Dunque qui e ancora qui trovate due articoli che dicono tutto su come le altre polizie locali (a Brescia ci vigono le stesse leggi che a Roma eh, siamo nello stesso identico paese!) si stiano adoperando per dare la caccia in un modo o nell'altro (appostamenti, Facebook ecc) ai vandali che devastano la cosa pubblica producendo milioni e milioni di euro di danni ogni santo giorno.
La goccia che ha fatto traboccare e il vaso si è palesata l'altro giorno al Macro, un museo comunale, dove gli organizzatori di una rassegna artistica hanno invitato uno dei peggiori e più violenti vandali della povera e miserabile scena dei graffitari romani e lo hanno fatto esibire come un fenomeno da baraccone durante la kermesse. Roma fa Schifo ha avvisato, il giorno precedente, invitando la Polizia Municipale a fare, per una volta, il proprio dovere. Non è successo niente. Non solo la Polizia non si è presentata, ma il tipo ha tranquillamente accettato l'invito per niente impensierito dal nostro articolo che, anzi, è stato schernito e preso per i fondelli sulla pagina Facebook della manifestazione (qui e qui). Roma fa stato a parte?
Spiegateci...
No amico caro, non e' un'omissione di atti d'ufficio.
RispondiEliminaQuesta storia mi lascia talmente l'amaro in bocca e mi ripugna talmente tanto che mi fa venire veramente voglia di non leggere più il blog perché mi fa venire in mente che Roma sia irriformabile. E' uno schifo incommentabile.
RispondiEliminaMa se la polizia municipale di roma operasse come tutte le altre polizie è chiaro che la città non sarebbe in queste condizioni. Probabilmente non avrebbero necessità di esistere neppure blog di questo profilo. Qui è difficile distinguere tra causa ed effetto.
RispondiEliminaParagonare Roma a qualunque altra citta' d'Italia per quel che concerne il lavoro della polizia municipale e' da persone assai meschine. Il territorio da controllare e' enorme. Ogni notte a Roma ci sono in servizio 75 vigili su tutto il territorio comunale ora, banda di geni incompresi, come si fa a fare gli appostamenti visto il numero di agenti in rapporto alla superficie del comune?
RispondiEliminaPenoso imbarazzo dell'umanità, i graffitari sono solo dei poveri disturbati mentali, che hanno come unica fortuna l'impossibilità di comprendere la loro condizione di individui miserabili, patetici e penosi, dannosi per se stessi e per il prossimo, così come gli utili idioti che dall'alto li proteggono.
RispondiEliminaIn un mondo sano e caritatevole, sarebbero già da tempo stati misericordiosamente rinchiusi in strutture di igiene mentale appositamente create, mettendo loro a disposizione sia una ricca collezione di bombolette di vernice colorata sia ampie superfici murarie e finti convogli ferroviari dove esprimere la loro inesauribile vena "caco-creativa" circondati da premurosi infermieri mascherati da critici d'arte moderna che, blandendoli e adulandoli, assecondassero la loro malata illusione di essere artisti.
Ma io son cattolico, pregherò anche per loro.
Porco Dio
EliminaMolto dipende dalla formazione purtroppo. Questi il più delle volte non sono né 'artisti' né sbandati, ma solo dei poveri coglioni viziati a cui mamma e papà hnno regalato ipad, iphone e simili, parcheggiati a studiare per anni senza avere alcuna ambizione, senso civico o indirizzo nella vita. La noia e il vuoto li portano a fare queste cazzate, vigliaccamente, di notte, incappucciati, ritraendosi al solo scopo di far colpo su altrettanti sfigati. Gli stessi che si lamentano che c'è crisi e se però gli proponi di fare il pizzettaio la sera offrendogli 1000 euro ti sputano in faccia, abituati a ricevere tutto da mamma e papà, ignari inoltre di cosa significhi sudare e ottenere le cose con dignità e sforzo. Sai che cazzo gliene frega a questi qui della cosa pubblica. L'unica sarebbe multare i genitori e loro stessi, costringendoli inoltre a ripulire, sbattendo foto del viso e dati anagrafici su tutti i giornali, a mo' di gogna pubblica. Vedi che dopo che hai dovuto ripulire a tue spese e con olio di gomito ti passa la fantasia di fare 'ste cazzate, specie quando di te la città parla come di uno sfigato inutile, non come un figo da emulare.
RispondiEliminaMai che girasse micheal myers armato di coltelaccio la notte
RispondiEliminaper anonimo delle 9.56
RispondiEliminaEgregio Signore, il corpo dei vigili urbani di roma conta solo tra dirigenti, istruttori e funzionari circa 6000 unità. Se di notte in giro ce ne sono solo 75 significa che bisogna cambiare le regole interne e spedirne almeno un altro migliaio per strada, a fare il loro dovere, cioè "vigilare" sulla sicurezza e il rispetto delle regole. Ma forse fare servizio in strada è faticoso, meglio stare dietro una scrivania e scaricare le proprie responsabilità su altri....
Questa città va rivoltata come un pedalino ed è ora che tutti facciano il proprio preciso dovere!
ormai a Roma alla gente onesta, che si alza la mattina per andare a lavorare e mantiene con le tasse questa pletora di papponi (sindaco in testa) non rimane che sperare che esca fuori un giustiziere della notte che inizi a liberarci della feccia
RispondiEliminaqueste bande di vandali mentecatti sono anche noti spacciatori e provocano danni per milioni di euro l'anno. Perché nessuno interviene nonostante si sappiano nomi e cognomi ? Chi li protegge ?
in nessuna città del mondo è tollerata una cosa simile
SINDACO INETTO. DIMETTITI !!!
inettitudine del sindaco e dei vigili a parte (tanto vale farne a meno e licenziarli) c'è anche da dire che le leggi e le pene sono ridicole e che non c'è nessun effetto deterrente
RispondiEliminase ci fosse la pena di morte (che io auspico) o comunque la certezza che il vandalo di turno viene beccato e spedito ai lavori forzati (perché la galera costa alla collettività) per 10 anni senza sconti, allora si vedrebbe che dopo un paio di esempi il fenomeno si esaurirebbe da solo
ma noi abbiamo una classe politica di "buonisti" e di ladri, due categorie che non hanno il concetto di punizione nel loro DNA
i vigggili urbani co la panza a fare gli appostamenti ?
RispondiEliminada ridere
un sindaco serio, visto che i graffitari sono ben noti, metterebbe delle taglie su questi rifiuti organici
di sicuro ci sarebbe tanta gente pronta ad andare a prenderli...
servono ronde di volontari, con cani e bastoni
RispondiEliminaquesta feccia deve iniziare ad avere paura...
pena di morte !!!
RispondiEliminanonostante la segnalazione la polizia municipale non si è presentata
RispondiEliminaperché non si procede ad una denuncia penale collettiva verso il sindaco e questa massa di sfaticati ?
qualcuno sa dirmi a cosa serve il corpo dei vigili urbani ormai ?
Mi piacerebbe che rfs facesse un reportage sul corpo dei vigili urbani con numeri del tipo rapporto abitanti addetti e vigili in compiti amministrativi e percentuale di assenze e malattie sul totale lavorato. Il tutto poi confrontato con altre città italiane ed estere. Ce lo fate questo regalo?
EliminaAbito a Napoli, città stupenda, ma noi il problema dei graffiti ce lo abbiamo in centro storico. Monumenti secolari imbrattati da anni e nessuno li ha mai puliti. Pensate se piazza Navona o il Pantheon o palazzi nobiliari del centro storico di Roma fossero imbrattati.Invece voi avete almeno la fortuna si avere un centro storico pulito, quindi se fossi in voi non mi preoccuperei dei treni.
RispondiEliminaquando sento che qualcuno di questi vandali ci rimane secco perché è rimasto fulminato dall'alta tensione o è caduto da un muro, io stappo champagne !!!
RispondiEliminad'altro canto, per quanti danni facciano, abbiamo però la consolazione che questi rifiuti della società sono comunque destinati a fare una brutta fine. E' gente che non studia, non lavora e che spesso è strafatta di stupefacenti. La stragrande maggioranza di loro finirà sbandata e non camperà a lungo.
Pensano di essere dei gran furbi. Sono in realtà degli escrementi che si auto-destinano alla fogna.
Come è gusto che sia.
Caro amico napoletano,
RispondiEliminanon ci siamo: come diceva Mazzini la rassegnazione è peggio di una sconfitta. Viviamo in due città tra le più belle al mondo e non si può accettare che questa classe politica di merda le ha consegnate alle mafie, ai parassiti, ai rom, ai vandali e agli imbrattatori. Dobbiamo ringraziare lorsignori che hanno imbrattato solo i treni e non i monumenti? Dobbiamo ringraziare i parcheggiatori abusivi che non ci danneggiano la macchina mentre ci gustiamo un pizza? A questo siamo arrivati? Non ci sto: non mi piacciono le ronde come suggeriva un altro commentatore, ma a questo punto diventano il male minore.
perché per un privato vale la sacrosanta regola del "pago quello che compro" e per la cosa pubblica questo concetto non vale ?
RispondiEliminaperché se vado dal barbiere pago per un servizio di taglio di capelli e invece il comune di roma mi fa pagare (senza che io possa scegliere il fornitore) in cambio di servizi scadenti o addirittura nulli ?
perché devono esistere le municipalizzate ?
E' ovvio che sono il bancomat dei partiti e il posto dove mettere raccomandati e politici trombati. Sono aziende altamente inefficienti e costosissime.
I servizi (trasporti, raccolta rifiuti, vigilanza, etc) devono essere messi a gara, ed il comune deve solo verificare che il livello di servizio stabilito per quel prezzo venga mantenuto, pena il decadimento del contratto.
Questo è come funziona in moltissimi paesi occidentali. E poi noi ci sorprendiamo, quando siamo all'estero, della pulizia, dell'ordine e dell'efficienza.
Purtroppo la casta dei partiti (e dei sindacati) si è impadronita di tutto e decide su tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana.
Ci sono due modi per uscire da questa dittatura di fatto. Il primo è quello di andarli a prendere ed iniziare ad usare la ghigliottina (ma gli italiani no non sono poi così inclini alla violenza come lo sarebbero slavi o nordafricani) ed il secondo (molto più praticabile) è quello di smettere di alimentare il mostro non pagando più le tasse.
Che fanno ? Arrestano milioni di italiani ?
Questi parassiti devono fallire. Queste aziende inutili e costose (atac, ama, etc) devono fallire.
Solo così si potrà ricominciare a far funzionare le cose.
La pensiamo allo stesso modo. Negando il salvaroma otterremmo questo risultato perché faremmo fallire certamente atac e ama e questa ormai e' una misura necessaria se si vuole che la città abbia un futuro sostenibile
Eliminail vandalo, non solo non è stato arrestato, ma ha addirittura ironizzato dei messaggi posti su questo blog
RispondiEliminaebbene, sappia il vandalo, che a seguito di una messa nera, una maledizione è stata posta sulla sua testa
che il vandalo sappia che giorni bui lo attendono, e che la sua fine non è lontana
+1 a favore della ghigliottina
RispondiEliminaParole condivisibilissime (Audio)
RispondiEliminahttp://video.ilmessaggero.it/index.jsp?videoId=36529§ionId=87&t=bruno-vespa-«rifiuti-mi-vergogno-di-vivere-a-roma»
Caro anonimo 10,24.
RispondiEliminaSe ne metti un altro migliaio du notte sono mille di meno che ne hai la mattina dopo. Poi chi rispondera' alle spiate di twitter? Chi vi verra' a rilevare 2 euro di danni sulla macchina? Chi vi liberera' il passo carrabile ecc ecc?
Sono l'amico napoletano di prima. E' chiaro che non bisogna ringraziare il Signore se si limitano ad imbrattare treni anziché monumenti, però sicuramente è più inaccettabile che venga rovinato un monumento piuttosto che un treno. Comunque sia siamo un popolo che non si sa far rispettare, da Milano a Lampedusa; permettiamo tutto e non facciamo un cazzo. Io dico che ce lo meritiamo.
RispondiEliminaho avuto la fortuna di girare molto in europa, negli USA, in canada, nuova zelanda e australia
RispondiEliminain nessuna, nessuna, nessuna città ho mai visto uno schifo anche minimamente paragonabile allo schifo che si vede a Roma
ho molti amici nei paesi che ho visitato e ci si scambia spesso ospitalità. Ebbene ormai provo una profonda vergogna quando questi miei amici vengono a Roma.
Molti davvero non riescono neanche a "capire" come si possa tollerare una situazione del genere e le prime due ovvie domande sono : perché chi sporca e devasta non va in prigione ?
perché chi non lavora nelle aziende (riferito alle nostre comunali) non viene licenziato ?
Ecco. In due domande tanto ovvie quanto logiche è spiegata la differenza tra Roma è il resto del mondo civile
Paese di merda =capitale di merda. Io mi domando che male abbiamo fatto per meritare tutto questo. Siamo un popolo che non può essere governato dalla democrazia perché non la meritiamo. Abbiamo bisogno del regime....Ma quello del terrore.
RispondiEliminaMarino sei un nulla facente!!!!! Vattene
basterebbe autorizzare la polizia a sparare a queste merde
RispondiEliminama siamo in un paese nel quale facciamo i processi alla polizia invece che alla feccia
questa è la sub-cultura buonista terzomondista stracciona pacifista frocista tossica vandala che si è impadronita di questo paese e di questa città
e marino è il degno rappresentante di questa scuola di pensiero
quindi, teniamoci lo schifo
visto il numero sempre crescente di burka e barbette da terrorista che si vede in giro, direi che tra non molto saremo tutti messi sotto dai talebani
RispondiEliminaper noi poveri cristi cambierà poco, dovremo diventare musulmani ma poi continueremo a lavorare e pagare tasse come adesso
ma per la feccia di vandali, tossici e fancazzisti saranno davvero cazzi amari
sarà una consolazione, seppur parziale, vedere queste merde decapitate
E' LA SOLITA MENTALITA' LASSISTA E PECORECCIA ALLA ROMANA.
RispondiEliminaBasterebbe creare una centrale operativa con telecamere (oggi la videosorveglianza la si puo' creare con pochi euro) nei luoghi dove questi decelebrati figli di papa' sono piu' soliti colpire e qualcuno ad osservare ed avvisare chi di dovere al momento opportuno.
RispondiEliminaTutto questo e' troppo complicato da organizzare per le miriadi di dirigenti pagati centinaia di migliaia di euro, e poi trovare qualcuno che copra il turno di lavoro tra i 62000 dipendenti del Comune, scherzi tutti a fare cose piu' importanti.....
"La pianta organica fissata a pieno regime per la citta' prevederebbe la presenza di 8.350 vigili"
RispondiEliminaParole del capo dei vigili Urbani e quindi non bastano per una città come roma?
Se sono 6000 come ora no.
RispondiEliminaMa svisceriamo un po' di numeri:
800 sono al comando (non in strada)
1300 sono divisi tra prefettura, procura, tribunale minorile (non in strada)
1000 tra comandanti vice comandanti e furieri (non in strada)
350 circa tra gruppi speciali e sala sistema
Ne restano 2550. Tra questi ci sono quelli che si occupano di: amministrativa, tutela ambiente, edilizia, ater e assistenza enarginati.
Ti rimangono, con esclusivi compiti di polizia stradale si e no 1200 agenti che devi dosare su 4 turni, 7 giorni su 7 al netto di: ferie, smontanti notte,malattie e riposi che devono essere "obbligatoriemente" fruiti.
Mo' fateve du' conti.
Poi resettate i neuroni e riniziamo.
1000 tra comandanti, vice comandanti e furieri.... 1000 su 6000 un graduato ogni sei... Con quale percentuale di assenteismo? Non è lampante la stortura?
Eliminapaghereste un barbiere che dopo la prima sforbiciata dice che il lavoro è fatto ?
RispondiEliminapaghereste un chilo di pane per averne in cambio un etto ?
paghereste per avere un bene o un servizio e qualcuno vi viene poi a dire che è stato dato agli zingari a vostra insaputa ?
ovviamente no.
Quindi perché pagare irpef comunale, tasi, tari, imu, etc in cambio di servizi pessimi o addirittura inesistenti ?
perché devo dare i miei soldi all'atac, all'ama, ai vigili ?
NON PAGATE LE TASSE LOCALI !!!
FATE FALLIRE IL COMUNE DI ROMA E TUTTE LE MUNICIPALIZZATE !!!
PARTITI E SINDACATI, ANDATE A FARVI FOTTERE !!!
lo sapevate che le municipalizzate di roma hanno un tasso di assenteismo venti volte maggiore di un'azienda privata ?
RispondiEliminalo sapevate che le municipalizzate di roma hanno un rapporto dirigenti / impiegati quattro volte maggiore di un'azienda privata ?
lo sapevate che le municipalizzate di roma hanno un costo triplo (e forniscono servizi peggiori) di analoghe aziende estere che operano negli stessi settori ?
se operassero sul mercato le municipalizzate di roma sarebbero fallite e strafallite da anni
perché dunque dobbiamo pagare per mantenere in vita questi falliti parassiti ?
FACCIAMOLI FALLIRE !!! NON PAGHIAMO LE TASSE COMUNALI !!!
NON E' VERO CHE NON SI PUO' FARE NULLA PER CAMBIARE, ABBIAMO NOI IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO, NON LORO !!!
SENZA I NOSTRI SOLDI, QUESTI PARASSITI VANNO A CASA !!!
@ 1:46
RispondiEliminaLo sostengo da sempre. Uno sciopero fiscale risolverebbe TUTTI i problemi. Non solo quelli delle municipalizzate, ma quelli dell'Italia intera.
Il fatto è che se non aderiscono tutti indistintamente, non cambierà nulla. E sappiamo che in Italia del prossimo non frega un cazzo a nessuno.
SCIOPERO FISCALE !!!
RispondiEliminaSCIOPERO FISCALE !!!
SCIOPERO FISCALE !!!
ABBIAMO LA POSSIBILITA' DI MANDARE A CASA PARTITI E SINDACATI PAPPONI PARASSITI
BASTA VOLERLO.
NON PAGATE LE TASSE !!!
tornando all'oggetto del post...
RispondiEliminadeduco quindi che con i soldi delle nostre tasse oltre a pagare migliaia di dirigenti e impiegati comunali fannulloni, politici trombati alla marino, bancarellari, immigrati e zingari, adesso foraggiamo anche i graffitari ?
non gli viene il vago sospetto a questi buonisti parassiti che prima o poi la gente potrebbe rompersi il cazzo definitivamente e decidere di prendere il randello o il fucile ?
ma questi bastardi di pseudo-amministratori politicanti da strapazzo si rendono conto che stanno scherzando col fuoco ?
con la crisi e la fame che c'è, la gente non è più disposta a farsi prendere per il culo
che le mie sudatissime tasse debbano andare agli zingari o ai vandali è qualcosa che mi fa davvero voglia di appiccicare il sindaco al muro e gonfiarlo come una zampogna
e come me milioni di romani
INVITO TUTTI A SEGUIRE LUCA CASCIANI SU RADIOTIRICORDI
RispondiEliminaDICE LE COSE CHE DICIAMO TUTTI NOI ED E' ALMENO UN SOLLIEVO SENTIRE QUALCUNO FUORI DEL CORO DEL "POLITICALLY CORRECT" IPOCRITA TERZOMONDISTA BUONISTA CHE HA DISTRUTTO QUESTA CITTA'
Ma possibile che di questi 8000 vigili nessuno sia riuscito a presentarsi la mattina al macro? Comunque non cambia nulla e non serve nessun appostamento: chi ha organizzato l'evento ha nome, cognome e recapiti del tizio in foto. Chiedeteglielo e poi andate a prenderlo a casa. Non mi pare complicato. Non riuscite ad incastrare i turni questa settimana? Va bene pure la prossima.
RispondiEliminaprima o poi si arriverà a toccare il fondo e scatterà (finalmente) la reazione della gente
RispondiEliminaportare milioni di romani all'esasperazione è davvero pazzesco e la dice lunga su quanto siano mascalzoni e idioti i politici alla marino
pensano davvero che questo andazzo possa durare ancora a lungo ?
arriverà poi il giorno (spero presto) che i bancarellari, i vu cumprà, gli zingari, i vandali, i graffitari, ma anche tutta una serie di personaggi buonisti, dovrà scappare di corsa da questa città e dalla folla inferocita
Carissimi concittadini dell'Urbe, ho il vago sospetto che tutta questa indignazione finirà quanto comincerà il campionato e tutti noi saremo avvelenati a seguire aa reoma oaa lazzio, poi onestamente mi fanno ridere i pecorari destri che scrivono come se il quinquennio alemanniano non ci fosse mai stato o quando c'era lui sembrava di stare a Berlino o a Stoccolma: c'era la monnezza, c'erano li zingheri, i parassiti parcheggiatori e tutto lo schifo che c'è sempre stato. E' vero che il buonismo cattocomunista ha fatto tanti danni, ma se certa erbaccia attacca solo da noi non può essere un caso.
RispondiEliminaarrestare il vandalo maledetto sarebbe stato un bel gesto simbolico, apprezzato dalla gente stanca di questi bastardi e dello schifo che causano
RispondiEliminae invece no, niente. Nonostante fosse stato segnalato
e allora usiamo lo stipendio dei vigili e del sindaco per ripulire i danni dei graffitari
di certo non le mie tasse
marino, fai schifo !
"assolvere" marino soltanto dicendo che prima c'era alemanno non serve a nulla, anche perché alemanno fu eletto per i disastri fatti da veltroni, e così via
RispondiEliminaa me non interessa il partito di appartenenza di questi incapaci
indipendentemente quindi da chi c'era prima, va detto che marino è un incapace ed un mentecatto. e prima se ne va, meglio è
Il problema che a Roma non serve un sindaco, ma un commissario che non deve rispondere ai partiti o ai sindacati. Triste dover accettare una sospensione della democrazia di una decina d'anni, ma purtroppo serve al solo fine di evitare che l'esasperazione arrivi a far sì che qualcuno si faccia male.
RispondiEliminad'accordissimo
RispondiEliminache il comandante dei carabinieri di roma assuma il controllo del territorio
espulsione immediata per i milioni di sbandati
arresto immediato per i vandali e gli incivili
commissariamento delle aziende comunali e licenziamento immediato per chi non fa il proprio lavoro
foglio di via per marino con divieto assoluto di farsi rivedere a roma
le foto dei vandali sono state consegnate ad un mago voodoo che ha lanciato la sua maledizione sulle loro teste
RispondiEliminaridete pure...
ve ne accorgerete presto se sono fesserie o meno...
in confronto le multe, l'arresto e la galera sono il paradiso terrestre...
piangerete e urinerete sangue, vandali maledetti
Non è che potresti dare al mago voodoo anche le foto dei nostri merdosi politici? Liberarci degli uni e degli altri sarebbe un orgasmo senza fine.....
RispondiEliminaIeri pomeriggio, giovedì 10 luglio, intorno alle ore 19.00, nel gabbiotto dei vigili urbani all'angolo tra via Emanuele Filiberto e Viale Manzoni, sedeva con i piedi appoggiati sul tavolinetto un uomo in pantaloncini corti e maglietta, che con la porta aperta fumava tranquillamente la pipa, svuotando anche un portacenere battendolo sul gabbiotto stesso. Ero in scooter e non ho potuto filmare ma, all'altezza di piazza Re di Roma ho incrociato due vigili. Racconto loro la cosa e mentre la donna ha cincischiato facendo credere che non fosse cosa di loro competenza, il collega uomo mi ha fatto chiaramente capire che non erano affari miei. Salutandoli ho detto: "ho fatto solo il mio dovere di cittadino", e lui: "non è questo il suo dovere". Se dovessi incontrare nuovamente oggi il fumatore farò un filmato.
RispondiEliminaHai sbagliato....come puoi pretendere una cosa simile dai vigili? Tempo fa fecero un'indagine e si scoprì che il 60%dei vigili aveva precedenti penali. Quanti ne furono licenziati? NESSUNO.
RispondiElimina@3.31 PM
RispondiEliminaNonostante ne abbia sentite personalmente e lette tante raccontate da altri cittadini romani come me, ogni volta non riesco a non stupirmi dell'ennesima rispostina idiota del cazzo del vigile di turno.
Pensare che con le MIE TASSE pago lo stipendio a gente del genere mi fa incazzare a livelli inimmaginabili...
Caspita come siete conciati Male a Roma! Non credevo così!!!!!!!! Auguri!
RispondiEliminaAi vigili urbani (ops... gloriosi poliziotti di roma capitale, scusate!!) insegnano appena entrati il seguente decalogo delle risposte standard da rifilare ai cittadini che effettuano segnalazioni:
RispondiElimina1) Non è di mia competenza
2) Sono comandato ad altro servizio
3) Faccia una denuncia
4) Non possiamo intervenire, non serve a niente, abbiamo le mani legate, bla bla...
E in caso di insistenza da parte del cittadino di turno
5) Fornisca un documento
con conseguenti velate minacce di intervento... sul caso segnalato?? Ma no, su di te cittadino che gli hai rotto le palle chiedendogli di svolgere il suo mestiere!!!!!
Difendere la categoria dei vigili a Roma è come sostenere che Hannibal Lecter è vegetariano...
per Anonimo delle 1.45
RispondiEliminaArisettatelo tu il cervello! Che ce stanno a fa ben 800 vigili al comando?? manco uno stato maggiore in guerra ha tanti elementi, 1300 tra prefettura procura e tribunali dei minori che ce stanno a fa?? lì dovrebbe starci la polizia!, 1000 tra comandanti e vice a che servono tutti 'sti ufficiali?? 1 ogni 8 non su un po troppi? 2500 tra amministrativi, tutela del territorio etc.. e si vede quanto tutelano e come sbrigano in fretta le pratiche all'amministrazione, un'efficienza tedesca proprio
!. La verità è che a sta in ufficio piace a tutti, devono annà pe' strada a fa il loro dovere! e se non fanno quello per cui so pagati licenziamento! Quindi ribadisco: due conti rifatteli tu (o niente niente sei un vigile che se sente un po' chiamato in causa???)
Provano ad impapocchiare dati per difendersi la realtà non si può cancellare. Mi auguro che roma fa schifo faccia uno speciale vigili che faccia vedere quanto costano, come e' distribuita la forza lavoro quanti intrrventi espletano etc...etc... tutto paragonato ad altre città. Sappiamo come andrà a finire questo studio ma se venisse fatto si potrebbero rinfacciare i risultati ai ns "amici" assidui lettori del blog (spero non in orario di lavoro vero?)
EliminaAnonimo 5:01 PM
RispondiEliminaTi meravigli? Pensa che a me dopo ben 4 mesi che mancava l'illuminazione pubblica sotto casa mia, quando ho loro telefonato, sai qual è stata la risposta? Chiami lei l'Acea perchè tanto è la stessa cosa. Capito? se chiama un cittadino qualunque (e già l'avevo fatto innumerevoli volte) o se chiama un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni per loro E' LA STESSA COSA. Se ti succede un incidente e li chiami fai prima a fare tutto da te..E POI SI MERAVIGLIANO SE SONO LA DIVISA PIU' ODIATA.
se partite dal presupposto che IL COMUNE DI ROMA E' UN ASSOCIAZIONE A DELIQUERE che NON COMBATTE L' ABUSIVISMO E L'IRREGOLARE MA LO FOMENTA E INCORAGGIA di cosa stiamo parlando??
RispondiElimina@5:18 PM
RispondiEliminaTi capisco benissimo.
Incidente stradale alle ore 22, con le due macchine bloccate in mezzo a un incrocio (di cui una praticamente distrutta è stata fatta portar via dal carroattrezzi) e un infortunato (lieve ringraziando il cielo).
Chiamati i vigili alle 22.10, dopo UN'ORA di attesa non si era ancora presentato NESSUNO. E' stato necessario richiamarli altre 2 VOLTE facendo capire che da lì non si sarebbe mosso nessuno finchè non si fossero degnati di arrivare, per vederli presentarsi intorno alle 24, quasi DUE ORE dopo l'incidente.
Una qualunque azienda privata se avesse dei dipendenti con un indice di produttività ed efficienza pari a quello dei vigili a Roma fallirebbe nel giro di un mese lasciando tutti a casa.
Bella a bat, te rispondo io:
RispondiEliminaRoma, superficie di 1 285,31 km² 6.000 vigili.
Milano, superficie di 181,76 km² 3200 vigili.
Ti basta?
Vai a cuccia.
Non vado a cuccia manco per niente. Bisogna vedere quanta parte del territorio comunale e' effettivamente urbanizzata. E bisogna rispondere a tutte le domande che hp posto. Spero che rfs analizzi il caso vigili in dettaglio con un pezzo di analisi con tutti i numeri del caso ( ps ma tu che mi rintuzzi in continuazione sarai un vigile?)
Elimina@anonimo 5,18 pm
RispondiEliminaAlle 22, ogni municipio dispone di una sola pattuglia sul territorio e quindi, pensa un pò, aspetti.
A bat, allora sei de legno.
RispondiEliminaSe casca un albero sulla Cassia verso Cesano sempre ai vigili rompono i coglioni.
L'urbanizzazione è anche un gruppo di case in mezzo alla campagna.
Poi, se ti fidi solo di rfs stai bene così. Io sono interno al corpo e i numeri che ti ho postato non sono reali, di più, ma Tonelli ne saprà di più, che vuoi che ti dica?
Se vuoi avere ragione ragione per forza (come i bambini) di 8 anni basta dirlo e te la diamo.
Ecco adesso si spiega l'ipersensibilita nei miei confronti! Da fastidio che qualcuno dica che fuori c'è più efficienza? Io vorrei uno studio complessivo con statistiche e numeri ma non ho tempo di farlo certo io e mi piacerebbe che qualcuno facesse una inchiesta seria. Detto questo mi spieghi perché a prescindere dai numeri che spero qualcuno analizzerà molti degli appartenenti al corpo non rispondono alle richieste dei cittadini quando vengono sollecitati? Ormai ci sono innumerevoli testimonianze in questo blog.
Eliminama quale "polizia municipale" !? è un carrozzone dove si bruciano milioni in stipendi per fancazzisti maleducati, quando non rubano. sanno solo aggredire i cittadini con "abbiamo altre priorità" o "favorisca i documentiiii" . Patetici e ridicoli, nonostante e anzi grazie al nuovo comandante Clemente che certo non li può licenziare MA LE SANZIONI DISCIPLINARI LE PUO' dare in un secondo, senza tanti giri. Ma non lo fa, collude pure lui.
RispondiEliminaC'è poco da dire e poco da fare: questo cosiddetto "corpo di polizia di Roma Capitale" va completamente riformato, dalle radici.
RispondiEliminaIo, che pago le tasse e come penso anche voi fate, ne ha veramente le scatole piene di questo SCHIFO di servizio che espletano costoro. Sai le volte che l'ho chiamati per gli abusivi che infastidivano la mia compagna? Sai le altre mille volte che l'ho chiamati per le auto che stavano in doppia fila e impedivano a me di uscire, regolarmente parcheggiato? Interventi? ZERO
Ma solo per dirne due, eh.
E poi, SCANDALI su SCANDALI, corruzione (vedi l'ultima delle baracche dei Rom, veramente uno SCHIFO INDEGNO.
E costoro, che noi paghiamo per ben benino, vengono qui a dire che hanno ragione????
MA MI SI FACCIA IL PIACERE. Cominciassero a prendere esempio da altre capitali Europee, anche latine, va, tipo Spagna, e rendersi conto della ENORME differenza.
Veramente assurdo.
ma c'è ancora gente che non parla male dei vigili ? crediamo alla befana ??
RispondiEliminahttp://www.romafaschifo.com/2013/07/un-parco-pubblico-sequestrato-da-dei.html
Vabbe' a bat, c'hai ragione
RispondiEliminaMa se la gente ti chiama pure perche' i cassonetti sono pieni, cosa vuoi rispondergli? Chiami l'ama, ma non gli sta bene. Se ti chiamano per una doppia fila pretendono che un vigile si materializzi all'improvviso e multi il trasgressore.
Per non parlare dei fenomeni (tutti) convinti di conoscere il cds meglio di te...na questi blog ne e' un bell'esempio.
Rimane il fatto che, l'allagata Milano ha il 10% della superficie di Roma ma la meta' dei suoi vigili.
Suvvia qui si parla di mancati interventi a vigili presenti. Anche imiei genitori hanno provato la cosa. I numeri poi vanno letti criticamente ed analizzati globalmente la superficie di Milano e' completamente urbanizzata, quella di roma no. Se qualcuno facesse un confronto serio con numeri e statistiche alla mano potremmo fare dei ragionamenti più di dettaglio
EliminaVorrei sapere per esempio la quantità di interventi medi mensili espletati con successo da un vigile di Roma euno di Milano...sono sicuro che ci sarebbe poco da confrontare
No caro signore che difende i vigili...se ti chiamo perchè i cassonetti sono pieni o l'illuminazione pubblica non funziona l'AMA o l'Acea la chiami tu che sei polizia giudiziaria e hai più peso di me cittadino comune. Altrimenti perchè se metto la macchina in divieto di sosta non mi chiami a spostarla invece che farmi la multa? A meno che ovviamente non sia un'auto blu o un' auto con un bel distintivo "ARVU". Ma chi volete prendere in giro? La gente vi odia perchè siete forti con i deboli e deboli con i forti.
RispondiElimina@6.37 PM
RispondiEliminaSEIMILA vigili con un tasso di assenteismo pari a 20 VOLTE quello di una qualunque azienda privata e un numero spropositato di dirigenti... che dici sarà per questo motivo che ci si ritrova con UNA SOLA pattuglia disponibile per municipio alle 22??? Dove cazzo vanno a finire i soldi delle MIE TASSE, a mantenere 6000 vigili per poi averne SOLO 2 per municipio attivi sul territorio la sera????
Siete indifendibili, avete dei livelli ignobili di efficienza e professionalità testimoniati da migliaia di cittadini che hanno la sfortuna di avere a che fare con voi e avete pure il coraggio di venire qui sopra a difendere il vostro operato??? Ma abbiate almeno la decenza di tacere, se non aveste perso ogni forma di dignità vi seppellireste dalla vergogna...
le pagine facebook non sono più disponibili. Come mai? continuo a chiedermi se le denunce presenti in Roma fa Schifo sono calunnie perché il sito non viene oscurato? se invece corrispondono a verità perché il comune rimane impassibile e continua a sperperare i soldi delle ns tasse per zingari barboni evasori fiscali e quant'altro? il comune conosce questo sito visto che a volte sono apparse comunicazioni di alcuni suoi rappresentanti e poi questo sito è pubblicizzato io ad es. l'ho scoperto tramite il quotidiano gratuito Leggo
RispondiEliminaI vigili di roma sono una categoria da studiare attentamente che gode del meraviglioso e misterioso dono opposto all'ubicuitá, ovvero... riescono a non trovarsi contemporaneamente in NESSUNO dei luoghi in cui viene richiesto il loro intervento.
RispondiEliminaPraticamente qualunque cittadino che li contatta si sente rispondere ogni volta che tutte le pattuglie sono impegnate in altri interventi, ma non si riesce mai a scoprire chi siano quei cittadini fortunati che li hanno "impegnati" per primi!
Del resto osservando i volti paciosi, ridenti e rilassati impegnati nelle immancabili lunghe chiacchierate tra colleghi al semaforo, la flemma delle loro passeggiate e le decine di auto di pattuglia sparse per roma con i due occupanti che non si schiodano dal sedile nemmeno quando a due metri da loro si svolge indisturbata una vasta vendita abusiva di merce contraffatta... crediamo fermamente nel lavoro compulsivo e frenetico di questi poveri vigili che corrono come pazzi da un intervento all'altro rendendo impossibile trovarli in uno di quei rarissimi momenti di inattività...
Non penso si possa arrestare, se non al momento stesso in cui sta dipingendo illegalmente. Non lo si puo' arrestare solo perche' "pensiamo sia stato lui". Lo dico proprio dal punto di vista legale...non servono le prove? E' come arrestare una persona perche' SI PENSA sia stato lui a fare una rapina (senza filmati, foto, ecc). Non penso reggerebbe in aula un caso cosi. Il tipo (o il suo avvocato) devono solo dire "dimostrami che sono stato io".
RispondiEliminaPenso eh...poi magari sbaglio.
At college street 2:14 am ma il tizio si è autodenunciato su Facebook!
RispondiElimina@anonimo 10,18
RispondiEliminaLa chiamata all'ama o all'acea da parte dei vigili ha lo stesso valore di quella del cittadino.
@anonimo 10,19
C'e' una alla pattuglia perche', sia in orario serale, che in orario notturno, il servizio e' previsto cosi' dal comando, non lo scelgono i vigili in strada, badi bene.
Anonimo 6:58 AM
RispondiEliminaAnche un rapporto scritto? Quando c'è l'immondizia in strada e quando manca l'illuminazione pubblica è a rischio l'incolumità e la salute dei dei cittadini o no? Non potete fare nemmeno quello? Allora che cazzo ci state a fare? Vedo che poi non mi hai opportunamente risposto riguardo alle auto blu e a quelle con quel cazzo di distintivo "ARVU" che si fermano impunemente dove gli pare...
Ecco allora chiama l'asl, che vuoi da noi? Non sono iscritto ALL'ARVU ma non faccio sconti agli iscritti, le auto blu le purghiamo ma gli vengono tolte d'ufficio. Ricorda che, quando ti chiamo per spostare l'auto, ti sto facendo un favore babbeo.
RispondiEliminaBat21 mi sono letto i tuoi commenti in questo argomento ma tu sei da camicia di forza con lucchetto e poi buttare le chiavi.
RispondiEliminaBel modo di argomentare non c'è che dire...
Eliminaquesti definiti "vigili urbani" di Roma sono semplicemente INDIFENDIBILI.
RispondiEliminaUno schifo infinito e senza fine.
Che poi, sull'ultimo SCANDALO (tra i mille mila che se ne ravvisano a loro imputabili) cosa diavolo hanno da dire?
MA SI DESSERO UNA REGOLATA, la gente di Roma non ne può più di questo pressapochismo. Io? Pago LE TASSE e MI ASPETTO un servizio degno di una capitale europea, CHIARO?
E BASTA con tutti questi scandali di mazzette etc che si leggono sul giornale.
Purtroppo siamo arrivati al punto in cui le istituzioni latitano su ogni fronte e ciò costringe i Cittadini onesti a risolvere con i propri mezzi situazioni di non propria pertinenza sconfinando ahinoi a volte nell'illecito. Il mio ad esempio è uno di questi casi. Stanco di dover costantemente ripulire la serranda del mio box che affaccia su una strada della balduina ho installato un sensore collegato ad un allarme silenzioso;qualche giorno fa alle ore 03,40 ho ricevuto il messaggino sul telefono e sono sceso di corsa beccando due ragazzini non ancora maggiorenni che stavano facendo una "bella firma colorata" sulla sovracitata serranda di mia proprietà. Mi sono alquanto inquietato della loro strafottenza e arroganza,del modo incivile con il quale mi hanno prima insultato dicendomi di "non rompere il c***o" e poi mi hanno minacciato dicendomi che se non me ne andavo subito chiamavano i loro amici e "prima ti pistiamo e poi ti diamo fuoco al garage!"...bhe...ho sorriso pensando ai loro poveri genitori che non sono riusciti ad educarli e che si ritrovano loro malgrado dei minus a piede libero. Preso dallo sconforto e dalla rabbia ho fatto ciò che non ho mai fatto con i miei figli: ho dato loro tre quattro ceffoni a mano aperta. Mi aspettavo lo scontro fisico e invece sono scappati lasciandomi il casco e il loro zaino pieno di bombolette,taccuini con schizzi di disegni, lettori mp3 e due mazzi di chiavi. Ho chiamato le forze dell'ordine che sono giunte dopo solo tre ore e ho raccontato loro l'accaduto e consegnato loro gli oggetti appartenenti ai microminusdelinquenti. E ora vediamo se tornano...
RispondiEliminaBuona giornata a tutti da Luigi
Tutta la mia solidarietà Luigi. Le loro famiglie hanno comunque responsabilità gravissime, mi sembra di vedere una specie di sfumatura di comprensione e tristezza nel tuo post nei loro confronti invece bisognerebbe essere furiosi con i loro genitori.
RispondiEliminaA me nessuno di voi pizzardoni ha mai fatto un favore e giuro che se qualcuno si presenta a sindaco di Roma e dice di voler sciogliere il vostro inutile e dannosissimo corpo lo voto pure se vuole radere al suolo il Colosseo....babbeo.
RispondiEliminaIpotesi totalmente remota amico mio, ipotesi totalmente remota...magna tranquillo.
RispondiEliminaNon si può mai dire....con l'impopolarità che vi siete guadagnati con pieno merito sul campo per via della vostra inefficienza, scortesia e spesso anche disonestà chissà che qualche politico non voglia attuare quello che anni passati qualcun altro aveva paventato. Avete solo una fortuna: che i politici sono come voi.
RispondiEliminaRipeto: magna tranquillo.
RispondiEliminaMi sembra che siete voi che non magnate tranquilli visto che rintuzzate continuamente gli utenti del blog. Paura che prima o poi i nodi delle vostre inefficienze vengano al pettine vero? Tranquilli che accadrà, non so quando ma il sistema economico precario come il nostro non può più permettersi certi atteggiamenti!
RispondiEliminaMa chi ve se incula. Ancora non l'avete capito che noi ci divertiamo co' sto blog? I vostri fegati gonfi sono la nostra piu' grande vittoria. Non sapete un cazzo del nostro lavoro ma pontificate dal basso delle vostre scrivanie.
RispondiEliminaNun ce caccia via manco OBAMAAAAAA....infilatevelo bene in testa. Ahahah
Ci siete arrivati a nuoto oggi all'idroscalo bat? Oppure state ancora sull'arca attendendo il rigori delle acque?
RispondiEliminaE' solo questione di tempo...se scrivete e date fastidio su questo blog vuol dire che iniziate a preoccuparvi.
RispondiEliminaPreoccupatissimi bat, nun ce dormimo la notte a causa di questo blog. Ahaha
RispondiEliminaquesti artisti dovrebbero andare a dipingere le case di tutti i vigili urbani di roma (compresi i comandanti) forse interverebbero (ma non ne sono sicura) e' un corpo inutile e risparmieremo moltisesimo mandandoli tutti a casa disoccupati.
RispondiEliminaronde cani bastoni pensa di morte ecc... poison stava in quel museo a disegnare sapevate dove stava ma nessuno si e' presentato con i bastoni e il cane come mai?? forse tutte chiacchiere e spiate su fb? questo siete fateve na vita che roma non la cambi co fb
RispondiEliminaSete tutti chiaccheroni hahahahahaha pena di morte uoooo pauraaaaa hahahahahah cojoncelli da blog ammazzateve sete tutti bravi a parlare io ve darei le chiavi della citta poi vorrei proprio vede cosa fate hahahaha nn sprecate il fiato RAUS!!!
RispondiEliminasi potrebbe iniziare a sbattere questo criminale in galera. 3 mesi per ogni graffito. il cibo e l'acqua deve guadagnarselo lavorando in galera, altrimenti può rimanere tranquillamente a bocca vuota.
RispondiEliminaComunque andasse, sarebbe un successo per la collettività.
Risultato n.1 intanto in galera paga per il proprio delitto e non vandalizzerà più la cosa pubblica per un bel pò di tempo.
Risultato n.2 si lascia morire di fame, quindi uno in meno fra i piedi, che forse darà un buon esempio.
Se qualunque cosa fa la polizia municipale è un abuso o è sbagliata a prescindere e se il lavoro delle forze di polizia dello Stato è sempre encomiabile, risolviamo il problema una volta per sempre: "ABOLIAMO LE POLIZIE MUNICIPALI", niente di strano in quasi tutti i paesi d'europa il loro lavoro lo fa la polizia (quella che da noi viene definita di stato). Aumentiamo l'organico di quest'ultima e non parleremo più degli "odiati" vigili urbani. Una proposta molto interessante, come anche quella di togliere i soldi delle multe ai comuni l'ho vista in questo sito: unasolapolizia.wordpress.com
RispondiEliminaNon ho nulla contro i vigili. Quando mi hanno fermato sono sempre stati educati come le altre forze di polizia, e ritengo che il loro lavoro non sia facile essendo sempre sotto l'occhio del ciclone,essendo comunali e non statali. Ciò premesso sono d'accordo per l'abolizione, il corpi di vigili urbani non hanno ragione di esistere nella società che volenti o nolenti si è creata. Serve più autorità e una polizia non limitata, anche nei poteri, come è quella municipale. Aboliamo i vigili ed al loro posto mettiamo polizia e carabinieri.
RispondiEliminaFrancesco - Ciampino
RispondiEliminaAnch'io non ho nulla contro i vigili, ma contro qualcuno bisogna pur sfogare la propria rabbia e siccome sono le poche divise che si vedono in giro e quelli rimasti soli a far le multe, il che ai giorni nostri non rende simpatico nessuno, rappresentano un ottimo bersaglio. Detto questo condivido quello che ho letto da parte di altri, che con il degrado sociale che abbiamo, destinato, purtroppo a peggiorare, servono veri poliziotti e non vie di mezzo come sono i vigili, certo non per loro volere, ma di uno stato miope.
Pertanto, il degrado si combatte con polizia e carabinieri in strada e non negli uffici, se necessario abolite i vigili e assumete polizia e carabinieri, costeranno di più ma almeno hanno strumenti e poteri più adeguati a combattere la barbarie.
I vigili, per quello che mi risulta, non hanno neanche l'accesso alla banca dati del ministero. Se fermano un sospetto o arrestano un delinquente, privo di documenti, per identificarlo devono chiedere "il favore" a polizia e carabinieri. Mi dite in quale altro stato che possa definirsi civile una polizia non viene messa in condizione di identificare un fermato?
RispondiEliminaEcco uno dei tanti motivi che mi porta a dire che se dobbiamo avere dei mezzo poliziotti e meglio averne di autentici al 100%.
Non per loro ma per uno stato incapace di gestire la sicurezza dico si all'abolizione dei vigili. Paolo.
Paolo - Latina - La figura del vigile urbano è anacronistica. Lo stato italiano è specialista nel non decidere e lasciare le cose in balia degli eventi. Anch'io sono convinto che la loro abolizione sia un bene, specialmente per loro. Li pagano da impiegati (prendono 500-600 euro in meno di un poliziotto), li fanno fare i lavori sporchi dalle multe alle risse. Non hanno causa di servizio. Spesso se sono accusati di qualcosa è la loro amministrazione che si costituisce parte civile. Non hanno agevolazioni pensionistiche come gli statali. Tanto vale che vi aboliscano e vi mettano in ufficio. Ci penserà lo stato, come succede negli altri paesi del mondo, a far fare a qualcun altro il vostro lavoro.
RispondiEliminaAlessandro - Reggio Emilia - Così facendo spariranno anche i pochi turisti rimasti. Al loro posto, in compenso, avremo centinaia di migliaia di "profughi", per i quali i "buonisti" di turno potranno prodigare tutta la loro generosità, a spese dei soliti noti. Quanto ai vigili, una sola polizia è più che sufficiente, basta con 8000 corpi di polizia messi a disposizione del solito politico locale di turno. Se fatte una proposta di legge in tal senso raccolgo da solo non meno di un migliaio di firme.
RispondiEliminaIl degrado, la delinquenza e a breve i conflitti sociali, culturali e religiosi si combattono con molti strumenti, non ultimo con provvedimenti di polizia. I vigili sono nelle mani dei politici locali e lo stato, con le sue leggi, li mette in condizioni di operare male, con scarse tutele sia nei confronti di chi va tutelato che per gli agenti. Tutto questo per dire che 5 polizie statali e qualche migliaio di locali sono uno spreco enorme per uno stato che di sprechi dovrebbe permettersene pochi. Quindi si all'abolizione dei vigili urbani, si all'incremento della polizia nazionale. Forse avremo maggiore coordinamento e risparmi economici
RispondiEliminaDEFICIENTI... SOLO DEI DEFICIENTI....
RispondiEliminama quali vandali?? Sono dei grandi! Devono continuare così!
RispondiElimina