Sant'Angelo Market. Aperto nuovo prestigiosissimo centro commerciale di fronte al Mausoleo di Adriano
Castel Sant'Angelo market ore 11:00. Di gran classe! La Finanza è passata 2 volte nella zona pedonale in automobile (manco i finestrino hanno abbassato), gli ambulanti non si sono nemmeno allarmati. Ps: per i turisti 1/2 litro d'acqua 2.50€ senza scontrino
Diego V.
Una delle situazioni più paradossali che si possano incontrare in questa ormai più che paradossale città.
RispondiEliminaAnche quella che poteva essere la nota di colore offerta dall'ambulante (figura che è sempre esistita) si è massificata, segno di una gestione pilotata e mafiosa di tale tipo di commercio.
Sfilze di banchetti di fortuna saturi di merce brutta, tutta uguale, di qualità infima, e perlopiù costosa.
Come sempre: ben accetta ogni forma di vendita gestita nella legalità e nel rispetto degli spazi urbani o di pregio storico-artistico: non importa che si tratti di italiani o stranieri, uno spettacolo del genere resta ributtante.
Tutto ciò non è accaduto di colpo ma giorno dopo giorno. Come sia stato possibile arrivare ad un livello di schifo simile senza mai realmente intervenire ancora me lo domando.
RispondiEliminaSecondo voi qund'è che Marino farà qualcosa per combattere questo schifo?
RispondiEliminaChe poi, qualche metro più in là, davanti al parco, c'è (o almeno c'era fino a due settimane fa) un bel mercatino suppongo totalmente legalizzato, con tutte le bancarelle uguali, dello stesso colore, con una bella serrandina per chiuderle, una linea elettrica per le luci, tutto nuovo e in condizioni non perfette ma comunque buone.
RispondiEliminaQuando ci sono stato era chiuso, mentre quello illegale che vediamo in queste foto era bello attivo. Sotto a Castel Sant'Angelo era in atto una manifestazione (qualcosa sulla scherma) e i vigili stavano a guardare. La manifestazione, intendo.
ma i raid della polizia in borghese li fanno solo per arrestare i ragazzini a trastevere che si fanno le canne???
RispondiEliminadavvero bravi
Da appassionato di fotografia sorrido ogni volta che la divisa di turno mi intima di chiudere il cavalletto per via dell'occupazione di suolo pubblico
RispondiEliminavorrei scrivere qualcosa di più articolato e invece mi limito a un semplice: CHE VOMITO!
RispondiElimina...na zingarata come ar solito :)
RispondiEliminaLa legge a Roma e nel sud funziona part-time. E poi, non dimentichiamo che dipende dove la legge dovrebbe essere applicata, quando e da chi dovrebbe essere applicata. Non lo capiscono i residenti figuriamoci gli ospiti immigrati ed i turisti, che molto spesso, rimangono abalorditi della lawlessness!!!
RispondiEliminaContinuiamo a chiamare il 117 della Guardia di Finanza fornendo le generalità, continuiamo...
RispondiEliminaUna schifosa latrina, ecco che cosa è diventata la zona attorno al mausoleo invidiato da tutto il mondo
RispondiEliminaPazzesco, che poi la guardia di finanza se una volta ti dimentichi di battere uno scontrino te commerciante onesto sei finito, questi pososno fare come gli pare...
RispondiEliminaCHE PORCHERIA. Questo è il retaggio che ci ha lasciato il sindachetto precedente. Speriamo che Marino legga questo blog e prenda subito drastici provvedimenti!
RispondiEliminaNON si può vedere la CAPITALE d'ITALIA ridotta in questo immondo modo.
CHE PORCHERIA. Questo è il retaggio che ci ha lasciato il sindachetto precedente. Speriamo che Marino legga questo blog e prenda subito drastici provvedimenti!
RispondiEliminaNON si può vedere la CAPITALE d'ITALIA ridotta in questo immondo modo.
IL governo locale(di Roma) e nazionale attraverso le forze dell'ordine hanno il dovere e l'obbligo morale di prevenire e reprimere questi fenomeni di palese illegalità. Il commercio abusivo e smaccatamente evasore di IVA, IRPEF e varie decine di altre imposte ha messo sul lastrico decine di migliaia di italiani lavoratori autonomi del commercio e rende impossibile ai giovani di avviare attività commerciali nel rispetto delle norme di legge italiane per la concorrenza sleale dei commercianti abusivi.
RispondiEliminaBasta... la cancrena del commercio abusivo in qualsiasi forma va estirpata adesso e subito .
dottorpav
a parigi la polizia ha ordine di distruggere la merce immediatamente.
RispondiEliminaPer capirci: calpestare i vari occhiali e paccottiglia varia con gli scarponi distruggerla e buttare il tutto in un cassonetto appositamente adibito.
vi assicuro che dopo pochi mesi i vari ambulanti sono diventati merce rara.
Ottima idea quella illustrata da Francesco: si potrebbe chiedere il pagamento immediato della multa, se non paghi scatta la distruzione della marce.
RispondiEliminaTanto si sa che spesso gli ambulanti sono nullatenenti e non pagheranno mai.
basta vedere la differenza antropologica tra la polizia francese (tutti vestiti di nero,capelli a spazzola,alti du' metri ed espressione da squadroni della morte) e le nostre forze di polizia (sigaretta in bocca,occhialoni da sole coatti,panza e dialetto invece che italiano) per capire 1 dei molti motivi della proliferazione di questo tipo di crimini commerciali..
RispondiEliminaDiamo alla Polizia la possibilità di distruggere sul posto la merce abusiva e poi vedrete che vanno in un' altra città....
RispondiElimina