14 maggio 2015

10 foto per non dimenticare come viene amministrata la città. Marciapiedi che non sembrano più tali. Alla Balduina secondo il Municipio va bene così











Due mesi fa il municipio ha fatto finalmente tagliare i pini pericolanti di viale Tito Livio, alla Balduina, sostituendoli con dei nuovi alberelli. Nelle foto, ecco lo stato del marciapiede, a due mesi dai lavori: secondo loro il lavoro è finito e va bene così. Le stesse foto le ho inviate una settimana fa al presidente del XIV Municipio, Valerio Barletta, che non mi ha degnato nemmeno di una risposta. 
Enrico

12 commenti:

  1. IL PEDONE DOVREBBE ESSERE TRATTATO COME UN 'RE' ED INVECE VIENE VILIPESO IN QUESTO MODO. NON PARLIAMO DEI DISABILI O DI CHI SPINGE UN PASSEGGINO! CHI VA A PIEDI E' IL VERO SALVATORE DELLA CITTA', VIVIBILISSIMA A PIEDI SE NON FOSSE PER IL PERICOLO RAPPRESENTATO DAI MARCIAPIEDI INDECENTI, IN OGNI ZONA DELLA CITTA'. VERGOGNA.

    RispondiElimina
  2. Quella passione tutta romana per i marciapiedi in catrame (mai visti in altre capitali europee)

    RispondiElimina
  3. i marciapiedi di asfalto mi andrebbero pure bene, se non li facessero rubando sui materiali come al solito, buttando due dita di bitume sulla nuda terra e dandogli una pigiatina così tanto per... quante volte li abbiamo visti?

    RispondiElimina
  4. x maggio 14, 2015 8:17 PM

    ti vanno bene i marciapiedi in catrame?
    sei un masochista della peggior specie , come l'80% dei romani , ti piace vivere nella merda.
    ti consiglio di farti un giro a barcellona, madrid, praga, berlino ecc.. per vedere come si fa un marciapiede

    RispondiElimina
  5. ma quanto senso civico! finiamola... meglio passeggiare dentro le buche, è più trandy

    RispondiElimina
  6. Quella non è la Balduina e lo so bene perché ci abito, ma che cazzo vi è preso co ste stronzate?!?!?!?

    RispondiElimina
  7. Ho fatto io le foto, due precisazioni:

    1- per quello che dice che non è la Balduina, capisco che pare Kabul, ma quelli sono i primi 300 metri di Viale Tito Livio, qualsiasi idiota può verificarlo guardando su google streetview.

    2- per quell'altro su facebook che dice che sono un bugiardo perchè il municipio mi avrebbe già risposto: sei un hacker? hai forse la password della mia casella email? Ho scritto al presidente inviandogli le stesse identiche foto il 5/5/2015 ore 10:54, a oggi nessuna risposta.

    ciao ciao

    Enrico

    RispondiElimina
  8. Alla Balduina sono tutti di destra .. così imparano.
    Firmato PD

    RispondiElimina
  9. Ripercorriamo insieme la storia degli alberi di Viale Tito Livio, perchè merita:

    20/1/2014: uno degli enormi pini all'inizio della strada cade, fortunatamente distruggendo solo un'auto e il marciapiede:
    http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/albero_auto_distrutta_tito_livio_balduina/notizie/462789.shtml

    25/1/2014: i tecnici della Protezione Civile giunti sul posto fanno una perizia: almeno altri 15 pini sono pericolanti e vanno urgentemente tagliati: https://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW806031&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

    marzo 2015: dopo appena 13 mesi (!!!) gli alberi vengono "urgentemente" tagliati. Sul sito di Roma Capitale potete tutti leggere che, con la stessa urgenza, avrebbero messo in sicurezza i marciapiedi.

    Commentate voi che io so' stanco...

    RispondiElimina
  10. nata e cresciuta alla balduina e da che mi ricordi lo stato dei marciapiedi è sempre stato uno schifo...buche buche e buche..altro che quartiere di un certo livello!

    RispondiElimina
  11. Va beh tanto il resto dei marciapiedi alla balduina e' coperto dalla merda dei cani che quelle merde dei loro sciccosissimi padroni non raccolgono

    RispondiElimina
  12. HAnno fatto bene a rimuovere i pini, erano pericolanti e le loro radici hanno rovinato la strada.
    Ora è stata ri-asfaltata, ma i marciapiedi sono rimasti così. Un peccato perchè si tratta di una bella zona, tranquilla e piena di verde.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.