Guardate come Alemanno ha ridotto di Via Ripetta. Noi ci siamo messi a piangere dopo aver visto le foto, la strada è diventata il sultanato della doppia fila: infrequentabile!
Rectius - non l'hanno ridotta così il sindachetto ed i suoi accoliti, via Ripetta è sempre stata così.
Quel genio di Ghera, con la complicità dei suoi scagnozzi municipali (Tozzi e altri), e l'imprimatur del sindachetto si è solo limitato a buttare al vento la bellezza di euro 900.000!?! Come infatti abbondantemente previsto da tutti, i lavori previsti sulla strada e costati la bazzecola di 900.000 euro non sono serviti letteralmente a nulla.
La soluzione al pateracchio ci sarebbe e sarebbe anche di facile attuazione: Ghera restituisce ai contribuenti i soldi dilapidati (magari facendo una colletta con i suoi scagnozzi ed il sindachetto) e facciamo come se nulla fosse accaduto. E lorsignori farebbero bene a pensarci bene ad una tale onorevole via d'uscita; anche perché la gran parte dei romani ha devoluto la tredicesima all'IMU più alta d'Italia (che ha fissato il sindachetto e non il 'cattivo' Monti) e vedere i propri sudati soldi buttati dalla finestra in opere inutili fa girare non poco gli zibidei, con conseguenze a volte non prevedibili.
secondo me è giusto spendere i nostri soldi per riqualificare le nostre strade che ne hanno tanto bisogno. Ma appunto andrebbero riqualficate e quindi previsti tutti quegli arredi necessari ad una riqualificazione.
io non amo il sindaco, ritengo che sia un incompetente, ma non credo che tutti i problemi che ha la città di Roma dipendano da lui. Il sindaco, è vero, non prende i dovuti provvedimenti contro l'imperante degrado della città, ma la maggior parte della colpa è dei cittadini romani: che dovrebbero iniziare ad avere rispetto per Roma. Ma è più facile prendersela con le istituzioni..
Di chi è la colpa se Via di Ripetta è stata "riqualificata" facendola ritornare come era prima della riqualificazione, se sono stati sciupati 900mila euro dopo che in tutte le lingue era stato indicato che sarebbero stati sciupati, se il sindaco ha promesso per far star calma la gente in collera una sperimentazione di pedonalizzazione sotto Natale che poi non ha mai fatto? E' colpa forse de mi zzio?
Comunque a vedere le foto, si tratta sempre dei soliti: furgonari (ahò se non c'è posto mica è colpa mia, io devo scaricà) e NCC (spesso illegali perchè con licenze di altri comuni). Tolti loro rimarrebbe poca roba.
Ieri ci hanno pensato i calcinacci a fare un po' di giustizia http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/cade_cornicione_in_via_di_ripetta_dannegiate_due_auto/notizie/249203.shtml
Via le macchine dal centro, fai funzionare i mezzi pubblici, la gente a piedi. Crei le aree carico/scarico e i furgoni sostano-trovando le aree libere - il tempo giusto. E magari poi dai anche degli orari tipo 8-14 e multe per chi non rispetta. Fanno così in Marocco. senza tirare in ballo Ginevra
ciao, ci aggiungerei, tra una e l'altra qualche foto di quei bei giorni andati subito dopo i lavori…tanto per dimostrare cosa sarebbe potuta essere. grazie Giordano
X Tety Sei un provocatore vero? Lo spero, sinceramente. Altrimenti non sei normodotato: a Londra, Parigi, Berlino, Lisbona, Madrid, Ginevra e ATENE (si pure ATENE) i centri storici sono riforniti senza usare gli elicotteri ma io NON HO MAI VISTO questo schifo. Sai il motivo? Il carico e scarico avviene in un periodo di tempo PRECISO, che varia da città a città poi dopo...torna tutto come prima. Se tu, entrando in un Supermercato, ti trovassi i commessi con i carrelli a riempire gli scaffali, a fare pulizie occupando tutte le corsie ci torneresti in quel supermercato? ECCO. Vediamo sei hai capito Cmq con le Low Cost ti puoi permettere di vedere come si vive nel mondo civile.
Via di ripetta è uno dei simboli di questa Amministrazione. Mancanza di amore per la città e di rispetto per i soldi pubblici. Ignoranza, inciviltà, disinteresse per il rispetto delle regole. Vorrei anche ricordare che a pochi metri da questo schifo si dovrebbe spendere un milione per abbassare il muretto dell'Ara Pacis. Io trattengo il fiato e spero che per Roma questo orrendo periodo buio stia volgendo al termine.
indipendentemente dalla doppia fila via ripetta è stata riqualificata da cani: marciapiedi stretti rivestiti da lastre di basalto bocciardate alquanto pacchiane, sanpietrini imbrattati di bitume e di arredo urbano neanche l'ombra. per questo a me di via ripetta non importa più nulla; che morisse , insieme a chi ha buttato al vento 900mila euro dei nostri soldi
Come ha già detto qualcuno prima (e anche in tanti altri post), bisogna chiudere il centro (ZTL)alle auto private, lasciando accessibili alcune vie di transito, scarico merci la mattina (presto) e impedire "fisicamente" il parcheggio nei punti più a rischio. Aumentare i controlli e favorire l'accesso con i mezzi pubblici, anche a costo ridotto.
Il carico/scarico merci nel centro storico va disciplinato in giorni fissi ed entro una fascia oraria, CHE DEVE ESSERE RISPETTATA SENZA SE SENZA MA. Dopo le 9 tutti fuori come si fa a Vienna. Sarebbe tanto semplice...
Orrore incivile! Scene degne del quarto mondo. Via del Babbuino peggio ancora. Questo sindaco ha disfatto tutto ciò che era stato fatto dei precedenti per sistemare il centro storico. Avanti il prossimo!! Che umiliazione e vergogna si prova vivere in questa città.
Rectius - non l'hanno ridotta così il sindachetto ed i suoi accoliti, via Ripetta è sempre stata così.
RispondiEliminaQuel genio di Ghera, con la complicità dei suoi scagnozzi municipali (Tozzi e altri), e l'imprimatur del sindachetto si è solo limitato a buttare al vento la bellezza di euro 900.000!?!
Come infatti abbondantemente previsto da tutti, i lavori previsti sulla strada e costati la bazzecola di 900.000 euro non sono serviti letteralmente a nulla.
La soluzione al pateracchio ci sarebbe e sarebbe anche di facile attuazione: Ghera restituisce ai contribuenti i soldi dilapidati (magari facendo una colletta con i suoi scagnozzi ed il sindachetto) e facciamo come se nulla fosse accaduto.
E lorsignori farebbero bene a pensarci bene ad una tale onorevole via d'uscita; anche perché la gran parte dei romani ha devoluto la tredicesima all'IMU più alta d'Italia (che ha fissato il sindachetto e non il 'cattivo' Monti) e vedere i propri sudati soldi buttati dalla finestra in opere inutili fa girare non poco gli zibidei, con conseguenze a volte non prevedibili.
secondo me è giusto spendere i nostri soldi per riqualificare le nostre strade che ne hanno tanto bisogno.
RispondiEliminaMa appunto andrebbero riqualficate e quindi previsti tutti quegli arredi necessari ad una riqualificazione.
io non amo il sindaco, ritengo che sia un incompetente, ma non credo che tutti i problemi che ha la città di Roma dipendano da lui. Il sindaco, è vero, non prende i dovuti provvedimenti contro l'imperante degrado della città, ma la maggior parte della colpa è dei cittadini romani: che dovrebbero iniziare ad avere rispetto per Roma. Ma è più facile prendersela con le istituzioni..
RispondiEliminaDi chi è la colpa se Via di Ripetta è stata "riqualificata" facendola ritornare come era prima della riqualificazione, se sono stati sciupati 900mila euro dopo che in tutte le lingue era stato indicato che sarebbero stati sciupati, se il sindaco ha promesso per far star calma la gente in collera una sperimentazione di pedonalizzazione sotto Natale che poi non ha mai fatto? E' colpa forse de mi zzio?
RispondiEliminaComunque a vedere le foto, si tratta sempre dei soliti: furgonari (ahò se non c'è posto mica è colpa mia, io devo scaricà) e NCC (spesso illegali perchè con licenze di altri comuni). Tolti loro rimarrebbe poca roba.
RispondiEliminaLuca
Ieri ci hanno pensato i calcinacci a fare un po' di giustizia
RispondiEliminahttp://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/cade_cornicione_in_via_di_ripetta_dannegiate_due_auto/notizie/249203.shtml
Via i furgoni dal centro, le merci si possono portare con gli elicotteri. Altri suggerimenti per il trasporto merci nel centro storico?
RispondiEliminaVia le macchine dal centro, fai funzionare i mezzi pubblici, la gente a piedi. Crei le aree carico/scarico e i furgoni sostano-trovando le aree libere - il tempo giusto. E magari poi dai anche degli orari tipo 8-14 e multe per chi non rispetta. Fanno così in Marocco. senza tirare in ballo Ginevra
RispondiEliminaciao, ci aggiungerei, tra una e l'altra qualche foto di quei bei giorni andati subito dopo i lavori…tanto per dimostrare cosa sarebbe potuta essere.
RispondiEliminagrazie
Giordano
viva il macellaro! stamo a torna' all'anni '70, che bello...
RispondiEliminaX Tety
RispondiEliminaSei un provocatore vero? Lo spero, sinceramente. Altrimenti non sei normodotato: a Londra, Parigi, Berlino, Lisbona, Madrid, Ginevra e ATENE (si pure ATENE) i centri storici sono riforniti senza usare gli elicotteri ma io NON HO MAI VISTO questo schifo. Sai il motivo? Il carico e scarico avviene in un periodo di tempo PRECISO, che varia da città a città poi dopo...torna tutto come prima. Se tu, entrando in un Supermercato, ti trovassi i commessi con i carrelli a riempire gli scaffali, a fare pulizie occupando tutte le corsie ci torneresti in quel supermercato? ECCO. Vediamo sei hai capito
Cmq con le Low Cost ti puoi permettere di vedere come si vive nel mondo civile.
Ho l'impressione che vi sia sfuggita questa notizia che riguarda il nuovo capogruppo del PDL al campidoglio, tale giordano tredicine:
RispondiEliminahttp://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_gennaio_24/inchiesta-tredicine-finnziamenti-politica-2113686032750.shtml
Via di ripetta è uno dei simboli di questa Amministrazione. Mancanza di amore per la città e di rispetto per i soldi pubblici. Ignoranza, inciviltà, disinteresse per il rispetto delle regole. Vorrei anche ricordare che a pochi metri da questo schifo si dovrebbe spendere un milione per abbassare il muretto dell'Ara Pacis.
RispondiEliminaIo trattengo il fiato e spero che per Roma questo orrendo periodo buio stia volgendo al termine.
indipendentemente dalla doppia fila via ripetta è stata riqualificata da cani: marciapiedi stretti rivestiti da lastre di basalto bocciardate alquanto pacchiane, sanpietrini imbrattati di bitume e di arredo urbano neanche l'ombra.
RispondiEliminaper questo a me di via ripetta non importa più nulla; che morisse , insieme a chi ha buttato al vento 900mila euro dei nostri soldi
Come ha già detto qualcuno prima (e anche in tanti altri post), bisogna chiudere il centro (ZTL)alle auto private, lasciando accessibili alcune vie di transito, scarico merci la mattina (presto) e impedire "fisicamente" il parcheggio nei punti più a rischio. Aumentare i controlli e favorire l'accesso con i mezzi pubblici, anche a costo ridotto.
RispondiEliminaIl carico/scarico merci nel centro storico va disciplinato in giorni fissi ed entro una fascia oraria, CHE DEVE ESSERE RISPETTATA SENZA SE SENZA MA. Dopo le 9 tutti fuori come si fa a Vienna.
RispondiEliminaSarebbe tanto semplice...
Orrore incivile! Scene degne del quarto mondo.
RispondiEliminaVia del Babbuino peggio ancora. Questo sindaco ha disfatto tutto ciò che era stato fatto dei precedenti per sistemare il centro storico. Avanti il prossimo!!
Che umiliazione e vergogna si prova vivere in questa città.
Proprio oggi sparatoria in pieno giorno proprio a Passeggiata di Ripetta
RispondiEliminahttp://www.iltempo.it/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMTMwMjA1MTgyMDA4LnhtbCI7fQ==
Ho visto delle foto di Vienna in queste condizioni......peccato che le foto erano del 1971.
RispondiEliminabasterebbe dare la multa agli autisti (non agli intestatari dei veicoli che sono i soliti mafiosi politici)
RispondiElimina