5 luglio 2015

Metro C. Inaugurata con grandi fanfare, fuori alle stazioni già c'è lo schifo e l'abbandono più assoluto. Un po' di foto


























Immondizia, marciapiedi in catrame, abusivismo, sosta selvaggia da fare paura al punto che le stazioni neppure si vedono da quanto sono sommerse dalle lamiere delle auto parcheggiate illegalmente senza l'ombra di una multa. Arredi urbani da quarto mondo. State riconsegnate alla città con gli stessi progetti viabilistici di com'erano prima: concepite negli anni Sessanta o Settanta, si è perduta l'occasione di modificarle. Imperdonabile. E il verde? Già totalmente abbandonato, evidentemente non è stata assegnata a nessuno la manutenzione. E in alcune stazioni può partire la mietitura. 
La tristezza profonda e infinita di vedere una infrastruttura che, inaugurata una settimana fa dopo sprechi e ladrocini a gogo non appena finiti finalmente alla Corte dei Conti, ha oltretutto iniziato il suo processo di degrado irreversibile: oltre il danno di una procedura di costruzione che ha sottratto soldi alla collettività, la beffa di una infrastruttura che non viene curata. Nella città di Mafia Capitale la parola "manutenzione" è qualcosa di destabilizzante. Si deve creare lo schifo, la zella, l'emergenza. Così poi si può intervenire d'urgenza.

19 commenti:

  1. Ed i graffitari che fanno, ancora battono la fiacca ? Forza ragazzuoli, hanno costruito per voi stazioni nuove di zecca, non metteteci troppo tempo per farci ulteriormente vergognare di vivere a Roma.....

    RispondiElimina
  2. Che vi aspettavate da Roma? Diamo tempo al tempo e verranno perfettamente integrate con la città

    RispondiElimina
  3. Nelle foto mi sembra di vedere soltanto Le strade e le sistemazioni esterne nei pressi delle stazioni della metro.
    Solo la "solita" scarsa cura che c'è nella capitale da tempo, e che non c'entra nulla con la metro C.

    RispondiElimina
  4. Ovviamente con tutto quello che si sono spolpati per la realizzazione della tratta, quelli che sono gli "accessori" e la manutenzione vanno subito in sofferenza. Almeno mantenere pulito togliendo i rifiuti, e tenendo bene quella mezza specie di aiuole che chiamano verde pubblico già sarebbe un risultato che da una briciola di decoro. Sulle macchine, purtroppo con sole tre metropolitane, assenza di piani di viabilità e parcheggi, urbanizzazione selvaggia degli ultimi 30-40 anni, ma quando vuoi risolvere?! Non puoi prendertela solo con i cittadini (sicuramente molti sono poco attenti agli altri per usare un eufemismo) che comunque sono costretti da questa situazione ad avere ed usare un'auto di proprietà.

    È un cane che si morde la coda, e ci vorrebbero almeno buoni 20-30 anni di totale legalità, sacrifici economici e persone di grande competenza nei ruoli chiave per rimettere in sesto questa città. Nutro forti dubbi ciò mai avvenga.

    RispondiElimina
  5. Bisogna smettere di pagare le tasse...imu,tasi ,canone RAI ,ama e tutti quei bolli assurdi....siamo il paese più tassato e quello dove si vive peggio....sapere di alimentare con i miei soldi questo schifo mi fa andare il sangue al cervello....politici zingari profughi...tutti fanno la bella vita e noi dobbiamo fate lo slalom tra buche e sacchetti della mondezza oppure aspettare autobus per ore sotto il sole....BASTA!!!!!!siamo un popolo di merda noi italiani....pecore e basta....

    RispondiElimina
  6. Chi ha progettato ste stazioni dovrebbe essere messo alla gogna, come se non sapesse dove si trovava. Perché non progetti tenendo conto dei limiti di sta città? Che manca la manutenzione in particolare del verde? Immaginate poi quanto son costate per poi avere sto risultato.

    RispondiElimina
  7. colpa di amministratori che hanno cervelli con pochissimi neuroni

    RispondiElimina
  8. chi si fa pagare per il fantomatico "controllo del territorio".
    La prossima volta che vedi un loro comunicato stampa chiediti se si tratta di propaganda

    RispondiElimina
  9. Dai ragazzi, stanotte a mezzanotte parte "io segnalo'. Resto sveglio per segnalare l'auto del mio romanaro vicino di casa parcheggiata sempre male. Non siete eccitati?

    RispondiElimina
  10. Poi, come se non bastasse, ci si mettono i vandali: ieri la stazione Roma Pigneto è stata chiusa temporaneamente per i danni riportati a una vetrata in superficie... e sono passati manco 7 giorni dall'inaugurazione della nuova tratta!

    RispondiElimina
  11. Chiediamo ad Astaldi cosa pensi di questo schifo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Astaldi e' l'autore del topic se non l'avessi capito.

      Elimina
  12. Dopo il Caffe' Propaganda s'e' messo a piagne pure Massimiliano il barbiere. Poi tocchera' a Farinetti. Spero presto.

    RispondiElimina
  13. Ecco perché parla sempre e solo bene della metro C...... E male del resto di Roma....

    RispondiElimina
  14. Non è vero che parla sempre bene della metro C, state proprio male.
    Parla sempre bene dei pup, discutibile, ma ognuno ha le sue convinzioni.
    Intanto state su queste pagine.

    RispondiElimina
  15. Non mi risulta qui si parli bene di metro c , anzi...in tanti articoli ha parlato male della nuova metro, guarda bene

    RispondiElimina
  16. E che ci aspettavano qualcosa di diverso da queste foto?
    C'è disoccupazione ma neanche un piano di assunzioni per manutenzionare questa città ormai abbandonata a se stessa.
    Quanto costa tutto questo alla comunità. Politica inconcludente e lontana dai bisogni dei cittadini .

    RispondiElimina
  17. la metà delle foto non hanno nulla di strano...non sapete più cosa postare

    RispondiElimina
  18. Onestamente non ci trovo nulla di nuovo, l'ennesima grande opera che non si riesce mai a tenere in ordine. Tanta insoddisfazione vedo nei cittadini che si sono già scoraggiati di lottare. Alla ricerca di una funzionalità perduta.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.