22 febbraio 2014

Avete presente la galleria che collega Villa Borghese con Piazza di Spagna? Due luoghi mitici e turistici no? Guardate qua...






7 commenti:

  1. Schifo come al solito. Ma ora è il momento di agire e di dare l'esempio, la virtù solo passiva non basta più. Non credo affatto che la situazione sia irrimediabile, è che mancano gli esempi positivi, la gran massa di persone passivamente rassegnata potrebbe in questo modo cominciare a rendersi conto e a muoversi. Solo questa mattina, da solo, nella mia zona, Tiburtina altezza Via Durantini/Filippo Meda (tra le fermate metro Quintiliani e Monti Tiburtini), ho levato dalla strada, e in quei fazzoletti di verde dove l'AMA non passa mai, un buon centinaio di bottiglie di plastica e vetro, e raccolto rifiuti facendo 6 sacchi. Da solo, a occhio, ho annullato circa 150 gesti d'inciviltà. E soprattutto ho avuto cura di farmi vedere dai passanti e ho notato non pochi sguardi di approvazione.

    RispondiElimina
  2. L'ho già scritto in altri blog di questo sito e lo riscrivo anche qui: per confronto, guardate come sono pulite e ben tenute le stazioni della metropolitana di Napoli (sì, proprio Napoli), linee 1 e 6, su questo link:

    http://www.metro.na.it/metro/index.php?option=com_content&task=view&id=687&Itemid=212

    RispondiElimina
  3. Tra l'altro, aggiungo che le stazioni visibili nel link postato sopra appartengono in gran parte alla linea 1, che collega la stazione Centrale di Napoli con il Vomero e finisce a...Scampìa. Eppure, è tutto pulito e ben tenuto, compresi i treni, che non hanno neanche l'ombra di un graffito. Mi chiedo, a questo punto, come mai sia possibile ottenere tutto questo in una città difficile come Napoli, e a Roma (che è la Capitale) no...

    RispondiElimina
  4. Però abbiamo pedonalizzato i Fori. Mah.

    RispondiElimina
  5. Roma: La vergogna nazionale ed internazionale. Il premio delle metro più schifose, zozzose, disordinate, non mantenute, inefficienti, inattendibili e vergognosi va a ROMA!!!! I treni, le stazioni, la gestione: un disastro totale, se li meritano soltanto i ratti delle fognature!!
    Hello?! Anybody listening?!
    Fuori gli amministratori e multe salatissime ai zozzoni e buringi che li sporcano.

    RispondiElimina
  6. Più che altro, riservato a "chi può".

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.