori!

    RispondiElimina
  32. I proprietari di queste carrette non sono romani.
    I romani sicuramente non sono né onesti né civili, ma una cosa è fronteggiare una irregolarità endogena (pardon), e una cosa è continuare ad alimentare la criminalità con oranghi multietnici, creando un'abnorme sovrappopolazione, che aiuta a conferire una parvenza di necessità all'illecito.
    Come in india e nel terzo mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché solo da noi gli immigrati sono così? Io sono stato in posti molto più etnici ed anche piuttosto malfamati tipo Londra est, i livello nostri non si immaginano neanche! Questi prendono come esempio chi hanno vicino, ovvero i romanotti incivili e sciattoni. Senza fare il solito discorso sulle leggi italiane ecc. basta che vai a Torino e vedi come cambia la musica!

      Elimina
  33. E non è il caso di assecondare il progetti dell'a.d. Bergoglio della Vatican spa, per importare a Roma il modello sud America.

    RispondiElimina
  34. Allora 3 leitrollmotif:

    1. Abbasso gli stand, confermo che gli alimentari fanno cibbo da paiura (da troll resident)
    2. Sovrappopolazione e oranghi multietnici (da Anonimo fascio)
    3. AAAHOOO NOI NUN PARLAMIO CCOZIII AHOOOO (da quello che sguazza nella merda ma non toccargli il dialetto)

    Qualcun altro offre di più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla sovrappopolazione ha ragione, devo dire (sono quella che gli ha risposto in commento). Dato che roma, Caltagirone a parte, non si evolve da 70 anni, é progettata per essere una città di 1-1.5 abitanti...

      Elimina
    2. Quello, non quella...

      Elimina
  35. IL PROBLEMA DI ROMA SONO I ROMANI!

    La colpa è riconducibile sempre e solo a loro

    anche girarsi dall'altra parte e non guardare è un colpa

    RispondiElimina
  36. Dopo accesissime discussioni sui bancarellari che vendono panini, sui panini medesimi, sui meridionali trasferiti a Roma, discussioni che manco nelle terze classi dei treni di una volta, e con linguaggio condito di turpiloquio identico a quello dei bancarellari che avversano (magari anche con un po' di sangue meridionale nelle vene che va nascosto secondo le usanze degli immigrati di seconda generazione che hanno appreso a scuola il romanesco alla Trilussa e lo ostentano più di quelli discendenti da Romolo perché si vergognano tanto del nonno calabrese o campano), questa plebe polemica dunque esprimerà col voto la sua candidata-sindaco, altrettanto plebea, presa dalla strada, che parla il linguaggio dei bancarellari e dei nemici dei bancarellari, che usa la stessa logica banalotta, che - Dio ci salvi - è digiuna dell'arte della politica, insomma la folla degli schifati da Roma eleggerà l'avvocaticchia a cinque stelle (come un hotel che fa colpo sui disperati della terra)e, una volta diventata sindaco di Roma (povera Roma nostra!), inesperta com'è e pura com'è (ha solo fatto un po' di esperienza da dilettante allo sbaraglio nello Studio Previti)verrà raggiunta dopo qualche settimana da qualche avviso di reato e subito l'azienda di informatica da cui dipende le ordinerà di dimettersi: di nuovo ci saranno elezioni e di nuovo mesi di attesa (povera Roma nostra!)e di nuovo questo bel sito riaprirà i discorsi sui caldarostari Tredicine, il clan dei calabresi, le bancarelle dei casertani, gli urtisti giudei e altre somme questioni del XXI secolo.

    RispondiElimina
  37. ...apposto?!?!?!?!?

    RispondiElimina
  38. "altre somme questioni del XXI secolo."

    15 righe pe scrive " I POBBLEMI SO ARTRI". Mastertroll!

    RispondiElimina
  39. Sul mio tablet ne conto 13+XXI secolo.

    Pietro

    RispondiElimina
  40. "Sul mio tablet ne conto 13+XXI secolo."

    AHAHAHAHAHAHAHAH l'esca per la scimmia ha funzionato alla grande! :D

    RispondiElimina
  41. Ignorante e maleducato.

    Pietro

    RispondiElimina
  42. A regà, avete ragione, I PROBLEMI SON QUESTI: caldarostari, banchetti, morti di fame travestiti da centurioni,mezzi meridionali, meridionali interi, romani e stranieri, quelli di Monti e quelli di Trastevere, onesti e disonesti, guardie e ladri, morti di sonno e vivaci,pulciari e zecche, è da qui che bisogna partire per una città disastrata come Roma. Le grandi scelte urbanistiche vengono dopo. E' con le bici che si risolve la questione del traffico, basta guardare le città olandesi e mi sa pure Oslo, mica vogliamo confrontarci con Parigi e Londra che investono soldi e intelligenze per affrontare il movimento di milioni di veicoli e di umani, no, lasciate fare a noi, basta la bici. Ma che dico il XXI secolo, ancbe il XXII sarà all'insegna della bici e della lotta ai camion che forniscono i panini (e noi invece vogliamo gli abbacchi & le galline). Non siamo più al dopoguerra, quando si doveva scegliere tra un modello di città e un altro, adesso basta la bici, lo smartphone e il gioco è fatto. Adesso poi con la sindaca marziana e pentastellata chi ci ferma più!

    RispondiElimina
  43. Regà il vero POBBLEMA qui è il sarcasmo nascosto! In una città enorme come Roma il problema del sarcasmo che non riesce ad emergere è una vera piaga. Decine di organizzazioni tipo Dinamopress o la mafia si sono adoperate per portare da Oslo i migliori scopritori di sarcasmo, ma puLtroppo questo resta ancora ben nascosto tra le pagine der blogghe. Andate, votate la Raggi, e vedrete come il sarcasmo non verrà mai riconosciuto in città! Basta con le bici, l'aria pulita, il civismo, no! Diciamo che è ora di basta per queste cose! Le grandi città del mondo tipo L'Ontra o Pariggi investono tutte negli altri pobblemi, tipo dove parcheggiare in der la maghina, o i padri de famija cor camionbare. Noi vogliamo somigliare a quella scittà griggia che risponne ar nome di Oslo, o vogliamo liberare tutta la nostra dose di sarcasmo represso sui blogghe, e fare trionfare finalmente la ggenuità, er colore e er calore der vero popolo romano da 17 generazzioni? W DINAMOPRESS! W LA LIBERTA! (abbasso astardiansardimetroccì)

    RispondiElimina
  44. Ve lo ricordate Arnold?

    RispondiElimina
  45. Stupendo, il sarcasmo (ma è generico tono scherzoso, il sarcasmo strappa letteralmente la carne)confonde i fronti e non ci capiscono più niente. L'unica cosa di cui non possono fare a meno i faceti frequentatori del sito è il ricorso allo pseudodialetto. Direi comunque che è un po' paradossale parlare di civismo (come fa il signore delle 7,36) per gente che litiga con chiunque la pensi in modo leggermente diverso, dandogli dello scimmione nel migliore dei casi ma predicando spesso anche l'uso delle armi da fuoco. E' il civis come se lo immaginano gli abbrutiti dai media, i rintronati dalla questione etica, i puritani del 2016.

    RispondiElimina
  46. I BEMPENZANTI! HAI DIMENTICATO I BEMPENZANTI!
    SBEEELIAAAAHHHH!!!

    PS: oh scusa non è sarcasmo, è tono scherzoso. E' che essendo frequentatore der blogghe sono cattivo e penso che chi viene qui a difendere bancarellari e maghinari (a pensarla in modo diverso diresti tu) sia un tantino fuori posto. Tu sei sempre un troll però, giusto?

    RispondiElimina
  47. Io li sterminerei quelli che la pensano diversamente da me.

    RispondiElimina
  48. Per 8.25
    Che Giove ti illumini con i suoi fulmini, bestia. Sei tu che hai la testa piena dei miseri come te con la bancarella e con l'auto, sei tu che ripeti quelle sciocchezze contro i tuoi simili, che parlano come te, ragionano come te e molto probabilmente hanno i tuoi stessi gusti, vestiti, interni della casa. Questa è la tua estetica, bestia, la lotta contro i venditori ambulanti, di cui sinceramente non mi fotte granché, e la spacci pure per civismo romano. (Io tra l'altro non ho neppure la patente e non mi è mai sembrato un problema quello dell'auto ma neppure mi rimbambisco con simili questioncelle)

    RispondiElimina
  49. Arnold, quella situation comedy col bambino negro che in realtà era tipo un vecchio. Un nano o roba così. Io non ho mai visto una puntata, ma era molto famosa quella serie, no?

    RispondiElimina
  50. "Questa è la tua estetica, bestia, la lotta contro i venditori ambulanti"

    Basta al legalismo senza limitismo! Viva gli ambulanti! Viva er forclore! Viva a scittà der calore contro e scittà griggie!!! I POBBLEMI SO ARTRIIIIIIII!!!!!

    "non ho neppure la patente"

    Guarda mi sono sbagliato su di te. Credevo fossi uno snob di ultra sinistra che non capisce un cazzo. Ora so che sei uno snob di ultrasinistra che non capisce un cazzo e non è stato in grado di conseguire la patente.

    PS: attenzione alle intrusioni del troll! Ccezzionale proprio lui! Non va! Non se lo caga nessuno!

    RispondiElimina
  51. Ma secondo voi Leon Gatto è più stronzo o più cojone?

    RispondiElimina
  52. Di palo in frasca, ma sempre a proposito di fatti vergognosi, significativa la disavventura di un fotografo professionale che voleva scattare delle foto al "Colosseo quadrato", ma invano perchè allontanato dalla security di Fendi (che ha in affitto il monumento dal 2013 per una durata di 15 anni). Un semplice turista che volesse quindi vederlo e fotografarlo allora che fa, deve rinunciare e zitto? Ma è questo il sistema di incentivare il turismo a roma?

    http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/05/13/news/roma_il_fotografo_galimberti_cacciato_dal_colosseo_quadrato_dell_eur_i_guardiani_dei_burini_fascisti_-139751172/

    RispondiElimina
  53. Non sono d'accordo. Affatto.

    RispondiElimina
  54. Scusate, ma la gamorrraaaaaaa?

    RispondiElimina
  55. Non è proprio fra le mie firme preferite, ma c'ho una cravatta de Fendi da 105 euri bellissima.

    RispondiElimina
  56. trollaggio selvaggio.... ormai il blog è seguito da demagoghi alla ricerca di facili consensi (politici e giornalisti) e troll! Difficilissimo distinguerli. Visti i contenuti di spessore !

    RispondiElimina
  57. lo sapete che c'è , che ve la prendete con gli ambulanti e gli zingari solo perchè sono poveri, ecco perchè!

    RispondiElimina
  58. Mediocre figuro delle 9.08, di ultra sinistra sarai tu,con le triviali esclamazioni che riesci ad abbozzare in un post, e anche di semplice sinistra sei, con la demagogia che ti contraddistingue, e pure di ultra destra, con le patetiche distinzioni che ancora fai, buone per i parlamenti dell'Ottocento. Lo stesso vale per snob: sei tu sine nobilitate (che appunto nei colleges britannici si abbreviava in s.nob). Ma quello che mi ha fatto sorridere è che nella tua immaginazione la patente "non l'ho conseguita" perché non puoi pensare che una persona non ci pensi proprio fare l'esame per guidare l'auto e viva meravigliosamente bene lo stesso. Tutto ciò per spiegare che queste orde di assatanati che fanno la guerra agli automobilisti e ai bancarellari sono per l'appunto folle di scalmanati identici a coloro che criticano, altrettanto volgari, romaneschi in senso folcloristico, degni della plebe del "vaffaday".

    RispondiElimina
  59. Pentitevi piuttosto, stolti!

    RispondiElimina
  60. degrado, sosta selvaggia, sporcizia maleducazione, ma chissenefrega.
    Infondo quale problema ci può essere per la futura classe dirigente?

    per questa classe dirigente... https://www.youtube.com/watch?v=PIme2Wz5V1Q

    RispondiElimina
  61. Coca e Pepsi sono la stessa cola, sveglia gente!

    RispondiElimina
  62. E a me che cazzo me ne frega a me, io bevo il chinotto.

    RispondiElimina
  63. Io ci sono andato 3 volte quest'anno e in tutte e tre davanti alla biglietteria sembrava di stare a Fuorigrotta. "Bigliètt'!! Bigliètt' ... o vuo' 'o' bigliett' ?" ... E un esercito di pizzardoni a 20m che si guardavano accuratamente dall'intervenire.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.