8 ottobre 2013

Impossibile accedere a Villa Ada se si è dei miserabili, ignobili, schifosissimi pedoni










Vi invio alcuni scatti riguadanti la situazione in cui versa un piccolo tratto di Via Salaria di fronte a Villa Ada direzione centro di Rom Capitale. Il marciapiede dalla parte sinistra non esiste ,  mentre dalla parte opposta è ridotto al minimo , ha una larghezza di circa un metro... La cosa più inquietante è che i pali dell’illuminazione pubblica in ghisa, le cabine della telecom  lo occupanto  al 50%  e per finire alcuni ragazzetti incoscienti parcheggiano le loro microcar proprio sullo stesso  marciapiede. Più avanti in direzione  Via Panama il marciapiede  sinistro esiste  ma  è occupato completamente dalle auto in sosta. Ah dimenticavo che la strada è percorsa  continuamente da autoveicoli che sfrecciano ad alte velocità e che quel piccolo marciapiede è attraversato da mamme con carrozzine che entrano nel parco di Villa Ada. Questa è  l’ennesima dimostrazione vergognosa che Roma è in mano ad incoscienti ed irresponsabili e che il pedone non ha nessun diritto.
Pierino

22 commenti:

  1. È regolare ahoooo!! E che volete pure da camminà?!? I regazzini metteli su o' scooter senza casco così se abbitueno subbbito a come funziona er Monno!

    L'antri l'arotamo! Com'è che se diche?! Mors tua vita mea!

    RispondiElimina
  2. Ma de che ve lamentate? questo è un percorso pedonale da sogno rispetto a quello sull'aurelia per andare a villa panfili. A confronto i marciapiedi di Villa ada sono la svizzera. Protettorato subito!

    RispondiElimina
  3. E non avete idea di cosa succede nei fine settimana...

    RispondiElimina
  4. Più leggo questo (comunque) interessante blog e più mi chiedo come fate a vivere in questa città orrenda e, soprattutto, a pagare una tassazione fra le più elevate del pianeta per non ottenere alcun beficio in termini di servizi e agibilità. Vi piace gettare il vostro denaro nel buco nero di questo comune. Tra l'altro quasi fallito, che deve essere salvato dal governo per non collassare definitivamente. Ma lasciate questo territorio, se desiderate vivere decentemente. Se pensate che qualcosa cambi, vi scontrate con una realtà che non lascia spazio ad alcuna speranza.

    RispondiElimina
  5. Beh vi lamentate... Domani vi mando gli scatti dei marciapiedi di viale pinturicchio per arrivare al maxxi!!! Cosi vedrete che al peggio non c'e' mai fine in questa citta dove paghiamo le tasse al comune piu alte

    RispondiElimina
  6. "Anonimo ha detto...
    Più leggo questo (comunque) interessante blog e più mi chiedo come fate a vivere in questa città orrenda e, soprattutto, a pagare una tassazione fra le più elevate del pianeta per non ottenere alcun beficio in termini di servizi e agibilità. Vi piace gettare il vostro denaro nel buco nero di questo comune. Tra l'altro quasi fallito, che deve essere salvato dal governo per non collassare definitivamente. Ma lasciate questo territorio, se desiderate vivere decentemente. Se pensate che qualcosa cambi, vi scontrate con una realtà che non lascia spazio ad alcuna speranza."

    Hai ragione, Anonimo, andiamo tutti a Milano; lì in fondo il buco è solo di 500 milioni, non di 800 e passa ! O al limite a Torino. Ah no, Torino sta peggio di Roma.
    Al di là degli scherzi, il vero problema, caro anonimo, non è che Roma sia orrenda, anzi. Sono orrendi alcuni elementi che la abitano e la vivono in maniera incivile, a scapito degli altri.

    RispondiElimina
  7. No Franz, Milano non ha un buco di 500 milioni. Sono 489,5 di disavanzo... E' virtuosa !
    Cmq hai ragione tu. Sono alcuni (anzi molti) soggetti ad essere orrendi. Ma finché non verrà disincentivato in qualche maniera l'uso dell'auto (magari facendo funzionare i mezzi pubblici, una buona volta o multando in maniera severa questi bastardi che parcheggiano l'auto sui marciapiedi impedendo il passaggio di noi mamme con i passeggini), poco cambierà.

    RispondiElimina
  8. ma perché ci raccontiamo che sono "alcuni elementi" quelli incivili a roma? Guardiamoci attorno: in metro, in maghina, nel modo di guidare e di parcheggiare, nelle affissioni, nelle antenne, nell'occupazione di suolo pubblico, nei vigili, nei dipendenti atac, nelle risse, nella differenziata non fatta, nel tifo... Siamo onesti, a voler essere ottimisti, almeno la metà dei residenti di roma è incivile!

    RispondiElimina
  9. ....molto ottimisti

    RispondiElimina
  10. Mi sa che è più un buon 80%-20%

    RispondiElimina
  11. Beh, 80% - 20% è un po' troppo deprimente. Diciamo 60%-40% e chiudiamola qui :)


    RispondiElimina
  12. Dal regolamento viario urbano del Comune di Roma la larghezza minima per il marciapiede è di un metro, proprio come questo qui nelle foto, quindi tutto in regola. Bisognerebbe raccogliere le firme per cambiare questi strumenti che legittimano gli amministratori a farci vivere in città invivibili

    RispondiElimina
  13. Sarà deprimente per te. È la realtà e forse sono stato anche generoso. Potrebbe essere tranquillamente un 90-10.

    Per la misura minima del marciapiedi: andrebbe diversificata in base al tipo di strada. Certo fare un marciapiedi di tre metri in un vicolo ha poco senso… per quanto potrebbe forzare a pedonalizzare… ;)

    RispondiElimina
  14. MSì, m cazzo, anche fare i marciapiede in ASFALTO... Oltre ad essere orrendi, sembrano un invito alla sosta selvaggia.
    Schifo.

    RispondiElimina
  15. Tutto assolutamente vero..e schifoso..
    vogliamo parlare degli scooter all'interno della villa, della sosta selvaggia all'ingresso di villa ada bassa - laghetto?
    Dell'assurda scalinata unico accesso da via salaria a meno di non percorrere due km per ritrovarsi allo stesso posto?
    Sempre meno felice di vivere qui!

    RispondiElimina
  16. "Anonimo ha detto...
    Sarà deprimente per te. È la realtà e forse sono stato anche generoso. Potrebbe essere tranquillamente un 90-10"
    ottobre 09, 2013 12:17 PM

    Beh, mi auguro che in qualche misura lo sia anche per te. Oppure gioisci dell'inciviltà dei nostri concittadini ? Perché se è così, allora c'è qualcosina che non va, no? Oppure per te romani sono sempre gli altri ? E tu che sei, tedesco ?

    RispondiElimina
  17. http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CAMPIDOGLIO/panda_marino_parcheggiata_senato_foto_roma/notizie/337418.shtml

    RispondiElimina
  18. Anonimo ha detto...
    http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CAMPIDOGLIO/panda_marino_parcheggiata_senato_foto_roma/notizie/337418.shtml

    ottobre 10, 2013 8:52 AM
    Ma che roba !!! Si è permesso di non usare più la macchina (visto che è ferma lì) !
    Questo è troppo per buona parte dei romani, abituati a prendere la macchina pure per andare a comprare i gratta e vinci dal tabaccaio a 500 m da casa....

    RispondiElimina
  19. Secondo me Marino gira in bici e lascia per mesi la Panda parcheggiata sotto al Senato per paura che gli rubino il posto....:)
    Legalizziamo tutte le soste!

    RispondiElimina
  20. Ma al Sindaco sono state mandate queste immagini?

    RispondiElimina
  21. Un avvertimento per coloro che hanno voglia di fare una passeggiata a villa ada:
    Attenzione a dove parcheggiate la macchina o il motorino e non lasciate nessun oggetto o documenti nell'abitacolo. Infatti ultimamente,a ponte salario, molte automobili sono state danneggiate,finestrini mandati in frantumi e bauletti dei motorini forzati o asportati completamente con la speranza di trovare qualche portafoglio o cellulare.Senza sapere,ovviamente,che la maggior parte delle persone va li'per correre e fare esercizio fisico e ovviamente non lasciano cellulari o portafogli nelle macchine e nei motorini.Ma il danno arrecato alle autovetture, al contrario, è ingente.
    Recentemente hanno colpito anche il sottoscritto,quindi mi auguro che questa testimonianza posso aiutare chiunque dovesse passare per questo blog.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.