22 marzo 2015

Allucinante sulla Prenestina. Laddove battono le prostitute ecco la discarica delle lapidi del cimitero. Con nomi e cognomi dei defunti










Andate in via Prenestina direzione fuori Roma, 100 metri dopo l'incrocio con via di Rocca Cencia sulla destra c'è una traversa privata e li potrete trovare questo scempio.
Scempio simbolico ed ennesimo di una città atroce, cattiva, cinica all'inverosimile. Bestiale e animalesca. Se vedi furgoni in giro fermane uno e hai la quasi certezza che stia andando a far sversamenti abusivi di qualcosa in giro. O che stia tornando da qualche sversamento già fatto. Tutta la prima cintura della città, che potrebbe essere agro verde e gradevole area agricola, è in realtà valvola di sfogo per ecomafie alla matriciana, furfanti che massacrano il territorio per due lire, arrivando alle atrocità che si vedono in queste foto.

Questa città, dove non c'è modo di incastrare chi trasforma il territorio in discarica abusiva (poco cambia se si tratti di amianto o di lapidi, magari domani direttamente di cadaveri), dove non ci sono armi per fermare chi per risparmiare qualche centesimo sugli smaltimenti massacra la terra per cento anni e la dignità umana per mille, questa città vuole organizzare il prossimo Giubileo e le Olimpiadi del 2024.

32 commenti:

  1. cari amici di RFS qui però dovete fare una denuncia se non l'ha fatta chi ha mandato le foto, questo è un reato grave e perseguibile e non dovrebbe essere difficile con poche indagini risalire ai responsabili, non è che i cimiteri possano affidare lo smaltimento delle lapidi al primo che passa con un furgoncino, ci sono responsabilità del comune e di diversi funzionari

    RispondiElimina
  2. Anonimo 5,50 Non credo sia uno smaltimento lapidi. Qui è qualcuno che è entrato al Verano, ha sfasciato le tombe per depredarle del rame in una seconda fase e poi le ha gettate lì. So di famiglie, al Verano appunto, che han trovato le tombe divelte, nonchè il cimitero ebraico di Roma.
    Io inoltrerei le foto al Vaticano, figurati

    RispondiElimina
  3. Speriamo che si faccia luce sulla faccenda! Quello non è il risultato di uno smaltimento di lapidi...le date riportate sulle lapidi sono troppo recenti per essere smaltite!!!! Non posso credere che per rubare i metalli si arrivi a questo...non si può accettare!

    RispondiElimina
  4. Non riesco a capire quale metallo si estragga dalle lapidi.
    Ce ne sarà una quantità infinitesimale.
    (Ps non dico che non sia vero ormai il peggio è fatto di limiti che vengono varcati in continuazione...)

    RispondiElimina
  5. Dite bene, una città bestiale. La nostra (in)civiltà si misura anche dalle condizioni dei nostri cimiteri, dal modo in cui rispettiamo la dignità dei defunti e delle loro famiglie. abbiamo invece una città e un'amminsitrazione, alla completa deriva.

    RispondiElimina
  6. 5.50 e 6.46 e' Bat21, impossibile non riconoscerlo!

    RispondiElimina
  7. Giuliano Pisapia: basta, alle prossime comunali non mi ricandiderò

    RispondiElimina
  8. "alla matriciana" non si può leggere...

    RispondiElimina
  9. Bat21 sei l'anima di RfS, l'unico grosso problema che con Roma nun centri un cazzo.
    Le lapidi con te che sei al nord nun c'entrano un cazzo, sei qui solo a rompere le palle!

    RispondiElimina
  10. non credo sia per estrarre i metalli, se ci fate caso alcune hanno ancora le decorazioni e le lettere di metallo attaccate.

    D'altra parte le tombe vengono smantellate dal comune se non ci sono eredi ma non così vicino alle date di morte.

    Quindi? forse il fondo di magazzino di un marmoraro? Che so, lapidi prova, lapidi mai ritirate dal cliente...non so..

    E comunque le lapidi so' per i vivi, i morti stanno meglio di noi!

    RispondiElimina
  11. Pecora che neanche da morta si salva dalla delinquenzamarzo 22, 2015 8:25 PM

    Secondo me sono lapidi rubate da qualche zingaro che le ha buttate dopo aver asportato tutte le varie decorazioni in rame.

    (le lettere e le cornini che ancora ci sono sono di metallo, ai parassiti interessa solo il rame)

    Neanche da morti ti lasciano in pace...

    Quanto alla tutela da parte dello Stato, gli italiani contano poco quando sono vivi, figurati da morti che non possono essere più spremuti con le tasse.

    L'unica cosa che interessa allo Stato ladro e fallito.

    RispondiElimina
  12. A Pecora che vuoi? Non c'e' Salvini in quelle foto, io non lo vedo.

    RispondiElimina
  13. Intanto se semo levati dai cojoni quel poveraccio di Francis Drake e i suoi stupidi commenti, cosa non da poco.
    Er pecora tanto parla da solo e comunque non lo legge nessuno, specie dopo la figuraccia di Salvini a Roma.
    Rimane il troll/anonimo che imita e poi si insulta da solo e bat21, ma vabbe', è tipo l'animaletto domestico del blog, se lo tenemo.
    Prima o poi si potrà tornare alla normalità in questo blog.

    RispondiElimina
  14. se togli pure bat21 e i troll lo sai che su questo blog non ci rimane più nulla? rimarresti tu che sei uno che in sostanza non dici un cazzo e qualche altro come te che scrive a raffica -tipo bat21- e finta commentatori diversi.

    RispondiElimina
  15. 12:01 AM, meno male che qualcuno scrive qualcosa di diverso altrimenti rischiate di andare in psicanalisi voi di Roma Fa Schifo.

    RispondiElimina
  16. credo che siano le lapidi dei defunti inumati in terra nei cimiteri che dopo un tot di anni mi pare 10 o 15 per il comune di Roma devono essere escavati e posti nei fornetti con la casettina dei resti. In questi casi le lapidi della tomba a terra non possono essere riutilizzate per quelle molto più piccole del fornetto a muro .. e vengono distrutte. Certo che lo smaltimento non dovrebbe avvenire così questo è evidente

    RispondiElimina
  17. 9:27 AM, lei è il signor Bat21 che non riesce a stare tranquillo e deve dire sempre la sua, lei è più triste delle lapidi.

    RispondiElimina
  18. Anonimo 9:05 è il troll/anonimo che in questo caso recita la parte dell'anonimo schifato.
    Il tizio più sfigato del blog.

    RispondiElimina
  19. 10:40 AM, se fosse vero quello che dici sei più coglione tu che gli stai dietro senza dire nulla in riguardo all'argomento.

    RispondiElimina
  20. 10:40 AM, a parte tutto anche a me sembra che non abbia detto una sciocchezza!

    RispondiElimina
  21. Simboleggiano tristemente lo stato di Roma e dell’Italia ormai defunta, uccisa da corruzione, manifesta incapacità, borseggiatori, ladri di appartamento, autovetture, writhers –vandali, milioni di rifiuti umani raccolti dal mare, mafie, paramafie, inquinamento irreversibile, città sommerse da rifiuti senza controllo….Italiani onesti e laboriosi ridotti al silenzio e all’ impotenza ! Una nazione distrutta.. nonostante le deliranti ambizioni olimpioniche espositive dei nostri governanti che vivono nel loro mondo dorato avulso dalla disastrosa realtà da day-after che stringe la nazione !

    RispondiElimina
  22. Chiamate i vigili e carabinieri. Questo è un reato grave, e la ditta che ha smontato le lapidi ha un nome certo. Trovate i colpevoli e toglietegli la patente e la licenza x lavorare nei cimiteri. Che schifo !!!

    RispondiElimina
  23. Anonimo (troll) 11:34 e 11:35 io ho scritto il post delle 9:27, sfigato. Fatti una vita.
    Per tornare all'argomento, mi sono accorto dopo aver scritto il post precedente che c'è una lapide che arreca la data 2012, il che fa vacillare la mia tesi. La cosa resta comunque una schifezza assoluta.

    RispondiElimina
  24. Sono stati quelli di RETAKE VERANO: hanno solo appoggiato lì temporaneamente le lapidi rotte per poi smaltirle correttamente.

    RispondiElimina
  25. Spettabile pirla 1.50 PM gli anonimi 11.34 AM e 11.35 AM sembra che non ti abbiano citato ma tu li vai a stuzzicare lo stesso e per tale motivo ritengo che tu sia un pirlone provocatore e fomentatore alla ribellione e alla volgarita'.

    RispondiElimina
  26. Spettabile coglione nonché troll 11:34 e 11:35, mi hai citato in entrambi i tuoi post chiamandomi 10:40 AM, cioè l'orario del mio secondo intervento in questo articolo.
    Sei anche scarso come troll, ergo sei un pagliaccio. Torna ad imitare bat21, facevi più bella figura.

    RispondiElimina
  27. Coglione di un troll a favore di Roma Fa Schifo cosa vuoi che provochi coloro che ti hanno svergognato.
    Se sei anche quello delle 10.40 significa che ti hanno citato correttamente.
    Convincetene sei veramente un coglione e te lo confermo anche io.

    RispondiElimina
  28. Sei un poveraccio, non capisci neanche quello che scrivi. Fai finta di essere altri anonimi per darti ragione e fai anche finta di non essere il troll (e infatti nessuno sta imitando nessuno, che coincidenza). Sei il più grande sfigato mai visto.
    Semplicemente ridicolo.

    RispondiElimina
  29. Sono 8.21 pm, lei vuol perdere tempo e dare solo fastidio, vergognoso che lei sia pure pro RFS e stia creando confusione confermando che vi mescolate, fra coloro che commentano, solo per stuzzicare e fomentare.
    In ogni caso non importa, chi leggera' le varie conversazioni comprendera' chiaramente che lei sta provando solo a creare confusione ( non credo che sia cosi' cretino da non capire veramente le varie conversazioni che ha sostenuto con i vari interlocutori ).
    Per quel che mi riguarda discorso chiuso.

    RispondiElimina
  30. Lasciatelo perdere questo poveretto di troll.
    Per me potrebbe trattarsi di ciò che avanza dei furti dei marmisti abusivi (altro vanto tutto romano), i quali rubano es taccano intere lastre marmoreee dai loculi per prenderne per staccarne e riutilizzarne alcune parti rivendibili abusivamente, tipo le basi dei lumi perpetui o dei vasi da fiore, per rivenderli, purtroppo è capitato alla lapide di mio padre al cimitero Flaminio: il custode mi spiegò che c'è gente schifosa che arriva a fare anche questo.

    RispondiElimina
  31. Sono d'accordo con Giada, sei un poveretto, chissà quanti anonimi interpreti ogni giorno nei vari articoli. Pensare a che razza di vita vuota devi avere mi fa provare pena per te, nei giorni scorsi ti auto-auguravi la tua stessa morte, chissà quanto sei depresso in realtà.
    Auguri.

    RispondiElimina
  32. https://www.youtube.com/watch?v=vXXD7XSezO8

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.