Venerdì scorso alle ore 7.30 gli studenti del Liceo Dante Alighieri situato in Via Ennio Quirino Visconti, si sono presentati a scuola con pennelli e vernici per ripulire le mura esterne al perimetro scolastico.
La manifestazione volta a sensibilizzare i giovani al decoro della città contro le numerosissime scritte che la imbrattano, è stata organizzata dall'Associazione di Volontariato Retake Roma con il patrocinio del Gabinetto del Sindaco.
Presenti alle operazioni la Presidente di Retake Roma, dr.ssa Rebecca Spitzmiller e i Responsabili del P.I.C.S. Polizia Locale di Roma Capitale Decoro Urbano Anselmo Ricci e Claudio Delle Fratte.
Gli uomini del P.I.C.S. hanno informato gli studenti circa il Progetto del Decoro Partecipato promosso dal Sindaco di Roma Capitale relativamente alle modalità di informazioni per i fenomeni di degrado.
Sul posto sono intervenuti anche squadre dell'AMA Linea Decoro per il supporto degli studenti.
Comando Generale - Sezione P.I.C.S. c/o Gabinetto del Sindaco
13 commenti | dì la tua:
Bella iniziativa. Complimenti a chi l'ha organizzata e a tutti gli studenti che hanno partecipato!
Che queste iniziative, ben pubblicizzate e portate a esempio alla popolazione tutta, facciano apparire al più presto - ai troppi gonzi che ancora li ammirano - come superati patetici e ridicoli i comportamenti distruttivi dei poveri decerebrati alla Lash Dirty Ink.
Finalmente qualche buona notizia!!!
Inoltre è stato pure il mio liceo, speriamo che l'iniziativa si allarghi anche alle periferie e faccia da buon esempio anche se di scemi ce ne sono ancora tanti...
L'iniziativa è buona, ma bisogna anche e sprtattutto punire severamente chi sporca.
Occorre operare anche sui manifesti di partiti politici che imbrattano le SCUOLE
La vigilessa non ho capito che cosa ci sta a fare...
Comunque, io obbligherei chi imbratta a ripulire tutto, ed a sue spese.
la vigilessa ci ha informato sul come fare delle segnalzioni precise per avere una risposta immediata dalla sala operativa del decoro, inoltre ha fatto la multa a tutti i manifesti abusivi che erano li.
Fabio
I miei complimenti a questi giovani che tra l'altro sono molto diversi da un branco di selvatici che ho dovuto affrontare alla fermata Castro Pretorio. Un enorme gruppo di ragazzini/oni che aspettava la metro sulla fermata si era organizzato in blocco aspettando che le porte della metro si aprissero. Appena le porte si sono aperte questo gruppo è entrato in modo prepotente e chi doveva scendere non riusciva ad uscire, a me che non me ne frega un tubo e che tra l'altro avevo un ombrello con la punta ho iniziato a colpire alla cieca chi non mi faceva uscire, inoltre li ho chiamati di branco di maleducati di m**da. Una signora di una certa età non è riuscita ad uscire.
Molto del degrado di Roma è colpa dei genitori permissivi che credono che i loro figli siano degli angeli innocenti e che le me**e che fanno loro siano solo ragazzate. Non è un caso che in Inghilterra gli italiano vengono visto come idioti perché hanno appunto la mania di non far scendere le persone ed è comune ascoltare alla metro di Londra la seguente frasi: Stupid Italians!!
Per non parlare della schifezza che questi mostriciattoli lasciano dentro alla metro: involucri, cartaccia e via dicendo.... altri che extracomunitari.
Quello che mi chiedo, oltre al perché degli incapaci mettono dei figli al mondo se non riescono a farli diventare essere umani civili è perché l'ATAC non multa questi qua?? Dovrebbero multare pesantemente chi impedisce il passaggio delle persone eppure chi sporca!!
Marika
Ma la sala operativa del decoro che fa, esattamente? Vanno a vedere come sono ridotti i treni della metropolitana? E quando imbrattano, loro dove stanno? Nella stanza dei Sogni d'Oro a dormire?!
Io imporrei a chi viene beccato ad imbrattare di ripulire tutto...con la lingua. E se non ci riesce, frustate sul culo con nervo di bue, previa aspersione di sale del culo stesso. E davanti a tutti, pubblicamente. A Singapore si fa così, più o meno: chi imbratta, si becca dai tre agli otto colpi di bastone. Troppo pochi però, secondo me...
..e poi, i vandali andrebbero marchiati a fuoco sulla fronte, con la scritta "sono uno stronzo" o "sono una stronza", che deve essere indelebile.
Adesso questi stronzi hanno iniziato ad imbrattare pure i treni della linea A, che fino ad adesso erano puliti. Treni quasi nuovi, costati milioni di Euro. Sempre meglio, proprio. Complimenti all'ATAC: tanto paghiamo noi...
IL VERO SCHIFO è QUESTO SITO DEL CAZZO DI MORALISTI E PERBENISTI MA DICO IO COME SI FA A DENOMINARE UN SITO "ROMA FA SCHIFO"? E QUANTI MIGLIAIA DI IMBECILLI SOTTOSVILUPPATI SEGUONO LA DISINFORMAZIONE CHE OFFRE QUESTO SITO MERDOSO? I VERI SCIACALLI SIETE VOI CHE LUCRATE SULL'INGORANZA DELLA GENTE E SUL DEGRADO CHE INEVITABILMENTE UNA GRANDE METROPOLI PUO PRODURRE.
DOVE SONO TUTTI QUESTI PERBENISTI DEL CAZZO QUANDO LE VERE INGIUSTIZIE SI COMPIONO? MAGARI SONO COLORO CHE VOTANO ED ELEGGONO CRIMINALI E PREGIUDICATI ALLA GUIDA DEL PAESE.
BASTEREBBE IL RISPETTO CULTURALE CHE QUESTA CITTA MERITA PER IMPEDIRE A DEGLI IGNORANTI DI FONDARE UN SITO DENOMINATO "ROMA FA SCHIFO".
MA FARETE SCHIFO VOI LE VOSTRE CASE, LE VOSTRE MAMME E I VOSTRI FIGLI NON DI CERTO LA NOSTRA ROMA.
Posta un commento