Vi scrivo e vi invio le foto di Mosca, dove ho il piacere di andare ogni mese visto la mia compagna vive li.
Questo è il loro rispetto, le loro strade, la loro metropolitana, i loro parchi giochi... Tutto in ordine. Nessuna scritta. Nessuna sigaretta a terra. Nessun abusivo. Il rispetto nell'amare la propria città.
Tutto funziona alla perfezione. Ed ogni volta che vado, i miei occhi si rilassano... Roma non arriverà mai a questi livelli. Mai...
Andrea
*Il rispetto per ciò che è pubblico, è comune, è di tutto, caro Andrea, è la prima arma contro divisioni e sperequazioni. I ricchi il bello se lo possono ricreare nelle loro ville e nei loro castelli, i poveri il bello lo possono trovano esclusivamente negli spazi comuni. E ciononostante è pieno di imbecilli qui da noi che pensano che si possa scrivere "REBIBBIA REGNA" sui muri (o qualsiasi altra idiozia) benché questo si traduca in un'umiliazione e uno sfregio proprio a chi non può, neppure volendo, ricrearsi a pagamento un ambiente privo di scarabocchi e zozzerie. Gli stessi imbecilli, pensa un po', sono i medesimi che sostengono di stare dalla parte dei deboli e delle persone in difficoltà. Pensa che paradosso. Finché questo paradosso non verrà sanato e questa mentalità non verrà spazzata via Roma, come tu dici, non arriverà mai a quei livelli. Noi ci stiamo lavorando, ogni giorno.
-RFS
Aspettiamo fiduciosi quelli che ci diranno che li il decoro e' possibile grazie alla dittatura di Putin, come se in UK o in Olanda ci fosse la dittatura (eppure hanno simili risultati).
RispondiEliminaOppure quelli che ci diranno che li e' tutto carino perche Mosca e' un buco di paese rispetto a Roma, perche intanto ci saranno questi analfabeti...
Oppure quelli che ci diranno di andare nelle periferie piu schifose di Mosca (tante e orrende) per dire che tutto il mondo e' paese, quando a Roma foto simili non le puoi fare neanche in centro.
E con questo speriamo di aver disennescato un po di stronzate che solitamente aleggiano nell'aria quando ci sono simili reportage.
Volevo sapere se allo ChateuBriand permettevano di fare tag sui muri e dentro la sQUola.
RispondiElimina---
Paesi dove se butti una carta per terra o imbratti un muro vieni criccato a manganellate dalla Polizia con il popolo che applaude.
RispondiEliminaNoi abbiamo la dittatura della tolleranza; preti e compagnucci hanno delineato il tipo di societa' nella quale dobbiamo vivere, cosa cazzo vi aspettate, quindi ?
Per l'anonimo delle 3:09
RispondiEliminaForse volevi dire Chateaubriand in onore dell'uomo politico francese François-René de Chateaubriand, lurido testaccia di cazzo
Ecco perché a Roma le cose vanno male, ci sono dei figli di una stracciacazzi che non sanno neanche scrivere correttamente in francese
http://www.focus.it/cultura/10-cose-che-forse-non-sai-sulla-russia
RispondiEliminaanonimo, pensa, è un articolo di focus e affronta qualcuna di quelle che tu definisci stronzate!
P.S uno come te che critica la propria città con Putin camperebbe poco!!!!!
RispondiElimina...forse a Roma le cose vanno male perché esistono soggetti la cui migliore espressione della propria civiltà è scrivere, nello stesso post, i termini "lurido testaccia di cazzo" e "figli di una stracciacazzi".
RispondiEliminaComplimentoni!!!
Tu mère suce gratuitement parce qu'elle est ene chienne!!!
RispondiEliminaHo scritto bene testa di cazzo????
La parte finale dell'argomento, nota di RFS, denota poca educazione poca eleganza e nessuna signorilita' del signor Tonelli che cerca, dimostrando degrado interiore personale, continuamente lo scontro, dimostrando mancancza di rispetto verso coloro che la pensano diversamente da lui.
RispondiEliminaRitengo che chiunque si ritenesse educato e rispettoso dovrebbe boicottare questo argomento nella speranza che il signor Tonelli si comporti, nei prossimi argomenti, in un modo piu' educato e rispettoso verso gli altri.
Il blog dovrebbe essere un luogo di confronto e non di scontro dove vige la maleducazione e la mancanza di rispetto altrui, l'esempio in primis dovrebbe giungere dal signor Tonelli che fino ad oggi non l'ha in nessun modo espresso.
Buon pomeriggio.
Mario
La nota del Tonelli e' la seguente:
Il rispetto per ciò che è pubblico, è comune, è di tutto, caro Andrea, è la prima arma contro divisioni e sperequazioni. I ricchi il bello se lo possono ricreare nelle loro ville e nei loro castelli, i poveri il bello lo possono trovano esclusivamente negli spazi comuni. E ciononostante è pieno di imbecilli qui da noi che pensano che si possa scrivere "REBIBBIA REGNA" sui muri (o qualsiasi altra idiozia) benché questo si traduca in un'umiliazione e uno sfregio proprio a chi non può, neppure volendo, ricrearsi a pagamento un ambiente privo di scarabocchi e zozzerie. Gli stessi imbecilli, pensa un po', sono i medesimi che sostengono di stare dalla parte dei deboli e delle persone in difficoltà. Pensa che paradosso. Finché questo paradosso non verrà sanato e questa mentalità non verrà spazzata via Roma, come tu dici, non arriverà mai a quei livelli. Noi ci stiamo lavorando, ogni giorno.
-RFS
Mosca non è così per intervento del Padreterno, ma grazie ai MANGANELLI della Polizia di PUTIN e all' ORDINE E DISCIPLINA che garantisce ovunque governi (non a caso Budapest è lo stesso) l' ESTREMA DESTRA
RispondiEliminaQuindi non è vero che Roma non sarà MAI così.
Non sarà mai così finchè voi PECORE darete il voto alla sinistra del buonismo, dei sette indulti in tre anni, della tolleranza, dell'immigrazione senza regole.
Ma quando vi sveglierete e permetterete di governare a chi su questo ha le idee chiare, ovvero alla LEGA DI SALVINI, che la pensa come Putin e Orban, anche Roma e il resto d'Italia diventeranno come Roma o come Budapest.
Anzi meglio, grazie alla creatività e all'inventiva di noi ITALIANI
Basta vedere come è cambiata Padova in neanche un anno di Bitonci sindaco.
PADRONI A CASA NOSTRA
E a guardare i risultati delle elezioni locali di ieri in Trentino e Val d'Aosta, direi che la gente inizia a capirlo...
No, caro primo commentatore... sicuramente Londra è meglio di Roma perchè lì non si sono mai raggiunte le vette di buonismo e tolleranza verso i delinquenti che il cattocomunismo ha permesso in Italia.
RispondiEliminaPerò a Londra, come in Francia, come a Berlino, come ovunque in Europa governa la democrazia multiculturalista, pur in contesto urbano migliore, ci sono le banlieues, i quartieri ghetto dove gli immigrati dettano legge, zone pericolose dove si rischia la vita.
Invece a Mosca e Budapest e in ogni luogo dove la democrazia viene dopo l'ordine e disciplina di estrema destra è OVUNQUE così e NON ESISTONO ghetti, zone franche o quartieri in mano al fondamentalismo islamico o dove gli immigrati si fanno beffe delle nostre regole
Saluti da Bolzano dove CASA POUND ha il consigliere più votato e dove la LEGA è diventato il secondo partito.
IL VENTO STA CAMBIANDO!
Nessuna sorpresa, ben prima del crollo del muro di Berlino, a Mosca la metro era bellissima e udite udite: gratuita!
RispondiEliminaAch, questi comunisti!
Beh....fino a quando a Roma ci sarà gente come voi "chefaschifo" sarà così! Perchè non è Roma che fa schifo ma siete voi che con lo schifo "ci campate" senza fare altro! Guardate sempre fuori la finestra a guardare l'erba del vicino che sempre è più verde! Guardate la vostra di erba e fate i fatti........!
RispondiEliminaSul GRAB che dite? http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/05/08/news/grab_la_citta_eterna_a_misura_di_bici-113806991/
RispondiEliminaSe siete stanchi del "sinistro" Ignazio Marino, stanchi di degrado, illegalità e campi rom, stanchi di vivere in una città sporca e insicura...
RispondiEliminaIL CAPITANO MATTEO SALVINI VI ASPETTA, insieme a tanti romani perbene!
QUESTA SERA 11 MAGGIO alle 21 al Teatro Brancaccio.
Roma merita di meglio!
ROMA MERITA SALVINI!
e questo e' il piccoletto: Matteo Salvini, Matteo Salvini Biascica
RispondiEliminaLa metro di Mosca non è mai stata gratuita. Negli anni 80' il prezzo della corsa singola era di 5 kop., mentre uno stipendio decente era di 100 rubli, ovvero come se oggi oggi tu pagassi 5 euro per la corsa semplice. Valeva la pena fare l'abbonamento, certo, pagavi di meno. Ma non è mai stata gratuita.
RispondiEliminaPecora, hai rotto il cazzo.
RispondiEliminaTi hanno gia risposto alle 3,01.
Sei troppo prevedibile e noioso
Ma se gia' lo sapete che roma non sara'mai come Mosca che lo dite a fare?rassegnativi e basta,evidentemente vi meritate questo.
RispondiEliminaCerto! Sono tutti automi automatici! Non c'è pensiero, non c'è fantasia, tutti aridi, nemmeno una tag!
RispondiEliminatizio delle 4:33 PM
RispondiEliminacome già detto ti avevano già anticipato alle 3.01 le castronerie che poi hai effettivamente scritto.
sul fatto che ti stai illudendo che il vento stia cambiando... bè non illuderti per la 3000sima volta nella tua vita.
non vi si incula nessuno per cui continua pure a vivere nei tuoi sogni.
oppure il tuo sogno di estrema destra pensavi già di viverlo ai tempi di Alemanno?
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaRoma fará anche schifo...ma almeno non è triste come Mosca!!!! -20 in inverno brrrrrrr no no resto qui.. Cmnqe ci sono meno ubriaconi qui che lá! E poi i Russi sono tristi e grigi come la loro capitale
RispondiEliminaTu devi essere uno di quelli che non esce dal suo quartiere da anni asd
EliminaGuarda sono stato solo a:
EliminaMonaco di baviera,Colonia,Kopenaghen,Amsterdam,utrecht,Londra,Dublino,lubiana,Praga Parigi madrid Lisbona, Barcellona,Siviglia.santander,Granada,cordoba,Bilbao,Marsiglia,Galway,New York,Miami,San Francisco,las vegas,arizona, Colorado( sei mai stato a mesa verde?)utha,Marocco,Turchia.. Te basta?
Google Street view non conta.
EliminaEd appunto, non sei mai stato in Russia e parli per sentito dire ;)
senti pecora anonima...poiche' qui non si capisce chi sia pecora e chi sia anonimo...allora ti chiamero' pecorone di sinistra anonimo...prova a vivere vegetare o sopravvivere a Mosca e dintorni per un periodo di 72 anni di comunismo sovietico e dopo mi dici se ti senti grigio o a colori...!!!
RispondiEliminaEHi Mario ma il blog mica é il tuo, se non ti stanno bene come é impostato passa al successivo no? Tonelli avrá tanti difetti e certe volte penso che sia davvero fastidioso ma la potrá esprimere la sua opinione a casa sua?
RispondiEliminaNel merito del post saicuramente in Russia le leggi vengono applicate con pugno di ferro e manganello cosa che qui é fantascienza. E comunque in tutta l'Europa orientale il decoro é ai primi posti delle prioritá delle amministrazioni.
Che tristezza! Manco un borseggiatore! Manco uno che caca per strada! Uno dico! Ma che città triste e grigia, che amarezza
RispondiEliminaE' vero, Roma è molto più divertente. Le risate che mi faccio ogni mattina quando percorro via Marghera, con lo slalom tra merda, piscia e immondizia da tutte le parti.
RispondiEliminamosca la città più pericolosa d'europa per quanto riguarda la microcriminalità .Vi mette 3 foto con HDR della metro che meno di un anno fa ha fatto 20 morti e un giardinetto e tutti pecoroni che seguono il pastore...e chi commenta qui probabilmente si reputa pure intelligente
RispondiEliminaHai statistiche alla mano o parli per sprecare aria (pardon, bit)?
EliminaSolo per dire che a Budapest ci sono eccome zone degradate e quasi ghetti (di rom, di poveri), anche se probabile non paragonabili ai quartieri dove vivono gli immigrati in certe cittá dell'Europa dell'ovest.Andate al distretto 8 di Budapest, non é lontano dal centro, poco oltre la stazione Keleti.
RispondiEliminaChe poi il centro sia stupendo, questo si. Ma gran parte degli ungheresi non ama Orban, e magari informatevi su come si fa eleggere...
"Che poi il centro sia stupendo, questo si"
RispondiEliminaGuarda, a me basterebbe che Roma fosse come Budapest. Invece a Roma il centro è degradato e il resto peggiora di conseguenza.
NON CLICCATE SU NESSUN LINK NEI COMMENTI!
RispondiEliminaSono link pubblicitari di adf.ly che vi installano un virus nel browser e dirottano tutto il traffico successivo.
Il commento precedente relativo al GRAB sembra rimandare auna pagina di repubblica, in realtà se andate col mouse sopra al link scoprite che si tratta del seguente link ADF.LY http://adf.ly/1GxOtP
SPERO CHE RFS TOLGA LA POSSIBILITA DI INSERIRE LINK CLICCABILI.
Quindi siccome Mosca è meglio di Roma, dovremmo uccidere e torturare i gay?
RispondiEliminaSapevo che quelli di RFS fossero razzisti e antisemiti... ma pure omofobi?
A parte che è difficile trovarne il nesso, ma che in Russia uccidono e torturano i gay lo hai letto su lercio?
Eliminaai tempi di mussolini anche roma era cosi e non perchè c'eea la dittatura ma solo perchè c'erano le regole e sopratutto venivano fatte rispettare...
RispondiEliminaNoi a Roma abbiamo i writers che TUTTI I GIORNI ci offrono nuove trovate artistiche su treni stazioni metro sono gruppi organizzati la notte autorizzati dal Comune di Roma per arricchire la città mica come quei fascistacci di Mosca e Budapest quelli sono fascisti che reprimono con la violenza la libera espressione del pensiero per fortuna noi a Milano abbiamo dato esempio di demoKrazia e libertà certo i Russi ci invidieranno per la libertà che loro purtroppo non hanno !
RispondiEliminaLavoro con i russi mi basta ! Al massimo potrei spingermi a San Pietroburgo!!
RispondiEliminaPerò io dico una cosa. Sì, è giusto tutto quanto, ma Mosca è la capitale di una nazione in cui imperava una volta una dittatura comunista dura e spietata. Le donne si prostituivano per un paio di calze, e le pentole delle cucine (che erano in comune come tutto, in quei regimi) erano tenute chiuse con i lucchetti, e questo mi fu raccontato da una donna che ci abitava, tanto per fare uno dei tanti esempi. Io, invece, farei più il paragone tra Roma ed una delle tanti capitali europee e mondiali dove una dittatura rossa ed atroce come quella stalinista non l'hanno mai avuta, perchè è anche più facile che regni l'ordine e la disciplina in paesi provenienti da regimi duri.
RispondiEliminaEsatto, ma infatti. Paragoni come questo, pur essendo comunque interessanti, non hanno molto senso, secondo me, perchè andrebbero fatti di più con città o capitali appartenenti a nazioni europee che, da sempre o almeno da molti secoli, si basano su regimi comunque democratici, come ad esempio la Svizzera, la Francia, ecc.
RispondiElimina...ed infatti, anche queste ultime nazioni citate sono mille volte meglio della nostra.
RispondiEliminaOn its own, it’s a pretty remarkable sight in the clip above: A kicker retrieving his own blocked field-goal attempt, scooping up the loose ball and running it in for a walk-off touchdown.buy Cleveland Browns flags,
RispondiEliminaDallas Cowboys flags,sports flags sale
I nuovi Boca Juniors 16-17 in casa e fuori maglia sono stati appena svelato, rivelando disegni unici e interessanti che confermano le fughe di notizie precedenti.
RispondiEliminahttp://segoviaformacion.com/maglie.asp?calcio=index
http://viveroshontoria.com/maglie.asp?calcio=index
http://www.smiolesa.com/maglie.asp?prezzo=index
http://silicesgomezvallejo.com/maglie.asp?prezzo=index
www.globales.es/maglie.asp?magliette=index
magliette calcio italia,maglia serie a italia,maglia AC milan 2017
http://www.annamaglie.com/vendita-maglie-outlet-20162017-chelsea-14-traore-thailandia-uomo-prima-divisa-p-2615.html
RispondiEliminahttp://www.annamaglie.com/maglie-calcio-20162017-real-madrid-2-varane-prima-divisa-p-2568.html
http://www.annamaglie.com/maglie-calcio-20162017-real-madrid-3-pepe-prima-divisa-p-2569.html
http://www.annamaglie.com/maglie-calcio-20162017-real-madrid-4-sergio-prima-divisa-p-2571.html
http://www.annamaglie.com/maglie-calcio-20162017-real-madrid-41-odegaard-prima-divisa-p-2570.html
http://www.annamaglie.com/maglie-calcio-20162017-real-madrid-5-coentrao-prima-divisa-p-2572.html
http://www.annamaglie.com/maglie-calcio-20162017-real-madrid-7-ronaldo-prima-divisa-p-2573.html
http://www.annamaglie.com/maglie-calcio-20162017-real-madrid-8-kroos-prima-divisa-p-2574.html
http://www.annamaglie.com/maglie-calcio-20162017-real-madrid-9-benzema-prima-divisa-p-2575.html
http://www.annamaglie.com/maglie-calcio-personalizzate-20162017-real-madrid-prima-divisa-p-2576.html
Mentre ancora vantando maglia design iconico del club, il 2016-2017 maglia di Boca Juniors porta un grande cambiamento dai suoi recenti predecessori. Invece di visualizzare il logo del main sponsor BBVA all’interno del cerchio d’oro sul petto, è collocato sotto di essa sulla maglietta Boca Juniors 2017. ⇐⇐⇐ Clicca per comprare maglie!!!camisetas AC Milan,
RispondiEliminacamisetas As Roma baratas,Camisetas de futbol baratas
Amazing article, Thanks for sharing
RispondiEliminakrishna cargo packers and movers in gurgaon
Adapting best supply chain management with modern shifting and loading equipment is going to benefit cloud customers. If you are looking for a shifting service visit - http://www.cloudpackers.com/
RispondiEliminaBecause we shift...
Here is some useful link-
Packers and Movers Bangalore to Hyderabad - https://www.cloudpackers.com/bangalore-to-hyderabad.php
Packers and Movers Bangalore to Pune - https://www.cloudpackers.com/bangalore-to-pune.php
Packers and Movers Bangalore to Mumbai - https://www.cloudpackers.com/bangalore-to-mumbai.php