11 agosto 2013

"Ehi, non mi puoi fare video eh" gridò la piccola borseggiatrice sotto la metropolitana. Però lei i portafogli a cittadini e turisti li può rubare vero!?


Probabilmente questo video inviatoci da uno dei nostri tanti lettori che monitorizzano il fenomeno dei borseggiatori sotto la metropolitana non ha bisogno di commenti. Solo l'ennesima borseggiatrice minorenne appostata dietro a chi prende la metro e contrariata dal fatto di essere filmata. Ormai si tratta di un fenomeno famoso internazionalmente: ieri a riguardo è intervenuto anche il Governo, peccato che fosse quello britannico e non quello italiano...

Sfruttiamo questo filmato anche come spunto per parlare dei tanti cittadini (tutti nostri 'inviati' sul territorio per così dire) che hanno salvato tanti altri cittadini avvertendoli di uno scippo in atto. Mentre vigilanza e forze dell'ordine sostengono da sempre di "non potere farci niente", sono tanti gli utenti abituali della metro che avendo capito il meccanismo dei furti (lo capirebbe un bambino, d'altronde!) hanno preso a mettere sul chi va là turisti e cittadini più sprovveduti venendo, ogni volta, ricoperti dagli insulti dei borseggiatori. Chiediamo a tutti loro, piccoli eroi urbani, di continuare così.

33 commenti:

  1. Ma guarda dove siamo arrivati. ...cazziati da dei reietti dell'umanità. Solidarietà a chi ha fatto il video

    RispondiElimina
  2. Grazie,ma non ho fatto molto.Ho già scritto che filmo di nascosto e non di continuo per evitare di essere segnalato e riconosciuto dalle ragazzine.e poi chi mi dice che non mi riservino la stessa sorte della vigilessa..o anche peggio.

    RispondiElimina
  3. scusa in che momento si vede che lei ruba?

    RispondiElimina
  4. Dovevi dirgli "Chiama i Carabinieri e falli venire. Parliamone"

    RispondiElimina
  5. Andrea come fanno a farti fare la sorte della vigilessa? te sei un uomo e fisicamente puoi sovrastarle... sono RAGAZZE!

    con uno schiaffo in faccia puoi fargli perdere i sensi, non capisco perchè alcuni uomini si sminuiscono così e hanno paura delle donne.

    RispondiElimina
  6. anonimo me lo chiedo anch'io come il macho italico possa aver paura...

    http://www.immenso.org/wp-content/uploads/2012/02/donne-bodybuilding-foto-46.jpg

    cit. Bud Spencer "c'è sempre qualcuno più forte di te" :-D

    RispondiElimina
  7. RISPEDITELA A CALCI IN ROMANIA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Romania non ci possono stare perche sono discriminati e non possono piu rubare percio sono venuti in Italia.Poi non provengono solo di li ma da tanti paesi del'est come la Serbia,Croatia o Bulgaria.

      Elimina
  8. Secondo me bisogna iniziare a fare le squadre cittadini che incominciano a pestare ste merde....

    RispondiElimina
  9. La Vigilessa ha fatto quella fine solo perchè viviamo in paese di c...a dove tutti, tutti compresi, anche voi su questi blog, non fanno che sparare m...a sulle forze dell'ordine, così appena uno si "fa rispettare" come minimo finisce in qualche blog che lo prende per il culo come avviene qui "pizzardoni sceriffi".
    Alla fine se fossi nelle forze dell'ordine, visto che come uno fa o finisce inquisito, o beffeggiato, me ne guarderai bene da intervenire, probabilmente mi girerei dall'altra parte. Se invece quando chi se lo merita (anche l'avvocato alla guida del Suvvino) si prendesse un bello schiaffone, e chi lo da venisse lodato ed applaudito .... di sicuro le cose cambiano. Penso anche a quei Carabinieri che ora gli toccherà beccarsi un processo per aver "arrestato" uno spacciatore, se ne escono di sicuro la prossima volta se ne guarderanno bene da farlo, e quando li chiamerete, poi non vi lamentate se fanno spallette.

    RispondiElimina
  10. @Anonimo 3:15
    Complimenti per il post, e per il consiglio!
    @Bamba
    Nome omen...

    Scritto ciò: GRANDE ANDREA! Ti capisco, anch'io avverto e segnalo a tutti i cittadini, ma lo faccio con un po' di paura perchè penso che le ragazzine non siano mai completamente sole.
    Ma ci vuole tanto a capire che i vigilantes non devono imboscarsi nei box, ma starsene sulla banchina?

    RispondiElimina
  11. siamo arrivati all'assurdo che bisogna farsi giustizia da se in questa città di m.
    facendo attenzione a non passare dalla parte del torto naturalmente.
    basterebbe una semplice regoletta che quegli inetti di ATAC potrebbero adottare in due nanosecondi: vietato entrare in metro per i minori non accompagnati.
    certo poi i fannulloni degli addetti alle stazioni metro dovrebbero controllare e siamo punto e accapo però se le beccano all'interno le possono far uscire a calci (magari)

    RispondiElimina
  12. La vigilessa ha fatto quella fine perché la "sicurezza" nella metro di Roma è a questo livello. Ed eravamo a Spagna, una delle più controllate. Figuriamoci le altre.
    Mentre i carabinieri la prossima volta arresteranno senza virgolette se con le virgolette non va bene.

    RispondiElimina
  13. Sindaco che ne dice di occuparsi anche di questi problemi, perchè è solo concentrato nella "distruzione" dei fori imperiali e pare che per il resto non gli importa nulla!
    Grazie

    RispondiElimina
  14. Gli zingari devono essere orgogliosi della loro cultura (cit.), quella cultura che insegna ad una bambina a passare le mattinate a rubare portafogli in metro.

    RispondiElimina
  15. gli zingari sono razzisti, fascisti e violenti.

    RispondiElimina
  16. http://video.ilmessaggero.it/roma2013/borseggiatrici_in_metro_a_roma-11807.shtml per quelli che non ci credono questo è il video dove gli è andata male!!!

    RispondiElimina
  17. Ma non si potrebbe togliere la patria potestà ai genitori che mandano le minorenni a rubare e/o a mendicare? Perché è evidente che non sono in grado di prendersi cura dei figli e mandare in una struttura una bambina di 10 anni, solo per una giornata, non avrà alcun effetto: appena ritorna in famiglia, i genitori al più la sgrideranno per essersi fatta beccare e il giorno dopo sarà di nuovo in metro a rubare! Via la patria potestà ai genitori!

    RispondiElimina
  18. In italia il problema è culturale qui chi fa rispettare le leggi e etichettato come fascista e questo per colpa di un monopolio culturale classista e di sinistra che distrutto l italia . I veri colpevoli sono in parlamento e nei mas media dominati da questa pseudo cultura settantina . I veri colpevoli di ogni piccolo e grande crimine commesso da rom e stranieri sono gol elettori di questa gentaglia.

    RispondiElimina
  19. x anonimo delle 3.51

    è un po' tardi per la propaganda anti-sinistra, si è votato a giugno!!
    piuttosto questa retorica vetero-fascista ha causato solo danni e non risponde al vero (basta ricordare che la magistratura che applica la legge viene definita comunista) oltretutto da parte di gentaccia che non si vergogna di votare e di osannare pregiudicati mafiosi affaristi senza scrupoli e venditori di fumo.

    RispondiElimina
  20. per anonimo delle 4:03 PM.

    Quando poi avrai a che fare te o qualcuno della tua famiglia con scippi e violenze da parte di rom, bulgari, rumeni e compagnia, voglio vedere dove te la ficcherai la tua demagogia idiota intelletualoide di salotti catto-sinistrosi. Altro che il Berlusca....

    RispondiElimina
  21. il berlusca è quello che vi meritate voialtri ridicoli che ancora ragionate con i paraocchi delle ideologie del 900.
    ma svegliate
    il discorso sulla legalità è giusto e condivisibile ma su altre basi caro il mio berluscones fallito

    RispondiElimina
  22. E' notizia recente che quotidiani on-line inglesi e americani stanno "facendo notizia" dei loro connazionali che vengono abitualmente borseggiati sulla metro, o addirittura nella Cappella Sistina.
    Inutile nascondere la spazzatura sotto il tappeto. Cosa aspetta il Comune di Roma ad assumere un po' di gente robusta in divisa che faccia almeno opera di dissuasione? Anche a Rimini sono ricorsi alle ronde di volontari contro i venditori abusivi.

    RispondiElimina
  23. Per l'anonimo delle 4.03. Quali sono i danni causati dalla retorica vetora-fascista in questo specifico caso? (c'è da tenersi la pancia dal ridere a sentire ancora parlare di fascismo). I danni causati dalla demagogia catto-sinistrosa ex settantottina sono davanti agli occhi di tutti quelli che vanno in metropolitana!

    RispondiElimina
  24. Vorrei chiedere ai vetero-fascisti e ai catto-sinistrosi di piantarla di intasare il blog facendo a gara a chi ce l'ha più lungo e a scrivere cosa fareste a:
    - ragazzina rom minore di 14 anni beccata a scippare
    - ragazzina rom tra i 14 e i 18 anni beccata a scippare
    - rom sopra i 18 anni beccata a scippare
    - genitori delle suddette.

    RispondiElimina
  25. x donata

    la retorica vetero fascista e/o comunista ha impedito di scegliere, ad esempio, una classe di politici capace (oltre che onesta).
    c'è poco da ridere

    RispondiElimina
  26. Vetero-fascisti? Catto-comunisti? Ma in che anno siamo?
    Finché continuiamo a ragionare in questi termini, non riusciremo a risolvere nessun problema.

    RispondiElimina
  27. MA no poverini è la loro "cultura" no!? Siete proprio dei "fascisti" o "comunisti estremi" (nel senso alla Stalin a cui i Rom non è che stessero proprio simpatici). Il fatto che il voto di quelli che li difendono vale quanto il mio è un ottimo motivo per non presentarsi alle urne.

    RispondiElimina
  28. ... tutte balle ... apriamogli porte delle nostre case ed accogliamoli .... sennò poi devi pure da cambià la serratura ...

    RispondiElimina
  29. Più che d'accordo con l'anonimo delle 12.14 AM. La mia è stata più che altro una provocazione...e ammetto serenamente, per fugare qualsiasi dubbio, di essere iscritta al M5S. (Spero di non essere tacciata di propaganda)

    RispondiElimina
  30. Ma perchè non l'hai presa a calci in culo?

    RispondiElimina
  31. Un po' di campo di lavoro forzato, con pala, piccone e palla al piede, guardata a vista...vedi come la raddrizzerebbe.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.