21 settembre 2014

Quel sottopoassaggio da pericolo di morte a Corso Italia. Segnalato un mese fa, ancora non si è fatto nulla











Oltre al caso di specie, quello su cui bisognerebbe riflettere è la manutenzione della città. Perché è un fatto, inconfutabile, che in tutte le città occidentali se vi è un guasto su un bene pubblico (da una buca ad un palo della segnaletica, da un arredo urbano ad una ringhiera) si interviene prontamente e a Roma no. Punto.
foto Diego

11 commenti:

  1. Fossi Sindaco la prima cosa che farei e' un assessorato alla manutenzione, che e' una cosa seria insegnata anche a livello universitario.

    RispondiElimina
  2. Disgustoso. Non ci sono altri commenti da fare.

    RispondiElimina
  3. il tutto in un ulteriore contesto di sporcizia e degrado.
    scritte spray da new york anni 80, adesivi di traslocatori abusivi, marciapiedi in briciole...
    squallore su squallore.

    RispondiElimina
  4. tranquilli rimarrà per altri 10 anni

    RispondiElimina
  5. Riguardo la risposta di Clemente:
    Ma se l'ufficio preposto non interviene in dato periodo non ci sarebbero gli estremi per una denuncia per omissione di atti d'ufficio?

    RispondiElimina
  6. per ERRE 2014 6:26 PM

    sai quante denunce avranno...sai quante cose devono fare perchè non a norma? iniziando da certi ospedali con le scatolette elettriche ai muri aperte pericolose agli autobus con dubbie revisioni visto che sono tutti scassati .....
    Vogliamo parlare del manto stradale e non parlo delle buchette o bozzettini dell'asfalto ma vere e proprie avvallamenti e montarozzi a causa delle radici degli alberi che con la moto rischi di ammazzarti....
    E la manutenzione dei pini che ogni tanto cascano e ammazzano la gente?.....
    La ringhiera è il minimo a roma ce n'è di roba da fare prima ma ti rispondono che loro hanno a loro volta denunciato ma che non arrivano i soldi e rimane tutto così....

    RispondiElimina
  7. A me piacerebbe sapere, trattandosi di zona centralissima e fortemente controllata, se è noto l'autore del danno e se, in caso negativo, sia stata attivata una indagine per identificarlo (testimonianze, telecamere etc.).

    Perchè se con un incidente abbatti un segnale lo devi ripagare e lo ripaghi anche se magari resterà in terra per 2 o 3 anni.
    Saluti

    RispondiElimina
  8. Per CLAUDIO.....
    ...era solo una provocazione, purtroppo non sono riuscito a farla entrare in 140 char e twittarla direttamente ar sor Clemente
    :-)

    RispondiElimina
  9. Che cosa si può commentare se non l'ennesimo esempio di quanto sia sbracata questa città.
    Si pagano tasse su tasse per mantenere in piedi un sistema, con migliaia di dipendenti, che non produce niente di positivo per la collettività.

    RispondiElimina
  10. Il problema è che ormai tutto questo sta diventando la normalità.
    Ce ne ricorderemo per le prossime elezioni. C'è rimasto solo quello...

    RispondiElimina
  11. la risposta di Clemente è il solito e insopportabile "non è di mia competenza"

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.