Da circa una settimana qualche delinquente si è divertito a creare la situazione di grave pericolo incidenti che vedete dalle foto. La comprensione del pericolo non è immediata, ma qualcuno ha ruotato i gruppi semaforici che vedete in primo piano di 90°.
Quello che sembra verde per i pedoni, in realtà è il via libera per il traffico (lo conferma il semaforo sullo sfondo con l'omino rosso). Tre giorni fa avevo segnalato la cosa ad una pattuglia di vigili urbani che ho fermato nella vicina Via Mantova, ma nonostante la criticità della situazione, ad oggi non è stato fatto nulla per porvi rimedio.
Come per la situazione di Porta Pia, anche i semafori in Corso D'Italia in direzione Piazza Fiume sono stati ruotati e ne ho segnalato il pericolo,
Ma qui il problema è diverso nel senso in ogni caso i semafori non sono visibili, se non dai pedoni che rischiano la vita ogni giorno.
I furgoni dei bancarellari e di altri che parcheggiano in doppia e tripla fila li nascondono al traffico.
A me non sembra normale, forse perché non sono di Roma.
Alessandro
*Caro Alessandro il problema si presenta non solo qui ma in molte parti della città. E' la nuova forma di vandalismo da roulette russa. D'altro canto Roma è una città dove se usi la videosorveglianza per garantire l'incolumità sei un pericoloso fascista che vuole attentare alla libertà e alla privacy. Ecco i risultati. A Londra una cosa del genere non potrebbe esistere non perché la gente è più civile o perché mancano i cretini, no, semplicemente perché facendolo saresti sicuro al 100% di essere pizzicato dalle camere a circuito chiuso.
-RFS