I marciapiedi di San Lorenzo stile Frankenstein. Rattoppi di materiali vari. Sfido chiunque a trovarne uno uniforme. Per non parlare poi della pulizia di strade e marciapiedi. Pedoni mortificati. C'è qualche associazione locale che lotta per la dignità di questo quartiere? L università fa qualcosa per renderlo più accogliente?
Giulio
Sai quante cadute di persone anziane sono previste su quel suolo pubblico? Se le strade le riasfaltano ogni 10-15 anni figuriamoci i marciapiedi.
RispondiEliminaMa d'altrondei sindaci romani sono sempre impegnati a fare qualcosa di eclatante (vedi com'è ridotta Piazza san Silvestro e tant'altro, vedrai un domani i Fori) invece di venire incontro alla popolazione sempre più in difficoltà.
purtroppo, in periferia, per asfaltare i marciapiedi usano una miscela povera di catrame e dopo 5 anni l'asfalto si fessura e le erbacce iniziano a crescere per non parlare poi se ci sono radici superficiali di alberi piantati da gente incompetente che non capisce che ogni albero ha la sua propria evoluzione.
RispondiEliminaBisognerebbe indagare se il tipo di asfalto viene pagato per buono alla ditta che lo ha posato o se invece era tutto previsto.
Ma lo sai che questa è la situazione di tutta la città, da Viale Aventino in poi?
RispondiEliminaMa tanto i tecnici (e politici) al Comune hanno lo stipendio assicurato.....
Suggerirei a noi tifosi di ROMA FA SCHIFO di organizzare una campagna di VALUTAZIONE DI QUARTIERE. Per fare un elenco per categoria in ogni quartiere di Roma dei problemi - danni - ecc da risistemare; utilizzando un semplice foglio EXCEL.
RispondiEliminaPoi, portarlo (oltre alla stampa) ai tutti i Presidenti stra-pagati in ogni singolo municipio, e utlizzarlo come una pagella...
ALBERI - potati / non-potati / tronchi non rimossi
PANCHE
MARCIAPIEDE
AUTO DOPPIA-FILA (con regolarita')
MANIFESTI ABUSIVI (spesso dei politici)
CARTELLI ABUSIVI
STRISCE BIANCHE
ROULOTTE - BODEGA IN STRADA
Che ne pensate?
attenti che quella foglia di lattuga potrebbe coprire una buca!
RispondiElimina@ fracatz: San Lorenzo non è in periferia, è semi-centrale e le case arrivano a costare 6-7mila euro a MQ. Il quartiere è vittima del degrado urbano, al pari di altri quartieri romani, con l'aggravante che essendo pieno di locali, è anche pieno di incivili che non abitano nel quartiere ma lo sporcano inesorabilmente.
RispondiEliminaCi ho abitato per anni, fino a quando me ne sono andato perché non ne potevo più di vedere i miei figli vivere in quello schifo.
Questa letterina, scritta due anni fa, rende bene l'idea...
http://www.romafaschifo.com/2011/10/letterina-al-signor-sindaco-di-roma-la.html