10 gennaio 2015

Il gruppo vandalico degli 1Up che sta devastando Roma. Treni, muri, scuole, palazzi storici, serrande. E hanno una pagina Facebook dalla quale li si potrebbe individuare in un attimo











A cavallo con Capodanno si sono divertiti a imbrattare Roma in lungo e in largo. Naturalmente impuniti. Li troviamo un po' ovunque, da Trastevere all'Esquilino. E' bene ripeterlo: impuniti. Nulla di strano per quella che dovrebbe essere la Capitale d'Italia, ovvero la cartolina del Paese nel mondo. I 1UP l'hanno fatta loro, la città, scarabocchiando muri e saracinesche a loro piacimento. Hanno deciso di prendersi Roma e se la sono presa. Così. Questi signori hanno anche un account Facebook  e da quello che leggiamo nelle info hanno anche autorevoli colleghi in quel di Berlino. Anche qui, nonostante quindi siano rintracciabili dalla polizia postale, rimangono impuniti e si fanno belli delle loro opere d'arte. Dai treni ricoperti dalle loro scritte ai muri, ai cavalcavia, alle serrande. Sempre e comunque impuniti. Il sindaco Ignazio Marino in un recente incontro con i blogger ha annunciato guerra e trappole contro i vandali che scarabocchiano la nostra città e a nostre spese. Noi aspettiamo...
Giorgio C.

21 commenti:

  1. una nota di colore in mezzo al grigiume

    RispondiElimina
  2. Scherziamo, significa preparare un'azione di repressione, pensarla, pianificarla, poi attuarla, trovare gli uomini, magari prevedere alcuni tipi di semplici congegni tecnologici come telecamere reperibili su internet a 10 €.

    Vuoi che i dirigenti da duecentomila euro l'anno al comune arrivino a compiere tale immane sforzo intellettuale ??

    E poi se pure li beccassero c'e' l'infinito esercito di piacioni buonisti alla Jovannotti e alla Mastrandea pronti subito a fermare petizioni perche' i pupetti viziati con la bomboletta spray non subiscano nessuna sanzione per le loro azioni da decelebrati....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che imbrattino anche casa tua... ✩★1up 4 ever✩★

      Elimina
  3. Sanno bene che ha Berlino non hanno più vita facile (il fenomeno infatti sta regredendo http://www.morgenpost.de/berlin/article131229473/Weniger-Schaeden-durch-Graffiti-an-Berliner-Wohnhaeusern.html) e cercano nuovi lidi dove poter fare il proprio comodo, niente di strano che vengano a Roma a vandalizzare. In questo caso ci dovrebbe essere uno sforzo congiunto da parte della Polizia italiana con i colleghi dell Landes­kriminalamt 7 di Berlino, http://www.berlin.de/polizei/dienststellen/landeskriminalamt/lka-7/

    RispondiElimina
  4. Typo: "a Berlino" naturalmente senza H. Qui un altro link utile: http://www.berlin.de/polizei/dienststellen/landeskriminalamt/lka-7/artikel.148939.php

    RispondiElimina
  5. Io gli ho fatto i complimenti sulla loro pagina fb. Fanno delle tag molto belle al contrario di cio' che si vede abitualmente.

    RispondiElimina
  6. Pecora che dopo decenni di voto al PD del buonismo, dell'indulto e della tolleranza si meraviglia della città degradata e piena di delinquentigennaio 10, 2015 5:17 PM

    Dimenticate che siamo governati dalla sinistra e con magistrati tutti di sinistra.

    Quindi, i magistrati di sinistra cercano su Facebook pericolosi rasssssisti da mandare a processo solo se parlano di scimmie e di banane.

    Mentre i politici di sinistra per i vari imbrattatori hanno pronto l'ennesimo decreto svuotacarceri.

    PS

    Tra i 112 reati che il PD ha appena depenalizzato e non finiranno più neanche a processo, c'è anche l'imbrattamento di edifici.

    Però, visto che il blog da un po' di tempo a questa parte è diventato il portavoce della sinistra, e a voi altre pecore sono bastati 80 euro (che avete già restituito tre volte tanto con le tasse) per farvi votare il PD, continuo a non capire perchè vi lamentate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vent'anni di Berlusconi al Governo ed il risultato è sei veramente una pecora.

      Elimina
  7. Ciao Pecora, La confusione distoglie dai veri problemi.
    Il potere crea confusione per poter agire liberamente.
    Il popolo deve volgere lo sguardo dietro a cio' che e' relativo altrimenti non potranno agire, poi quando il popolo se ne accorgera' sara' troppo tardi.
    LUPO/PECORA

    RispondiElimina
  8. Non sono romani e non hanno colleghi a Berlino. Vengono da Berlino e viaggiano imbrattando molte nazioni. Hanno un canale YouTube e la Montana cans, marca di spray per writers li rifornisce gratuitamente. Sono ripartiti da poco e dovrebbero essere tornati in Germania

    RispondiElimina
  9. Ah beh allora se so' tornati in Germania tuttapposto...

    RispondiElimina
  10. Ma saranno ragazzi che non hanno i tuoi soldi RFS e a Capodanno si sono divertiti.
    Ma a Capodanno, RFS, sei andato in vacanza con i soldi delle donazioni che sono avanzati dalla causa con Casapound?
    Ma quanto hai raccolto con le donazioni?
    E' avanzato qualcosa?
    Ma la causa con Casapound come e' andata?
    Ma i soldi che ti abbiamo donato sono stati versati sul tuo conto? E gli interessi della banca a chi vanno?
    Le nostre donazioni le possiamo scaricare con la denuncil dei redditi?
    Tu sulle donazioni paghi le tasse o recuperi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe in effetti giusto riprendere ad alcune o tutte di queste domande. Soprattutto farci sapere com'è andata la causa, visto che avevano fatto molto clamore in proposito, chiedendo donazioni e promettendo di tenerci informati. Quindi?

      Elimina
  11. @6:51 pm

    Ma quanto te rode che qualcuno vuole cambia' le cose a Roma.

    Carminati non t'ha piu' pagato er panettone sto Natale?

    RispondiElimina
  12. sono di berlino...non sono italiani! Guardate il video: https://www.youtube.com/watch?v=D2rC-zMttok

    RispondiElimina
  13. Ahhhh ma soddebberlino alimortasci!
    Ma allora possono veni qua a fa come je pare no? Limportante è che nun zo li regazzi de sta romabbella, fatti corpennello ahò!

    RispondiElimina
  14. Qui ormai ognuno può fare quello che vuole.

    RispondiElimina
  15. A San Giovanni cominciano a "dipingere" già dalle 19, quelli che ho visto io avranno sì e no 13 anni. e poi sporcano, urlano, spaccano intonaci e specchietti.
    Il problema è che li protegge la mafia, e non è uno scherzo, fanno da molestatori e da guardiani, ed è più difficile capire che dei ragazzini stanno collaborando con un'organizzazione malavitosa.

    RispondiElimina
  16. 10.07 AM, nessuno vi risponde.

    RispondiElimina
  17. Vi siete dimenticati di essere a Roma e non a Milano!

    RispondiElimina
  18. che phee-qui!!
    altro che devasto...
    vivere nel risentimento verso "gli altri" devasta animi e città.
    lunga vita (1 up!)all'arte ed ai colori.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.