19 maggio 2016

Rivoluzione vigili: raddoppia lo street control e le multe si fanno col telefonino. E il prossimo sindaco?








Come farà il prossimo sindaco a sostituire il primo e l'unico comandante dei Vigili Urbani ad aver messo seriamente mano al funzionamento, di base imbarazzante, del corpo? Come si farà a cambiare il vertice che si è inventato lo street control (su nostro stimolo, lo rivendichiamo!, addirittura risalente al 2012!!!) e IoSegnalo? Ci auguriamo davvero che il prossimo sindaco, chiunque esso sia, capisca l'importanza di confermare Raffaele Clemente e di fargli completare il suo lavoro che di certo non deve subire l'impatto negativo della fine artificiale e innaturale della consiliatura di Ignazio Marino. Intanto ripubblichiamo l'ultimo comunicato stampa della Polizia Locale. E c'è da lustrarsi gli occhietti...


********************************************


La Polizia Locale rilancia: raddoppia gli Street Control, abbandona le multe cartacee e passa ai Taccuini Digitali



Potenziamento della repressione, risparmio e ottimizzazione delle risorse: continua così l'opera di evoluzione tecnologica voluta dal Comando Generale di Via della Consolazione, iniziata da tempo con gli "Street Control", il portale "IoSegnalo" e i posti di controllo intelligenti.
Adesso il raddoppio degli Street Control
Da oggi, chi è abituato a sostare in doppia fila dovrà fare i conti con il previsto potenziamento delle capacità sanzionatorie dei Vigili ossia l'aumento, o meglio il raddoppio, degli "Street Control" in circolazione, che diventeranno 20 in totale. 
L'attivazione dei "taccuini digitali"
Questa evoluzione passa però da un altro strumento che gli agenti di Roma Capitale stanno già utilizzando: gli smartphone conosciuti anche con il nome di "taccuini digitali", con 200 esemplari in forza a tutti i gruppi della città.
Già adeguatamente sperimentato da mesi, questo strumento ha le stesse funzioni dello "Street Control", e permette sia al Vigile in pattuglia che a quello appiedato una maggiore efficienza operativa: sarà possibile accertare, a parità di tempo, molte più soste vietate (in doppia fila, davanti i cassonetti, sulle fermate dei bus, ecc.), permettendo inoltre la verifica in tempo reale delle revisioni e delle coperture assicurative dei veicoli, 
Lo strumento, di fatto uno piccolo smartphone dotato di gps e telecamera, utilizza un applicativo multifunzione in grado di riconoscere la targa del veicolo, annotare la sua posizione geografica, lo stato di revisione e l'assicurazione (tutto in tempo reale). L'agente è in grado, con pochi tocchi sul touch screen, di redigere il verbale e inviarlo al sistema elettronico centrale. Risultato? Notevole risparmio di tempi e di personale impiegato per il processo, senza contare il risparmio di carta e le spese di produzione, stampa, trasporto e gestione dei blocchetti.
La distribuzione degli apparati, effettuata in tutti i gruppi territoriali, è stata decisa in funzione delle criticità territoriali e dalle risultanze dei dati raccolti dal sistema "IoSegnalo". 
In particolare, le assegnazioni sono state effettuate presso i gruppi:

  • Trevi
  • Prati
  • Tuscolano
  • Nomentano
  • Cassia
  • Appio
  • Parioli
  • Tiburtino
  • Prenestino
  • Mare
  • Eur
  • Marconi
  • Monte Mario
  • Monteverde
  • Tintoretto
  • Aurelio
  • Sapienza
  • Casilino
  • Torri
  • GPIT
  • Comando Generale

52 commenti:

  1. Ma se per sindaco ci tenessimo Cantone?

    RispondiElimina
  2. Ops! Clemente, volevo dire Clemente!

    RispondiElimina
  3. Fantastico, un sistema superfuturistico per fare... la multa alle maghine.

    Naturalmente, per mutandari, accattoni, baraccati nei parchi, africani accampati davanti al caffè Aragno, accattone che urlano sedute in mezzo a via del Corso, gladiatori, zingare alle biglietterie, immigrati che pisciano sul marciapiede, romani che buttano mondezza dovunque, ancora regna il "EHHH MA NUN CE POTEMO FA GNENTE".

    Attendiamo con fiducia la tecnologia aliena. Intanto paghiamo 4 multe al mese, per la sola colpa di andare a lavorare senza voler camminare sui binari come nel dopoguerra.



    RispondiElimina
  4. TUSCOLANO.....ahahahahahahaha!!!!! ma se i vigli c'hanno paura de fa le multe sulla Tuscolana...je potete da tutti gli streetcontrol che volete....ahahahahahahah!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Spero che si applichi anche in Piazza del Parlamento e davanti ai ministeri.
    E comunque in Piazza Farnese, area pedonale ridotte a parcheggio con le fontante rinascimentali a fare da spartitraffico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti le multe le fanno in prevalenza solo nei quartieri dove vive la popolazione che non conta è che non può farsi sentire anche perché di 10 multe se ne riscuotono 1 è tanto. In zone dove vi è gente che conta i vigili non fanno multe

      Elimina
    2. Infatti le multe le fanno in prevalenza solo nei quartieri dove vive la popolazione che non conta è che non può farsi sentire anche perché di 10 multe se ne riscuotono 1 è tanto. In zone dove vi è gente che conta i vigili non fanno multe

      Elimina
    3. Infatti le multe le fanno in prevalenza solo nei quartieri dove vive la popolazione che non conta è che non può farsi sentire anche perché di 10 multe se ne riscuotono 1 è tanto. In zone dove vi è gente che conta i vigili non fanno multe

      Elimina
  6. Infatti basta con queste multe punitive #iproblemisoartri

    RispondiElimina
  7. Vai Clemente, continua così! ... fino a che Raggi l'onesta, Meloni la paladina delle regole o Giachetti il garantista ti faranno fuori all prima scusa.

    Ho tanto paura che col senno di poi ci accorgeremo che Marino era meno stupido di quanto ci hanno voluto far credere.

    RispondiElimina
  8. ieri pomeriggio passo a Ponte Milvio e vedo 3 vigili a controllare non si sa che cosa che parlottano ridono e scherzano, hanno le spalle rivolte alla piazza certo è meglio non girarsi per vedere le maghine in doppia fila, mi permetto di far notare ad uno di loro che alle loro spalle c'è il delirio, apriti cielo mi apostrofa con frasi ingiuriose in chiaro accento romano e dandomi del tu, mi dice: "ma che me comanni tu? molto educatamente gli dico certo che no, però con le mie tasse le pago lo stipendio" non glieli avessi mai detto, per poco non mi aggredisce viene trattenuto dagli altri 2 mentre io molto educatamente lo saluto e me ne vado, spero che abbia riflettuto anche perchè se mi avesse aggredito le avrebbe prese, sono istruttore di karate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stavo quasi credendo... Poi con la storia del karate hai rovinato tutto... A cazzaro!

      Elimina
  9. Il problema non sono gli strumenti di accertamento , sono anni che si potrebbero sanzionare le infrazioni stradali , ma anche la quasi totalità degli abusi edilizi .
    Il problema è l'amministrazione pubblica completamente inefficiente sia come struttura che come personale ,per lo più demotivato e/o pelandrone.

    Mentre scrivo qui , fuori sulla strada zona porta pia , ci sono ovunque sacchetti della spazzatura che ama , per l'ennesima volta, non ha ritirato . Quando finalmente passerà ,raccoglierà mischiando tutto assieme ( lo ha già fatto più volte ) con buona pace di chi si è sbattuto a fare la differenziata.

    I vigili in larga parte si comportano come riferito da @4:20 e gli addetti alle stazioni metro uguale .

    Ma veramente siete convinti che quattro apps o un comandante dei vigili possano risolvere il problema ?

    Francamente penso tocchi fare molto di più , a cominciare dall'allontanare gli inetti e i pelandroni di qualunque livello .

    RispondiElimina
  10. Bisogna bastonare pesantemente la sosta in doppia file, come in tutti i posti civili del mondo.

    RispondiElimina
  11. temo che prima o poi arriverà un giudice di pace ad annullare tutto

    RispondiElimina
  12. "sulla strada zona porta pia , ci sono ovunque sacchetti della spazzatura che ama , per l'ennesima volta, non ha ritirato"

    Ma che modo è mettere i sacchetti in strada ? Se non ci sono i raccoglitori bisiogna tenersi la spazzatura in casa o nel negozio fino alla raccolta, non in mezzo alla strada

    RispondiElimina
  13. "paghiamo 4 multe al mese, per la sola colpa di andare a lavorare"

    forse si pagano le multe perchè si mette male la macchina...

    RispondiElimina
  14. "Ma veramente siete convinti che quattro apps o un comandante dei vigili possano risolvere il problema ?"

    No però dimostrano che se si vuole si può risolvere il problema.
    Se poi, come scriveva qualcuno, a Piazza Farnese fanno finta di niente, il problema è di volontà

    RispondiElimina
  15. Perchè non mettere gli autovelox fissi sulle strade urbane ad alto scorrimento e il tutor sul raccordo? hai voglia a far soldi

    RispondiElimina
  16. noto che i controlli sulle assicurazioni con videocamera che rileva la targa vengono fatti solo sulle automobili e non sui ciclomotori. perché ?

    RispondiElimina
  17. C'era chi protestava per il casco in motorino ma poi a Roma lo hanno fatto rispettare da subito i vigili. A Napoli no, fino a poco tempo fa. Quindi è vero che è una questione di volontà e gli italiani poi rispetteranno leggi, persino i romani.

    RispondiElimina
  18. A noi li hanno dati un mese fa...e' un mese che marciscono in archivio.

    RispondiElimina
  19. Speriamo sia la volta buona, ma ci vuole pure l'arredo urbano porca vacca!
    Cordoli, paletti anti sosta e carreggiate ristrette dove possibile, magari proprio dalle famose ciclabili.

    RispondiElimina
  20. Il problema vero è che i vigili le multe non le fanno quando dovrebbero. Non le vogliono fare, per loro stessa ammissione (molte volte, dopo mio sollecito a personale in strada, mi sono sentito rispondere che "tanto non glene frega niente di pagare 28 euro di multa, a questi").
    Quindi possono essere i vigili più tecnologici d'Europa, ma se manca la volontà, sono soldi quasi sprecati.

    Detto questo, ben venga ogni passo avanti.

    RispondiElimina
  21. @anonimo 4:53.
    Da noi su dodici che ce ne hanno dati sette sono gia' rotti...oops. Scivolano facilmente dalle mani.

    RispondiElimina
  22. "paghiamo 4 multe al mese, per la sola colpa di andare a lavorare"

    MAGARI FOSSE VERO.

    4 multe l'anno forse per 4000 infrazioni al giorno....

    Becerume incivile smartmunito.

    solo lo 0.0000000000000000001% delle infrazioni gravi viene sanzionato

    RispondiElimina
  23. Grande Comandante Clemente!
    Una brutta notizia per i maghinari incalliti dal culo pesante che ogni giorno ci rubano la città, violentandola deturpandola e svilendola.
    Una sfilza di multe senza pietà, l'unico metodo, aspettando un arredo urbano decente.

    RispondiElimina
  24. 4:45 PM " Se non ci sono i raccoglitori bisiogna tenersi la spazzatura in casa o nel negozio fino alla raccolta, non in mezzo alla strada"

    Tenerli in casa fino a quando non sia il momento previsto per il ritiro. Non si può pensare che ci si tenga cumuli di spazzatura in casa per una settimana o che ogni giorno si porti su e giù pacchi di spazzatura.

    Per un qualche motivo non hai potuto effettuare il ritiro ? Devi provvedere a farlo appena possibile, no che salta il turno e se ne riparla tra giorni .

    Questa raccolta va bene se il ritiro avviene, altrimenti era meglio lasciare i cassonetti.
    E non è la prima volta che succede


    RispondiElimina
  25. Voi non sapete chi sono io!

    RispondiElimina
  26. Grande Clemente, gli ultimi soldi di un comune al collasso spesi per della tecnologia che i pizzardoni fancazzisti non utilizzeranno mai.

    RispondiElimina
  27. tanto prima o poi i vigili fancazzisti ti triangolano.

    RispondiElimina
  28. C'è un nuovo supereroe in città, lui paga le tasse e punisce tutti a colpi di cazzate, ops volevo dire karate.

    RispondiElimina
  29. Vediamo se la produttività nel multare aumenterà.

    RispondiElimina
  30. Daje bat, uno smartphone e jela famo. Che poi, a te che cazzo te frega visto che sei marchiciano? Boh??

    RispondiElimina
  31. Io Segnalo grande sola. Cambiate il sistema. Così funziona poco.

    RispondiElimina
  32. grandiii, avanti cosììì

    RispondiElimina
  33. I futuri sindaci (ed eventualmente anche Renzi) devono rendersi conto che se licenziano Clemente, invece di supportarlo, avverrà un casino come fu per il defenestramento di Marino. I cittadini hanno gli occhi aperti ormai, anche grazie a nuove tecnologie e blog. Sia ben chiaro a tutti, vigili inclusi.

    RispondiElimina
  34. Sia ben chiaro che Marino è una vergogna di uomo.

    RispondiElimina
  35. Quindi fino ad oggi le macchine in doppia fila non sono state sanzionate dai vigili perche' non avevano il palmarino col GPS, ahhhhhh !!!!!

    RispondiElimina
  36. Chi sa spiegarmi il significato della dicitura "Passato a programmazione" che appare nella pagina delle segnalazioni di IoSegnalo? Significa che praticamente se ne infischiano?

    RispondiElimina
  37. ma raddoppiano pure i cornetti per caso?

    RispondiElimina
  38. Contentissimo, spero che multino ripetutamente tutti coloro che ormai hanno preso il vizio di parcheggiare in malo modo tutti i giorni.

    Soprattutto quella Mito nera che tutti i giorni sosta sul marciapiede di viale delle milizie angolo via Barletta.

    RispondiElimina
  39. "Ho tanto paura che col senno di poi ci accorgeremo che Marino era meno stupido di quanto ci hanno voluto far credere."
    Lo era eccome, proprio per questo è stato fatto fuori nello squallido modo che sappiamo tutti, aveva avuto il coraggio (o l'ingenuità, dirà qualcuno) di calpestare troppi piedi tutti insieme e Renzi non ha capito (o ha fatto finta) che se lo avessero sostenuto invece di defenestrarlo avrebbe fatto rinascere quella che è ancora la "Capitale d'Italia" quindi lo specchio della Nazione ed avrebbe avuto solo che da guadagnarci! Lo dice un elettore di sinistra schifato dal PD!!!

    RispondiElimina
  40. All'Anonimo delle 4:20 invece dico che spero lo abbia denunciato od almeno segnalato, va bene che la soddisfazione di dargliele non avrebbe avuto prezzo, ma poi sarebbe passato dalla parte del torto. Invece bisogna avere più coraggio di segnalare chi non fa il proprio lavoro, sono abbastanza certo che ci sono fiumi di persone che prenderebbero più che volentieri il suo (e degli altri) posto di lavoro di corsa!

    RispondiElimina
  41. Ecco a Voi il perché a Roma le cose non potranno funzionare:

    "Non si può pensare che ci si tenga cumuli di spazzatura in casa per una settimana o che ogni giorno si porti su e giù pacchi di spazzatura"

    Non si preoccupi, il prossimo Sindaco la farà ritirare direttamente dentro casa sua!

    RispondiElimina
  42. ...e questo è il perché non funzionano le istituzioni:

    "A noi li hanno dati un mese fa...e' un mese che marciscono in archivio."

    Voi dovreste essere i primi ad essere sbattuti fuori!!!!

    RispondiElimina
  43. Anonimo Anonimo ha detto...
    Sia ben chiaro che Marino è una vergogna di uomo.

    maggio 19, 2016 11:33 PM

    Sia ben chiaro che tu non hai capito proprio u caxxo e che sei un servo del sistema

    RispondiElimina
  44. -Sia ben chiaro che Marino è una vergogna di uomo.
    -Sia ben chiaro che tu non hai capito proprio u caxxo e che sei un servo del sistema

    Adesso insultare o litigare per Marino mi pare esagerato...

    RispondiElimina
  45. "Non si può pensare che ci si tenga cumuli di spazzatura in casa per una settimana o che ogni giorno si porti su e giù pacchi di spazzatura"

    La spazzatura non la devi mettere per strada. Se non passano a ritirala protesti !
    Li tempesti di telefonate ! oppure prendi la macchina e vai a metterla nel cassonetto più vicino. Ma in strada no !!!! Ma come ragionate ?

    RispondiElimina


  46. Sia ben chiaro che Marino è una merda d'uomo e tu peggio di lui, anche solo per il fatto d'aver scritto "caxxo".

    Complimenti.

    RispondiElimina
  47. Seeeeeh! Ma vi rendete conto che al comune di Roma gli servono soldi che si sono pappato? Altri che super comandante! Non ci sono i soldi per raccogliere l'immondizia o riparate le buche sulle strade.... però per gli smartphone guarda casa sono usciti fuori. Indovinate un pò dalle tasche di chi li vogliono tirate fuori??? È poi basta con scaricare le proprie frustrazioni e stress prendendosela coi vigili! I vigili fanno quello che possono in una città dove tutto funziona male. Fanno prevenzione e repressione non miracoli. Accendiamo il cervello quando andiamo a votare.

    RispondiElimina
  48. Li hanno pagati 600 euro l'uno sti tordi. 600 euro per un s5 neo...Radionovelli li fa 314. Soldi buttati.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.