14 novembre 2012

Piazza San Pietro in Vincoli. Situazione completamente fuori controllo e umiliante. Turisti, statene alla larga





Stufo di vedere ogni mattina che vado ad Ingegneria il camion bar parcheggiato in pieno divieto di sosta davanti la Basilica di San Pietro in Vincoli, questa mattina, sapendo di commettere un'infrazione, ho deciso di parcheggiare il mio scooter nello slargo dove di solito si mette lui (nella foto corrisponde più o meno dove sta quel cancelletto mezzo rotto). Volevo vedere cosa sarebbe successo.
Fatto sta che appena mi metto, il ragazzo dell'altro banchetto, piazzato in mezzo all'area "pedonale", subito si avvicina e in modo gentile, veramente gentile ed un po' intimorito mi "consiglia" di non parcheggiare li perché ci si deve mettere il camion bar, lui mi consiglia, poi io posso fare come mi pare, ma lui mi "consiglia" di non stare li...io per sicurezza mi sono tolto, non voglio rischiare...
In più mi ha detto che potevo stare tranquillo che loro avevano i permessi... i permessi per piazzarsi in pieno divieto di sosta davanti la facciata di una delle chiese più visitate di Roma e più famose al mondo.
Ultima nota. In questa foto si può notare sulla sinistra un altro banchetto di chincaglierie e bevande. come magazzino usa un furgone sfasciato parcheggiato h24 davanti la Facoltà (lo si nota, bianco, sulla sinistra) e per tenere le bevande fresche si attacca (presumo illegalmente) ad un contatore Acea (forzato) presente dietro il banchetto.
Un'ultima foto mostra il cavo che entra nella centralina pubblica Acea. Questo è quello che vede un turista quando esce dalla Basilica di San Pietro in Vincoli (la chiesa in cui è custodito il Mosè di Michelangelo).
Una enorme distesa di macchine, di cui la metà in divieto di sosta.
Gabriele

10 commenti:

  1. Situazione tristemente nota. Vomitevole. D'altra parte nemmeno è un caso isolato. Figuriamoci. "Assara fangala" chi ha ridotto questa città il merdaio che è.

    RispondiElimina
  2. MANDATE VIA QUEI BEDUINI

    RispondiElimina
  3. Non capisco se ci fate o ci siete.

    i camion bar stanno lì perchè fanno comodo alle giunte comunali di destra o sinistra, che c'entrano i vigili che non possono toccare i potenti?

    a quando una bella manifestazione di massa al Campidoglio?

    oppure questo blog serve solo per farsi le pippette su quanto siamo belli??

    RispondiElimina
  4. Ma la finanza l'hai chiamata? Illeciti amministrativi come rubare la corrente o svolgere attività commerciale senza licenza è loro competenza, non dipendiamo sempre dalla municipale che come si sa, preferisce grattarsi il sottopalla tutto il giorno che intervenire.

    RispondiElimina
  5. Hai fatto bene a spostarti, se non ricordo male ci fu un'inchiesta delle iene in cui i tredicini di turno arrivarono addirittura a minacciare la iena.

    RispondiElimina
  6. peccato avere una piazza cosi e non valorizzarla
    perchè non fanno un parking interrato

    RispondiElimina
  7. @marcoscifoni rubare la corrente non è un illecito amministrativo ma un reato penale. l'autore del post avrebbe dovuto denunciare il presunto allaccio abusivo alle forze dell'ordine (carabinieri o polizia).

    RispondiElimina
  8. @anonimo:

    grazie della correzione, meglio ancora. Avrebbe potuto fare intervenire 3 forze diverse. Qualcuno sarebbe venuto. Ho detto la finanza perche è quella generalmente piu disponibile e piu sensibile alle segnalazioni dei cittadini. Polizia di stato o municipale non mi hanno mai ringraziato quando li ho contattati per segnalare qualcosa...

    RispondiElimina
  9. Le altre città del mondo pagherebbero milioni e milioni per avere e custodire una scultura di Michelangelo, curando nei minimi particolari la cornice di accesso all'opera.
    Roma non la merita!

    RispondiElimina
  10. il camion bar sta li perchè hanno pinzato quei piccoli paletti neri e non puo sostare dove dovrebbe lo capite o fate solo terrorismo informatico???

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.