13 dicembre 2015

Lavori in corso senza cartello di cantiere. A pochi metri dal Vaticano oltretutto. Una nuova segnalazione








A proposito di cantieri abusivi visto che ne avete parlato qui. Quelle allegate sono le foto di due cantieri aperti alla sera e alla mattina presto a Piazza Risorgimento (una delle tre Porte per Piazza San Pietro).
Nessun cartello, nessuna indicazione della ditta, del responsabile, dell’adeguatezza sulle norme di sicurezza per i lavoratori e per la stabilità dei fabbricati; anche i numeri civici sono stati occultati!
Saracinesche chiuse tutto il giorno, demolizioni importanti (come si intuisce dalla quantità dei materiali di risulta, in carico su furgoni da operai dell’est Europa, in orari antelucani); vigili che girano al largo.

Le foto da 1 a 5 sono relative ai locali che erano di un bar con rivendita Tabacchi ai numeri (probabilmente) 16 e 18 di Piazza Risorgimento, tra il locale “RisCafè” e il portone al n. civico 20.
Le foto A e B sono relative ai locali che erano di un altro bar tra il ristorante “Insalata Ricca” e il negozio Amplifon, sul lato corto della piazza.
I lavori sono iniziati circa 20 giorni fa, a fine novembre.
Stamattina, finalmente,  due macchine con quattro vigili davanti al civico 16-18 (?); chiedo:
“Siete qui per il cantiere abusivo”? E spiego loro cosa succede.
Mi rispondono:
“Non sappiamo nulla, non possiamo intervenire, siamo qui per il Giubileo. Faccia un esposto agli uffici edilizia di Via del Falco”.
Si può segnalare la cosa senza che io che sono residente rischi (se va bene) l’automobile?
Luca

29 commenti:

  1. A Luca ma vattenaffanculo, va'. Ma l'hai mai visto un cantiere? Ma torna a gioca' a ruzzle, torna.

    RispondiElimina
  2. Luca puoi segnalare su IoSegnalo. Salvo poi ritrovarti mittente di un esposto senza manco saperlo e senza che sia scritto sul sito, e con la certezza che il destinatario dell'esposto venga a sapere i tuoi dati per la trasparenza, alla faccia della privacy. Quindi prepara la pasta abrasiva per la carrozzeria.

    RispondiElimina
  3. Ma che ce frega ma che ce importa ........se l'oste al vino...

    RispondiElimina
  4. Per le ristrutturazioni non c'e' bisogno di cartello. Vai sereno Luca.

    RispondiElimina
  5. Luca, scopa de più e lascia perde ste inutilità, che non mi pare manco un "cantiere".

    RispondiElimina
  6. Più che altro è uno scandalo che venga usato abusivamente il nome di "fraschetta" che è tutta un'altra cosa! Vergogna!

    RispondiElimina
  7. A parte i soliti microcefali in azione (che evidentemente non trombano molto visto che passano il tempo sulla tastiera ad invitare gli altri a trombare...) Come al solito quando fermi una divisa per fare una segnalazione, si trovano lì a fare un'altra cosa...
    Ma le radio non le hanno? Voglia di lavorare? Rispetto per i contribuenti che pagano il loro stipendio?
    Dignità Zero!

    RispondiElimina

  8. Si può fare una segnalazione al Municipio, chiedendo l'intervento dei vigili.
    La segnalazione è anonima. L?interessato può richiedere l'accesso agli atti ma chi segnala può opporvisi e il documento rimane anonimo.
    Chiedere un intervento dei vigili non è un affronto ma una garanzia per tutti.
    Anche in caso di semplice manutenzione ordinaria un'occhiatina è sempre utile soprattutto per tutelare abitanti, vicini, imprese in regola e tecnici che intervengono. Chi si oppone a tali iniziative ha qualcosa da nascondere.

    RispondiElimina
  9. La segnalazione la devi fare con nome e cognome a via del falco, sennò non la prendono in considerazione...pensa te come viene tutelato un cittadino......

    RispondiElimina
  10. Luca ha tutto questo tempo libero, che penso in vita sua non abbia mai lavorato. Cercati una ragazza!

    RispondiElimina
  11. "Faccia un esposto" è la risposta standard dei vigili a cui si domanda una qualsiasi cosa per strada.
    sono sempre lì per fare qualche altra cosa.
    e via così.

    RispondiElimina
  12. NFAMONE MERDA UMANA, DICCI CHI SEI SE HAI LE PALLE.

    RispondiElimina
  13. sono fraccazzo da velletrio cojone!

    RispondiElimina
  14. Esposto scritto ai vigili. Qualunque intervento murario richiede autorizzazione comunale ed esposizione della dia. Fanno tanto gli sboroni, poi appena arrivano i controlli vedi come strippano. Non escludo che sia plausibile anche un esposto alla guardia di finanza, sembrano alvori in nero. Oppure una bella mail o una telefonata al 117, ma col centralino bisogna essere molto fortunati, invece in via Nomentana sono quasi tutti bravissimi.

    RispondiElimina
  15. Oppure si potrebbe interpellare la CIA, o magari il Mossad, no?

    RispondiElimina
  16. Luca, ma prenderlo nel culo no?

    RispondiElimina
  17. Luca
    1) non é un cantiere ma il regalo amorevole di un babbo per i figlioli, il piccolo muratore.
    2) anche fosse stato cantiere, non si disturba la ggente che lavora.
    3) non si disturbano neanche i vigili che anche loro stanno a lavorare
    4) la prossima volta, se vedi una cosa che non quadra, voltati dall'altra parte, siamo a roma e ci pice così.

    RispondiElimina
  18. "La segnalazione la devi fare con nome e cognome a via del falco, sennò non la prendono in considerazione...pensa te come viene tutelato un cittadino......"


    No dai, ti chiedono i documenti? Pensa che stronzi. Cioe' un organo di polizia che vuole sapere chi sei, ma dove arriveremo.

    RispondiElimina
  19. Ma qualcuno dei tanti commentatori "spiritosi" si ricorda ancora del crollo del palazzo a via di vigna Jacobini???
    http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/10/03/news/jacobini-67821253/

    E se il negozio "ristruttrato" durante la notte, senza che si sappia che cosa fanno, come lo fanno, se esiste un progetto e le relative autorizzazioni fosse situato al piano terra dei palazzi dove abitano gli "spiritosi", questi dormirebbero ancora sonni tranquilli e beati???

    Io personalmente no!!!

    RispondiElimina
  20. A Vigna Jacobini c'era una tipografia con tanto di rotative sotto il palazzo, non scrivere cazzate per favore.

    RispondiElimina
  21. Certo che c'era la tipografia con tanto di rotative, e il palazzo era pure costruito male... Ma se gli TUTTI gli uffici tecnici municipali preposti avessero controllato "prima" se in quel palazzo ci poteva stare una tipografia, e se fosse stata in regola con tutte le norme amministrative e tecniche (rumori, vibrazioni, smaltimento calore) magari il crollo si sarebbe potuto evitare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora cazzate. Il palazzo era del 47, i controlli con i quali ti gonfi il petto non esistono. Altrimenti non potresti avviare neanche un pasta all'uovo su strada. Ora falla finita, ci ho perso tre cugini in quel palazzo.

      Elimina
  22.  Anonimo ha detto..."La segnalazione la devi fare con nome e cognome a via del falco, sennò non la prendono in considerazione...pensa te come viene tutelato un cittadino......"

    Esposti, denunce, querele... Sono Nominative. Lo prevede la legge, stop.
    Dai Luca, se sono terminate le demolizioni è finito il rumore e tu potrai continuare a dormire fino a mezzogiorno.
    ma cerca di andare a lavorare fighetto.

    RispondiElimina
  23. Scemenze. Le denunce importanti partono comunque.
    Questa è una cosetta, fai una mail al protocollo del gruppo e al Comandante, sono sul sito del comune, vedrai.
    Purtroppo la dinastia dei caltagirone e dei mezzaroma a forza di assumere mafiosi hanno perso l'abitudine a fare le dia.
    Bisogna aiutarli a riprenderla.

    RispondiElimina
  24. Come Festeggiare il Capodanno a Roma 2016

    Non sai cosa fare a capodanno a Roma? Scegli Bene, tra i migliori che www.eventiaroma.org ha selezionato per voi delle splendide location
    Ecco Dove festeggiare Capodanno 2016

    Sheraton Residenza Castelverde Villa Majestic Capitol Club Acquario Romano Chalet Nel Bosco Exe Cosmo (Room 26) Atlantico Live Shari Vari Spazio 900 Vinile Gilda Art Cafè Futurarte Amore NYE Palazzo dei Congressi Cabala

    per ticket prenotazioni biglietti prevendite o consigli Contattaci al numero 340 5504813 o al numero 348 7566374 anche per ogni altro tipo di richiesta.

    http://www.eventiaroma.org/1/eventi_capodanno_a_roma_2016_4136753.html

    Feste ed Eventi

    Cinque le categorie principali di eventi:
    1) Le discoteche più apprezzate di Roma
    2) I ristoranti più qualificati
    3) Splendide ville e castelli
    4) Location particolari
    5) Hotel

    Per le discoteche, sicuramente imperdibile la serata “Shake” grazie alla quale pagando un solo biglietto sarà possibile accedere a tre delle location più rinomate: Spazio 900, Room 26 e Backroom. Tre discoteche per tre generi diversi di musica (anni ’70, anni ’80, anni ’90), per vivere un Capodanno itinerante e speciale. Agli amanti della birra è dedicata, invece, la serata “A tutta birra” che si svolgerà all’interno del Piper e permetterà di assaporare menù tipico bavarese e di ballare no stop per tutta la notte con dj set house/commerciale. Non meno coinvolgente il Capodanno al 45 Giri, meta per eccellenza della movida romana, che offre ottime cene servite o a buffet e possibilità di ballare fino all’alba. Da citare sicuramente anche Os Club, Futurarte e La Cabala, tre location dove potersi divertire con pianobar, musica, balli e lasciarsi allo stesso tempo conquistare da squisite bontà culinarie. E poi i due eventi pensati per gli amanti del genere elettro – techno – house: Capodanno Amore 2016 e Capodanno Palazzo dei Congressi, con ospiti d’eccezione che daranno vita a un vero e proprio spettacolo elettrizzante.

    RispondiElimina
  25. Ah certo, i signori pizzardoni non possono mai intervenire. Allora, a chi di questi risponde così, quando è giorno di busta paga gli si dovrebbe dire: "Caro signor pizzardone, non possiamo pagarla, dato che lei non può intervenire: che la paghiamo a fare?!".

    RispondiElimina
  26. http://www.romaindiscoteca.it/

    romaindiscoteca | eventi a roma oggi| discoteche roma | Roma in discoteca

    Organizzazione di Eventi nelle discoteche migliori di Roma | Calendario eventi a Roma, eventi in programma a Roma | romaindiscoteca.it è l'unico sito aggiornato con tutti gli eventi nei locali di Roma. Qui troverai tutte le informazioni per passare la tua serata in Discoteca | Guida agli eventi e locali di Roma con info sui programmi di serate

    Romaindiscoteca.it

    http://www.romaindiscoteca.it/1/i_nostri_eventi_4122558.html http://www.romaindiscoteca.it/1/amami_futurarte_discoteca_roma_4119205.html http://www.romaindiscoteca.it/1/gilda_discoteca_roma_4117757.html http://www.romaindiscoteca.it/1/exe_discoteca_roma_4115686.html http://www.romaindiscoteca.it/1/chalet_nel_bosco_4116252.html http://www.romaindiscoteca.it/1/art_cafe_4116253.html http://www.romaindiscoteca.it/1/room_26_4116255.html

    RispondiElimina
  27. http://www.romaindiscoteca.it/

    romaindiscoteca | eventi a roma oggi| discoteche roma | Roma in discoteca

    Organizzazione di Eventi nelle discoteche migliori di Roma | Calendario eventi a Roma, eventi in programma a Roma | romaindiscoteca.it è l'unico sito aggiornato con tutti gli eventi nei locali di Roma. Qui troverai tutte le informazioni per passare la tua serata in Discoteca | Guida agli eventi e locali di Roma con info sui programmi di serate

    Romaindiscoteca.it

    http://www.romaindiscoteca.it/1/i_nostri_eventi_4122558.html http://www.romaindiscoteca.it/1/amami_futurarte_discoteca_roma_4119205.html http://www.romaindiscoteca.it/1/gilda_discoteca_roma_4117757.html http://www.romaindiscoteca.it/1/exe_discoteca_roma_4115686.html http://www.romaindiscoteca.it/1/chalet_nel_bosco_4116252.html http://www.romaindiscoteca.it/1/art_cafe_4116253.html http://www.romaindiscoteca.it/1/room_26_4116255.html - See more at: http://www.romafaschifo.com/2015/12/lavori-in-corso-senza-cartello-di.html#sthash.NxDaqXnX.dpuf

    RispondiElimina
  28. Ma ti sembra una cosa da segnalare? Ma stai dando i numeri? Lascia in pace la gente!!! Neanche ti creasse un disagio in prima persona! Uno non è più libero di fare dei lavori in casa sua?! Capisco se ci fosse un problema di rumori troppo molesti o in orari problematici.... Ma segnalare giusto per il gusto di fare il paladino di sta minc*** non lo capisco proprio! Fatti un giro, va, paladino!!

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.