12 giugno 2014

Lo scandalo delle Ape Piaggio magazzino. Uno scempio impunità a Trinità de Monti e Piazza Navona. Perché?







Da anni queste Ape Piaggio hanno invaso alcune tra le più significative e importanti strade del centro storico della città. Occupano impunemente e abusivamente suolo pubblico e sono usate come magazzino con tanto di lucchetto da chi, a differenza dei commercianti onesti, non vuole pagarsi l'affitto di un magazzino regolare. Uno scandalo assoluto a Via Zanardelli, Piazza Navona, Trinità de Monti. Perché non vengono rimosse? Basterebbe andare lì e rimuoverle. Un lavoro di un'ora. per liberare strade simboliche e bellissime oggi umiliate da queste lamiere. Cosa si aspetta?

30 commenti:

  1. Io avevo delle auto magazzino parcheggiate davanti l'ufficio, ma non essendo munite di permesso ZTL dopo qualche segnalazione è stato semplice farle rimuovere.

    RispondiElimina
  2. E chi dovrebbe farlo i vigili?sono buoni solo a prendere mazzette x girare lo sguardo altrove.avete presente le bancarelle di via delle muratte? Quelle hanno il xmesso di aprire sl 6 mesi l anno ma cm potete notare sn aperte sempre:sapete cm? Ogni giorno i vigili passano a raccogliere le bustarelle x chiudere un occhio e qst lo so da fonte certa una delle ragazze che ha lavorato li x anni

    RispondiElimina
  3. Domanda: ma non si possono denunciare? Le ape car e se e` vero anche chi prende le bustarelle? Per loro, se si va da un magistrato c'e` l'obbligatorieta` dell'azione penale.

    RispondiElimina
  4. Perche' dovrebbero essere rimosse? L'ape e' considerata alla stregua di un motoveicolo quindi non e' passibile di ztl. Prima di sbraitare informatevi, rischiate solo figuracce altrimenti.

    RispondiElimina
  5. Perché stupirsi, a Roma ognuno fa quel che vuole con il risultato che è sotto gli occhi di tutti: una città devastata

    RispondiElimina
  6. Capito? Il problema è che 'non sono autoveicoli'. Possono stare dove cazzo gli pare. Mo me ne compro una e bivacco a Fontana di Trevi. Vojo vedé....
    Inutile, è tutto inutile. Se c'è chi difende 'sto schifo, è evidente che siamo marci dentro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma non e' che se a te fanno schifo li rimuovono. Non violano nulla, fattene una ragione.

      Elimina
  7. Ah, ecco perché costano così tanto, anche usate ! Sono carine e non disturbano nessuno. A me mi disturbano i grossi macchinoni con tanto di autista e permesso di falso invalido.

    RispondiElimina
  8. Sarebbe facile, tassa di occupazione di suolo pubblico, se sosta in zona vietata rimozione e se in zona a pagamento ticket a 50euro l'ora.

    RispondiElimina
  9. @ 4:01

    Deturpano e a quanto pare si usano per fini poco 'leciti'. Se non basta questo, non so cosa serva. Un'amministrazione decente ne impedirebbe l'ingresso quantomeno nelle aree che necessitano di un rigoroso decoro urbano. Nemmeno pisciare in strada è vietato, eppure non mi pare che la gente lo faccia sistematicamente (anche se confermo che a Monteverde ho visto anche questo, in pieno giorno, in piena visibilità).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il brutto e' negli occhi di chi guarda. Quali sarebbero le attivita' illecite?

      Elimina
  10. e che c'è di male ? le apette fanno tanto bangladesh...

    quindi siamo in linea con gli standard di questa città

    monnezza, strade a pezzi, spazi verdi ritrovo di accattoni, bancarelle, vu cumpà, lavavetri, vandalismo, discariche, traffico, bus e metro strapieni, zingari, borseggiatori, casino, smog, cinesi, kebab...

    e i vigggili ? (con 3 g)

    a magnà li cornetti !!!

    er sindaco ?

    a dà sordi a li zingari !!!

    ma vaffanculo...

    chi può, scappi da questa fogna che non c'è speranza

    ma io le tasse comunali non voglio pagarle più. Vediamo se poi da me i vigggili ci vengono...

    li aspetto.

    RispondiElimina
  11. ...e marino nel frattempo ha aumentato gli stanziamenti per gli zingari ed aumentato la tassa sui rifiuti del 4%

    proprio bravo questo sindaco, eh ?

    mortacci sua

    volgare ?

    mortacci sua n'antra vorta

    RispondiElimina
  12. ...e se un giorno un gruppo di cittadini si incazza nel vedere quello scempio al centro di Roma e sfonda o brucia tutte le apette secondo voi sono fascisti o teppisti?

    RispondiElimina
  13. credo sempre più nell'auto-organizzazione di gruppi di cittadini...

    RispondiElimina
  14. largo Montezemolo (via medaglie d'oro)

    ieri mattina sono state messe le panchine (con soldi nostri ovviamente)

    pensate che ne abbiano usufruito mamme, bimbi, anziani ?

    no

    ieri pomeriggio : bivacco zingari (con tappeto di bottiglie ed avanzi di cibo lasciati al sole)

    ieri sera : bivacco bangladesci/cingalesi/merda simile con tanto di piedi al vento
    e altrettanta monnezza

    se poi la gente del quartiere scende in strada e spacca teste, si grida al razzismo, vero bastardi buonisti ? vero bastardo sindaco ? vero bastardo primo ministro che ci riempi le strade di questa feccia immigrata ?

    ci siamo rotti il cazzo. Occhio che la gente non ne può più...

    RispondiElimina
  15. Una nota per quanto riguarda il parcheggio a lungo termine di queste carrette...
    Se da un lato è vero che sono motocicli, quindi possono tranquillamente sostare dove vogliono (ovviamente nei limiti della legalità) all'interno della ZTL, è anche vero che, almeno su base teorica (vedi codice della strada) un autoveicolo / motoveicolo non può sostare per più di 24 ore nello stesso posto.
    Ovvio che è un qualcosa difficile da controllare (e nessuno lo fa, anche perchè lasciare una macchina parcheggiata un paio di giorni sotto casa - e non parlo del centro storico - se non intralcia non vedo che fastidio possa dare), ma almeno ci sono gli estremi per poterle portare tranquillamente via, dato che è abbastanza palese che sono ferme da (almeno) un pò di giorni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi citi l'articolo del codice della strada per favore?

      Elimina
  16. Per l'anonimo delle 3:35 PM"

    Stanno lì da anni, quindi non si tratta di due ore, capito?!!!

    RispondiElimina
  17. Per quelli che difendono questo schifo, vorrei IO poter abbandonare la mia ape, anzi le nostre api, davanti caasa tua. Dimentica il centro monumentale che non ti riguarda, come vedo.

    RispondiElimina
  18. Senza parlare di quella davanti alla Soprintendenza in piazza dei Cinquecento (sul retro del Museo Nazionale Romano), tra l'altro usata come separé per fare comodamente i propri bisogni...

    RispondiElimina
  19. a quando un blog "i buonisti fanno schifo?"

    RispondiElimina
  20. Per l'Imu ho pagato un aliquota del 10,6 per mille che pagherei volentieri se non dovessi vedere tutto quello schifo che vedo appena si mettono i piedi fuori di casa.
    Tasse alte per servizi sempre più schifosi.

    RispondiElimina
  21. Basterebbe mettere un bel divieto di sosta su tutta la via....ci vuole così poco...ma in questa città ormai va bene tutto..

    RispondiElimina
  22. Tempo fa avevo letto sulla pagina di Roma fa Schifo che la redazione del blog si scusava per i contenuti volgari giustificandosi perche' il poco personale non riusciva a controllare tutti i post. Ritenevo che quanto affermato era strano ma non ne capivo il motivo del mea culpa ( mi era sembrata una buona scusa per pagarsi il popo', a parte tutto bello stuzzicare gli sprovveduti e poi lavarsi le mani ) in ogni caso continuo a leggere su ogni social di RfS contenuti volgari offensivi e di istigazione. A raga che commentate fate attenzione che se succedesse qualche inconveniente questi di RfS probabilmente vi lasciano in brache e poi sono fatti vostri.

    RispondiElimina
  23. Senti anonimo qui sopra delle 7.32 hai rotto i c....con queste ridicole paternali da censura. Leggi e cerca di capire i contenuti, la sostanza e i sentimenti delle persone che scrivono, non tanto la forma. Se poi in qualche maniera di senti offeso lascia perder questo blog.

    RispondiElimina
  24. @Romamia.
    Tu che sentimenti hai verso le api piaggio? Stai a pezzi.

    RispondiElimina
  25. Ordine e Puliziagiugno 23, 2014 4:20 PM

    ma allora si passa al piano B.

    quando lo stato non interviene si passa al piano B.

    Una bottiglia di acqua riempita di benzina, un accendino e via.

    Questo anche per gli abusivi.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.