Sosta selvaggia a Piazza delle Coppelle: auto, suv e scooter |
Sosta selvaggia in Piazza del Fico. Furgoni, scooter, vetture. In fondo a sinistra lo storico tavolino degli scacchi si fa largo a fatica in mezzo alle lamiere... |
La ex elegante Piazza di Pietra è diventata il bivacco dei gladiatori abusivi |
Tra Piazza del Fico e Via della Pace |
Ancora Piazza di Pietra, il Tempio di Adriano diventa quinta scenica per il trash più assoluto e volgare. Era una piazza elegante, almeno questa... |
Lo storico Bar della Pace reso invisibile dalle auto in sosta abusiva. Una volta al loro posto c'erano i tavolini, sono stati tolti perché non autorizzati. Le auto invece vanno bene... |
Avete fatto caso alla Colonna di Traiano? Noi no, avevamo i sensi offuscati dalla puzza atroce del gruppo elettrogeno |
Artisti di strada a Via del Corso. Occhio ai dettagli... |
69 commenti | dì la tua:
Che c'entra l'unesco?
Secondo me Clemente non sta facendo un buon lavoro.
il centro di roma è patrimonio dell'umanità Unesco. Quando il patrimonio non è gestito in modo tale che sia effittivamente tutelato l'unesco leva il patrocinio o dichiara l'allarme (come in caso di calamità naturali). Diciamo che qui le calamità naturali sono i locali abitanti
Sono d'accordo. Ance l'unione europea dovrebbe multare Roma per queste indecenze ad un patrimonio storico che appartiene al mondo!!
Dove cavolo sono i vigili?
Foto raccapriccianti. Situazione incredibile, sconvolgente, fuori controllo.
Oh be', sai che novità. Pane quotidiano per chi vive in centro. Ho smesso di farmi venire il sangue amaro. Ogni tanto (anche poco fa) alzo qualche tergicristallo, mi schianto - molto inavvertitamente, sia chiaro - sugli specchietti retrovisori dei cafoni che parcheggiano sul marciapiede e persino, se lo colgo nei paraggi, chiedo l'intervento di qualche prode agente della polizialocalediromacapitale (purché non mi si dica - ahimè, è capitato - "signore mio, bisogna tollerare in certi casi"...) Per il resto, occorre rassegnarsi mi pare; questo sconcio non scandalizza più di tanto, evidentemente.
purtroppo al centro di roma bisogna scegliere se convivere con moto e macchine oppure bloccare tutto totalmente per sempre...il discorso si fa facile quando chi critica lavora altrove e ci va solo per passeggiare...ma il politico deve mediare e pensare a tutti...le bancarelle hanno i permessi per starci e pagano fior di quattrini al comune,i bivacchi sono comunque all'ordine del giorno e pure la sporcizia cose normali in una città multirazziale come roma...bisognerebbe assumere personale per curare le strade e le vie storiche del centro pulendo cancellando scritte ecc ecc....nei piani di marino c'è un completo blocco del traffico del centro storico vedremo come andrà a finire....la roma antica è il nostro biglietto da visita per lo straniero che viene e che porta soldi..bisognerebbe curarla meglio
Roma non merita l'Unesco. Marino fai qualche cosa per scacciare 'sti cafoni. Compresi gli abusivi che tolleri tanto.
Clemente, inizia a darci sotto. A Roma si muore di scarichi d'auto le brutte abitudini vanno rimosse a suon di multe e sottrazione di punti.
Stanno leggendi i tweet di Rafmax e di Killu.
Dai forse ce la facciamo a far diventare Roma la nuova Pompei, degradata a tal punto che rischia di perdere la tutela dell'Unesco. Ma in fondo è quello che vuole buona parte dei suoi abitanti coatti. Tanto finchè la RIOMMA va bene va tutto bbbene...
le bancarelle che pagano fiori di quattrini al comune? Ah sì? mi sbaglierò, ma me pare na cazzata. CI sarebbe stato meglio un "dovrebbero pagare"
Deve prima intervenire l'ONU con i caschi blu. Ecco perché l'UNESCO non può fare nulla.
I vigili? Cosa sono?
Tempo fa un mio amico sorprese alcuni ragazzi a mangiare per strada e buttare tutto per terra. Ritenne opportuno telefonare ai vigili segnalando la situazione e pregandoli di intervenire, e si sentì rispondere: "...e mica potemo fa' i fascisti. Queste cose si facevano nel ventennio. Casomai je prenda la targa, e poi vedemo...".
No comment.
Dipende sempre da chi trovi, io giovedi sera li ho chiamati alle 22 perche' il posto invalidi di mio padre era occupato, sono arrivati in 10 minuti e lo hanno liberato.
@9:34 la prossima volta, semplicemente vada a raccogliere la loro spazzatura e la getti nel cestino senza dirgli nulla.
Io faccio sempre così con dei ragazzotti che fanno la stessa cosa sotto il condominio dove abito. Inizialmente mi prendevano in giro, ora mi sputano direttamente addosso.
Ma il problema è proprio questo: il far rispettare le regole non dovrebbe "dipendere da chi trovi". Devono intervenire punto e basta, sono pagati per farlo (da noi, per giunta).
Vi voglio raccontare una cosa divertente che è successa ieri sera. Trastevere, Piazza Belli: i cafoni parcheggiano abitualmente sul marciapiedi di fronte al monumento a Belli. Una smart si è ritrovata incastrata fra una doppia fila, un'altra macchina parcheggiata accanto e un suv, anch'esso sul marciapiedi. Mi sono potuto godere la scena del coatto che sbroccava al vento e che ha atteso il cafonissimo proprietario del suv che, sorridente, lo ha spostato per permettergli di andarsene. Meglio del cinema
Il tutto, ovviamente, senza nemmeno l'ombra di un pizzardone, immagino...
L'UNESCO forse guarda a come è messa la Rappresentanza permanente dell'Italia presso le Organizzazioni delle Nazioni Unite, a piazza Margana ...
Il sabato te lo sei rovinato perchè invece di andarti a divertire per Roma sei andato a fare questo tipo di fotografie! Divertiti!!!!!!!!!!!!!!!!! Vai a fare le foto ai monumenti dice l'Unesco e non alle auto in divieto di sosta!
"Il sabato te lo sei rovinato perchè invece di andarti a divertire per Roma sei andato a fare questo tipo di fotografie! Divertiti!!!!!!!!!!!!!!!!! Vai a fare le foto ai monumenti dice l'Unesco e non alle auto in divieto di sosta!
febbraio 03, 2014 9:59 AM"
ecco è esattamente per gente come questa che è nato il blog "romafaschifo", dimostrazione impeccabile di come per "cambiare" ci vorranno dai 50 ai 60 anni MINIMO ancora!
la colpa non è degli abitanti, la colpa è e sarà sempre delle amministrazioni e delle istituzioni. paese che vai usanza che trovi: che credete che un inglese, un tedesco o un romeno a roma si comportano come a casa loro? non credo proprio
No, non ci vorranno 50-60 anni, basta un mese di street control, multe e ritiri delle patenti. Purtroppo l'essere umano tende ad essere incivile ed egoista: con misure appropriate si argina questa tendenza.
Altro, ennesimo, articolo impeccabile.
Fatevi una passeggiata anche in via di ripetta o via del babbuino.
E' incredibile che quest'ultima faccia parte di un patrimonio Unesco
C'è un ammasso incredibile di auto parcheggiate ai lati della strada.
I marciapiedi sono così stretti che è veramente difficile passare.
Un vero schifo.
Una strada così potenzialmente bella non dovrebbe essere accessibile alle auto (cosi come molte altre vie e piazze del centro storico).
Purtroppo chi ci amministra non è mai stato all'estero dove mai e poi mai si permetterebbe una situazione simile.
La colpa è anche di chi risiede in questi luoghi o ci lavora come commerciante.
Non capiscono che liberando le strade dalle macchine ne beneficerebbero tutti (con rivalutazione degli immobili e aumento del commercio per via della presenza di più pedoni).
Peccato solo che senza un'adeguata rete di metropolitana, anche quella al livello delle belle città europee che prendiamo sempre come esempio, nessuno possa più raggiungere il bel centro storico pedonalizzato e senza auto...!
Puttanate. Il centro storico è percorso da milioni di persone al mese e le auto in sosta selvaggia sono solo alcune centinaia. Per lo più di residenti pigri o di commercianti stronzi, non certo di chi "deve raggiungere il centro" che peraltro è raggiungibilissimo in tram, in metro, in autobus, in taxi, a piedi e coi parcheggi interrati da Gianicolo a Villa Borghese ecc.
Ribadiamo con forza: PUTTANATE!
Parcheggi che costano 25€ al giorno.. chi ci deve andare per lavoro non può permettersi di pagare questa somma per 20 giorni al mese... E' inutile avere parcheggi se poi costano uno sproposito, dovrebbero essere compresi nell'abbonamento mensile alle strisce blu.
I mezzi a roma non sono utilizzabili: ogni mattina tempi biblici e passaggi ridicoli, per poi rimanere intasati per mezzore su viale trastevere.
L'unica cosa fattibile sarebbe una buona rete di metropolitane, ma fino a quando non la faranno, Roma resterà una città con un territorio immenso senza trasporto pubblico.
25 euro al giorno non sono affatto cari se paragonati a multe di 60 o 100 euro al giorno come queste macchine si meriterebbero.
Stiamo parlando del nulla.
Vedo proprio che qui non c'è confronto e dialogo, solo discorsi demagogici come risposta che non propongono soluzioni.
Una persona che deve pagare 25€ al giorno per andare a lavorare, è inutile che ci vada.
Restringere l'accesso delle auto all'anello ferroviario vuol dire costringere buona parte della popolazione a pagare un'ulteriore tassa (come se abitando a roma ne pagassimo poche), perchè comunque con in mezzi attuali, l'auto è imprescindibile per spostarsi con efficienza e rapidità durante la giornata.
Tra l'altro lungo l'anello ferroviario non mi risultano siano presenti silos o parcheggi sotterranei di prossimità a tariffa agevolata, quindi anche se raggiungo i margini dell'anello per poi prendere i mezzi, la macchina dove la lascio?
Adesso chiedere il rispetto del Codice della Strada è demagogia. Assurdo.
Ovvio che no.. e sia ben chiaro, sono assolutamente favorevole a controlli e multe su parcheggi abusivi e doppie file, ma i problemi strutturali di questa città non si risolvono con divieti, ma creando soluzioni alternative.
Efficienza e rapidità dell'uso dell'auto garantite dal mancato rispetto delle norme del codice stradale nonché di quelle della convivenza civile, vero?
Dobbiamo essere oggettivi: il mezzo pubblico è efficiente se mi consente con orari e percorrenze garantite, di spostarmi da una parte all'altra della città in massimo mezzora.
Personalmente non violo nessuna regola del codice stradale, ma se dovessi recarmi in ufficio con i mezzi, perderei ogni giorno 3 ore tra andata e ritorno. E la cosa, considerando tutti gli impegni della giornata, per me non è fattibile.
Se ci fosse un'alternativa pubblica che mi garantisse la stessa percorrenza dell'auto, non esiterei due volte ad utilizzarla.
Personalmente non violo nessuna regola del codice stradale, ma se dovessi recarmi in ufficio con i "mezzi, perderei ogni giorno 3 ore tra andata e ritorno. E la cosa, considerando tutti gli impegni della giornata, per me non è fattibile.
Se ci fosse un'alternativa pubblica che mi garantisse la stessa percorrenza dell'auto, non esiterei due volte ad utilizzarla.
febbraio 03, 2014 12:43 PM"
...vuoi un'alternativa all'auto??
possibile che nessuno abbia mai sentito nominare gli scooter?? e non sto parlando di scooteroni attenzione ma scooter, i cari e vecchi cinquantini piccoli, leggeri economici, si evitano le code e se parcheggiati in maniera decente non danno fastidio a nessuno, non si hanno limiti alle ztl...
ecco è esattamente per gente come questa che è nato il blog "romafaschifo", dimostrazione impeccabile di come per "cambiare" ci vorranno dai 50 ai 60 anni MINIMO ancora! Proprio vero! Roma fa Schifo è nato perchè qualcuno troppo giovane pensa di mettersi dietro un pc e sparare a raffica risoluzioni a problemi vecchi di oltre 50 anni!
I cari e "vecchi" 50ini sono tutti euro zero qunadi, non possono entrare neanche in fascia verde, tra l'altro, evitare la fila col 50ino significa violare il cds in quanto sono "obbligati" a camminare il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.
Ma fate un po' come vi pare. Cinquantino, bicicletta (per carità, a pedalata assistita, ché altrimenti qualcuno comincia a menarla con la storia dei sette colli), calesse, monopattino, pattini a rotelle. Pretendo solo, dacché in questo mi tutelano le norme vigenti - vigenti! - che le strisce pedonali siano sgombre, che sui marciapiedi non trovi posto alcuna auto che i limiti di velocità siano tassativamente rispettati, che quando attraverso - sulle strisce, ovvio - tutti i veicoli si fermino ecc. ecc. Chiedo troppo?
Io invece mi incazzo (e anche tanto) quando le bici camminano sul marciapiede sfiorandoti.
Ragà, qui il discorso si fa serio. Vogliamo una città-museo dove abitano solo i ricchi che si possono permettere un posto macchina o lasciamo nel centro storico di Roma quei pochi romani veri che ci sono ancora rimasti ? Senza la macchina, a Roma di oggi, non fai un emerito c..o. Scooter, ma state a scherzà, come porta i suoi figli a scuola e come fa la spesa qualcuno che abita, diciamo, Via Urbana ? Soluzioni: trasporti pubblici migliori e silos per le macchine dovrebbero già eliminare la metà degli abusi di sosta
Vai a piedi che ti fa pure bene
@12:28 lascia perdere. Non puoi riempire una razza già piena (nel caso di RFS di boria).
È un discorso inutile. Questa persona di è fossilizzata sulla teoria della responsabilità personale e basta: ed a nulla vale dirgli che si, ha ragione ci sono molti maleducati, ma che esistono purtroppo problemi strutturali di base. Lui, pur di dimostrare la sua teoria farebbe carte false. Se arriva dire che €25 al giorno per il parcheggio sono una cifra congrua… con gli stipendi attuali.
Il problema dei mezzi pubblici poi, non è la loro endemica inadeguatezza in quanto a corse, ritardi, capienza e mezzi distrutti. Per non citare la carenza infrastrutturale.
No. Su questo discorso il problema sono i graffiti e qualche portoghese. Segno evidente che si tratta di persona molto fortunata a non doverli utilizzare come pendolare con frequenza quotidiana ed in orari di punta.
Ma non sarebbe neppure quello. Basterebbe saper ascoltare e vedere.
Roma fa Schifo delle 12.17: Fatte ricoverare? Tu hai l'auto? la usi? abiti in periferia o al centro di Roma? quanto guadagni al mese stando davanti un pc di Roma fa Schifo? 25 € sono pochi per chei deve usare l'auto obbligatoriamente tutti i giorni? fai ride!!!!!!!!!!
La cosa assurda è che da quando leggo questo blog, non essendo di certo un grande viaggiatore, mi rendo conto che cose che per me erano normali, accadono solo a Roma!
forse molti romani stanno come me prima dell'"illuminazione"...e per questo "sopportano" certe situazioni...
A illuminato tu sei fogorato!!!!
a tutti i vari maghinari che si sono scatenati nel blog.
Se volete usare "a maghina" fatelo pure...MA NON PER ANDARE NEL CENTRO STORICO DI ROMA!!!
Se volete andare al centro "a fa 'na passeggiata" alzate il vostro culetto e prendete i mezzi pubblici, repetita: M-E-Z-Z-I P-U-B-B-L-I-C-I! Ok? Tram Autobus, metro, taxi ( per chi ha i soldi), e ripeto per l'ennesima volta, recarsi al centro di Roma in Macchina NON E'UN DIRITTO SOCIALE, come la scuola o la sanità, anzi ben vengano soluzioni come i pedaggi, anche per le aree semicentrali, chi ha i soldi paga, chi non ce li ha SI ATTACCA AL TRAM ( in tutti i sensi...)ma anche chi vive al centro storico e non puo' permettersi un parcheggio coperto a pagamento, deve rinunciare all'auto, punto e basta. NON E' UN DIRITTO SOCIALE scorrazzare con l'auto nel centro di Roma e parcheggiarla ovunque capita, neanche per i residenti del centro storico!
Per chi lamenta di doversi recare al lavoro, le soluzioni alternative esistono eccome: ad esempio parcheggiare la macchina vicino alla stazione di metro o di autobus più comoda per raggiungere il centro! Ma in realtà E ' solo una questione di PIGRIZIA e CULO PESANTE! E' ora che una amministrazione con le palle attui regole serie e trasformi Roma da vergognoso suk mediorientale di coatti e burini in un'autentica capitale OCCIDENTALE, ordinata e pulita.
Discorso chiuso.
"I cari e "vecchi" 50ini sono tutti euro zero...
febbraio 03, 2014 1:32 PM"
si si l'importante è essere convinti di boiate come questa e poi parcheggiare sotto casa magari impedendo la vista a chi esce da un passo carrabile -tanto che fastidio do???-
ma perché il codice della strada dove dice che devi guidare?? a sinistra??
P.S.
mai sentito parlare di cinquanitni 4 tempi a iniezione?? no eh?!
P.P.S
informati sui cinquantini che vendono ORA ai concessionari se li vendessero pre euro (questa la dicitura corretta) sarebbero tutti da denuncia -i concessionari ovviamente-
vai vai a comprarti un hummer che ti conviene poi magari lo parcheggi alla fermata dell'autobus
Non so dove abiti tu, ma gran parte delle zone di roma sono distanti dalle stazioni delle metro, e le stesse non sono fornite di parcheggi sotterranei e silos.
Io abito a roma, poco fuori l'anello ferroviario, per raggiungere la mattina la linea di metro più vicina ci metto 30 minuti di auto+il tempo e la fortuna di trovare parcheggio. Per raggiungere il mio posto di lavoro ci metto 15 minuti in macchina, e da lì ho già il mezzo pronto per gli impegni successivi, per i quali l'auto è l'unico mezzo possibile.
Roma non è solo il recinto dorato dove vivete voi.. rendetevi conto di quello che proponete e ricordate che Roma è una città grande e bellissima dove i MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICI NON CI SONO.
Fino a quando l'amministrazione pubblica non si degnerà di costruire una rete di metropolitana degna di una città di tale dimensione e popolazione, Roma sarà destinata a rimanere quella che è adesso. Siamo tutti bravi a prendere come esempio le strade delle belle capitali europee, ma come mai non vediamo mai la loro rete "underground"?
@4:03 pm, Te sei sclerato.
Se si parla di "vecchi" 50ini sono TUTTI euro zero (ho una vespa 50 dell'82).
Con me sfondi una porta aperta sulle 2 ruote, ci viaggio praticamente da 28 anni ma, se non vuoi fare file, devi superare, e col 50ino non lo puoi fare.
SEMPRE PEGGIO!!!
@diego Sono d'accordo che uno si deve attaccare al tram per andare in centro, il trasporto su ferro è l'unico che può funzionare in città, ma ci devono essere le infrastrutture e la possibilità di farlo.
Faccio solo un esempio, ma la situazione è uguale un po' dappertutto
Il tram 8 è utilissimo e serve una zona lontana da qualsiasi linea di metro e collegata malissimo, peccato che nessuna fermata sia munita di parcheggio sotterraneo, e che gli autobus per raggiungerlo passino ogni mezzora e ci mettono una vita nel traffico. In questo modo, o si abita a 5 minuti a piedi dalla linea del tram, oppure la stessa è inutilizzabile.
I mezzi pubblici a Roma CI SONO, e io ho anche vissuto anni a Parigi dove ho conosciuto persone che per ragioni economiche vivevano in lontane periferie ( banlieues) e che si recavano tutti i giorni al lavoro nel centro di Parigi. Usavano l'auto sino alla fermata più comoda e poi i mezzi pubblici... mettendoci anche 1 ora e mezzo!!
Il motivo? Il comune di Parigi ha reso carissimo il parcheggio delle auto in centro ( persino i residenti pagano...anche se di meno).
Il fatto è che a Roma siamo abituati male, c'è un malinteso senso di tolleranza... e il risultato è una città caotica dove ognuno trova il suo spazio nel non rispetto delle regole.
Il problema è che questo sistema ha dei COSTI ECONOMICI CHE NON POSSIAMO PIU' PERMETTERCI! Quando Berlino ci supera nel numero di turisti la ragione è proprio questa: una città rumorosa caotica, fuori dal contesto occidentale! Quanta ricchezza perdiamo? Quanti posti di lavoro bruciamo? Per parcheggiare la macchina dietro al Pantheon?!
Il mezzo pubblico, per essere efficiente ed utilizzabile, ci deve mettere un tempo paragonabile al mezzo privato.
Se per fare un tragitto, con la macchina ci metto 20 minuti e con i mezzi 1h.30, il MEZZO PUBBLICO SEMPLICEMENTE NON C'E'.
A Parigi stai parlando della gente delle banlieues, che con la macchina ci metterebbe un tempo simile, e che una volta a parigi, può spostarsi efficientemente con la metro in ogni angolo della città, qui invece stiamo parlando di gente che vive in città, in quartieri residenziali scollegati da tutto e tutti, e che se dovesse usare i mezzi attualmente a disposizione per spostarsi in tutti i vari impegni quotidiani, non ce la farebbe mai. Non tutti si possono permettere di aspettare 45 minuti un autobus o di perdere 3 ore al giorno in spostamenti vari. I MEZZI DEVONO ESSERE VELOCI, FLESSIBILI ED EFFICIENTI, ALTRIMENTI SONO INUTILI.
Non sta scritto da nessuna parte che il mezzo pubblico debba essere tanto rapido quanto quello privato è un'idea provinciale che non ha nessun fondamento.
Ti assicuro che per quanto il sistema della metro di Parigi sia efficiente e capillare non è affatto cosi' rapito come sembra...in media i tempi di percorrenza sono doppi rispetto a quelli che si avrebbero con l'automobile! Inoltre il territorio del comune di Parigi è assai più ridotto rispetto al territorio del comune di Roma, che è enorme e comprende aree che per Parigi sarebbero definite "banlieues"... dunque il paragone tra chi vive nelle banlieues parigine e chi vive nelle periferie romane è pertinente eccome.
Inoltre è plateale osservare che uno dei motivi per cui i mezzi pubblici sono troppo lenti...è l'eccessiva presenza di traffico privato! Le maghine in doppia fila! Le maghine sulle corsie preferenziali! Prima si ingolfa la città stando perennemente seduti in macchina e poi ci si lamenta che gli autobus sono lenti!! Roba da matti.
Non c'è niente da fare, ormai per quella che è la mentalità incancrenita del romano medio il problema si risolve solo con le brutte: pedaggi, strisce blu, varchi elettronici, multe a raffica.
@diego
"Non sta scritto da nessuna parte che il mezzo pubblico debba essere tanto rapido quanto quello privato è un'idea provinciale che non ha nessun fondamento."
A me sembra che questa frase sia provinciale e adatta magari a chi nella giornata non ha impegni così ravvicinati, oppure si limita a fare casa-lavoro.
Il mezzo pubblico deve entrare in concorrenza con il privato per quel che riguarda tempi di percorrenza e flessibilità, altrimenti mal si adatta ai ritmi quotidiani di un qualsiasi abitante di una città grande come la nostra, che esce la mattina alle 7, e torna a casa la sera alle 23.
Al limite ( ma veramente nei casi limite) se è proprio vero che per il tuo lavoro ti devi spostare in continuazione da un punto all'altro della città una soluzione tollerabile potrebbe essere quella degli scooter...naturalmente gli ultimi scooter non inquinanti e non rumorosi ( non gli orrendi scooter anni 90 che infestavano le strade di Roma).
Una soluzione "tollerabile" quella dello scooter, in alcune specifiche situazioni e non generalizzata, altrimenti il centro si riempirebbe di sciami coatti in scooter.
In ogni caso l'idea di raggiungere il centro di Roma con un'automobile è pura follia.
Purtroppo anche gli scooter non sono una soluzione, troppo pericoloso con le strade che ci ritroviamo, tra buche, dissestamenti, sanpietrini e la necessità di portare bagagli e attrezzature.
A chi ancora parla di "nun ce stanno e metro" e "coi mezzi ce metto troppo" sottolineiamo che stiamo parlando di auto in divieto, di auto che mettono a repentaglio i pedoni, di auto che umiliano un patrimonio artistico millenario.
Prima togliamo di mezzo queste auto, poi parliamo del resto.
Ok.. su questo siamo d'accordo!
Vi sfugge che gli scooter gia' possono entrare in centro.
personalmente non mi sfugge...anzi fosse per me non ce li farei entrare proprio... tranne, appunto, rare e giustificate eccezioni.
RFS c'è già stato il periodo del terrore a Roma per i "maghinari". Risultati? Nessuno. Le cose vanno fatte contestualmente. Per questo ci vogliono decenni per risolvere questa situazione a Roma. Oppure il teletrasporto. :-)
A questa non esiste risposta: Roma fa Schifo delle 12.17: Fatte ricoverare? Tu hai l'auto? la usi? abiti in periferia o al centro di Roma? quanto guadagni al mese stando davanti un pc di Roma fa Schifo? 25 € sono pochi per chei deve usare l'auto obbligatoriamente tutti i giorni? fai ride!!!!!!!!!!
A questa non esiste risposta: Roma fa Schifo delle 12.17: Fatte ricoverare? Tu hai l'auto? la usi? abiti in periferia o al centro di Roma? quanto guadagni al mese stando davanti un pc di Roma fa Schifo? 25 € sono pochi per chei deve usare l'auto obbligatoriamente tutti i giorni? fai ride!!!!!!!!!!
Periodo del terrore per le "maghine"... E, di grazia, quale sarebbe stato? Sono stati installati autovelox in gran numero sulle strade cittadine? Telecamere anche in uscita dalla ZTL? Telecamere per il controllo della doppia fila in tutta la città? Mi è sfuggito tutto questo, dunque?
Una cosa va detta: gli autobus transitano lentamente perché le strade e le preferenziali sono intasate di traffico privato, ma questo non è l'unico problema. Altrimenti non si starebbe un'ora ad aspettarli: si aspetterebbero un tempo più o meno prevedibile e poi semplicemente andrebbero lenti. Invece c'entra anche il fatto che gli autobus non ci stanno, e chi usufruisce del trasporto pubblico è costantemente umiliato dall'amministrazione.
I vigili... un'altra schiera di gente inutile e un altro stipendificio... basta farsi un giro in via Magna Grecia: parcheggio in doppia fila, da 2 corsie per senso di marcia a una sola, i vigili parcheggiati anche loro in doppia fila che bighellonano senza allontanarsi dalla propria auto non più di 10 metri! La situazione è ormai ingestibile, non c'è rimedio, tocca rassegnarsi!
Posta un commento