28 marzo 2015

Intimidazioni mafiose, danneggiamenti e minacce solo perché segnala le auto in sosta selvaggia alla Polizia Municipale. Una testimonianza


Vi scrivo perché ho avuto un episodio che ti fa "sentire" di troppo in questa città, ma forse anche in questo paese. 

Partiamo dall'inizio. Io sono il cittadino che girando per Roma, se vedo una macchina o moto che sta violando il CdS segnala l'accaduto all Polizia Roma Capitale via Twitter, come si può vedere in allegato, e parecchie volte, sono intervenuti e hanno sanzionato le auto. Le segnalazioni qui sopra sono state fatte nella giornata di oggi nel quartiere Esquilino.

Circa un mese fa, ci è stato un vero episodio che mi ha scioccato. Hanno iniziato a danneggiando la porta d'ingresso presso la mia abitazione. La settimana successiva, hanno tagliato le quattro ruote alla macchina di un mio familiare. E ieri, epilogo grandioso, una lettera di minaccia, con testuali parole: 

Caro signor ********, se suo figlio non smettere di mandare le segnalazioni ai Vigili Municipali si vedrà fare un danno per ogni multa segnalata.
Ma suo figlio non ha niente altro di costruttivo da fare nella vita ?
DISTINTI SALUTI: ANONIMO 

Quindi, analizzando i fatti per non essere danneggiato non dovrei essere onesto in questa città di mafiosi. L'istinto? E' quello di fuggire. Fuggire da questa città. Fuggire da questo paese, che per i giovani onesti, come pochi,  non ci sta spazio. Io continuerò con il mio spirito ma non mi sento di appartenere a questo paese. Spero che pubblichiate questa mia riflessione sulla città di Roma. 
Valerio M.

*Caro Valerio,
non fuggire. Piano piano, passo a passo, saremo noi a far fuggire loro. Dovranno andar via o dovranno cambiare. 
Anzi, di più: Valerio manda a noi le tue segnalazioni e le inoltreremo alla Polizia Locale con il profilo Twitter di Romafaschifo. E facciamo appello ai tanti lettori che stanno leggendo e commentando questa notizia: se vi trovate in zona Esquilino aggiungete le vostre segnalazioni. Segnalate a non finire le auto dei malefici banditi che hanno intimidito e minacciato. Pensano di essere in maggioranza, devono scoprire di essere pochi e accerchiati dalla gente normale. Che non ne può più di prepotenze e soprusi.
-RFS

93 commenti:

  1. Roba da brividi... viviamo in una città di merda.

    RispondiElimina
  2. Valerio scappa tanto la città e' a tutti gli effetti meridionalizzata, che differenza c'ècon Napoli o Palermo se la gente si comporta cosi?. E' irrecuperabile ormai. Quello che mi fa rabbia e' che sia una zavorra anche per chi lavora in regioni evolute, la vera furbata sarebbe una fuga all estero. Mi auguro di vedere il giorno in cui verranno negati i trasferimenti statali e la città verrà lasciata giustamente fallire.

    RispondiElimina
  3. Il tizio ha fatto una cosa schifosa (una spiata) per un motivo giusto.

    RispondiElimina
  4. Ma questa è una comica. Cosa Nostra del passo carrabile e della doppia fila. Con tanto di potenziali sicari. Da ridere davvero, se non ci fosse da piangere. Tristi figuri privi del senso del ridicolo e quindi pericolosi. Poi, a margine, si potrebbe riflettere sul fatto, che prima che al semplice cittadino, spetterebbe ad altri il rilievo di certe irregolarità. Ma questo poi comporterebbe il levarsi dei soliti ragli, chiaro.

    RispondiElimina
  5. Questa vicenda è un motivo in più per dare un calcio all'indifferenza e combattere l'inciviltà e l'arroganza capitolina con tutte le forze, che sia sotto terra nella metro depredata o in superficie con marciapiedi e diritti violati per la comodità di pochi.

    Roma merita che qualcuno "si sporchi le mani" per lei.

    RispondiElimina
  6. capite come nascono e prolificano le peggiori organizzazioni criminali del mondo. siamo la peggio feccia del pianeta e la merda in cui affoghiamo è ancora troppo poca. ne vedremo delle belle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La merda vuol dire inefficienza. L inefficienza vuol dire avere bisogno di soldi da fuori per campare. Se vogliamo rompere questa catena merda - assistenzialismo tagliamo i trasferimenti statali a Roma!

      Elimina
  7. Comunque "essere onesto" non vuol dire per forza passare la vita a segnalare macchine su twitter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma di sicuro trogloditi sottosviluppati sono quelli che minacciano un cittadino che GIUSTAMENTE fa le segnalazioni che crede.

      Elimina
  8. Non te ne andare, da domani quello che fai tu lo faro' anche io e spero anche molti altri si uniranno. Ciao

    RispondiElimina
  9. ASÌ???? ALLORA VISTO CHE C'È GENTE DI MERDA COME QUESTI CHE MINACCIANO QUESTO RAGAZZO, RIPRENDERÒ L'ATTIVITÀ DI SEGNALAZIONE SU TWITTER CHE AVEVO UN PO' ABBANDONATO ULTIMAMENTE. LA RIPRENDERÒ COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI, SPERO FACCIATE LA STESSA COSA ANCHE VOI CHE LEGGETE

    RispondiElimina
  10. ma vi stupite di una città dove avviene che risciò abusivi scorrazzino per tutto il centro storico e ai quali viene permesso di ammassarsi sotto al colosseo occupando sede stradale e marciapiedi?
    e i vigili non gli dicono nulla, perché gli fanno le multe solo quando vedono che caricano i turisti!!!

    http://roma.repubblica.it/dettaglio-news/-/36443

    ieri hanno fatto un intervento di multe spot, ma ora sti risciò potranno rimanere belli impuniti per i prossimi 8 mesi.

    RispondiElimina
  11. A me rattrista solo che per avere strade in ordine e automobilisti indisciplinati giustamente puniti, un cittadino normale debba fare la spia sui suoi vicini di casa e subirne pure la loro frustrazione e cattiveria.

    Le nostre tasse pagano già lautamente un esercito di persone il cui mestiere dovrebbe essere proprio quello di far rispettare il codice della strada. E se non sono in grado di farlo andrebbero licenziati, come succede in qualunque paese normale.
    Ovvio che a Roma, in Italia questo non succederà mai. Ed allora la città è destinata a rimanere così. Perchè non può essere lavoro abituale del cittadino la segnalazione di ogni auto in divieto di sosta in giro per la città. Prima o poi prevarrà la frustrazione, i danni alle proprie cose, le minacce e si smetterà di segnalare.
    E tutto tornerà come prima. Come sempre.

    Roma fa schifo. E non cambierà.

    RispondiElimina
  12. Caro Valerio,
    mentre ti organizzi per fuggire (non dal mafioso ma da questa intera città) per crearti un futuro, giraci l'iban. Se a ogni tua segnalazione risulterà una sanzione e quindi un danno ingiusto, ti ridaremo il doppio.

    RispondiElimina
  13. Il prossimo sviluppo per Roma è questo http://www.linkiesta.it/mafia-ostia-pd evidentemente, poi avremo l'equiparazione a Reggio Calabria...
    Che deriva assurda!

    RispondiElimina
  14. Beh, comunque io una denuncia la farei, se nn l'hai già fatta. Magari nn servirà, ma tanto per tutelarsi.

    RispondiElimina
  15. fatevi un account INVENTATO su twitter
    e SEGNALATE SEGNALATE SEGNALATE
    non e' possibile che per il comodo di pochi, il traffico di intere strade venga rallentato ogni giorno o che non si possa usufruire del proprio passo carrabile o del posto invalidi o dello scivolo disabili

    RispondiElimina
  16. marzo 28, 2015 10:45 AM si spero che l'abbia fatta francamente.

    RispondiElimina
  17. Chi e' il solito coglione senza vita che abita a Milano e che oggi, sabato, dalle 9.04 alle 10.48 sta scrivendo su questo blog?

    RispondiElimina
  18. Cio' che mi da fastidio e' l'anonimato dei segnalatori. Una forza di polizia, prima di mandare un agente a perseguire una violazione a seguito di denuncia, dovrebbe preoccuparsi di avere per intero i dati del denunciante.


    Mauro Mieli

    RispondiElimina
  19. Solidarietà. Il mio consiglio è di fare assolutamente una denuncia e, anche se mi rendo conto che è facile dirlo, di non arrenderti e continuare più di prima.

    Sono i pezzi di merda mafiosi e vili come quello che ti ha minacciato a doversene andare (sarebbe meglio morissero direttamente, visto che sarebbero un peso per qualunque comunità in cui si dovessero trasferire, ma non si può avere tutto), non le persone oneste.

    RispondiElimina
  20. X RFS: mi spiegate come farete a far andar via "loro" ossia queste entità che hanno reso Roma una città da terzo mondo? Gli eroi che cercano di introdurre un po di onestà e umanità sono lasciati soli, se va loro bene perché i disonesti evidentemente sono nei posti giusti e sono INTOCCABILI. I cittadini onesti devono solo pagare le tasse per continuare a far funzionare il SISTEMA sbagliato che ci amministra

    RispondiElimina
  21. marzo 28, 2015 11:01 AM infatti è quello che sto dicendo. Le persone per bene se ne vadano e le tasse di chi produce non vengano più trasferite in realtà degradate come Roma.

    RispondiElimina
  22. @Mauro Mieli

    Cazzate.

    Hai mai chiamato il 113?
    La polizia prima arriva, verifica se quanto segnalato è vero e poi DA ULTIMO identifica chi ha chiamato, se è possibile farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no, i Carabinierinnon solo hanno voluto i miei dati anagrafici e il telefono, immediatamente dopo mi hanno chiamato per sincerarsi che gli avessi dormito il mio vero numero.

      Mauro Mieli

      Elimina
    2. Confermo l'esperienza di Mauro 11.07 AMIN quanto e' quasi identica alla mia! Su questo blog mandate la gente allo sbaraglio e poi sono cazzi loro!

      Elimina
    3. 10.56 AM , il solito cazzone e' Bat21. Lasciamolo perdere deve essere un malato che gode nell'essere offeso.
      I sabati e le domeniche le passa a scrivere su questo blog, poverino!

      Elimina
  23. La tentazione della FUGA non risolverà il problema. Altrove esistono altri soprusi. Occorre diffondere le proprie azioni e cercare aiuto. Ci sono tantissime brave persone coraggiose in questa città, basta chiamarle! La posta in gioco è troppo alta: il nostro futuro. Ciao e grazie

    RispondiElimina
  24. Mauro Mieli ( 10.58 am ) ti assicuro che per esperienza personale la Polizia il linea di massima non accetta denuncia in anonimato, per una situazione che volevo rimanere anonimo mi si stavano a creare problemi di vario genere.

    RispondiElimina
  25. Mauro Mieli ( 10.58 am ) ti assicuro che per esperienza personale la Polizia in linea di massima non accetta denuncie in anonimato, per una situazione che volevo rimanere anonimo mi si stavano a creare problemi di vario genere.

    RispondiElimina
  26. 11.03 am, lu tue sono cazzate. La Polizia in anonimato, il linea di massima, non interviene mai in anonimato.
    L'ho sperimentato sulla mia pelle e mi si stavano a creare problemi perche' volevo restare anonimo.
    Su questo blog mandate la gente allo sbaraglio e poi sono cazzi loro!

    RispondiElimina
  27. "Caro Valerio,
    non fuggire. Piano piano, passo a passo, saremo noi a far fuggire loro. Dovranno andar via o dovranno cambiare.
    -RFS"


    Oddio che tajo me sto ammazzà dalle risate....pare un firm...."No, ti prego Jack non te ne andare....non lasciarmi così Jaaaack!!!"


    Che città de patetici....



    Tram for Dumbs!!

    RispondiElimina
  28. 10.56 AM , il solito cazzone e' Bat21. Lasciamolo perdere deve essere un malato che gode nell'essere offeso.
    I sabati e le domeniche le passa a scrivere su questo blog, poverino!

    RispondiElimina
  29. Una società dove chi riporta una illegalità è considerato "spia" è intrinsecamente mafiosa. La mafia si basa infatti sull'omertà.

    Ai bambini insegnamo che "chi fa la spia non è figlio di Maria", nei Paesi vagamente più civili (es. Svezia, per testimonianza diretta) un bambino che segnala che un altro bambino sta copiando un compito viene elogiato davanti a tutta la classe.

    E se siete scandalizzati da questa cosa un po' di mafia dentro ce l'avete anche voi.

    E basta guardare i commenti su facebook a questa notizia per avere la cifra di quanti mafiosi sotto mentite spoglie ci siano intorno a voi.

    PS: ricordo che le "spie" sono quelle persone che forniscono informazioni a una entità riguardo una entità avversa (stato nemico, azienda concorrente ecc.). Quindi chi chiama "spia" uno che riporta una illegalità si considera automaticamente nemico della legalità stessa.

    RispondiElimina
  30. marzo 28, 2015 11:34 AM Bravo ti quoto. Facebook non ho nemmeno il coraggio di aprirlo, immagino che ciarpame di messaggi potrei trovare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 11.37 AM, tu sei solo un vigliacco che accusi e non hai le palle per farte riconoscere ma istighi gli altri ad andare allo sbaraglio.

      Elimina
  31. Ecco quando dico che RFS non ha competenza di nulla in riguardo agli argomenti che pubblica, provate a fare denunce e vediamo se restaerete anonimi.
    RFS non fomentare che poi quando qualcuno si trovera' nei problemi non sarai tu a tirarlo fuori ma saranno solo cazzi loro.

    RispondiElimina
  32. Ecco quando dico che RFS non ha competenza di nulla in riguardo agli argomenti che pubblica, provate a fare denunce e vediamo se resterete anonimi.
    RFS non fomentare che poi quando qualcuno si trovera' nei problemi non sarai tu a tirarlo fuori ma saranno solo cazzi loro.

    RispondiElimina
  33. La risposta alla domanda principale del blog "chi ha ridotto cosi la città più bella del mondo? " é sempre la stessa. ..Noi romani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma devi togliere i romani che pagano le tasse fino all ultimo centesimo e non hanno diritto a nulla...

      Elimina
  34. TRAFFICO
    Piazza Cinque Scole, i residenti:
    penalizzati dalla nuova viabilità

    La denuncia: «Siamo invasi dalle auto che entrano contromano dal lungotevere, colpa della nuova disciplina del traffico nel Ghetto»

    RispondiElimina
  35. Egregi signori abbiamo polizia, carabinieri, gdf e altro, nonchè una magistratura che dovrebbero difendere e tutelare la incolumità e la sicurezza dei cittadini. Vogliamo veramente utilizzare queste istituzioni o fermarci di fronte ai soliti "abbiamo le mani legate"?
    Mi domando ai presentato denuncia querela, visto che come minimo ci sono gli estremi per reati quali: minacce - 612 CP, atti persecutori 612 bis CP e danneggiamento 535 CP. Anche per far questo ci vuole coraggio.

    RispondiElimina
  36. MA che cazzo c'entra la denuncia??
    Ecco chi parla di non anonimato c ha la mafia nel cervello.
    ...
    SEGNALAZIONE:
    Io segnalo: il vigile va a vedere: APRE GLI OCCHI: è evidente in divieto di sosta? SI/NO.
    Cosa cazzo c'entra la denuncia e il dover mettere il proprio nome??
    --
    io faccio la denuncia per denunciare che "ho visto un fatto che è accaduto"...
    Accaduto: participio passato.
    Quindi se VEDO che stanno rubando, serve il mio nome perchè potrei calunniare..
    --
    Ma cosa cazzo c'entra se AIUTO le forze dell'ordine e quelle VEDONO con GLI OCCHI una infrazione (è lì, mi ca servono i testimoni a testimoniare l'atto del parcheggio, l'uscita dall'auto, la chiusura della portiera..).
    --
    Ragionate come i mafiosi che si vogliono attaccare a ogni Azzeccagarbugli...
    ---
    Se segnalo un incendio devo lasciare il mio nome???
    Ma siete pazzi?
    Quindi i vigili del fuoco per spegnere l'incendio devono avere i testimoni del fatto???
    ---
    ormai i romani ragionano con questo termini:

    Il caso Esposito
    All’altro «supervisore» di Ostia, il senatore Stefano Esposito, è giunto già un assaggio del clima di minacce denunciato. «A noi er sorriso nun ce lo leva nessuno...» e via a una serie di insulti non riferibili:
    il post su Facebook di un noto membro della famiglia Spada, lo riporta sulla sua bacheca proprio Esposito che ricostruisce il curriculm criminale del clan tra inchieste per usura e tentato omicidio plurimo. «Se il signor Roberto Spada crede di spaventarmi con i suoi metodi da guappo si sbaglia. Il suo sorriso sparirà sotto i colpi della legge. Il Pd aiuterà la giustizia», risponde il senatore subito raggiunto dalla solidarietà di molti, Marino in testa.

    RispondiElimina
  37. Non hai capito nulla citando esempi senza senso ma va bene lo stesso. Lo capirai, una possibilita' va data a tutti del resto.

    RispondiElimina
  38. L'enorme numero di troll che commenta dimostra meglio di ogni altra cosa quanto RFS dia fastidio alle numerose mafie e mafiette romane...

    "Mandate" la gente allo sbaraglio? E' stato il comandante dei vigili a scegliere questo metodo di segnalazione, mica un blog...e una segnalazione non è una denuncia.

    Certo che le denunce anonime non sono accettate, ci mancherebbe pure, ma non c'entra nulla con le segnalazioni via twitter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti il comandante dei vigili e' un povero coglione che manda i suoi uomini allo sbaraglio su segnalazione di bellatopa85.

      Elimina
    2. Se questo soggetto fosse un vigile e non un troll sarebbe clamoroso. Le segnalazioni sono l unico strumento che le persone per bene hanno per cercare di far lavorare chi non lo fa. Non ce ne sarebbe bisogno se ci fosse un minimo di efficienza. Ritornando al post spero che tu sia solo un troll veramente.

      Elimina
  39. @anonimo 12:45
    Sì lo sappiamo... è un povero coglione perché costringe i vigili a muovere il culo e a fare il lavoro per cui sono pagati, e fa trovare ai pezzi di merda che parcheggiano dove non dovrebbero le multe sotto il tergicristallo.

    A te piaceva il comandante di prima, quello che chiedeva il pizzo ai negozianti ma era amato e rispettato dal corpo, visto che non li faceva lavorare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe inoltrare quel post delle 1245 a Clemente. Assolutamente vergognoso 12:49. Spero non sia un vigile vero.

      Elimina
    2. Quale comandante? Quello indagato come Improta e Tassone?

      Elimina
  40. RFS & COMPANY = RUFFIANI ANONIMI

    RispondiElimina
  41. Non è un troll-vigile, è il troll normale che c'è ogni giorno.

    Ora, se non gli date spago magari muore. Facciamo una prova!

    Cmq c'è anche un troll pizzardone ogni tanto, ma spunta solo negli articoli contro i vigili e insulta dicendo che chi lavora nel privato è uno schiavo, che lui gode a fare le multe come punizione ecc. ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ok questo mi consola. Spero che anche l altro che dici non sia un vero pizzardone e' insopportabile.

      Elimina
  42. E' fuori di dubbio che a seguito delle segnalazioni qualcuno, noto o ignoto, ha commesso dei reati, come qualcun altro ha fatto presente. Reati gravi che vanno certamente dagli atti persecutori alle minacce al danneggiamento, quindi prima ancora di scrivere sul blog io mi sarei recato in un posto di polizia a presentare apposita denuncia.

    RispondiElimina
  43. Io credo che sia qualcuno che odia i pizzadorni e quindi recita la parte. Probabile destinatario di multe e per questo pieno di rabbia e risentimento.

    RispondiElimina
  44. Bah, l'anonimato e la vigliaccheria vanno di pari passo.

    Mauro Mieli.

    RispondiElimina
  45. @Anonimo 1:39pm.
    Ma lascialo stare, questo sta facendo i pompini a Clemente che sta in cassazione (dopo essere stato condannato in primo e secondo grado) per falsa testimonianza che e' costata la vita di.un agente nel sequestro Soffiantini.
    Dai, non perdere tempo.

    RispondiElimina
  46. Bat21: oggi dalle 9.04 am alle 1.15, ora sei in pausa pranzo, poi ricominci a trollare.
    A quanto pare questo e' il tuo fine settimana ( sabato e domenica ).
    Sei proprio un coglione, trovate una donna vabbe' che senza uccelli a fai ride!

    RispondiElimina
  47. Ma prima c'era un commento di Mauro Mieli?

    RispondiElimina
  48. Si è arrivati a questo punto per tutto ciò che è stato tollerato negli anni passati.
    Comunque se ci fosse un controllo più capillare il problema non ci sarebbe.
    Resta da capire la fuga di notizie che fa si che chi segnala venga identificatoe "punito".
    C'è qualcosa che non va nel sistema.
    Comandante che ne dice?

    RispondiElimina
  49. Le segnalazioni sono superflue, è meglio un coltello con lama da 8 e si procura lavoro a carrozzieri e gommisti.
    Così riparte pure l'economia.

    RispondiElimina
  50. Denunciare e condannare questi incivili intolleranti e possibilmente buttar via la chiave. Comunque, questo è un blog pilotato, che di genuino non ha nulla. Credo che non valga neanche la pena di partecipare, dato che di serio e costruttivo c'è veramente poco.

    RispondiElimina
  51. Ehi bat21, prima di fare confronti con realtà che probabilmente non conosci per giustificare i comportamenti dei romani stessi, informati o visita veramente il sud. Ti assicuro, da meridionale, che al sud c'è molta più civiltà della "vostra" Capitale. Scendi dal gradino e guarda con obiettività!

    RispondiElimina
  52. Vai avanti amico Valerio, la citta' ha bisogno di eroi metropolitani armato di smartphone come te.

    RispondiElimina
  53. infatti bat, io ci andrei un po' piu' piano con l'equiparazione schifo=sud. Che al sud ci sono anche (alcune) realta' migliori di Roma. Per tanti versi il peggio che offre l'Italia e' proprio Roma.

    RispondiElimina
  54. Magari te rompono er culo a te e tutta la tua famiglia. Sei una spia di merda che non ha una vita. Scopati una donna o un uomo ma fatti una vita.

    RispondiElimina
  55. Non si può chiamare spia una persona che agisce affinchè vengano rispettate le regole in favore della comunità. Ce ne fossero come Valerio in una città coatta, mafiosa, prepotente e menefreghista come Roma.

    RispondiElimina
  56. Pecora che fa la spiamarzo 28, 2015 11:23 PM

    Scommetto però che gli spacciatori magrebini, gli zingari che rovistano e i negri che vendono borse... quelli LA SPIA non li segnala.

    E se i vigili (parliamo per assurdo eh...) dovessero far rispettare a quelli la legge, si metterebbe in mezzo a difenderli e chiamarli fascisti.

    Per certa gente la legge vale solo per gli italiani.

    RispondiElimina
  57. RFS & COMPANY = SPIE E RUFFIANI

    RispondiElimina
  58. marzo 28, 2015 5:21 PM Guarda che ho moglie calabrese (quindi scendo giù per le feste spesso) e lavoro spesso in Calabria e Sicilia e Campania e Lucania. Devo ammettere di non conoscere la Puglia e la Sardegna.
    So quello che dico e, aggiungo, conosci i dati di residuo fiscale che dimostrano come il degrado morale e materiale di trasforma in degrado economico. Detto questo so anche io ci sono realtà particolari di livello ma sono eccezioni e , a volte, si trovano realtà (Basilicata o Molise) non degradate nel senso del degrado urbano alla romana ma in quello dei comportamenti della PA e della relazione cittadino pa.

    RispondiElimina
  59. Una calabrese un coglione come te non lo sposarebbe mai a meno che sia un'altra senza patria come te.
    O ha una doppia vita? Fai vedere di essere una persona a modo e poi fai piu' schifo dello schifo?
    Milanese non sei Roma e il sud ti schifato!
    Razzista!

    RispondiElimina
  60. Una calabrese un coglione come te non lo sposarebbe mai a meno che sia un'altra senza patria come te.
    O hai una doppia vita? Fai vedere di essere una persona a modo e poi fai piu' schifo dello schifo?
    Milanese non sei mentre Roma e il sud ti schifano = fai schifo!
    Razzista!

    RispondiElimina
  61. Sono sicuro che neanche tua moglie sa lo schifo che scrivi su questo blog che con te non c'entra un cazzo, se venisse a sapere che il cogliene di Bat21 fossi tu ti cacciarebbe per strada!
    Razzista!

    RispondiElimina
  62. ma vaffanculo che blog di merda! Dalle intimidazioni mafiose si arriva al razzismo ! Non sapete discutere, e se non sapete discutere, figurarsi agire per il bene comune!ipocriti!

    RispondiElimina
  63. Siete dei cretini mia moglie e i miei amici conoscono il mio pensiero. E infatti non nego che mi ci accapiglio. Ma come ho detto migliaia di volte le colpe collettive non sono colpe individuali, io non ho sposato chi corrisponde all abitante del sud medio, non ho amici che corrispondono al romano medio e ho grandissima stima dei miei colleghi meridionali che sono anche meglio di quelli della sede centrale. Ma e' ovvio che se si ha un certo modo di vedere le cose non si può avere affetti, amori e amicizie con gente che ricade nella media dei comportamenti...il razzismo poi e' ridicolo un razzista dice che certi comportamenti fanno parte della biologia delle persone come dicono su questo forum dei nazifasci sui rom a cui non dite nulla, per me sono condizionamenti culturali e NON VALGONO per tutti come dimostra la mia storia personale ma per un numero di persone troppo alto. C'è un numero medio di persone che pensa e si comporta male o meglio in modo inadeguato al sud e a Roma in numero percentuale maggiore rispetto alle altre persone nelle regioni produttive e questo crea il delta di civiltà finale. Ma e' una media e non vuol dire affatto che io pensi che sono tutti cosi anzi....il problema e' che questi delta di civiltà bisognerebbe colmare e omogeneizzare per dare una speranza alla nazione che NON voglio dividere. Ora sono stato chiaro beoti?

    RispondiElimina
  64. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  65. Ah ah hai sbagliato Valerio....io a quelli che parcheggiano sul marciapiede o sulle rampe dei disabili gli spacco e rigo la macchina... e aspetto pure per vedere la faccia che fanno...faccio danni da 200 euro a carrozzeria....e si mi beccano je meno pure...

    RispondiElimina
  66. @Anonimo marzo 28, 2015 9:40 AM, bravo! Questa è la giusta reazione, non dobbiamo permettere a questi pidocchi di infestare ulteriormente la città con la loro inciviltà. Bisogna combatterli con le regole che fortunamente ancora esistono.
    Purtroppo questa è solo l'enesima storia che racconta molto bene quale sia il livello medio dei cittadini di questa città, persone che è profondamente sbagliato definire cittadini, termine con una connotazione nobile, e che sono solo esseri appestanti.

    RispondiElimina
  67. @Bat21, non perdere tempo a giustificarti con questi poveracci, accusano te di essere un troll senza vita e poi stanno tutto il tempo a scrivere scemenze al tuo indirizzo, spacciandosi chi per vigli, chi per altro, senza saper esprimere un pensiero minimamente inerente alla questione. Vengono qui solo per infastidire te e noi altri commentatori che proviamo a discutere. Direi che non è difficle capire chi davvero sia il poveraccio troll tra te/noi e loro.

    RispondiElimina
  68. Fermo restando che chi ti ha minacciato o danneggiato l'auto è un delinquente, a prescindere dal motivo per il quale l'abbia fatto. Ma pure tu che fai il giustiziere, ma non hai nulla da fare nella vita? Un lavoro, una vita sociale?! Ci sono i vigili pagati per quello!
    Ma pensi di essere infallibile?
    Un conto è segnalare un'infrazione che ti ha arrecato un danno (es un'auto che ti impedisce di uscire), ma chiamare i vigili per ogni infrazione che non ti riguarda, in una città in cui, per quanto questo blog lo neghi, non ci sono parcheggi a sufficienza per le auto circolanti?
    Chi si comporta così è gente incazzata col prossimo che non sa con chi prendersela! Ma fatevi una vita!

    RispondiElimina
  69. Quindi alla milanese ce stai a di che sei ricchion? Nel mondo LGBT, l'espressione coming out è usata per indicare la decisione di dichiarare apertamente il proprio orientamento sessuale o la propria identità di genere.
    Pure!

    RispondiElimina
  70. prima del commento di 11:16 PM c'era un commento che bat21 dichiarava le sue tendenze sessuali.
    Rfs l'ha cancellato e si è dimenticato di eliminare anche il commento di 11:16 PM che gli rispondeva.
    a questo punto dobbiamo dedure che RFS ci fa vedere solo quello che lui vuole ( quello che gli fa comodo )!

    RispondiElimina
  71. Hanno cancellato anche un mio comnento, ma mica vado a piagnucolare dalla maestra.

    RispondiElimina
  72. Perchè prima di dire "Roma fa schifo" non dite che fa schifo una parte di chi ci abita? o che fa schifo una parte dei turisti che la invadono? o che fa scifo chi amministra questa benedetta città? ROMA NON FA SCHIFO Roma è una bellissima città rovinata da chi "fa schifo" e da quelli che perdono solo tempo a blaterare su questo triste e inconcludente blog che sarà la "piattaforma di lancio" per qualche schifoso e futuro amministratore di questa splendida Citta Eterna!!! Saluti e trovatevi un hobby all'aria aperta!

    RispondiElimina
  73. Fatemi capire: uno si mette a segnalare a raffica mostrando beatamente la propria identità? Ma mettetevi uno pseudonimo del cazzo, le multe le fanno lo stesso, no?

    RispondiElimina
  74. Ma è una lettera vera?

    RispondiElimina
  75. Gladio non era un apparato politico ma un apparato di copertura del crimine nella forma dell'associazionismo mafioso.
    Ecco spiegato questo come altri fenomeni simili apparentemente vaganti.

    RispondiElimina
  76. Io rimango dell'idea che, finché non mi dai fastidio, per me puoi fare quello che ti pare! A me se uno parcheggia male, non fa il biglietto, o altre piccole cose, non me ne frega niente. Ci sono le forze dell'ordine per sanzionare.
    Ritengo che essere onesto non implichi di andare a denunciare ogni piccola irregolarità.
    Poi, a leggere certi commenti e certi post di questo blog, voi non mi sembrate tanto più civili di chi parcheggia male, anzi, siete molto peggio!

    RispondiElimina
  77. Per concludere, preferisco mille volte un cittadino che parcheggia in tripla fila e sui marciapiedi piuttosto che uno che ragiona come voi!

    RispondiElimina
  78. giugno 30, 2015 1:38 AM bella conclusione. Se non sei un troll provocatore sei un penoso romano quadratico medio. Il che è peggio ovviamente...

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.