24 novembre 2013

Avete mai provato a chiamare le forze dell'ordine a Roma se vedete un vandalo imbrattare una saracinesca o un bene pubblico?

Vi voglio segnalare ciò che mi è successo ieri sera. Tornavo dalla più civile (ahimè) Milano dove ovunque ci sono vigili che multano "coatti" milanesi che passano con il rosso o che si parcheggiano davanti alle colonnine di ricarica delle auto elettriche. Tornando nella mia amata Roma ma sopratutto nel mio quartiere noto il degrado ma cosa più grave note 5 vandali che stavano imbrattando una saracinesca. Chiamo subito lo 060606 che mi passano i vigili di zona che a loro volta mi passano l'ufficio competente che mi rispondono: " non è nostra competenza deve chiamare il 113". Alla mia domanda "come il 113" scocciata mi risponde "sennò chi altro"?
Naturalmente chiamo il 113 che mi dicono che loro possono rispondere a segnalazione di writer che "scrivono" frasi razziste di odio razziale ecc ecc confermandomi che ci devono pensare i vigili. Ora veramente scoraggiata e visto che ormai erano passati 20 minuti in tutto scoraggiato all'operatore del 113 dico "se chiamo i vigili prima che arrivano hanno bello che finito il lavoro i writer". Sta di fatto che questa mattina passando noto che l'imbrattamento non è stato completato forse avevano finito la bomboletta o forse qualcuno è passato.

23 commenti:

  1. Segnali l'accaduto all' esercizio commerciale danneggiato, forse lui qualcosa potrà smuovere visto che dovrà pagare un bel po' di soldini per ripulire! Comunque una vergogna!

    RispondiElimina
  2. Anche a me è successo: per una questione di cani sciolti ho chiamato il Gruppo I, che mi ha passato il gruppo XIV, che ha detto che era competenza del XIII e mi ha inoltrato la chiamata. Il XIII ha detto che in realtà era di competenza del XIV. Alla fine è passato così tanto tempo che i padroni da sanzionare se ne erano andati tutti.

    RispondiElimina
  3. L'altro giorno ho visto uno che parcheggiava sullo scivolo dei disabili e ho chiamato i vigili. Mi hanno risposto subito e dopo cinque minuti sono arrivati per arrestare il conducente e sequestrare la macchina.
    Poi mi sono svegliato e stavo ancora a Roma. ; )

    RispondiElimina
  4. Vale sempre il principio cardine dell'ordinamento ITALIANO tutti sono competenti ma nessuno responsabile !

    RispondiElimina
  5. Fotografateli e date le foto ai proprietari dei negozi.

    RispondiElimina
  6. Avete presente Asterix con il lasciapassare A-38?
    Ecco, bisognerebbe fare qualcosa di spiazzante per smuovere la burocrazia italiota, per esempio telefonare e dire che qualcuno sta pulendo un graffito. Secondo me arriverebbero vigili da tutti i municipi.

    RispondiElimina
  7. Grazie per aver segnalato i dementi!
    NON SMETTERE!!!

    RispondiElimina
  8. Ci ho provato anche io, stesso giro di telefonate, stesse risposte al limite del maleducato per ottenere il NULLA.

    RispondiElimina
  9. Siamo soltanto noi, qui, quelli che proviamo rabbia, ad occuparci del degrado. Per i vigili, che non sono stati addestrati per fare il loro lavoro,e che spesso non capiscono neanche quali siano le loro competenze, il degrado non esiste, è una nostra invenzione.

    RispondiElimina
  10. Siamo soltanto noi, qui, quelli che proviamo rabbia, ad occuparci del degrado. Per i vigili, che non sono stati addestrati per fare il loro lavoro,e che spesso non capiscono neanche quali siano le loro competenze, il degrado non esiste, è una nostra invenzione.

    RispondiElimina
  11. Non capite una sega, basta chiamare i carabinierie dirgli: "Ho ucciso un uomo e se non venite dicorsa faccio una strage..." dopo 30 secondi sono li...

    RispondiElimina
  12. E' gravissimo che si intervenga solo per casi di frasi razziste di odio razziale ecc, gli amministratori non se ne rendono conto ma di questo passo finirà che i commercianti esasperati inizieranno a disegnare celtiche, falci e martelli pur di far intervenire chi di dovere. Ogni scarabocchio va punito, non esistono scritte di serie a e scritte di serie b.

    RispondiElimina
  13. Caro anonimo 1105 purtroppo è' solo una scusa. Non interverrebbero nemmeno di fronte ad un insulto razziale!

    RispondiElimina
  14. Ormai è diventato tutto normale. Chi chiami chiami sembra che sia te che stai commettendo il reato. Forse lo fanno per non essere più disturbati. Alla fine il cittadino si allontana sempre di più dalle istituzioni con buona pace di chi deve fare i propri comodi.

    RispondiElimina
  15. Però sempre pronti alle gare di solidarietà via SMS, al costo di 2 euro (facile no?)

    RispondiElimina
  16. in Italia troppi hanno lo stipendio assicurato a fine mese

    RispondiElimina
  17. i vigili della capitale fanno schifo.

    ai primi posti tra i piu' corrotti al mondo.

    in strada ci mandano le neo-assuntE, nelle volanti girano i boss...

    RispondiElimina
  18. la casta dei vigili urbani a Roma è una delle cause principali del degrado... migliaia di agenti con stipendio assicurato a fine mese indipendentemente dal fatto che lavorino o meno... ma cosa aspetta il Sindaco a cacciare a calci in c... tutti i vigili nullafacenti mangiastipendio a tradimento? Ma vi sembra normale avere sempre le stesse risposte idiote e spocchiose se non al limite dell'educazione o della velata minaccia da parte dei vigili ai cittadini che gli chiedono di intervenire??
    E si permettono pure di scioperare... dovrebbero essere quasi tutti licenziati in tronco, almeno ci risparmieremmo i soldi delle nostre tasse buttati per pagare sti nullafacenti.

    RispondiElimina
  19. I pizzardoni sono impegnati a scrivere sul blog quando si mette in discussione il loro privilegio di viaggiare gratis sui mezzi pubblici atac... di vergognarsi di lasciare Roma in mezzo al degrado rubando lo stipendio a fine mese non hanno tempo...

    RispondiElimina
  20. A me anni fa, in provincia di Venezia, rubarono l'auto (banditini locali che poi me la ridiedero per qualche centinaia di euro: succede anche questo). Chiamai il 113 e mi fu risposto: "Le hanno rubato la macchina? e che m'interessa?".

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.