7 dicembre 2014

Una multa ogni 25 abitanti a Milano, una ogni 263 a Roma nel settore rifiuti. Eccola la Mafia Capitale di Ama. Un clamoroso articolo di Fabrizio Gatti su questo numero dell'Espresso







35 commenti:

  1. E vabbe' ce lo leggemo sull'espresso l'articolo.
    Nun sai proprio di che parla'!

    RispondiElimina
  2. Il problema e' ora rieducare i "lavoratori" del Comune (vigili, netturbini, giardinieri ecc ecc), questi per decenni hanno creduto che lavorare significasse imboscarsi in macchina o in uffficio a giocare a candy crush, vagli a spiegare come funziona nel resto del Mondo.
    Per il resto credo che siamo vicini ad una guerra civile, a tutto c'e' un limite e noi lo abbiamo abbondantemente oltrepassato ada anni !!!!

    RispondiElimina
  3. "E vabbe' ce lo leggemo sull'espresso l'articolo.
    Nun sai proprio di che parla'!"

    Ma mo che Tredicine t'ha imposto de nun lavorà più fino al 6 Gennaio starai tutto il tempo qua?

    RispondiElimina
  4. Deprimente. Comunque, a margine, l'articolo presenta delle inquietanti approssimazioni. Ad esempio non è specificato il bar di Santa Maria Maggiore - c'è ne sono 3 o 4 - che gode del favore dei lavoratori comunali. Attento alla qualità mediamente non eccelsa degli esercizi in zona, avrei voluto beneficiare di tale preziosa informazione.

    RispondiElimina
  5. *c'è ne sono. Ce, ovviamente. Mannaggia all'Ipad.

    RispondiElimina
  6. @ "Nun sai proprio di che parla'!"

    Vai a raccogliere le foglie a 250 Euro al metro quadro ladro!

    RispondiElimina
  7. So spilorci questi de RfS, invece de compra' l'Espresso sa devono legge sopra a sto blog la notizia.
    Spilorci!
    Grazie RfS perche' stai a fa er copia e 'ncolla.

    RispondiElimina
  8. "Grazie RfS perche' stai a fa er copia e 'ncolla."

    Maledetto troll mafioso, sai che famo adesso pe fatte schiattà? TE IGNORIAMO!
    Ciao merda, magari mori subito insieme al capo tuo.

    RispondiElimina
  9. Infatti siamo spilorci qui. Mica come te che se le tue tasse finiscono in tasca a personaggi da banda della magliana ti fa piacere. Chiisa' magari qualche briciola te la passano pure a te.

    RispondiElimina
  10. Zzz Zzz Zzz Zzz !!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Si possono eliminare i commenti di questi troll/mafiosi/ritardati mentali, qualunque cosa essi siano? Hanno già espresso a sufficienza il loro parere devastando la città, almeno da qui potrebbero essere democraticamente fatti scomparire come merda nel buco del cesso

    RispondiElimina
  12. Bisogna vedere quali sono le stime del sose (vero oracolo), finche' esso non si pronuncia avete torto.

    RispondiElimina
  13. E' arrivato pure il troll (pizzardone?) fissato con "il sose" (LA Sose, bestia!). Manca "Tonelli lavora ar gambero rosso" e poi ci siamo davvero tutti!

    RispondiElimina
  14. Il sose e' vita, il sose e' l'oracolo.

    RispondiElimina
  15. Specialmente per il 2008, mi ha aperto gli occhi.

    RispondiElimina
  16. Ma lascia perdere....sono come i pazzi che parlano da soli...(i troll intendo)

    RispondiElimina
  17. Bell articolo e a giudicare dall attacco troll ha colpito nel segno. Che ne pensano gli amici vigili sempre pronti a scandalizzarsi? Del fatto che facciano molte meno multe di Milano per affari legati alla monnezza che ne dicono? L' ama invece e' una indecenza tale che andrebbe semplicemente privatizzata azzerando tutto e licenziando tutti. Non ci sono parole per esprimere lo sdegno. Comunque qualcuno mi dice quanti romani sono scesi in piazza contro le parentopoli in ama e atac? la città e' stata connivente e di fatto il blocco sociale che campa di parassitismo diretto ed indiretto e' enorme e vota e determina le scelte politiche generali. Esiste solo una via per risolvere tutto: il default del comune! Formattiamo tutto!
    (ps il sose ha certificato che siete meno efficienti di Milano e Torino fate bene ad invocarlo)

    RispondiElimina
  18. Che come al solito non c'hai capito un cazzo.
    Le multe per la nettezza urbana le fa l'Ama.
    A bat, t'avemo sgamato ormai, sei cosi' deficiente da non riuscire a passare un concorso per la polizia municipale e, in virtu' di cio', sparargli merda addosso.

    RispondiElimina
  19. Bat21, Tu hai la segatura e acqua nel cervello, per i commenti che ci sono stati c'e' solo una spigazione: non frega a nessuno questo argomento e questo blog che ormai non ha piu' niente da dire di veramente concreto per Roma ( gli ultimi argomenti sono flop piu' del solito ).
    Sei rimasto, anche se non fai testo, l'ultimo dei pochi fedelissimi di RfS e fra poco ti verra' consegnata una bella carota.

    RispondiElimina
  20. Uhm... la questione è seria. Appuntiamo la nostra attenzione, ad esempio, sull'indennità di caccacane. C'è? Non c'è? No? E allora, come si può pretendere che il numero delle multe per abitante cresca. Che la si elargisca, quindi. Elementare, no? (Certo, poi ci sarà da chiedersi se l'indennità di caccane vale anche per la coppettagelato ma questo è un altro discorso).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo! Diglielo a bat che l'abbiamo sgamato.

      Elimina
  21. ma che avete scoperto l'acqua calla?
    Lo sanno tutti che più si scende a sud e più aumenta l'inciviltà della gente, però quella gente ci vive bene
    è per questo che ognuno deve vivere al suo paese e non deve emigrare al nord per far danno con le loro abitudini ed inquinare

    RispondiElimina
  22. Avete letto l'articolo troll?
    Sono io che vi pago lo stipendio a dovermi arrabbiare non voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sereno Bat21, preparati che RfS ti regalera' una bella carota grossa per la tua fedelta'.

      Elimina
  23. VVUU o AMA, non fanno un cazzo cmq. Trolletti, occhio che magari si diventa un paese normale e vi si licenzia tutti o perche entrati per raccomandazione o perche finalmente si chiudono quei baracconi di municipalizzate!

    Tornate nelle fogne da cui siete uscite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti e' così 824am
      Esistono due scenari si diventa un paese normale e quindi si privarizzano i baracconi e si obbligano finalmente ad essere produttivi coloro che lavorano nella pa tra cui i vigili magari con una bellissima cura dimagrante.
      Lo scenario worst case e' che il paese va al tracollo e si fanno le stesse cose obbligati dall esterno come e' successo in Grecia.
      Non so quando accadrà ma da questi due scenari non ci si schioda (io preferisco il primo ovviamente).

      Elimina
  24. La stucchevolezza di questo sindaco e'veramente arrivata alla massima sopportazione,fra l'altro questo suo arrivare in bici e' ridicolo,visto che basta andare a qualunque sua rappresentazione per vedere che arriva col furgoncino e la sua scortina per scendere qualche centinaio di metri prima e venire in bici..e' ridicolo..Comunque credo che ormai dovrebbero essere i romani onesti e tutti i lavoratori onesti del comune di roma a pretendere,civilmente ma pretendere che questo signore e tutti i suoi accoliti si faccia da parte una volta per tutte.Ma purtroppo anche in questo casola politica superiore fara'in modo di fargli tenere la sua poltrona ben stretta,visto che gia'le piu'alte cariche dell'apparato si son mosse in sua difesa per paura che il PD perda Roma e il suo potere.Ma anche x questo dico che Roma dovrebbe scendere in campo e protestare x avere pulizia,giustizia,onesta'.Roma e' dei romani innanzitutto,non e' di marino,non e' del Pd ,e non e'nemmeno di chi non eletto in modo democratico governa questo paese.Roma ha 2000 anni di storia ha diritto di essere ripulita da questa disoesta' diffusa e ricorrente,ne hanno diritto le persone oneste,tutte che non possono essere sempre trattate come sudditi,e'ora veramente che la gente civilmente,democraticamente protesti e esiga che questi signori vadano a casa.

    RispondiElimina
  25. Sig bat21,e si fa per dire naturalmente,lei non solo non e' nemmeno capace di leggere,ma ormai e' diventatato qualcosa di anacronistico,sempre a dire le stesse cose sia che si parli di PA,sia che si parli della roma e della lazio.Io credo che lei nella sua vita e' un poveretto da compatire,visto che a qualunque ora del giorno sta qui a commentare senza poi nessuna argomentazione seria ogni tipo di notizia.a questo punto delle due l'una o e' un poverino che usa questo blog x avere un minimo di presenzialita' oppure sta qui invitato da qualcuno per tenere in vita un blog che sinceramente avendolo visitato pochissime volte propone solo fuffa discredito per questa citta'che e' unica al mondo e che come tutte le citta'sicuramente ha qualche problema ma non e' come viene dipinta qua sopra.Lo dico con cognizione di causa fra l'altro avendo girato parecchio e bene,per cui "sig"bat 21 la preghiamo,si trovi qualcosa da fare,magari si compri un sudoku,o si veda un bel film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro mio sig. (si fa per dire) anonimo me lo immagino quale sia la sua cognizione di causa...
      Io posto su rfs quando sono in giro e ho tempi morti, il cellulare me lo consente.
      Vedo con piacere che i suoi interventi si limitano solo ad attaccarmi quindi tra noi due chi e' piu inutile?

      Elimina
  26. bat 21,con te qualunque argomentazione sarebbe inutile,vista la sua assoluta'incapacita' o forse volonta' di confrontarsi.La dimostrazione credo sia proprio su come ha risposto all'articolo messo su in tutta fretta come spunto di discussione:lei legge la parola multe e chi attacca?la PM..senza soluzione di continuita'...la Pm per lei e' sinonimo di qualunque pecca,e ogni argomento va bene per attaccarla.Piuttosto ragioni,se e'capace,sia obiettivo se ci riesce,si informi.Credo siano le mie parole al vento,visto che credo di aver capito il genere..quindi continui cosi'..fara'solo un danno al suo fegato..e continui ad andare a spasso chattando col suo cellulare.Buon natale comunque.

    RispondiElimina
  27. Signori Bat21 e' un caso patologico che gia' diversi grandi specialisti , psicologi - psicanalisi - psichiatri - psicoterapeuti, stanno studiando.
    Lasciatelo perdere non toglieteli anche l'unica valvola di sfogo che ' questo blog, lasciatelo perdere fatelo discutere da solo e compiatitelo quando ripete sempre le stesse cose indipendentemente dagli argomenti che vengono trattati.
    L'unica speranza per Bat21 e' Giada che sembrasi innammorata, speriamo che anche questa volta l'amore faccia miracoli.
    Certo anche Giada sembra una tipa strana, non vorrei che gia' si conoscono di persona e frequentano lo stesso centro di recupero.
    Speriamo che un giorno potremo dire che rfs e' riuscito almeno ad aiutare questi due poveri ragazzi.
    Bat21 daje dacci dentro!

    RispondiElimina
  28. 9:33 am e 10:10am non meritate commenti.

    RispondiElimina
  29. Quindi siamo in tanti a pensare di te che sei un tipo strano!
    Giada provaci tu, a quanto pare sei la sua unica via d'uscita.

    RispondiElimina
  30. Se chiudono questo blog bat s'ammazza.

    RispondiElimina
  31. @Anonimo dicembre 08, 2014 10:10 AM, Lei è un gran maleducato, come si permette di scadere sul personale in questo modo vergognoso!? Si limiti a commentare le opinioni, se le riesce. Fiera di essere strana se la normalità è rappresentata da lei e da coloro che scrivono "sì, Roma ha qualche problemino, ma niente di che tutto sommato"!

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.