Ecco come si presentano due bellissime fontane, Fontana delle Anfore e le Fontane Gemelle, il Grande Ninfeo con decorazioni in tufo realizzate tra il 1928 ed il 1932 da A. Giorgiutti situate nel bellissimo parco di Colle Oppio affacciate su Via Labicana.
Siamo a 100 metri dal Colosseo ed in questo bellissimo parco, meta indiscussa di turisti da ogni parte del Mondo, noi romani cerchiamo pace e tranquillità per far giocare i nostri bambini , leggere un libro o un giornale lontano dal caos e dai rumori.
Purtroppo l’inciviltà di etnie tribali di immigrati, clandestini, rifugiati o senza tetto, trovano rifugio giorno e notte e bivaccano indisturbati in questi bellissimi luoghi. Non mi dilungo a spiegare perché le istituzioni non intervengono drasticamente per arginare questo grave problema dei clandestini, è noto a tutti a prescindere dall’ideologia politica, ma non capisco il perché il Comune di Roma non provvede con manutenzione ordinaria ad effettuare bonifica e pulizia di questi splendidi luoghi con cadenza giornaliera o bisettimanale. E perche non provvedono a pulire l’interno delle fontane ripristinando il flusso delle acque tale da rendere questi luoghi più suggestivi.
Non aggiungo altri commenti lascio a Voi ogni inutile commento....
Pierino
C'è crisi e ci sarebbe lavoro per tante persone. Si preferisce mandare in malora tutto poi spendere soldi per far rimandare in malora tutto e poi rispendere e mandare in malora e poi rispendere .....
RispondiEliminaStrana città Roma.
questo è un altro regalino che ci fanno gli immigrati
RispondiEliminad'altro canto questo governo sta continuando a fare entrare (a milioni) sbandati da ogni dove. Gente che non troverà mai un lavoro e che finisce inevitabilmente per vivere di illegalità e criminalità, e che contribuisce a togliere risorse che andrebbero invece utilizzate per i nostri disoccupati e i nostri pensionati. Ed il degrado che ne consegue contribuisce a deprimere ancor più l'immagine ed il turismo di questa città ormai allo sbando totale.
Purtroppo è sotto gli occhi di tutti, ma questa classe politica fa esattamente l'opposto di ciò che andrebbe fatto.
D'altro canto se si mette un terzomondista incapace come marino alla guida di Roma, allora poi è inutile lamentarsi. Tutto ciò è destinato purtroppo a peggiorare. Roma è già crollata come affluenza di turisti ed investimenti perché nessuno vuole venire in una città da terzo mondo.
La manutenzione ordinaria, del verde, della pulizia, non è tra le priorità dell'amministrazione. Tanto meglio intervenire una tantum (quando siamo fortunati) con azioni che costano decine e decine di migliaia di euro (quando non centinaia). Vergogna vergogna vergogna.
RispondiElimina"beh ma colle oppio non sta al centro è ovvio!" mamma mia che città tenuta de merda
RispondiEliminagli immigrati ? ma sono pooooveri profughi...
RispondiEliminai vandali ? ma sono frutto del disagio giovanile...
grazie marino, grazie boldrini, grazie alfano e grazie a tutti quei buonisti terzomondisti come voi che stanno perennemente dalla parte della feccia invece che dei cittadini
e in cambio di tanta saggezza infatti i cittadini sono ben felici di essere tartassati per pagarvi lo stipendio, i vitalizi, le scorte, i privilegi
eppure ha da venì quel giorno...
Saranno anche poooooooverini, però i soldi per comprare le birre vedo che non gli mancano.
RispondiEliminaQuelli solo per ubriacarsi spendono più di quanto lo Stato ladro e fallito dà a un cassaintegrato per sfamare la famiglia.
Manutenzione ordinaria?
RispondiEliminaCioè, fatemi capire, tutti questi clandestini ubriachi dopo aver scolato 200 birre al giorno lordano il parco, e magari per divertimento sradicano il cestino dei rifiuti e lo tirano nel laghetto, e io devo pagare le tasse per mandare qualcuno a pulire e riparare i danni?
Eh no...
Qui non serve la manutenzione ordinaria.
Qui serve la Celere che identifichi tutti questi nullafacenti, espellendo il giorno stesso i pregiudicati, i clandestini e chi non ha un lavoro regolare, e sbattendo in galera tutti gli altri, responsabili di bivacchi e danneggiamenti.
In altre parole, serve che non ci sia il PD al governo...
mamma mia che peccato..... ma perchè non mandano a pulire qualcuno dei tanti impiegati comunali che non fanno un tubo? sai quelli che hanno anche il coraggio di scioperare...
RispondiEliminaCi sono nato, ci ho vissuto vicino fino a 50 anni fa, ci sono tornato coi figli piccoli fino a30 anni fa, ci vivo abbastanza vicino e non ci passp più perchè mi viene solo da piangere per trfistezza e per rabbia. Da ragazzo il massimo della sciatteria era una vecchi povera prostituta che alloggiava nelle "grotte", un fil di ferro delimitava le aiuole e se per caso ti ci andava una palla era pronto il vigile in bicicletta a tirarti le orecchie. C'era un meraviglioso roseto e un ristorante quasi di lusso con vista mozzafiato sul Colosseo. Almeno fino a quindici anni fa c'è stato qualche spettacolo dell'estate romana. L'unico elemento di disturbo era la sezione dell'msi, ma in area circoscritta. Ora basta guardare le foto pubblicate. Ma che abbiamo fatto di male noi romani per meritarci Marino? E la ignobile presidentessa del I municipio?
RispondiEliminaogni profugo ci costa 1.600 euro al mese
RispondiEliminaquanti disoccupati o pensionati italiani sarebbero ben felici con quei soldi
e poi dicono di voler combattere il razzismo ?
quando vedi che una massa di parassiti vengono a sbafare nel nostro paese ed in cambio ci devastano le città, razzista ti ci fanno diventare
ma è mai possibile che non ci sia più un politico degno di tale nome che pensa prima agli italiani ?
possibile che ci dobbiamo far prendere per il culo in casa nostra da questi selvaggi ?
possibile che questa classe politica di merda non venga processata per alto tradimento ?
immigrati e vandali vanno condannati ai lavori forzati (con tanto di palla al piede) come fanno in alcuni stati americani
RispondiEliminamuri, cabine telefoniche, marciapiedi, parchi, aree di sosta... hai voglia a roba da riparare... e se non lavori, giù mazzate sul groppone
ovviamente adesso arriva il commento buonista che mi dà del razzista e dell'intollerante, vero ?
Non dico che non esistono immigrati incivili, ma non vi è passata NEMMENO PER UN ATTIMO che alcuno di queste bottiglie buste ecc. possono essere state buttate da un romano? Non è impossibile, sapete.
RispondiElimina@ anonimo 12:53
RispondiEliminaAh, ti disturbava la sezione del MSI...
Se oggi a Roma fosse pieno di missini, con gli ideali di allora prima che il Kompagno Fini distruggesse quella gloriosa tradizione, invece che buonisti, terzomondisti e clandestini, secondo me invece si vivrebbe parecchio meglio.
circo massimo, patrimonio dell'umanità (e qui ci si bivacca)
RispondiEliminaaffittato a 7.000 euro
tra costi diretti e indiretti (metro aperta, danni, vigilanza, pulizie straordinarie) il comune (quindi noi) ne spenderà 35.000
totale = passivo di 28.000 euro
a londra per lo stesso tipo di evento il comune si prende 300.000 sterline (circa 400.000 euro)
se questo è un sindaco...
ma che aspettiamo a cacciarlo via a calci ?
MARO' LIBERI !!!
RispondiEliminaGOVERNO DI MERDA VENDUTO AGLI IMMIGRATI
BASTA INVASIONE !!!
QUESTA E' CASA NOSTRA, QUESTE BESTIE CI STANNO INVADENDO, SI STANNO PRENDENDO TUTTO, CI STANNO DISTRUGGENDO LE CITTA' !!!!
LA GENTE SI E' ROTTA IL CAZZO DEGLI IMMIGRATI !!!
MARINO, FAI SCHIFO !!!
marino ha aumentato le tasse locali, così gli immigrati possono bivaccare meglio e di più...
RispondiEliminaocchio però, che la pazienza ha un limite...
ma marino li legge questi commenti ? si dice che questo sito sia diventato un riferimento
RispondiEliminaallora caro sindaco, nel caso che tu legga tutto ciò, aggiungo:
vattene via, cialtrone !!! i romani ti odiano !!!
il vomito...
RispondiEliminaMa ormai Roma è così..fai una passeggiata e invece di rilassarti ti senti male..
Qualche idiota se la prende con gli immigrati..io allora mi domando come mai gli immigrati sono così tanto incivili solo a Roma.
Beata ignoranza...
Io sono di AREZZO e ti posso assicurare che la situazione qua è la medesima. La colpa e degli immigrati che vengono qua convinti (e non hanno tutti i torti) di fare ciò che vogliono, tanto lo stato paga tutti i loro vizi mentre noi italiani muorimo di fame. Non si può andare avanti così, e questo lo chiamiamo paese civile? Fuori tutti gli immigrati che non rispettano la legge e vengono qua a zozzare il paese più bello del mondo, e tornassero nei loro paesi di merda quali Romania, Slovenia, Macedonia, Bosnia e chi più ne ha più ne metta, siamo STANCHI di farci mettere i piedi in testa da queste bestie incivili! Da aretina posso darti la mia testimonianza, e posso dirti che anche qua nella mia bellissima città non puoi girare tranquillamente perché c'è il solito marocchino che ti guarda, non puoi camminare con il passeggino perché i marciapiedi sono pieni di abusivi, e di gente che fa l'elemosina. Posti bellissimi come Villa Severi, l'Anfiteatro, pieni di rifiuti, siringhe, etc... Non dico che sia colpa solo degli immigrati, ma anche delle istituzioni che non fanno nulla per evitare tutto questo. Dobbiamo veramente essere trattati così a casa nostra? E poi quando andiamo in Romania o in Serbia o nei paesi balcanici veniamo guardati dalla testa ai piedi? Non sono razzista, sono fidanzata con un ragazzo albanese e ho molti amici di diverse nazionalità e so che il marcio e in tutti i paesi, ma non capisco il motivo per cui debbano farlo per sfregio, quando noi li accogliamo e li manteniamo, cosa che nessun altro paese straniero fa. SVEGLIAMOCI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!
EliminaIl problema e' che a Roma c'e' la maggiore concentrazione di nullafacenti d'Italia. Vigili che non fanno il loro lavoro imboscandosi negli uffici , spazzini che si imboscano e li sorprendi a fumarsi una sigaretta in dodici passandosi con la scopa la stessa foglia morta per due ore quando nel parco vicino c'e' una catasta di immondizia, i loro responsabili che entrano a lavoro dopo pranzo e se ne vanno alle 16.
RispondiEliminaE questa situazione non cambia con i vari governi di destra o sinistra perché' il partito dei nullafacenti e' TRASVERSALE.
Riccardo_C ha centrato il punto...ce la prendiamo continuamente con gli immigrati, quando è davvero dura da ammettere che i primi zozzoni e merdoni sono gli Italiani. Voglio dire, gli extracomunitari prendono spesso il carattere dei posti in cui vanno. Cosa volete che facciano in una città ormai fatiscente, in cui non funziona un cazzo, in cui manca ogni minimo servizio, le cui strade sono disseminate di merde di cane, profilattici, cartacce, spazzatura di ogni genere, buttata da gente che parla romano che di più non si può? Io me sarò pure rotto il cazzo degli immigrati, ma prima di tutto mi sono rotto il cazzo degli Italiani. Roma com'è oggi ci rappresenta davvero tutti...un popolo di merda con una città rappresentativa (troppo, immeritato onore chiamarla "capitale") di merda.
RispondiEliminariccardo_c
RispondiEliminail fatto è che i bivacchi sono al 99% degli immigrati
se ti piacciono tanto gli afro e i paki, portateli a casa tua, così fai contenta anche tua moglie
Aspettiamo che qualcuno persegua penalmente sto scemo che è il legale inestario del sito
RispondiEliminaDomain Name: ROMAFASCHIFO.COM
Registry Domain ID: 1490787616_DOMAIN_COM-VRSN
Registrar WHOIS Server: whois.enom.com
Registrar URL: www.enom.com
Updated Date:
Creation Date: 2008-06-10 14:41:24Z
Registrar Registration Expiration Date: 2015-06-10 14:41:24Z
Registrar: ENOM, INC.
Registrar IANA ID: 48
Registrar Abuse Contact Email: abuse@enom.com
Registrar Abuse Contact Phone: +1.4252744500
Domain Status: ok
Registry Registrant ID:
Registrant Name: ANTONELLO EMILIANI
Registrant Organization:
Registrant Street: VIA TRIONFALE, 1211
Registrant City: ROMA
Registrant State/Province: ITALIA
Registrant Postal Code: 00100
Registrant Country: IT
Registrant Phone: +39.3936862377
Registrant Phone Ext:
Registrant Fax:
Registrant Fax Ext:
Registrant Email: ROMAFASCHIFO@GMAIL.COM
Registry Admin ID:
Admin Name: ANTONELLO EMILIANI
Admin Organization:
Admin Street: VIA TRIONFALE, 1211
Admin City: ROMA
Admin State/Province: ITALIA
Admin Postal Code: 00100
Admin Country: IT
Admin Phone: +39.3936862377
Admin Phone Ext:
Admin Fax:
Admin Fax Ext:
Admin Email: ROMAFASCHIFO@GMAIL.COM
Registry Tech ID:
Tech Name: GOOGLE TEAM
Tech Organization: GOOGLE, INC.
Tech Street: 1600 AMPHITHEATRE PARKWAY
Tech City: MOUNTAIN VIEW
Tech State/Province: CA
Tech Postal Code: 94043
Tech Country: US
Tech Phone: +1.650
Tech Phone Ext:
Tech Fax:
Tech Fax Ext:
Tech Email: APPS-SUPPORT@GOOGLE.COM
Name Server: DNS1.NAME-SERVICES.COM
Name Server: DNS2.NAME-SERVICES.COM
Name Server: DNS3.NAME-SERVICES.COM
Name Server: DNS4.NAME-SERVICES.COM
Name Server: DNS5.NAME-SERVICES.COM
DNSSEC: unSigned
URL of the ICANN WHOIS Data Problem Reporting System: http://wdprs.internic.net/
A chi parla de zingari, negri, etc.: andate sulla pagina Fb e guardate le foto del reparto Ostetricia del San Camillo, coi muri tappezzati di scritte tipo "daje, cucciolé, daje!".
RispondiEliminaUna vergogna infinita, un'amministrazione che lascia nel degrado un simile parco a due metri dal Colosseo è un'amministrazione senza futuro.
RispondiEliminaCi vuole controllo sul territorio, cambiamento di mentalità, REGOLE FERREE CHE VANNO FATTE RISPETTARE PER TUTTI.
Roma non può, non vuole, non tollera più questo VOMITO.
Via a calci in culo chi specula, chi prende mazzette, chi non fa il bene di Roma. Perchè il bene di Roma è il bene di TUTTI NOI.
RomaFaSchifo.com deve chiudere!
RispondiEliminaMa io, dico, a me piace sguazzare nella merda e amo Roma,bella così, piena di mmerda, per cui se non ti va bene vattene da qualche altra parte, ma non venire a fare le tue crociate inutili!!!!
Perchè a me romano mi devi rovinare il piacere di girare tra immondizia e degrado??? Perchè dico io??
Anonimo delle 2.37, ma vattene te...
RispondiEliminaanonimo 2.09
RispondiEliminaquanto riportato da te è da denuncia
ci sono dati personali e se il tizio in questione ti denuncia fa bene
Anonimo 4:11
RispondiEliminaPerdonami, seguo questo blog e condivido la maggior parte delle battagglie da esso proposte.
Ormai si sta scadendo nell'apologia di nazismo e fascismo pero'
chi lo ha votato questo sindaco guardasse cosa gli stà permettendo di fare ....viviamo nella sporcizia, degrado, illegalità ..la nostra città è stata consegnata completamente a questa gente che non ha nulla da perdere mentre i nostri connazionali bisognosi continuano a togliersi la vita se perdono un lavoro o se non ce la fanno a pagare le tasse....è uno schifo
RispondiEliminaAll' anonimo delle 6.05. Apologia di nazismo e fascismo? Ancora con questo marciume di ideologie retrograde e definizioni ammuffite. Hai le cellule del cervello ingabbiate ed indottrinate. Qui si tratta del rispetto di basilari regole civili, del rispetto dell'ambiente, del rispetto dell'igiene, del rispetto del pudore altrui, del rispetto delle cose comuni(oh una parola che assomiglia a comunismo)del rispetto dei beni di valore storico, del rispetto della legalità e del codice civile. Si tratta anche dell'assenza di controlli da parte delle istituzioni e quindi della mancanza di applicazione di sanzioni o punizioni.
RispondiEliminaE tutto questo, nel bene e nel male, è peggiorato da quando c'è l'immigrazione incontrollata voluta dalla politica. Sono semplicemente fatti, testimoniati anche dai cittadini che hanno vissuto questi luoghi 30 anni fa, non da ideologie propagandistiche!
@Anonimo 8:33 pm: Ah sì? Ma perché, secondo te Roma negli anni 50,60,70 era meglio di così? Prova a cercare le baraccopoli che erano praticamente vere e proprie favelas in ogni dove a Roma, oppure guarda in che stato erano in quegli anni gli schifosi quartieri con cui hanno "risolto" il problema degli alloggi popolari a Roma. Guarda su Youtube il video "Primavalle: baracche e sorci negli anni 70". E gli immigrati erano molto al di là da venire. O meglio, gli extracomunitari. Perché vorrei ricordare a tutti che l'80 % dei romani è frutto d'una recente immigrazione dal meridione (e se si vede...oh se si vede!!!). La differenza sostanziale tra ieri e oggi è che ieri sembrava che in qualche modo ci fosse l'opportunità di cambiare le cose, oggi è tutto finito. Io sono contro l'immigrazione di massa, ma non mi stancherò mai di dire che gli extracomunitari sono solo la punta dell'iceberg d'un crisi di civiltà, morale e costumi che ormai ci ha divorato tutti. E' molto comodo pensare che sia colpa del negretto, del rom e del bangla se tutto è una merda intorno a noi.
RispondiEliminaROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
RispondiEliminaROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
giugno 23, 2014 9:43 PM e giugno 23, 2014 1:47 PM Ovviamente avete ragione alla grande.
RispondiEliminaOrmai questo blog è infestato da rompiscatole di estrema destra che pensano di fare proseliti con questi interventi deliranti (scrivono tutti in orario di lavoro la cosa è molto interessante trovo) e da troll che cercano di sabotarlo i quali rintuzzano gli indignati ma si guardano bene dal dire qualcosa ai fascioni in quanto possono tornare utili per sabotare il blog. Queste due categorie di loschi figuri stanno rendendo quasto interessantissimo blog uno schifo e sgradevolissimo da leggere!
Per quello che creano e per come vivono, non sono esseri umani ma semplicemente bestie.
RispondiEliminaSignori e una vera merda, io ho casa a via Celimontana, hanno tolto pure la caserma dei carabinieri, nn c'è mai fine al peggio.
RispondiEliminaAnonimo ha detto...
RispondiEliminaRiccardo_C ha centrato il punto...ce la prendiamo continuamente con gli immigrati, quando è davvero dura da ammettere che i primi zozzoni e merdoni sono gli Italiani. Voglio dire, gli extracomunitari prendono spesso il carattere dei posti in cui vanno. Cosa volete che facciano in una città ormai fatiscente, in cui non funziona un cazzo, in cui manca ogni minimo servizio, le cui strade sono disseminate di merde di cane, profilattici, cartacce, spazzatura di ogni genere, buttata da gente che parla romano che di più non si può? Io me sarò pure rotto il cazzo degli immigrati, ma prima di tutto mi sono rotto il cazzo degli Italiani. Roma com'è oggi ci rappresenta davvero tutti...un popolo di merda con una città rappresentativa (troppo, immeritato onore chiamarla "capitale") di merda.
giugno 23, 2014 1:57 PM
Sottoscrivo, infatti vivo all'estero!
Ma invece villa Celimontana che fine ha fatto? Due anni di lavori x rifare un impianto d'irrigazione, una milionata di euro e durerà si e no un giorno!
RispondiEliminaquei 4 ragazzi che giocano a carte in un angolo miracolosamente inerbito della città, che male hanno fatto? Non capisco
RispondiElimina