6 marzo 2014

Un cabina della metro imbrattata con i soliti manifesti politici. I cittadini che puliscono. E i politici che, sulla superficie pulita, vanno a imbrattare di nuovo

Gennaio

Febbraio dopo l'intervento dei cittadini volontari

Marzo
Ricordate la cabina metro di Baldo degli Ubaldi che abbiano ripulito (foto del prima-dopo in allegato) qualche settimana fa? Beh, così è come è ridotta questa mattina. I nomi dei vandali sono gli stessi dell'altra volta, cambia solo la data sotto. Arredi urbani devastati, inserzionisti corretti danneggiati, spese aggiuntive per l'Ama, non una lira versata alle casse del comune. Tra i mille motivi per cui questa città è col sedere per terra c'è anche questo.
Stefano

*Amministratori della città che per farsi promozione (ma poi questa è una forma di promozione? Davvero?) imbrattano gli stessi muri della città, i manufatti pubblici, addirittura le metropolitane. I cittadini che si sostituiscono a loro andandogli dietro dietro a pulire e loro, sprezzanti del ridicolo, che ancora una volta insozzano con abusi, prepotenze e violenze laddove i cittadini volontari avevano pulito. Non si può raccontare. In questo caso - davvero emblematico - i nomi dei politici sono praticamente gli stessi. I mandanti sono i medesimi. Sono loro che incaricano le "cooperative" (una cosa solo romana) di attacchini che compiono quotidianamente questo lavoro a Roma. Un racket da stroncare. 

-RFS

14 commenti:

  1. Questo speiga la mentalita' che imperversa a Roma. E perche' Roma e' ridotta un cesso da quartomondo.

    RispondiElimina
  2. Coerente con i 5 anni di amministrazione Alemanno.

    RispondiElimina
  3. Chi aveva ripulito (più organizzazioni di quartiere) doveva andare il 4 marzo a dire in faccia a questi signori cosa pensavano di loro.
    Se fosse accaduto in Olanda oppure in Francia (cito paesi dove ho vissuto e so di cosa parlo) lo avrebbero fatto ed avrebbero preteso la pulizia di quanto sporcato, altrimenti quello sarebbe stato l'ultimo comizio del partito nel quartiere.

    A Roma, mi spiace dirlo, ma quelli che hanno una mentalità "europea", sono una stretta minoranza.

    RispondiElimina
  4. I vigili dove sono??Al bar? Come al solito, parassiti!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ahahah, ma quante multe t'hanno fatto?

    RispondiElimina
  6. Pochi commenti, fa male quando i propri amici fanno minchiate, ah ?

    RispondiElimina
  7. Ma sti viggggili alla fine che so? Li nominate sempre ... che roba è?

    RispondiElimina
  8. Sull'affissione selvaggia non ci sono comportamenti corretti da parte di nessuno. Tanto questa gente non paga per i danni che fanno e la città degrada sempre di più.
    Imbrattamenti continui da destra, dal centro e da sinistra.
    Adesso sta arrivando l'8 Marzo. Nuovi imbrattamenti in vista....

    RispondiElimina
  9. per la serie so tutti uguali...

    RispondiElimina
  10. gentile RomaFaSchifo

    anche oggi un'altro successo
    su LEGGO.it parlano di questo blog, e come ci diamo da fare per evidenziare le carenze di roma

    http://www.leggo.it/NEWS/ROMA/grande_bellezza_roma_fa_schifo_sorrentino_blog_fotomontaggi/notizie/558822.shtml

    GRAZIE AL NOSTRO IMPEGNO, LA SITUAZIONE STA DIVENTANDO PUBBLICA
    Non si poteva aspettare molto affinchè non siaccorgessero delle proteste

    RispondiElimina
  11. Sempre co sti vigili. Come se fossero loro il problema o la soluzione. Lasciamo i vigili ai loro cappuccini.

    Qui la responsabilità e dei milioni di romani che imbrattano senza rispetto questa città.

    RispondiElimina
  12. comunque un po' di "schifezza" della città si vede ugualmente nel film di sorrentino :)
    nella scena iniziale è lo stesso sorrentino a inserirla, credo volontariamente, quando vediamo un bel pullman turistico parcheggiato accanto al fontanone del gianicolo, con tanto di autista romano che scende dallo stesso pullman e parla al cell dicendo "m'hai proprio rotto er c...o!". cioè la bruttezza di chi abita questa città accanto alla bellezza del fontanone.
    e poi c'è la scena di servillo che passeggia lungo il tevere e si vede chiaramente un enorme graffito sul muro dell'argine e nel mentre un gruppo di podisti passa correndo ed uno di questi parlando agli altri dice "m'ha rotto er c...o!". stesso significato: la bellezza del tevere contrapposta alla bruttezza di certi romani gretti e volgari.
    :D

    RispondiElimina
  13. Non vorrei dire, ma tra la cabina "ripulita" e i manifesti (che coprono la vergogna sottostante) non so cosa sceglierei ...

    RispondiElimina
  14. La Soluzione è semplice!!!!
    Gli stimatissimi volontari che dio li benedica, invece di rimuovere i manifesti che lordano il muro, dovavno appostarsi a turno 24h su 24h li davanti, filmare chi affigge i manifesti e denunciare l'azienda che guadagna dei soldi con questo lavoro!
    In italia è ora di finirla con la scusa del "ma io devo magnà"... No!!!! Tu devi magnà... Ma lo devi fare onestamente e non alle spalle dei cittadini, lordando con i manifesti la città!

    La revolution inizia dal basso!
    L'etica non è un opinione!
    Se tutti facessero così e si rifiutassero di prendere soldi per lavori ILLEGALI, questo scempio non esisterebbe e l'italia sarebbe un posto migliore!

    Hai voja a di, in altre città d'europa questo schifo non c'è e sono città migliori, se poi non fai un kazzo per migliorare la situazione!!!
    E ovviamente mi rivolgo a quelli che vanno in televisione, vestiti tutti eleganti a fingere di scandalizzarsi, mentre negli ultimi 40 anni sono stati a guardare ed hanno anche loro fatto un magna magna che lo sa Dio.

    Giusto o sbaglio?

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.