Centocelle. Piazza delle Camelie. Mentre tornavo dal lavoro ho incontrato questa signora che stava pulendo personalmente la piazza. Le ho chiesto il nome: Pina Renzi. Mi ha detto che potevo farle una foto, grande signora Pina! In quella piazza c'è un piccolo monumento dedicato ai caduti per la Resistenza e su questo anche il nome di suo padre, Paolo Renzi.
Antonella
*Ah ma quindi qualche Renzi che ha davvero a cuore la città e non la utilizza come campo di battaglie per squalliderrime lotte di potere c'è? Bene!
-RFS
RispondiEliminaRenzi (quello di Firenze) non ha mai risposta alle richieste di incontro di Marino, mai! Complimenti Presidente del Consiglio, continuiamo così ...
ma i vertici del partito Demon-Cratico, perché non si sono dimessi?
Hanno fallito miseramente due volte: la prima per la scelta sbagliata dei candidati sindaco e la seconda per la brutta avventura che sta subendo la città di Roma.
Vergogna. Chi vi vota più? Solo qualche demente ...
Ciao
tutta colpa di renzi, le buche la monnezza l'atac l'ama la doppia fila il traffico il verde pubblico gli zingheri i tossici di termini ..... è tutta colpa sua
RispondiElimina
RispondiElimina... tutta no, ma c'è molto del suo in questa situazione di sfascio della Capitale ... non trovi?
Io credo che la colpa sia. Di marino in quanto gli importava solo del centro x fare bella figura con i giornali internazionali..Renzi non ha colpe in questo e comunque evviva il commissario tronca che aiuterà Roma a uscire dalla mer.da e dall'incapacità di marino..
EliminaCome questa simpatica e volenterosa Signora, sono presenti a Roma tanti Comitati di quartiere che cercano di fare il possibile per combattere il degrado, e ciò ripulendo le pareti delle scuole imbrattate di vernice da giovani escrementi antropomorfi, piantando alberi e curando aiuole, etc...
RispondiEliminaBisognerebbe iniziare a dare maggiore risalto alla parte buona della nostra Città, quella parte che, "da sola", senza il minimo eco mediatico, fa di tutto per migliorare il decoro cittadino.
Purtroppo ormai Roma continua ad essere bersagliata dai media e da giornalisti prezzolati che continuano a propinarci lo stucchevole ed inutile confronto fra il senso civico dei "milanesi" (che magari non sono ancora riusciti ad eliminare l'inconfondibile accento del Sud, ma tant'è!!!) e l'assoluta mancanza di questo da parte dei romani (di tutti si intende, ovviamente: anche di questa Signora, quindi).
E' grottesco che nel programma di ieri (La Gabbia), mentre il romanissimo Adinolfi auspicava l'arrivo di un Sindaco necessariamente "non romano", l'unico che si sia sentito in dovere di bilanciare un po' il confronto fra le Città sia stato il leghista Salvini, che al termine dell'ennesimo parallelo fra le due città italiane, si è sentito in dovere di evidenziare quello che io dico da sempre: Milano non è solo il lindo e pinto centro ed il semicentro ! Milano è anche i quartieri di Quarto Oggiaro, Barona, etc...: molto, ma molto, simili alla più degradata periferia romana.
Roma merita rispetto, come ha affermato il grande ed unico Vittorio Sgarbi.
Onore ai pochi (ma neanche tanto pochi) romani che in silenzio e nel più assoluto anonimato hanno mostrato senso civico da vendere (anche ai milanesi).
Parliamone più spesso, visto che i media, curiosamente, non lo fanno.
Devo confessare una cosa.
RispondiEliminaDopo il linciaggio di Marino ho meno voglia di tenere pulita l'arena del Circo Massimo e l'Appia Antica come facevo prima. Due delle tante meraviglie inzozzate dal becerume arricchito e piagnone e non pulite dalle finte cooperative divora risorse pubbliche. Mi vien solo voglia di piangere e mandare affanc questo verminaio condiviso e fiero di strisciare nell'ignoranza.
Grazie cmq alla Sig.ra Pina. Rara eccezione.
è pure pieno di comitati di quartiere che aspettano le mazzette e bloccano i lavori, però....
RispondiEliminanovembre 05, 2015 3:41 PM
RispondiEliminainfatti trovo trovo...
siamo tutti in fervente attesa che qualcuno (che tu sicuramente conosci) venga a liberarci da renzi e dai suoi commissari. qualcuno che con i suoi super poteri rimetterà tutto a posto e restituirà il benessere a tutti i romani. amen
Grande signora, grazie !!!!
RispondiEliminaCarina la signora, eccoli i candidati sindaco, altro che primarie.
RispondiEliminaNel cuore sappiamo tutti che la sinistra fornisce bambocci in serie che non ostino anzi agevolino le trame corruttive del sistema.
RispondiEliminaChe poi cinque mangino con renzi e cinque con marino, poi si accapiglino per un testa testa tra chi dei due è meno decerebrato, bè, è fisiologico.
“Per mettere il mondo in ordine, dobbiamo mettere la nazione in ordine. Per mettere la nazione in ordine, dobbiamo mettere la famiglia in ordine, Per mettere la famiglia in ordine, dobbiamo coltivare la nostra vita personale, Per coltivare la nostra vita personale, dobbiamo prima mettere a posto i nostri cuori.”
RispondiEliminaSii molto cauto nel parlare, perché tu non abbia a vergognarti se le tue azioni non fossero state poi all'altezza dei discorsi.”
EliminaMentre la deliziosa signora pulisce un monumento ai caduti che non dovrebbe pulire lei, panzironi (ama) è andato alla sbarra, in un processo in cui avvocati deliranti negano la natura mafiosa di un sistema che ha ridotto all'insussistenza i servizi romani.
RispondiEliminaTanto dolce la signora, ma scorante la sostanza.
questo commento è stato censurato prima di essere pubblicato dal suo autore
RispondiElimina"Sii molto cauto nel fare hackeraggio, perché tu non abbia a renderti conto che mentre pensavi di fare il controllore eri invece il controllato."
RispondiEliminaConfucio.
Dai mascherone, scherzavo, la fate in barba a tutti, francesca immacolatanonymous insegna.
RispondiEliminaIl patron del gruppo radiofonico di fronte ai magistrati si è avvalso della facoltà di non rispondere. ...
RispondiEliminaStai attentooooo...
Uah ah ah, pina vitale alla sbarra con venti sciacquoni al seguito!
RispondiEliminaEra in contatto con nieri, medici, la fantino...
Uah ah ah!
unicredit, metro c, nattino, ultimamente non gliene va bene una...
RispondiElimina