Quel che si vede in queste foto è nulla in confronto a quel che succede poche centinaia di metri più a sud. La pista è stata fagocitata dall'accampamento Rom sorto in pochi mesi e padrone incontrastato degli spazi che da Riva Pian due torri portano a via del Cappellaccio: di fatto la connessione Magliana - EUR è interrotta sia per la presenza di cumuli di materiali e capanne, sia per il rischio che si corre a percorrere quel tratto.
Perchè togliere quelle autentiche foglie dell'autunno 2012? si potranno sommare a quelle del prossimo autunno. Andate a vedere piuttosto il marciapiede di Via di Vigna murata nel tratto da Via Spiro Valles a Via Ardeatina: uno spettacolo di verde e natura selvaggia: è così da tempo immemorabile.
E comunque è che siamo troppo buoni... perchè passino le foglie che uno non ha un raccattaspazzatura, passino gli sterpi, che uno non può andare in giro con il machete... ma quella moto è così facile da tirare giù violentemente...
Vi invio un link in cui apprezzare un percorso ciclabile, degno di questo nome: http://www.youtube.com/watch?v=2_mQt4QLq1c (è in Tirolo meridionale). Sono presenti bici-grill (punti ristoro attrezzati per la sosta) ogni 20 km.
Per me chi utilizza le bici a Roma è innanzitutto un folle, e poi un criminale: passaggi col rosso, transiti sul marciapiede, guida al cellulare e tante altre.
Oggi ho visto (dall'autobus) il Pub in Via Genova dove le rastrelliere delle bici sono occupati alle tavole del bar. Da fotografare.
RispondiEliminaVero: lo storico irish pub. Chi ci passa, fotografi!
RispondiEliminaQuel che si vede in queste foto è nulla in confronto a quel che succede poche centinaia di metri più a sud.
RispondiEliminaLa pista è stata fagocitata dall'accampamento Rom sorto in pochi mesi e padrone incontrastato degli spazi che da Riva Pian due torri portano a via del Cappellaccio: di fatto la connessione Magliana - EUR è interrotta sia per la presenza di cumuli di materiali e capanne, sia per il rischio che si corre a percorrere quel tratto.
Perchè togliere quelle autentiche foglie dell'autunno 2012? si potranno sommare a quelle del prossimo autunno.
RispondiEliminaAndate a vedere piuttosto il marciapiede di Via di Vigna murata nel tratto da Via Spiro Valles a Via Ardeatina: uno spettacolo di verde e natura selvaggia: è così da tempo immemorabile.
E comunque è che siamo troppo buoni... perchè passino le foglie che uno non ha un raccattaspazzatura, passino gli sterpi, che uno non può andare in giro con il machete... ma quella moto è così facile da tirare giù violentemente...
RispondiEliminaVi invio un link in cui apprezzare un percorso ciclabile, degno di questo nome: http://www.youtube.com/watch?v=2_mQt4QLq1c (è in Tirolo meridionale). Sono presenti bici-grill (punti ristoro attrezzati per la sosta) ogni 20 km.
RispondiEliminaPer me chi utilizza le bici a Roma è innanzitutto un folle, e poi un criminale: passaggi col rosso, transiti sul marciapiede, guida al cellulare e tante altre.
RispondiElimina