28 aprile 2014

Viale Aventino. Importanti riflessioni su come è e su come dovrebbe essere. Valide per mille altre strade

14 commenti:

  1. Bel servizio.
    Io aggiungerei però che le macchine in doppia fila sono degli avventori di tutti quei locali nuovi, che hanno le cucine ma non le canne fumarie. Quindi chi si prende un aperitivo ad un tavolo abusivo sul marciapiede, non solo respira la puzza del suo carburatore, ma anche un puzzone misto di hamburger/kebab/pizzette...
    Cosa fanno i vigili che dovrebbero controllare?
    Parcheggiano in doppia fila, entrano nei locali, prendono caffè e/o bustarelle eppoi vanno via.
    Mica gli compete...

    RispondiElimina
  2. Questa e' la prova che i comportamenti incivili a Roma si manifestano anche quando non ce n'e' alcuna necessita'. Non e' che non ci sono i mezzi, i soldi per pagare il parcheggio ecc. Quello che manca e' l'intelligenza e l'educazione, o almeno la paura di essere pizzicati. L'arredo urbano qualcosa potrebbe cambiare, ma senza punizione per questi comportamenti il problema non verra' mai risolto.

    RispondiElimina
  3. Al di la del comportamento incivile non si può non notare l'assoluta mancanza di controllo del territorio da parte di chi dovrebbe vigilare.
    Purtroppo è un dato di fatto inoppugnabile: a Roma si è liberi di fare quello che si vuole. E' questo è un retaggio che si è costruito ed ereditato dai comportamenti degli anni passati.
    La scusa che non ci sono parcheggi spesso sono non veritiere.
    Comunque a questa vergogna si aggiunge la vergogna di avere amministratori incapaci di gestire tali situazioni dove non ci sarebbe nessun tipo di giustificazione.
    Complimenti per il servizio. Se ne potrebbero girare a decine simili dentro Roma.
    Solamente chi dovrebbe agire non vede!

    RispondiElimina
  4. L'ho sempre detto, continuo a ripetevelo lo ripeterò sempre.....petrojo a 100.000 dollari ar barile e vai..."chiamo eeseccito" che presenzia ee pompe de benzina e montagne de maghine accatastate tanto nun ce sarebbe più 'na goccia de gnente pe falle annà avanti....er gioco e fatto vai....binari dappertutto!


    Tramvinicyus

    RispondiElimina
  5. Tramvinicyus sono della tua stessa opinione.Peccato che in Italia il 90% dell'energia elettrica la produciamo da fonti fossili.

    RispondiElimina
  6. Detto e ridetto...il problema è anche l'incività dell'italiano.

    RispondiElimina
  7. sei riuscito a filmare una SLS gialla!

    credo ci fosse una possibilità su un milione a roma!

    RispondiElimina
  8. Il bello e’ che quando lo fai notare ti arriva la scusa che a roma siamo costretti a essere incivili, perche’ non ci sono le metro, abbiamo i politici corrotti, gli immigrati e via dicendo. Con l’idea che ci sia questo mitico “estero” dove vivere e’ una pacchia, e ti regalano stipendi favolosi con orari di lavoro da Comune di Roma, quindi e’ facile comportarsi bene.

    Chi fa questi discorsi non ha mai vissuto in una grande citta’ avanzata con tutti i suoi problemi - costi, distanze, convivenza con gente diversa, lavorare seriamente e regole da rispettare. Io direi proprio il contrario - che se all’estero nel complesso si vive meglio, uno dei motivi e’ perche’ uno non deve fare i conti con i trogloditi che spadroneggiano a Roma.

    RispondiElimina
  9. Una mia vicina di casa lascia la macchina ogni giorni all'angolo, sulle strisce, di viale aventino da anni conscia del fatto che nessuno gliela sanzionerà o rimuoverà mai. E siamo in pieno centro, dove oltretutto potrebbe arrivare con il tram...."ma mica puoi prendere i mezzi con i poveracci"!!!!

    RispondiElimina
  10. 10:37 ce ne sono diversi che la sera con numerosi parcheggi liberi in largo Spartaco e vie limitrofe, la lasciano sui marciapiedi.
    Basterebbe un giro di notte, da parte di chi dovrebbe garantire l'ordine, per una settimana per fargli passare la voglia.
    Ed intanto chi ha problemi motori soffre e le istituzioni se ne fregano.
    Perchè nom ha senso dire, non essendoci la scusa, che il parcheggio non si trova.
    I comandanti che si susseguono magnificano cambiamenti ma la vita continua a scorrere sempre nello stesso modo.
    Non servirebbe Twitter. Basta girare. Se ce ne fosse la voglia.
    Oltretutto sarebbero tutti giri ampiamente coperti economicamente.
    Forse è troppo semplice o poco elettorale essendo gli incivili la maggioranza?



    RispondiElimina
  11. La SLS gialla è proprio del proprietario di uno dei locali, infatti la trovi sempre posteggiata all'inizio di Viale Aventino (spesso a ridosso della fermata autobus).

    RispondiElimina
  12. Confermo che quel cesso giallo con le ruote è parcheggiato in divieto di sosta tutti i giorni nello stesso punto. L'osceno rifacimento di Viale Aventino porta la firma di Alemanno il peggior sindaco della storia. Nulla di strano, visto che la difesa dei prepotenti e degli incivili, specialmente automuniti, è stata un po' la cifra del suo mandato. Il problema è che da quasi un anno siamo entrati nell'era Marino, il marziano che doveva cambiare tutto e che , come al solito, non ha cambiato un cazzo.

    RispondiElimina
  13. Confermo che quel cesso giallo con le ruote è parcheggiato in divieto di sosta tutti i giorni nello stesso punto. L'osceno rifacimento di Viale Aventino porta la firma di Alemanno il peggior sindaco della storia. Nulla di strano, visto che la difesa dei prepotenti e degli incivili, specialmente automuniti, è stata un po' la cifra del suo mandato. Il problema è che da quasi un anno siamo entrati nell'era Marino, il marziano che doveva cambiare tutto e che , come al solito, non ha cambiato un cazzo.

    RispondiElimina
  14. Almeno però, il proprietario della mercedes gialla, la canna fumaria l'ha fatta!
    E di tavolini abusivi fuori, ne mette pochi pochi...

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.