13 aprile 2014

Roma Termini. L'assalto che subiscono i viaggiatori quando devono fare un biglietto alle macchinette automatichet






Se pensiamo alla stazione Termini come la porta di ingresso alla capitale d'Italia, di certo, la premessa non è delle migliori. Già l'ambiente non è dei più belli con un degrado generalizzato tra bancarelle, homeless, prostituzione e quant'altro. 
Negli ultimi tempi è cresciuta la presenza di gruppi di nomadi, quasi sempre giovani, quasi sempre in gruppi, intenti a ripulire turisti disattenti che alle biglietterie cercando di comprare i loro ticket.
Controlli e sicurezza poca e scarsa. Stamattina solo due affaticate guardie a tentare, senza successo, di tenere le aree intorno alle emettitrici il più sgombre possibile.
Niente sicurezza, niente controlli. Se un turista riesce a superare questo primo trauma, dubito desideri tornare.
Mauro

31 commenti:

  1. Welcome to Rome: la città, capitale?, dove la legge è part time!! Regna quasi sempre la giungla ovunque!!

    RispondiElimina
  2. Le stazioni sono da sempre ricettacolo di ogni tipo di persona, Termini è sempre stata circondata da senzatetto, borseggiatori ecc. Non con i numeri di oggi magari. Ma fino al restyling del giubileo l'accesso ai binari era ammesso solo con biglietto del treno. Oggi la stazione "aperta" come hanno voluto farla, immagino per motivi commerciali più che altro, vede la presenza di questi elementi fin dentro i treni in sosta. Si preferisce chiudere i sottopassaggi per evitare che vengano usati per fughe o altro con la conseguenza che c'è gente che attraversa i binari per non farsi 5-600 metri a piedi dopo aver sbagliato binario (esempio classico: il 2 e il 2est che specialmente i turisti per Firenze confondono spesso).
    E' tutta una questione di volere le cose, non ci sono scuse, la dimostrazione è che nei posti "che contano" con la gente "che conta" queste presenze non ci sono.
    Adesso ci sono i lavori per il parcheggio sopra i binari e tutte le altre infrastrutture annesse. Se la sorveglianza sarà la stessa di oggi quel parcheggio diventerà uno dei più bersagliati dai ladri, e barboni e rom saranno presenza fissa nel piano sopraelevato. Inutile che mi vengano a dire della videoserveglianza, la stazione è già piena di telecamere ma se poi nessuno muove un dito non servono a niente.

    RispondiElimina
  3. MI è capitato giusto settimane fà che al mio rifiuto di un aiuto, la tipa della terza foto mi ha dato della stronza !
    Non dico altro.

    RispondiElimina
  4. Non sono inutili e improduttivi. SON DANNOSI.

    Però votano

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/07/primarie-roma-exit-poll-marino-avanti-membro-pd-rom-in-coda-voti-comprati/554312/

    RispondiElimina
  5. ci sono stato ieri, dopo anni che non ci tornavo, niente di inventato in funzione di un sindaco o di un'amministrazione TUTTO VERO.

    E' TERRA di nessuno, piena di zingari, OVUNQUE, gente equivoca che ti guarda come fossi una gazzella in mezzo ai leoni.

    Povera la nostra Roma, una volta capitale di un impero oggi veramente stuprata da affarismo e disamore.

    RispondiElimina
  6. Sto per suicidarmi...grazie ragazzi per aver accelerato questa mia decisione. Ci rivedremo in un mondo senza zingari, bancarelle e vigili...spero di rincontrarvi presto.

    RispondiElimina
  7. Se poi prima di questo schifo è stato a Budapest, dove non c'è uno zingaro che sia uno sia a Keleti (l'equivalente di Termini) sia dentro tutta la Metro...

    RispondiElimina
  8. Tutto torna... gli zingari allontanano i turisti, quindi gli alberghi 4-5 stelle sono vuoti, quindi, come hanno deciso il PD e la Boldrini, possono essere usati per i clandestini di Lampedusa, che sono vittime di rassssssismo perchè non vengono ospitati allo stesso livello dei ricconi in vacanza in Italia.

    "Non possiamo, senza una insopportabile contraddizione, offrire servizi di lusso ai turisti affluenti e poi trattare in modo, a volte inaccettabile, i migranti che giungono in Italia dalle parti meno fortunate del mondo, spesso in condizioni disperate".

    Laura Boldrini, 31 marzo 2014

    CONTINUATE A VOTARE IL PD CHE HA QUESTE IDEE, E VI MERAVIGLIATE DI TERMINI PIENA DI ZINGARI?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei vederti in una cella 4x4 con 5 senegalesi proprietari di 30 centimetri di cazzo cadauno, per un mese, solo un mese. Ti aspettero' all'uscita quando sarai carico di mascara e fondotinta e ti farai chiamare Daniela.

      Elimina
  9. Prima bisognerebbe che i senegalesi ci finissero, in galera... ma oggi con il PD al governo e i magistrati comunisti che abbiamo, in galera ci vanno quelli che pensavano di fare la guerra in Veneto con una ruspa, o chi scrive su Internet...

    Quindi, se proprio ci tieni a soddisfare questo tuo desiderio, vedi che anche tu devi finirla di votare il PD...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voto da tanto, ma ti auguri di cuore quello che ti ho scritto sopra, ciao Daniela.

      Elimina
  10. Ma oggi non andate con i compagni migranti e dei cessi sociali a devastare Roma perchè volete la casa gratis?

    Attenti alle mani, eh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma le montagne di merda sul binari non vede nessuno?Una puzza schiffffooo!

      Elimina
  11. Daniela, cara, non devi sbraitare quando hai le mestruazioni, ti fa male.

    RispondiElimina
  12. i controlli ci sono ci sono agenti di polizia in borghese nella metro e negli autobus...io ne ho conosciuto uno tempo fa,purtroppo quello che ci suicida a noi sono le leggi,ovvero questi vengono acciuffati molte volte ma rimessi in libertà

    RispondiElimina
  13. Ma che vi aspettate nel paese dove le forze dell'ordine si credono in diritto di decidere quando applicare il diritto o meno

    RispondiElimina
  14. Non comprendo il motivo per cui si addossano le colpe sempre e soltanto alle forze dell'ordine. Soprattutto allorquando non si conosce la realtà dei fatti. Sia ben chiaro allora, UNA PARTE DELLA MAGISTRATURA, POLITICIZZATA ED UNA CULTURA POLITICA BUONISTA E PREMSSIVISTA HA LEGATO LORO LE MANI. Guardate quello che succede ai FALCHI DELLA POLIZIA a Napoli. Senza considerare leggi folli utilizzate dai delinquenti per proteggersi e sentirsi onnipotenti. Non avete letto i casi in cui un poliziotto, dopo aver preso un nomade per i polsi, è stato denunciato per lesioni senza che nessuno, dico nessuno, lo tutelasse. Come pensate che possano agire ?

    RispondiElimina
  15. Non comprendo il motivo per cui si addossano le colpe sempre e soltanto alle forze dell'ordine. Soprattutto allorquando non si conosce la realtà dei fatti. Sia ben chiaro allora, UNA PARTE DELLA MAGISTRATURA, POLITICIZZATA ED UNA CULTURA POLITICA BUONISTA E PREMSSIVISTA HA LEGATO LORO LE MANI. Guardate quello che succede ai FALCHI DELLA POLIZIA a Napoli. Senza considerare leggi folli utilizzate dai delinquenti per proteggersi e sentirsi onnipotenti. Non avete letto i casi in cui un poliziotto, dopo aver preso un nomade per i polsi, è stato denunciato per lesioni senza che nessuno, dico nessuno, lo tutelasse. Come pensate che possano agire ?

    RispondiElimina
  16. Ben Detto anonimo aprile13 6:30PM

    I vigili di Roma pensano di essere "buoni" e così decidono di applicare o no le sanzioni secondo loro buon cuore.

    Tutti questi vigili non si rendono conto degli effetti devastanti che questi loro comportamenti hanno avuto e hanno nella situazione di degrado di Roma.

    Adesso non possiamo più tollerare questi comportamenti e in primis quelli dei loro dirigenti.
    Questi comportamenti causano anche ingenti danni alle casse del Comune di Roma, pensiamo solo a tutte le EVASIONI FISCALI dei venditori abusivi e dei commercianti disonesti che emettono scontrini.

    Se I dirigenti delle Istituzioni non ci dimostrano di saper fare bene ed in modo leale il loro lavoro, cominceremo a chiedere loro il RISARCIMENTO dei DANNI causati dal loro comportamento

    @dottorpav

    RispondiElimina
  17. Questo è frutto dell'italia socialista e cattolica, che volete di meglio?
    Chi paga le teaase deve sottostare a uno stato tiranno e dittatore, questi invece possono tutti. Conclusione: italiani e romani siete una massa di STUPIDI (Marino compreso), finirete come l'impero romano.

    RispondiElimina
  18. Danielaaaaaaa......ammmmmoreeeee....

    RispondiElimina
  19. Le ferrovie devono appaltare a società di vigilanza la sicurezza nelle stazioni e cacciare via tutti questi ladri e borseggiatori.
    All'esterno dovremmo mettere l'esercito.
    Lo sapete che l'esercito italiano ha 60.000 marescialli che non fanno nulla?

    RispondiElimina
  20. La stessa triste ressa di accattoni c'è anche a Milano, sia alle biglietterie automatiche della metro, sia in quelle della stazione Centrale; in quest'ultime, con tanto di risse tra bande rivali davanti agli occhi atterriti dei viaggiatori. Il tutto nella più TOTALE indifferenza del personale di FS, di ATM e della vigilanza privata. Eccellenze del nostro grande Paese.

    RispondiElimina
  21. Caro "A Mali Estremi, Estrema Destra!".......il tuo caro Sindaco di Destra (Aledanno) è stato quello che partecipava alle feste dei Casamonica....quello che ha dato un ufficio al centro di Roma a Dragan (Un ROM referente dei ROM...un mafioso in tutti i sensi). Caro mio...la destra è molto chiecchierona...e davvero poco concludente.

    RispondiElimina
  22. Questo succede anche a Milano, eccome. Proprio recentemente alle macchinette c'era una tossica che, con la scusa di aiutare a fare i biglietti, voleva soldi (o all'occorenza derubare). E anche li questa gentaglia si trova giá sui binari scendendo dal treno e ovvio anche quando si sale. Li trovi alle macchinette delle bibite ovvio. Magari ci fosse qualcuno, come capita in altre grande cittá europee, che controlla e butta fuori questa gente che in stazione non va certo per prendere un treno. Poi, basterebbe come fosse in altre cittá europee, se non hai il biglietto, non acceddi all'area binari, e finita li e tutti pagherebbero il biglietto.

    RispondiElimina
  23. troppo soft ste foto... dal vivo c'è di meglio... tipo la baraonda

    RispondiElimina
  24. Una volta, diversi anni fa, non si accedeva in stazione senza biglietto e per un certo periodo si andava in stazione con maggiore tranquillità.
    Poi è finito tutto e la stazione è ritornata in mano a sbandati di ogni tipo.
    Questa è purtroppo la triste realtà. Gente che dovrebbe essere sbattuta a calci nel sedere fuori da questa città e che di questa città ne è diventata la padrona.

    RispondiElimina
  25. Sto popolo di merda bastardo... parassita dell'umanità

    RispondiElimina
  26. Prima o poi, arriverà qualcuno esasperato che le caccerà a zampate nel culo...

    RispondiElimina
  27. Sto leggendo vari articoli e questo mi colpisce perché mi è capitato :|

    Sia a roma che a parigi. il 21 scendo a roma, giuro che lo sfortunato che si avvicinerà mentre farò il biglietto finisce con la testa nella macchinetta.
    Sono i peggiori questi.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.