Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ShareThis
CERCA NEL BLOG
AVVISO
Roma fa schifo è una bacheca pubblica di approfondimento e riflessione nata nel 2008 per mettere insieme l'indignazione, le denunzie e le segnalazioni di migliaia di cittadini nei confronti della inenarrabile situazione di anarchia, malgoverno, connivenza, criminalità, corruzione e degrado in cui versa la città di Roma.
La pubblicazione è libera e a tutti è permesso di dire la propria per il bene della città. Non c'è una redazione, non c'è un responsabile, non c'è un controllo sui contenuti pubblicati: Roma fa schifo è un semplice blog, un diario, non una testata giornalistica.
Chiunque, tuttavia, si sentisse offeso, toccato, diffamato o danneggiato da qualche contenuto, invece di procedere a querelarci, può scrivere a romafaschifo@gmail.com: i contenuti saranno prontamente rimossi.
CONTATTACI
Segnalazioni, link, scoop, anticipazioni, fotografie, progetti, proposte, idee, incazzature e vario altro schifo a profusione. Inviaci una mail a romafaschifo@gmail.com
SEGUITECI SU FACEBOOK
SEGUITECI SU TWITTER
SOSTENETE LE NOSTRE BATTAGLIE
Cerchiamo di fare informazione, dal basso, coprendo tutte quelle aree che la stampa volutamente lascia oscure. Cerchiamo di porre l'attenzione sui veri problemi della città che vengono volutamente ignorati dalla politica per non toccare mafie, camorre, lobby, potentati e serbatoi di voti sporchissimi. Questo ci provoca più di qualche noia con la legge a causa di querele strumentali da parte di chi vuole chiuderci il becco. I costi per garantirci un minimo di difesa e patrocinio legale rischiano però di divenire insostenibili per continuare. Ecco, insomma, aiutateci!
Divulgate sui vostri blog, sui vostri twitter, sulle vostre pagine facebook.
PIU' LETTI DELLA SETTIMANA
ARCHIVIO
-
▼
2012
(920)
-
▼
ottobre
(93)
- "Francesco Storace assolto" è la scusa per una nuo...
- E dopo gli adesivi, cosa dire di questo genere di ...
- Via di Ripetta è pronta per Halloween: travestita ...
- E fu così che Massimo Inches denunciò il comandant...
- Video drammatico. La situazione tra Ostiense e Pir...
- Demolire subito gli ecomostri sulla spiaggia di La...
- Avete presente le giostre per i bambini nelle aree...
- Faremo votare solo il sindaco che metterà lo stree...
- Segnaletica nel Centro Storico. Un grande reportag...
- Lo svuotacantine barbaro e criminale, le foto di u...
- Testaccio. Semplicemente impossibile anche soltant...
- L'albo degli scrutatori? Neppure quello sono capac...
- 20 mesi per me, posson bastare. Fotostoria di Fran...
- Beh se le primarie devono servire a imbrattare la ...
- Ancora Piazza dei Re di Roma. Uno di quei luoghi i...
- Quel tristissimo costume di mettere i segnali di d...
- Avete visto? Pure in Colombia chi non paga, in met...
- Una passeggiata tra Trastevere e Colosseo, a piedi...
- Solidarietà, sviluppo, innovazione. Secondo il PD ...
- Le Terme di Caracalla dopo la Festa dell'Unità e l...
- Lo stupro di Via di Ripetta. Ecco gli stalli della...
- Ma come le stanno facendo le grafiche nel nuovo No...
- Via di Ripetta. Tornano le auto, da oggi non andat...
- Incredibile vedere i vu cumprà davanti all'ufficio...
- Metro B San Paolo. Chi ci dice in quale altra citt...
- Incredibile, inaudito, imponderabile, non racconta...
- Inutile girare attorno alle cose: la metropolitana...
- Sì, è proprio parcheggiata lì. Proprio lì
- Nono Municipio Far West. Vita, miracoli ma sopratt...
- Prenestina. Tutta una strada-discarica dove il suo...
- FAO, un organismo internazionale i cui funzionari ...
- Su Corso Vittorio Emanuele la corsia preferenziale...
- Evadere il biglietto? Ecco cosa succede in Scozia ...
- Via di Panico, uno degli angoli più suggestivi del...
- Questo è lo stato di Ponte Sisto. Sì, proprio Pont...
- Roma e Torino. Una lettera di confronti e una sper...
- E questa dovrebbe essere una città turistica? Con ...
- E' mai possibile che su una stessa identica strada...
- Mendicanti finti o veri? Finti!
- Come scrive sempre un nostro commentatore: se vedi...
- Fare cattiva pubblicità a chi si comporta male? Sc...
- Pensi che il limite del brutto e dello sciatto sia...
- Palma de Mallorca? Ostia pure potrebbe essere così...
- Ma quando lo apriamo, questo blog Bancarellopoli? ...
- Bernardo Bertolucci vergognati. Ti lamenti con Ale...
- Caro Diacetti, leggi cosa ci dice uno dei tantissi...
- Criminalità attacchina. Dopo La Destra eccoci a qu...
- Uno dei milleeuno orrori di Trastevere: Piazza Mas...
- All'Infernetto ieri hanno costruito le trincee. Pr...
- Papa Dario Rossin finirà a bruciare all'inferno. M...
- Metro B1? Le stazioni son talmente nuove che ci pi...
- Scoprite Via Magnanapoli, la strada che collega Fo...
- Guardate, guardate cosa abbiamo scovato nel bilanc...
- Il parcheggio a Prati. Cosa ci può essere di più v...
- Incredibile salto di qualità dell'occupazione di s...
- La disperazione di vivere nella sciatteria porta i...
- Metro Furio Camillo, le foto che parlano da sole
- Un incrocio che potrebbe stare in una città soltan...
- Stazione Ostiense. Oltre un anno per sostituire du...
- Ecco come non si deve manutenere il fondo stradale...
- Facciamo un quiz: quante auto in sosta vietata rie...
- Tornare in Italia dopo tanti anni e sentirsi umili...
- Il problema dei mozziconi di sigaretta è un proble...
- Il Giornale d'Italia. Quando un giornale defunto è...
- Sostiene Inches: quello strano e misterioso caso d...
- Foto dell'eonesimo accampamento abusivo a Roma Ovest
- La Chiesa del Gesù è ridotta così. Come mai i gesu...
- La situazione della sosta attorno alla chiesa del ...
- Una storia a Via Etruria che ci permette di parlar...
- Robe per cui ha senso scendere in piazza con forco...
- Il flashmob paninaro al Campidoglio. Ecco i video ...
- Se il X Municipio, grande più di Firenze e Bologna...
- Fioriscono blog. Evviva i blog
- Roma. Fenomenologia applicata del 'parcheggio stic...
- Il flashmob gourmet sotto le finestre di Alemanno....
- In quale millennio questa città, come quasi tutte ...
- E poi c'è qualcuno che ancora sostiene che a Roma ...
- Attenzione. Nuovo modello di parapedonale in test ...
- L'ormai famigerato taglio delle siepi. Cosa succed...
- Muratella. Lo strano caso del nasone in gabbia
- Centro storico di Roma. La disamina a caldo dopo u...
- Via Borgognona, 30mila euro al mese se vuoi affitt...
- Magari non funzionerà, ma perché non si fa?
- In Via di Tor di Nona forse fanno qualcosa di buono?
- Vedi alla voce: "cittadini cui un semplice blogghe...
- Quell'albero a Corso d'Italia che non ti fa vedere...
- San Giorgio al Velabro è ridotto molto peggio che ...
- Tra le migliaia di segnalazioni sui Vigili Urbani ...
- Ancora Ostia per urlare Viva Bolkestein guardando ...
- Tristemente e allucinantemente Ostia. Nell'ultima ...
- Cosa sta combinando Poste Italiane su Roma? Ormai ...
- Ancora sosta selvaggia nell'XI Municipio: vogliono...
- Ancora Budapest. 30 anni fa erano 30 anni indietro...
-
▼
ottobre
(93)
ULTIMI COMMENTI
ABBIAMO PARLATO DI
1 Municipio
10 Municipio
11 Muncipio
12 Municipio
13 Municipio
14 Municipio
15 Municipio
2 Municipio
3 Municipio
4 Municipio
5 Municipio
6 Municipio
7 Municipio
8 Municipio
9 Municipio
abusivismo
accampamenti
accattonaggio
acea
addobbi natalizi
adesivi
adriano meloni
aereoporto
affissioni
affittopoli
alberta parissi
alessandro cochi
alessandro onorato
alessandro ricci
alfio marchini
Alfonso Sabella
ama
ambulanti
Amedeo Ciaccheri
Anac
analfabetismo funzionale
andrea catarci
Andrea Coia
Andrea Liburdi
angelo diario
antenne
antonella de giusti
antonio di maggio
app
appelli
archeologia
archi
architettura
arredo urbano
artisti di strada
assenteismo
asservimento semaforico
atac
ausiliari al traffico
autovelox
bagarinaggio
bambini
bancarelle
bat phobos
befana navona
bike-sharing
bilancio
blog
bosi
botticelle
boyez
bruno rota
buche
buone pratiche
burocrazia
business
caditoie
camion-bar
campi rom
canili
cantieri
car sharing
carico e scarico merci
carlo buttarelli
carlo cafarotti
cartografia
centri sociali
centurioni
Chikungunya
christian raimo
ciclabilità
cinema
codacons
codice della strada
cois
comitati
commercio
comunali 2016
comunicazione
confronti
coronavirus
corruzione
corsie preferenziali
costume
criminalità
cultura
curiosità
Daniele Diaco
Daniele Frongia
daniele giannini
Dario Rossin
davide bordoni
davide tutino
decoro day
dehors
dino gasperini
direttiva bolkestein
disabili
disinfestazioni
divietofisso
droga
edicole
emanuele montini
emergenza abitativa
enem
enrico stefano
Estella Marino
evasione tariffaria
eventi
fabrizio ghera
fabrizio santori
farmacie comunali
fiera di roma
finestre rotte
flavia marzano
fognature
forze dell'ordine
fotomontaggi
francesca danese
Francesco Paolo Tronca
francesco storace
funerali
furti di rame
gente de paese
Gianni Lemmetti
Giorgio Ciardi
giovanni caudo
giubileo
Giuseppe Gerace
giustizia
gladiatori
grab
graffiti
guano
guido improta
howen poison
I municipio
Ignazio Marino
II Municipio
III municipio
illuminazione
immigrazione
infrastrutture
inquinamento
investimenti
io segnalo
iosegnalo
isole pedonali
IV municipio
IX Municipio
La Destra
lash dirty ink
lavori
lavori pubblici
legalità
leggi
lettere
linda meleo
litorale
lorenza baroncelli
luca bergamo
luca montuori
luciano ciocchetti
Luigi Crespi
macchinette da golf
mafiacapitale
magistratura
manifestazioni
manufatti abbandonati
manutenzione
marchini
marciapiedi
marco causi
marco rettighieri
Marco Terranova
Marco Visconti
margherita Gatta
Marta Leonori
massimo inches
materassopoli
matteo orfini
maurizio pucci
Mauro Evangelisti
mecenatismo
mendicanti
mercati
mercati del rubato
mercatini di natale
meteo
mezzi pubblici
michela di biase
michele ruschioni
mobilità
Monica Lozzi
monumenti
movimenti
mueh
musei
nathalie naim
ncc
nicola zingaretti
nimby
nomadi
non sembra roma
occupazioni
occupazioni suolo pubblico
olimpiadi 2024
oneri concessori
onoranze funebri
Operazione Vitruvio
orlando corsetti
pali pubblici
paola muraro
paolo berdini
paolo ferrara
paolo marchionne
paolo masini
parcheggiatori abusivi
partecipate
Pasquale Calzetta
passeggiate antidegrado
patrimonio immobiliare
piano casa
pics
Pinuccia Montanari
piste ciclabli
plance elettorali
polemiche
politica
politiche sociali
polizia municipale
primarie
progetti
prostituzione
pubblica amministrazione
pubblicità
pulizia strade
pullman
pums
raffaele clemente
raffaele marra
rassegna stampa
real estate
Regolamento di Polizia Urbana
reportagetag
retake
Riccardo Magi
rifiuti
rimozione forzata
risciò
risultati
roberta lombardi
Roberto Diacetti
Roberto Giachetti
roghi
romasonoio
roulotte
rovistatori
sabrina alfonsi
sampietrini
samuele piccolo
Sanità
satira
scavi
sciopero
scippatori
scooterino
segnaletica
semafori
senzatetto
servizi pubblici
sfasciacarrozze
sicurezza
smart
social network
soprintendenze
sosta selvaggia
spaccio
sporcizia
sport
stain stein
stampa
stefano esposito
stefano napoli
strade
street control
strisce blu
susi fantino
sversamenti
sviluppo
svuotacantine
tatiana campioni
taxi
tero
terra dei fuochi
terrorismo
tevere
tifoserie
tomaso montanari
torpedoni
traffico
trasparenza
trasporti
truffe
turismo
tv
uber
Umberto Croppi
umberto marroni
università
urbanistica
V municipio
V Municipo
vandalismo
verde
VI Municipio
viabilità
videosorveglianza
VII Municipio
VIII Municipio
Villa Borghese
villini
virginia raggi
vittorio baglioni
volontariato
walter tocci
X Municipio
XI Municipio
XII Municipio
XIII Municipio
XIV Muncipio
XIX Municipio
XV Municipio
XVI Municipio
XVII
XVII Municipio
XVIII Municipio
XX Municipio
zanzara tigre
zone 30
ztl
89 commenti | dì la tua:
che bastardi
Ma che stronzate che mi tocca leggere. La giustizia de noantri. Allora quelli che fanno i sacrifici per comprare l'abbonamento son tutti stronzi
http://nonvipaghiamo.noblogs.org/post/2012/09/27/il-piacere-di-essere-infami/
Fino che Roma Capitale (ALEMANNO) continua a pagare con soldi pubblici Luigi Crespi e famiglia credo che siamo tutti stronzi, caro Caterpillar.
Da: http://luigicrespi.clandestinoweb.com/
PROCESSO HDC: LUIGI CRESPI, NATASCIA TURATO E AMBROGIO CRESPI CHIUDONO ACCORDO CON PARTI CIVILI
Lo studio legale dell’avvocato Marcello Elia comunica in una nota che:
nell’ambito del processo penale n. 4004/09 R.G. Trib. Milano, concernente il fallimento del gruppo HDC, per il quale si attende la fissazione della prima udienza d’appello, gli imputati Luigi Crespi, Ambrogio Crespi e Natascia Turato hanno positivamente concluso una transazione con ciascuno dei Fallimenti che si erano costituiti parti civili nei loro confronti: il Fallimento HDC S.p.A. in liquidazione; il Fallimento HDC Ricerche S.r.l. in liquidazione e il Fallimento E-SPACE MEDIA S.r.l. in liquidazione.
In particolare, le tre transazioni, già sottoscritte dai rispettivi curatori fallimentari, prevedono la revoca delle costituzioni di parte civile nei riguardi dei signori Crespi e Turato a fronte del pagamento, da parte di questi ultimi, di somme ritenute soddisfacenti dai Falliti medesimi.
P.S. La somma concordata ammonta complessivamente a 500mila euro.
Le ricordo Sig. CRESPI quanto aveva dichiarato alla stampa a seguito della lettura delle motivazioni della condanna di 1° grado: «La lettura delle motivazioni della sentenza di primo grado è ancora più sconcertante del dispositivo pronunciato a suo tempo. Non solo mi hanno condannato dove avrei dovuto avere giustizia, ma vi è stato accanimento su una storia marginale quale quella di Mediaset, in realtà estranea alle motivazioni del dissesto che ha portato al fallimento di Hdc».
SE SI SENTIVA OLTRAGGIATO DALLA CONDANNA IN PRIMO GRADO, IN QUANTO SECONDO IL SUO PARERE ERA INNOCENTE, PER QUALE MOTIVO HA RICONOSCIUTO CON L’ACCORDO TRANSATTIVO ALLE PARTI CIVILI UNA SOMMA COSI’ ONEROSA PER FAR RITIRARE LA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE IN APPELLO? NON E’ QUESTA UN’AMMISSIONE DI COLPA? FORSE AVEVA PAURA DI UNA CONFERMA DELLA CONDANNA PER LEI E FAMILIARI?
NO E’ SOLO L’AMMISSIONE DI COLPA PER LA TRUFFA DA LEI COMPIUTA A DANNO DI LAVORATORI, CON LA SPERANZA CHE LA CORTE D’APPELLO MITIGHI LA PENA.
PARLARE DI CONDANNA INGIUSTA E’ UN’ALTRA COSA!!!
TONELLI TI SERVA DA LEZIONE PER UN’ALTRA VOLTA, RICORDI LE SCUSE? QUESTA E’ LA DIMOSTRAZIONE CHE NON ERANO CALUNNIE. ORA SE HAI LE PALLE SCRIVI A CRESPI ED IL SUO AVVOCATO CHIEDENDO LE FORMALI SCUSE. LE TUE AFFERMAZIONI NON ERANO CALUNNIE!!!
Caro Tonelli alias Caterpillar, ora spiegaci come la società diretta dalla moglie di CRESPI, Natascia Turato che è stata chiamata DATAMONITOR, costola della società BSE presieduta da MAURO DE DOMINICIS (acqua claudia), possa aver goduto di incarichi affidatigli da Roma Capitale (Alemanno) da svariato tempo. Anche clandestinoweb, di AMBROGIO CRESPI, GODE DELLO STESSO TRATTAMENTO DI FAVORE.
Non ti sembra che anche qui si possa ravvisare un bel reato di peculato!!!
se il servizio non vi sta bene non siete obbligati a pagare, altrimenti fate pure i vostri sacrifici e fate pippa.
chi paga é complice. il trasporto pubblico romano fa schifo. pagheró il biglietto quando sará in rupie. qui non si tratta di pagare un servizio ma di far finire i miei soldi nelle tasche di qualche farabutto.
MONITO DI NAPOLITANO: SERVE SLANCIO MORALE. DAL DEGRADO (Roma fa schifo…) NASCE L’ANTIPOLITICA
Ennesimo appello del PRESIDENTE della REPUBBLICA, Giorgio Napolitano, allo slancio morale: “C’è un acuto bisogno oggi, come in pochi altri momenti della storia recente, di una ripresa di slancio ideale e di un SENSO MORALE.
Quel che in Italia acuisce l’incertezza e produce grave disorientamento è L’INADEGUATEZZA DEL QUADRO POLITICO ad offrire PUNTI di riferimento, percorso come è, da spinte centrifughe e tendenze alla frammentazione”.
Anche il Pd in Comune ha i suoi parenti da aiutare
UMBERTO MARRONI, capogruppo dei Democratici in Campidoglio che dà in pasto alle agenzie dichiarazioni di fuoco contro la destra. Non si contano più gli attacchi al sindaco ed assessori. Il massimo, forse, l'ha toccato durante lo scandalo Parentopoli di Ama e Atac e Luigi Crespi soin doctors del sindaco.
Proprio in questi giorni il Pd s'è scagliato contro l'assessore Visconti perché chi indaga avrebbe trovato assunta la moglie nella municipalizzata romana che si occupa di trasporti. E proprio sugli aiuti ai parenti casca Umberto Marroni. Roma Capitale qualche tempo fa ha dato il via libera allo stanziamento di 3,5 milioni di euro per il progetto del primo MUSEO della FOTOGRAFIA di Roma. Non solo, ha dato in concessione come spazio espositivo il Padiglione 9D dell'ex mattatoio a Testaccio. Il capogruppo si sarebbe speso per far passare la decisione in Aula Giulio Cesare. La sua compagna ILARIA SCHIAFFINI, ma è un caso, può succedere, è attrice protagonista del progetto. Insomma, lì ha almeno gran voce in capitolo. Il CENTRODESTRA farà SCHIFO ma non diteci che a SINISTRA sono SANTI.
CHE PUZZONI!
considerando lo schifoso servizio pubblico che c'è a ROMA.....il costo dei biglietto dovrebbe oscillare tra € 0,40 e € 0,53.....tutto quello in più è truffa
Io penso sia giusto ribellarsi a questo barbaro aumento dei biglietti: in primo luogo perchè il servizio è da terzo mondo e poi perchè penso sia giusto che il risanamento di un'azienda in crisi a causa di tutti gli "impicci" fatti dai politici, debba essere a carico di chi è stato responsabile di questo dissesto economico e non dai cittadini!
sono d'accordo con la campagna "non ti pago", e aderisco in pieno.
con questa giunta PARENTOPOLi l'atac è peggiorata tantissimo, e il biglietto è un salasso. se vi volete far derubare da alemanno, fate pure. io non sarò suo complice.
Ma derubare cosa? In tutte le città d'Italia il biglietto costa 1,5 € con la differenza che il Comune di Roma è sterminato. Per la stessa distanza Sacrofano-Ostia, in cui puoi viaggiare con 1,5 euro, nelle altre regioni si pagano anche 5 o 6 euro.
In secondo luogo la manovra tariffaria praticamente non ha toccato gli abbonamenti (acquistati da chi il servizio lo usa, e non da chi si riempie la bocca e poi non alza il sedere dalla MAGHINA), il costo di 250 per l'annuale è ridicolo e non trova paragoni in nessuna parte d'Italia.
In terzo luogo il prezzo dei biglietti non aumentava da dieci anni, dimmi tu che cosa non è aumentato in dieci anni, mentre i costi aumentano (inevitabile anche se l'azienda fosse fra le più virtuose del mondo)
Quarto che te credi che il servizio si ripaga coi biglietti? Il Comune mette diverse centinaia di milioni di euro all'anno per finanziare ATAC e quelli da dove vengono secondo voi?
In ultimo affinché i servizi funzionino devono essere PAGATI da chi li usa, altrimenti l'utente sarà sempre l'anello debole della catena.
Quindi si prega di accendere il cervello prima di dire le solite c....te populiste e demagogiche.
Poi che in ATAC ci siano sprechi enormi è vero, ma questo discorso non c'entra proprio NIENTE con il prezzo dei biglietti.
1) Non sono Tonelli, perchè dovrei esserlo?
2) I vostri discorsi non hanno senso, roba da rivoluzionari della domenica. Se uno ruba che faccio, mi metto al suo stesso livello? Ma che ragionamenti sono?
Se avete voglia di far qualcosa andate in procura a fare esposti contro queste persone anzichè dire "io non pago il biglietto perchè chi comanda l'ATAC ruba. Solo se paghi hai il diritto morale di poter andare a protestare.
3) Se non vi va bene il mio ragionamento non prendeteli proprio i mezzi pubblici, andate a piedi. Se tutti facessero come voi chiuderebbero proprio i mezzi pubblici.
Che schifo, a questo ci siamo ridotti, a commentare una banda di gentaccia che non sa quanti sacrifici fa la GENTE ONESTA.
Posso comprenderne le motivazioni e non giustificarle, tuttavia. Se c'è un servizio, c'è un bilgietto, si paga.
Ma, MA i soldi pubblici DEVONO ESSERE ATTENTAMENTE AMMINISTRATI E MONITORATI, con scrupolo massimo. E, certamente, con questa amministrazione comunale di parenti e imboscati, si comprende lo sfogo.
IN GALERA, costoro e tutti quelli che hanno permesso il degrado, lo sperpero di SOLDI PUBBLICI a fini privati. E specialmente, si cambi aria in Campidoglio, BASTA con questa gente IMPRESENTABILE.
x caterpillar delle 3:51 p, fa piacere che dici di non essere Tonelli. Ma perché dici che non ti metti sullo stesso piano di chi ruba?
Forse Tonelli è un ladro?
Tu dici questo caterpillar forse alias Tonelli!
Sono d'accordo con anonimo delle 4:26 p,
questa gentaglia di politici devono andare tutti a casa, ma prima devono restituire il maltolto. Mi riferisco a Tredicine, Piccolo, Bordoni e tutto il centrodestra. Ma non vorrei lasciare al loro posto tutti quei paraculi che militano nel centro sinistra, quali Marroni, De Luca e Co.
Mi fa piacere che anche Napolitano la pensi allo stesso modo: "L’INADEGUATEZZA DEL QUADRO POLITICO".
A mio modo di vedere la politica ci ha portare a perdere il senso morale che deve contraddistinguere la società, politici e non.
Anonimo ottobre 06, 2012 5:21 p.
1) Rileggi bene quel che ho scritto, anzichè fare velate provocazioni tirando in mezzo Tonelli.
2)Se credi che io sia Tonelli problemi tuoi, non devo dimostrare niente a nessuno.
Almeno datti un nickname, non ci si capisce una mazza in mezzo a tutti gli anonimi
3) Visto che prendi questo blog come il tuo megafono personale, e visto che sei persona informata sui fatti, dicci, sei andato almeno a fare un esposto in procura?
Io aderisco in pieno, a Londra è tutto un altro servizio, certo costa 5 volte tanto ma sono soldi ben spesi.
Ora che ci penso dato che non sono soddisfatto di nessun servizio quasi quasi non pagherò più le tasse.
Vederli marcire in galera? Chi? I dirigenti atac, mi auguro
Frignate perchè il servizio fa schifo,ma come credete di poter spingere lorsignori a desistere da smafieggi, assunzioni clientelari e disservizi da magna magna? Chiedendoglielo per piacere?
Suvvia, guardiamo in faccia la realtà. L'unica cosa che preme a chi gestisce l'atac coi piedi sono gli introiti nelle proprie tasche.
Solo constatando che gli introiti diminuiscono, è possibile che lorsignori si decidano a intervenire sui problemi primari del servizio,che pur ben conosco.
Ora..si da il caso che il monopolio atac dei trasporti pubblici romani renda lorsignori piu tranquilli nel perpetuare le proprie malefatte.
Sanno bene che molti cittadini non possono fare a meno della metro e del bus per spostarsi. Sanno che se anche al posto della metro mettessero un carro bestiame a 5 euro, la gente che non ha altro modo per spostarsi continuerebbe a fruirne.
Quindi? Che fare?
soluzione n.1- tenersi il disagio, continuare a fruire di un servizio da terzo mondo finanziando chi ha causato una situazione del genere e non ha il minimo interesse ne tentare di risolverla.
soluzione n.2- boicottare l'atac senza fruirne. Quindi,se non si dispone di mezzo privato, chiudersi in casa, perdere il lavoro e la vita sociale causa impossibilità di spostarsi per non finanziare i ladroni dell atac.
ipotesi n.3- Quella proposta nell adesivo. a mio avviso la più logica.
Fruire del servizio evitando di pagarlo, tant'al più se il divario tra il prezzo richiesto per il biglietto e la qualità del servizio offerto è tanto palese e ben visibile a tutti.
Vi ricordo che per poter fruire dei servizi pubblici gia paghiamo le tasse. E, considerando il tipo di servizio offerto dall'atac, direi che è anche troppo.
O ci si mobilita perchè il calo di introiti spinga lorsignori ad affrontare le sgradevoli situazioni da loro generate,che ne sono causa, oppure vi tenete un servizio pubblico che fa pena, però poi guai a voi se fiatate quando la metro arriva dopo 14 minuti carica di gente e voi non riuscite a entrare e fate tardi a lavoro, oppure quando si rompe la b1 e rimanete bloccati a conca d oro.
Sono stata in francia. Il biglietto costa 1,70. Il servizio offerto li vale tutti. Ed io li ho pagati senza fiatare.
A roma non è così. A roma una fetta dei soldi che pagate per il biglietto finisce nelle tasche di chi devasta il trasporto pubblico al fine di arricchirsi.
Mi dispiace,ma a mio avviso rendsersi complici di una vergogna di questo tipo, sulla nostra pelle e per giunta sotto gli occhi di tutti, è tutto fuorchè "senso civico".
IO ALL ATAC NON DO UN CENTESIMO
Paghiamo le tasse per poter fruire dei servizi pubblici.
Disponiamo di una sanità pubblica ai limiti dell'omicida, tra disorganizzazione, mancanza di mezzi e strutture, personale impreparato. E in più dobbiamo pagare il ticket.
Disponiamo di un sistema scolastico che ha generato una generazione di deficienti semianalfabeti. E l'iscrizione ce la dobbiamo pagare.
Disponiamo di mezzi pubblici, come quelli atac, che non funzionano sotto ogni punto di vista. E in più dobbiamo pagare il biglietto. E quando l'atac deve far fronte ai debiti conseguenza dei loro intrallazzi, alzano anche il prezzo.
E i delinquenti chi sono? Quelli che invitano a non finanziare un'associazione a delinquere come l atac?
Riflettete un attimo su quanto scrivete,di grazia.
CATERPILLAR, SE TI DICO CHE LI STO SCONQUASSANDO CI CREDI? SAPESSI SU QUANTE LADRATE SI SONO BLOCCATI PROPRIO PROPRIO PER L'AMPLIFICAZIONE DATA DI FATTI SU QUESTO BLOG.
QUANTE VOLTE SONO STATE SEGNALATE CERTE ZOZZATE AGLI ORGANI DI CONTROLLO. MA CERTI SCANDALI RIPORTATI ALL'OPINIONE PUBBLICA, DI CUI L'ORGANO INQUIRENTE STA INDAGANDO, COME PENSI CHE SIANO USCITI FUORI?
CHE CRESPI E FAMIGLIA ABBIANO TRANSATO CON LE PARTI CIVILI (LIQUIDAZIONE DANNO) PER IL FALLIMENTO DELLA SUA SOCIETA', CHI PENSI CHE ABBIA INFLUITO A FARLO DECIDERE IN TAL SENSO, PER FAR SANARE PARZIALMENTE LA PERDITA DI POSTO DI LAVORO DI ALCUNI PADRI DI FAMIGLIA. CERTAMENTE LA MIA ORGANIZZAZIONE.
CHI FA UN CERTO LAVORO NELL'OMBRA (NON SIAMO POCHI) NON PUO' SCOPRIRSI, ALTRIMENTI E' LA FINE.
COMUNQUE MI SERVE SEMPRE UNA MANO TESA DA ALTRI CITTADINI CHE SI SONO ROTTI I COGLIONI COME NOI, PER CACCIARE A CALCI IN CULO QUESTI ZOZZONI DI POLITICI ROMANI, SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA. DOBBIAMO VIGILARE CHE IL NUOVO, COSI' DICONO LORO, NON SIA LA FOTOCOPIA DEL VECCHIO. SAREBBE UMILIANTE PER NOI. DOPO NON BASTEREBBE PIU' UNA GUERRA INFORMATICA.
Per quanto riguarda Tonelli tu l'hai detto!!!
bisogna comportarsi da persone civili, i biglietti di trasporto vanno pagati. Se continua così, tutti pensano di essere i furbetti del quartiere, prima o poi arriva baffone!!!
Ragazzi ma ancora rispondete a questi selvaggi? A queste bestie? A questi animali selvatici fetenti e puzzolenti?
Ancora nessuno di voi ha spiegato loro il vero motivo perché si permettono di fare questo? Non per il servizio scarso, non perché una corsa in metro da Anagnina a Battistini meriti meno di 1,50 euro. No. Solo perché, così facendo, sono sicuri al mille per mille che nessuno gli farà nulla. Ecco perché!
A Parigi pagano e zitti? Non certo perché considerano il prezzo adeguato, menchemmeno a Londra. All'estero pagano perché sanno benissimo che non pagando verrebbero trattati per quel che sono: dei fuorilegge. E passerebbero un brutto pomeriggio in questura. In Italia no e a Roma ancor meno: impossibile pagare, se ci si comporta male.
Provate, cari conigli schifidi vigliacchi, a mettere i vostri adesivi a Londra, a New York o a Barcellona e vedete cosa vi succede.
A Roma vi comportate così perché sapete di agire contro un corpo che non si puo' difendere.
E' come scippare una vecchietta. E' come stuprare una bambina di 6 anni. Agire "contro" qualcuno che non può, non sa e non vuole difendersi. E' come quando in guerra si sparano gas tossici sulle popolazioni africane. E' come quando si spara sull'autoambulanza.
Ecco perché siete delle persone a cui, tutti i cittadini per bene, non possono che augurare il peggio. Pagherete per quello che state facendo. Pagherete non con la giustizia, come sarebbe normale, ma pagherete in altro modo: perché vi giungeranno, ne potete star certi, le maledizioni di tutte le persone oneste sulle spalle delle quali vivete.
Noi siamo qui con l'unico scopo -e, credeteci, ci riusciamo abbastanza bene- di aumentare l'odio sociale verso di voi.
Andate a saltare il tornello in Spagna, razza di parassiti di merda.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=i79Y9uU6Te0#!
Gente come voi favorirà il ritorno dei fascismi e della violenza perché finirà che solo con la violenza si potranno estirpare le vostre prepotenze e i vostri soprusi.
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
Bella fine hanno fatto quelli del movimento "Io non Pago" di Madrid. Bella fine! Facile fare i rivoluzionari della domenica in Italia eh? Ha ragione Tonelli: come scippare una vecchietta, conigli, codardi, vigliacchi
Anonimo ottobre 06, 2012 6:48 p.
Ottimo, hai il mio pieno rispetto per quello che fai.
Visto che non pagate il biglietto, perché non vi rifiutate di pagare la bolletta del telefono visto che abbiamo la velocità dell'ADSL da terzo mondo? O perché non evitate di usare i cellulari visto che abbiamo le tariffe più ladre d'Europa?
Boikottate Telecom Itaglia, Vodafone, ecc. poi ne riparliamo.
Anche la sanità fa schifo e i soldi se li rubbbano i politici, non vogliamo essere complici di questi ladri e devono essere loro a ripagare i debiti, non noi ONESTISSIMi cittadini.
Quindi boikottiamo il ticket, domani tutti a fare visite aggratis, boikottamo regà, rivoluzzione!
Grazie Caterpillar delle 9:57 p, non mi serve il rispetto, mi serve di essere creduto, per qualsivoglia denuncia faccio, che poi è documentata, ed essere aiutato a mettete con le spalle al muro questo marcio potere. Lo scopo ultimo è mandare tutti i politici del campidoglio a casa, destra, centro e sinistra, e rifondare qualcosa che porti rispetto e moralità nella nostra città.
Chi viene eletto deve essere di comprovata onestà e sappia sacrificarsi per la cittadinanza. Dopotutto sono ben pagati, nonostante i tagli.
dare i soldi all'atac é come dare il pizzo alla mafia. io non sono complice. la soluzione non è pagare tutti ma nessuno. lo capite??? basta finanziare questi ladri. questi dirigenti corrotti. gli autisti che scioperano pagati con 13ma e 14ma e si rifiutano di far pagare il biglietto a bordo per contratto sindacale!!! i secchi d'acqua dentro alla metro. la b1 è una barzelletta. un piano regolatore totalmente assente. non esiste un tempo medio di percorrenza e un tempo di attesa alle fermate. i cartelli elettronici non funzionano. i mezzi sono sporchi ed inquinano. non c'è un controllo sufficiente ne all'entrata ne all'uscita. a Londra al terzo controllo senza biglietto regolare vai a processo per direttissima. poi anzichè la multa paghi l'avvocato. io non pago neanche la multa e invito voi cittadini a boicottare l'abbonamento ed il biglietto singolo. bisogna fare come loro e viaggiare con titoli falsificati. abbonamenti contraffatti. aprite gli occhi non pagate. riprendiamoci quello che ci spetta. la dignitá di pagare il giusto prezzo ed avere un servizio adeguato. é un diritto. i diritti non si pagano.
ma il problema vero è che c'è una volontá ben precisa nel non fare funzionare i mezzi pubblici. a loro conviene che tu preferisca prendere il mezzo privato. preferisco il cairo o casablanca dove ci sono quei furgoni privati multiposto con i ragazzi che strillano la direzione e tu li fermi con un cenno tipo taxi. paghi poco e viaggi meglio e piu velocemente che su un autobus di linea fermo nel traffico caotico.
a proposito di traffico: roma è ai livelli piu alti di tutta europa. e qui la gente pensa che se prendi i mezzi 6 uno sfigato. gia da ragazzino con la macchinetta o il motorino. se vai a scuola con l'autobus non sei uno giusto. se lo prendono lo devastano xché non é considerato un bene pubblico. é assenza di educazione civica. é carenza dei valori basilari della convivenza comune.
Puoddarsi anche che l'Atac sia la mafia come dicono questi ciarlatani, ma allora se è mafia, non la frequentate.
Se vi piace il Cairo o Casablanca la strada è molto semplice: andate a vivere lì invece di aumentare la nostra già elevata inciviltà.
La città vi schifa. Il nostro biglietto è arrivato a 1,5€ a causa della vostra evasione; esattamente come accade in tutto il paese: poche persone pagano tantissime tasse poiché molti si rifiutano di pagarle.
Ladri, criminali, furfanti.
"La città vi schifa. Il nostro biglietto è arrivato a 1,5€ a causa della vostra evasione; esattamente come accade in tutto il paese: poche persone pagano tantissime tasse poiché molti si rifiutano di pagarle. "
macheccazzo dite???
827-OTTOCENTOVENTISETTE amici di alemanno assunti a 3000-TREMILA euro al mese (minimo)!!!
sti stronzi c'hanno un buco di bilancio di quasi un miliardo di euro e se so' comprati un palazzo da altri 200 milioni e voi date la colpa a chi non vuole pagare i disservizi?
Comunque godo nel vedervi schiumare rabbia ogni volta che c'e' uno sciopero, un autista sgarbato al cellulare, godo vedere rosicare dei perbenisti come voi che criticano Monti come i vecchietti di 80 anni e poi non fanno un cazzo per migliorare la situazione.
Continuate a pagare, buoni e a cuccia!
Non diciamo che la colpa dei disservizi è vostra, diciamo che siete almeno altrettanto criminali di chi provoca i disservizi...
la tua risposta é pessima. cosa é cambiato da quando é aumentato il biglietto??? é migliorato il servizio? c'é stato un aumento delle corse? i tempi di attesa sono diminuiti? i mezzi sono diventati ecologici? ci sono piu controlli? se li magnano loro i soldi e danno le corse in concessione alle compagnie private che hanno dei costi al km superiori a quelli dell'atac. capisci tonelli???
Personalmente, credo che si debba lasciare che ATAC fallisca e che si facciano vere gare per assegnare il servizio come si fa in tutta Europa.
Il fatto che le compagnie private abbiano costi più alti te lo sei inventato...
E comunque sembri sempre dimenticare che ATAC non sta in piedi grazie ai biglietti, ma grazie alle nostre tasse. Quindi se l'azienda è inefficiente, pure se il biglietto costasse 0 ai cittadini costerebbe sempre gli stessi soldi...
Invece di promuovere comportamenti ILLEGALI e ANTISOCIALI, potreste lavorare affinché il prossimo sindaco si occupi seriamente del problema...sempre che ve ne importi qualcosa...
Certo che per tirare fuori il paragone tra una candida innocente vecchietta scippata impossibilitata a difendersi, e l'atac che s'è magnata i miliardi, ha creato coi suoi smafieggi un buco da vertigini e ancora continua con le assunzioni da parentopoli non ci vuole solo una bella fantasia, ci vuole proprio il bipensiero orwelliano
Gli italiani hanno quello che si meritano.
Dinnanzi a un colosso che gestisce il monopolio dei trasporti pubblici da schifo tra intrallazzi e furti, riuscite ancora a credere che la colpa dei disservizi sia di chi non paga il biglietto?
Poi però davanti ai disservizi in questione tutti a lamentarsi che i trasporti pubblici non funzionano.
E vi sta bene! Che se almeno vi riservaste di non muovere dito gia sarebbe concepibile. E invece no, arrivate a rompere le bolas a chi pone in essere un boicottaggio volto a modificare la situazione.
E allora tenetevi i mezzi di merda.
oppure continuate a piangere che il servizio non funziona, vedete che a forza di frignare arriveranno i dirigenti atac e renderanno il servizio fruibile grazie alle vostre lacriume, sisi.
siete l'emblema di quanto rende il paese quello che purtroppo è.
tonelli te che ne sai dei mezzi pubblici? vai in giro co lo scooterone e manco lo sai che significa aspettare ad infinitum un mezzo pubblico sotto ad una fermata divelta dai vandali senza un orario di passaggio come in un paese civile. quelle lunghe attese sotto la pioggia xké non c'é manco una panchina coperta. le sigarette fumate bestemmiando che non sai a che ora tornerai a casa. e la mattina che devi uscire un'ora e mezza prima xkê potrebbe succedere di tutto. questo servizio non merita di essere pagato. xké non é un servizio. i responsabili sono altri e non chi giustamente si rifiuta di pagare il biglietto. gente che non guadagna cifre astronomiche ed é costretta ad usare i mezzi pubblici xké non vai a piedi o in bici dall'eur a saxa rubra.
http://m.romatoday.it/politica/tpl-chilometri-privati-servizio-pubblico.html
tonelli che faccio pago???
Ma com'è che nel merito non risponde nessuno? Pensate veramente che ad un'azienda e ad un comune che tollera da sempre tassi di evasione molto alti e che permette di svendere i propri servizi dal punto di vista tariffario interessi qualcosa del vostro "boicottaggio"?
Che poi boicotaggio significa che smetti di comprare una cosa no che continui a usarla ma non la paghi, quella si chiama PARACULAGGINE e da parte mia non avrete nessuna solidarietà, fate schifo come i responsabili della situazione in cui siamo.
dottor privitera nessuno l'ha offesa.
rimaniamo nel dibattito civile.rispettando le idee di chi liberamente decide di non pagare il biglietto e rischiare la multa( fuorilegge da 101 euro!!!!).
possiamo essere daccordo oppure no sulla questione del biglietto.
ma è un dato di fatto che c'è un servizio inaccettabile. i responsabili di tale disservizio sono altrove.e i loro stipendi sono grassi e puntuali a fine mese.
http://m.romatoday.it/politica/tpl-chilometri-privati-servizio-pubblico.html
letto! bello il pezzo!
io non vi pago più.
Perfetto, allora abbassiamo i toni. Io non posso aver rispetto di chi liberamente non paga il biglietto perché allora dovrei fare lo stesso per chi "liberamente" non paga le tasse perché i servizi pubblici fanno schifo.
Peccato che questi comportamenti non spostano di una virgola i termini del problema, ma anzi li alimentano.
Quindi nessuno vuole negare il problema, ma lo strumento che avete scelto è peggiore del male.
Privitera, boicottare significa non finanziare l'azienda oggetto del boicottaggio. Evitando di fruirne,o fruendo senza pagare.
Poi si può essere d'accordo o meno con quest ultima soluzione, ma sarebbge carino almeno non strvolgere a proprio piacimento il significato dei termini.
E anche tentare di dialogare civilmente senza sbraitare improperi non funzionali a quanto si sta discutendo
Lei, dunque, in concreto, cosa propone di fare per modificare una situazione inaccettabile quale quella dei mezzi pubblici a roma?
Non fruire piu del servizio, quindi rinunciare ad avere un'esistenza (in caso non si disponga di mezzi privati)?
Oppure organizzare la sfilata con le bandierine sotto la sede atac che finirà come tutte le altre, cioè per nulla presa in considerazione dai diretti interessati?
O ancora, tenersi la situazione così com'è, coi dirigenti atac nelle vasche idromassaggio pagate coi nostri soldi mentre noi ce ne stiamo ammassati nel carro bestiame?
Lei lo sa cosa comporta,una metro che passa ogni 12 minuti? Comporta riempimenti di banchina tali per cui, quando arriva il mezzo, per entrare bisogna praticamente fare a botte. Di rimando, per le persone anziane,o disabili, fruire di mezzi pubblici gestiti in questo modo diventa quasi impossibile.
E perchè mai dovrebbero pagare il biglietto?
Ah,certo, come dice lei se non dispongono di mezzi privati possono sempre marcire in casa.
Quando il servizio varrà un euro e 50, pagherò un euroi e 50.
Per ora,non vale più di cinque gentesimi scaldati con l accendino lanciati ai fancazzisti che ci lavorano
Gentile signor Tonelli, lei e i suoi sproloqui da ultras cocainomane, di grazia si plachi altrimenti le viene un collasso.
C'è mai stato,lei, a parigi? L'ha vista,la metro? O ci è andato con l'autista?
Se ha visto la metro di parigi, saprà anzitutto che si tratta di 14 linee metro, piu 4 linee rer che collegano le periferie.
Non due metro lercie malfunzionanti piu una metro c che non arriverà mai perchè ci sta mangiando sopra il mondo.
Non vi è zone di parigi che non sia ben collegata. Non come roma, che vede interi quartieri fuori dal mondo (coi conseguenti problemi,anche in termini di degrado e microcriminalità che ne conseguono), con un auto malmesso che passa quando gli pare come unico mezzo di collegamento.
A parigi la metro passa al massimo ogni 4 minuti. Al massimo. In media passa ogni due minuti. Che sono 2 minuti, e non due annunciati e 10 effettivi come avviene a roma.
A parigi la metro è pulita.
Gli addetti al gabiotto sono in grado di dare informazioni come è loro competenza, a differenza dei grattascroto romani che se gli chiedi qualcosa oltre a non essere in grado di rispondere replicano anche in romanaccio e con fare scazzato.
A parigi le metro sono adeguate alle esigenze numeriche della popolazione. Non esistono situazioni come quelle romane, di totale ammassamento con conseguenti mancanze d'aria.
A parigi la metro costa 1,70.
Che io pago con gioia,dato il tipo di servizio.
A roma l'euro e cinquanta richiesto dall'atac in relazione al tipo di servizio è null'altro che un furto.
Dal dizionario: "Boicottare: danneggiare un'attività economica, astenendosi dal comprare un prodotto", quindi siete voi a stravolgere le parole.
In secondo luogo, voi parlate di azioni efficaci, ma non portate alcuna prova a sostegno dell'efficacia di quello che proponete.
Quini abbiamo un'azione ILLEGALE, ANTISOCIALE come non pagare il biglietto dell'autobus a fronte di risultati MOLTO DUBBI e con benefici SICURI SOLO A CARICO di chi la mette in pratica e non dei cretini onesti che continuano a pagare perché il rischio concreto di multa è BASSO. Vi piace vincere facile?
Non è che vi accanite con ATAC perché siete sicuri che è l'unica cosa che siete sicuri di poter non pagare senza subire le conseguenze?
E lo sapete perché la vostra azione non è efficace? Perché per ogni 10 euro incassati da ATAC, sì e no 2 arrivano dai biglietti...
l'articolo di romatoday è chiaro e scritto molto bene.
è questa la differenza tra giornalismo e i vostri grandi scoop sensazionali sulle bancarelle e adesivi sgombero cantine.
imparate a fare delle inchieste SERIE cari Tonelli & Company.
prima di prendervela con chi ruba un euro e 50 cercate di capire cosa finanzia quel prezzo gonfiato del biglietto in questione. cosa alimenta questo business malato di soldi e concessioni.e perchè nessuno ha la minima intenzione di fare funzionare una municipalizzata corrotta e affossata dall'inefficienza dei suoi dirigenti.
come dovrei protestare di fronte a tale scempio? dovrei bucare le ruote dell'autobus? manomettere i freni? tirare l'emergenza sulla metro?? interrompere un servizio gia di per se penoso???
non pagare è la forma di protesta piu civile.
L'articolo di Roma TPL sarà chiaro ma i numeri sul costo chilometrico sono falsi e non so come li abbiano calcolati...anche perché è proprio impossibile che ci sia una differenza di prezzo del genere...
Ancheio spesso considero cari alcuni servizi ripetto alla qualità (ad esempio il prezzo di un treno o di un volo...), quando mi capita, però, non pretendo di avere quei servizi gratis, semplicemente evito di usarli...
Il resto è illegalità da vigliacchetti, da conigli, da codardi.
Pivatera astenersi dal comprare un prodotto significa, appunto, non comprarlo. Quindi lasciarlo li, o rubarlo, o sfasciarlo, o metterselo dove meglio si crede, ma non comprarlo.
Non comprare il biglietto dell'atac può quindi significare astenersi dal fruire dell atac così come fruirne senza comprare il biglietto, a rigor di logica.Basta che non lo si compri,per non finanziare l atac.Erro?
Ora..è bello vincere facile,e il miglior modo per farlo è attaccare senza proporre.
Lei inveisce contro chi, evitando di comprare il biglietto(e spronando terzi a farlo) toglie alla mafia dell atac solo 2 euro ogni 10 e rivendica il proprio sacrosanto diritto di non pagare oro un servizio che vale zero. Perchè ok che è illegale, ma il concetto di legale e illegale non coincide per forza coi concetti di giusto/ingiusto.
Se domani decidono che il pane(o la sanità, o i mezzi pubblici etc..) costa 200 euro e tu non te lo puoi permettere, cosa fai? muori di fame perchè prenderselo da se è "illegale"?
Inoltre: anche a me piacerebbe molto che i risultati possamno andare oltre un misero (presunto) 2 su 10.
Lei ha delle soluzioni per arrivare a risultati migliori? Cosa propone? Le mail, le sfilate,i cori, cosa?
Se ha delle soluzioni a suo avviso piu efficaci le metta in pratica, dovessero mostrare dei risultati concreti verrò in ginocchio a dirle grazie.
Ma fin tanto che non lo fa, abbia la compiacenza di non mostrarsi come i suoi compatrioti italianucci, pronto a criticare chi fa il 2/10 (perchè è poco, potrebbe almeno arrivare al 5/10) astenendosi al contempo dal porre in essere concretamente anche un misero 1/100 con le metodologie che ritiene piu efficaci
quindi secondo te caro Tonelli se tutti pagassero il biglietto noi avremmo la stessa metro di Parigi????
ma scrivi sotto dettatura di qualcuno?
o la tua mente è plagiata dai dirigenti ATAC? o ancora peggio sei a servizio di qualche assessore o delegato alla mobilità?
svegliaaaaaaa... il biglietto e l'abbonamento non servono a pagare il servizio.alimentano la corruzione e l'illegalità. SONO LA LORO STECCA CHE SI DIVIDONO TRA AMICI.
Mi dispiace ma siete incoerenti e non capite il circolo vizioso: non si può arrivare da 2/10 a 5/10 se le tariffe non aumentano, è IMPOSSIBILE farlo solo con l'aumento della domanda.
Ma nello stesso tempo, se non si arriva a 5/10, per ATAC i veri clienti del servizio saranno i politici.
La soluzione è innanzitutto metterci la faccia come fa il sottoscritto e lo stesso Tonelli. E pretendere, nel rispetto della legalità, servizi migliori.
Personalmente l'unica soluzione è votare ed eventualmente sostenere, alle prossime elezioni, chi dimostra di capire l'attuale situazione di ATAC e chi ha delle soluzioni CONCRETE per risolverla. Io una proposta l'ho fatta: fallimento di ATAC e messa a gara del servizio, ma sono disposto ad ascoltarne di migliori.
Voi invece cosa proponete? Quanto dovrebbe durare lo sciopero del biglietto? Chi dovrebbe sensibilizzare? A chi è diretto?
Che l'ATAC abbia toccato il fondo anche grazie alla parentopoli alemanniana è cosa nota.
Ma il vostro ragionamento è lo stesso degli evasori fiscali che, dato che la pressione fiscale è troppo alta, dichiarano 8.000 euro l'anno e RUBANO servizi pubblici, libri scolastici gratis, alloggi pubblici CHE SPETTEREBBERO AD ALTRI.
La sua è una protesta anarcoide e molto paracula, tipica dell'italico furbetto uguale ai politici che dice di odiare, che crea altri danni in un contesto disastrato.
Ma lei pensa che davvero non pagando il biglietto migliorerà il servizio?
Ma dai, un pizzico di serietà.
Come dice Privitera la soluzione è impegnarsi in prima persona per il cambiamento.
Anche l'ACEA, Italgas, ENEL, Telecom sono piene di raccomandati.....regà nun pagamo le bollette, boicottamo...
I politici si arricchiscono con le nostre bollette pagate con soldi onesti... compagni non pagate le bollette, BOIKOTTATE, RIVOLUZZIONE KONTRO ER SISTEMA!!!
Seriamente, per me ha ragione il Tonelli: perché non "boicottate" il gas, l'acqua, le assicurazioni, l'elettricità o le tariffe dei cellulari che costano più della media europea?
Forse perché questi ve li STACCANO, mentre i biglietti NON LI CONTROLLANO?
E' facile boicottare un moribondo come l'ATAC che non manda i controllori, boicottate invece ACEA e poi ne riparliamo.
un moribondo come l'atac?
un moribondo che paga 90 dirigenti (quindi FANCAZZISTI) OLTRE 80MILA EURO???
ma che ve siete fumati??
con tutti quei soldi hai voglia ad ascensori da mettere in ogni stazione o personale delle pulizie a togliere la cacca dei cani (vista anche quella!!)!!
comunque se volete fare la figura dei coglioni legalitari fate pure, tanto se il biglietto costa 5 euro lo paghereste uguale!
Meglio "coglione legalitario" che parassita come te.
Visto che le strade sò sporche sai che nova c'è? Non pago più la TA.RI.
Visto che 'a differenziata nun funziona sai che faccio? butto tutto nzieme!
Vojo casa gratisse, auti gratisse, o stadio gratisse così scavarco e quanto sò fico, a li morté, salario minimo senza fa un cazzo (e che cor diploma vado a fa er manovale o a riccoje a frutta???)
Chemmefrega io sò rivuluzzzionario!!!
senti ridicolo "rivoluzionario" lo sai che con 250 euro prendo treni, autobus e metro per 1 ANNO? (68 centesimi al giorno)
Non funzionano bene, d'accordo, c'è la parentopoli schifosa, vero..ma dimmi dove cazzo costano così poco in Europa.
Voi siete fuori di testa se credete che il cambiamento si ottiene in questo modo.
A questo punto non paghiamo più niente, benissimo.
Però poi non rompete il cazzo se privatizzano tutto.
tutti in fila pagando.
tutti zitti.
se l'autobus è stracolmo o peggio non passa la colpa è del mio vicino che ha comprato il bit da 1.50 e magari è pure scaduto da 10 minuti. ladri di biglietti!!! avete ridotto in pezzi la nostra cara amata ATAC. è colpa vostra. parassiti che viaggiano aggratise. non i vertici dell'atac che dovrebbero darci l'esempio e fare pubblicità ad un servizio efficente.
mi ricordo anche le campagne pubblicitarie: "DA DOMANI ESCI CON NOI" o "IL BUS FA IL BIS".
come se i dirigenti ATAC aspettassero i mezzi in fermata.
a loro nn gliene puo fregà di meno. ci fanno fare la lotta tra poveracci. il precario che se la prende con l'autista. la vecchietta con l'extracomunitario che nn le lascia il posto.il benpensante contro quello che se beve la birra in fermata.
e se non c'è il controllore ci penserà il privitera di turno. eh si! xchè è grazie a gente così che aumenta il senso civico. a chi ti viene vicino e guarda se sei in regola.grazie a delle spie.
e poi voi dite che è facile prendersela con i piu deboli???
è piu facile prendersela con il ragazzo che nn ha fatto il biglietto che con l'AD di ATAC che intasca il suo stipendio a 4 zeri!!!
Privitera controllore dei miei stivali alza la voce con chi ruba veramente e non farci la manfrina moralista.
Sì e dopo tutto 'sto sproloquio, vuoi l'applauso?
A me non pare così difficile capire che, se il problema è "i dirigenti di ATAC rubano", la soluzione non può essere "Allora rubo anch'io", ma "Facciamo in modo che i dirigenti di ATAC non rubino".
Io la mia l'ho detta: tagliare il legame di ATAC con la politica. La tua è una soluzione che risponde ad un tuo problema (ossia "non me va de pagà 250 euro all'anno perché me ce devo pagà i Gins della Levise a 100 euro ma vojo pijà i mezzi aggratise lo stesso").
Ci provo un'ultima volta: se il fatturato di ATAC è circa 1,5 MILIARDI DI EURO, e i ricavi da biglietti sono circa 250MILIONI DI EURO, lo sciopero del biglietto non SERVE A NIENTE.
Sul fatto dei raccomandati, dei superstipendi e degli sprechi c'hai ragione, nessuno lo nega.
Ma in un'azienda che è in mano alla politica per oltre l'80% dei ricavi, protestare sulle tariffe NON HA SENSO
IL FATTURATO DI ATAC?????
vabbè privitera ciaooooo
Sì, caro il mio anonimo, il fatturato di ATAC, embè?
Privitera
non insistere..dopo aver viaggiato gratis andranno a fare la fila per l'i-phone 5,sti rivoluzionari da play-station
Boikottatori rivoluzzionari, ancora nessuno che risponde alla mia domanda: perché non "boicottate" il gas, l'acqua, le assicurazioni, l'elettricità o le tariffe dei cellulari che costano più della media europea?
xchè non si paga un biglietto per questi servizi ignorante!!!
a te ti arriva per caso la bolletta dell'atac???
tra un po ci arriverà e voi direte di pagare pure quella!!!
sti gran cazzi della media europea, a Monaco paghi 2,50 a corsa ma hai 8 metropolitane e 10 ferrovie di superficie con i controcoglioni.
Manco mi metto a paragonare Parigi, Londra o Tokyo.
Persino Praga, grande quanto Centocelle, ha tre linee di metro tenute lucide come specchi.
E la gente deve pure pagare 30 anni di disservizi?
30 anni in cui non si è costruita nemmeno una scala mobile nelle stazioni a sud della linea A?
Pagare per cosa? Per vincere il mongolino d'oro del cittadino onesto, cornuto e mazziato?
E non ho nemmeno tirato fuori i treni regionali...andate a chiedere ai pendolari che hanno perso anni della loro vita in treno, se è giusto pagare il biglietto per un servizio...
...trovatelo voi l'aggettivo.
per quei servizi (luce,gas,acqua) poi sottoscrivi un contratto. e se nn ti piacciono puoi sempre cambiare gestore.
per il telefono esistono contratti e ricaricabili ma sempre devi fornire le tue generalità.
il biglietto è un lasciapassare.un titolo a valore temporaneo. non serve a garantire l'erogazione del servizio.
capite la differenza???
parole sacrosante!
infatti se è un servizio pubblico funziona (o dovrebbe funzionare) con le tasse che noi gia paghiamo. con le trattenute sulla busta paga, con l'irpef regionale ai massimi,con l'imu e con tutto il resto.
la vendita di abbonamenti o biglietti unitari non dovrebbe condizionare la frequenza o il numero dei mezzi in circolazione.o la qualità del servizio.
il biglietto non andrebbe proprio pagato.come il ticket sanitario.o l'abbonamento rai.
ma questo è un altro discorso.
Ma veramente state sbraitando contro il pischello che non fa il biglietto perchè a vostro avviso danneggia il servizio? Se lo ammettete voi stessi che gli introiti da biglietto sono niente in relazione all intero fatturato atac, allora chi è che vi danneggia? Quello che non fa il biglietto o i dirigenti atac che rubano a 4 mani?
Questo è sempre stato uno dei grandi problemi degli italiani: l incaoacità di focalizzare i veri problemi, e la conseguente tendenza a focalizzarsi sulle cazzate.
Vi fanno credere che il servizio non funziona a causa di quello che non paga il biglietto e voi ve ne convincete, avviate la vostra guerra dei bottoni contro l uomo senza biglietto e intanto i dirigenti dell atac se la ridono e continuano a fregare tutto.
Siete voi, con questa mentalità poco sveglia, a costituire possibile elemento di degrado per il paese
Ancora una volta, sono costretto a confermare la diagnosi di stupidità contro chi dice delle enormità talmente evidenti a cui non si può replicare.
Qua nessuno ha detto che "il servizio non funziona a causa di quello che non paga il biglietto", si è detto che è CRIMINALE E ANTISOCIALE giustificare il comportamento di non pagare il biglietto con la scusa del servizio che non funziona.
Mi pare un po' diversa come posizione.
E si è detto anche che se il problema sono gli sprechi in ATAC, certamente non pagare il biglietto non aiuta a risolvere il problema, serve solo a far sentire gli onesti dei "coglioni legalitari" come ha detto qualcuno prima
Ancora rispondiamo a questi furfantelli? Ma guardate che si commentano da soli eh!
fermi tutti. Tonelli ha sentenziato. aspé ma che é sto rumore? PPPPPRRRRRRRRR
Il fatto è che continuo a sperare che almeno alcuni siano recuperabili...
Io capisco le reazioni da uomo della strada, perché i problemi esistono e sono gravi, ma la gente deve capire che le questioni sono quasi sempre più complesse di quelle che appaiono e che non esistono soluzioni facili alla Grillo.
Diciamo che se anche uno solo si è fatto venire un dubbio io sono soddisfatto.
privitera ma che hai detto? ma che hai fatto? ma 6 soddisfatto di cosa?
dici di pagare un'azienda che vorresti che fallisse xchè collusa con il malaffare della politica.anzi il simbolo stesso del malaffare,della corruzione,del servilismo. la vergogna peggiore della nostra città agli occhi dei turisti.
parli di fatturato di un'azienda pubblica che produce solo debiti.
una municipalizzata che semplicemente non funziona.con i conti in rosso che andrebbe commissariata oggi stesso.
non hai proposto nulla.hai solo detto di abbassare la testa e fare pippa. continuare a pagare il biglietto per rimanere nella (tua) legalità o nella visione distorta che ne hai.
Sembra sfuggirti che pagare il biglietto non lo si fa perché ci piace l'azienda, ma per il RISPETTO di chi il BIGLIETTO LO PAGA e perché SE OGNUNO POTESSE DECIDERE COSA PAGARE E COSA NO (pur continuando a utilizzare i servizi pubblici) torneremmo al MEDIOEVO.
Le soluzioni sono: a) comprendere b) segnalare i disservizi c) manifestare con tutti i mezzi possibili d) votare con criterio
Bravissimi anonimi (ce ne fosse uno che si firmasse ..)
la situazione drammatica del trasporto pubblico romano e regionale si risolverà d'incanto grazie alla vostra rivoluzionaria condotta.
Ma vi rendete conto che pensate solamente ai cazzi vostri?
Ma davvero qualcuno è convinto che evadere sia il modo di trasformare l'esistente?
Posso capire il pischello ma il dramma è che tra voi c'è gente coi capelli bianchi.
I furti di denaro pubblico, i vergognosi sprechi della casta, il disastro dei treni regionali SI RISOLVONO COSI'??
ma fatemi il piacere..eccheccazzo!!
Questo è comportamento antisociale e basta, non ammantatelo di pippe ideologiche. Voi siete solo i soliti paraculi italici che vogliono solo diritti e nessun dovere. Se l'Italia affoga nella merda è sicuramente a causa di una classe politica di banditi MA VOI NON SIETE MEGLIO. Voi siete l'Italia che applaude Cuffaro, voi siete l'Italia che strizza l'occhio al parcheggiatore abusivo (porello pure lui deve campà), voi siete l'Italia che trama per avere posti auto sotto casa con falsi certificati di handicap.
LA RINASCITA DI QUESTO PAESE POTRA' INIZIARE SOLO CON UNA PAROLA CONDIVISA: LEGALITA'
Vi conosco da 45 anni..famo casino, la musica si prende il biglietto non si paga, esproprio proletario (e facevate piangere piccoli negozianti di quartiere..), pagano i padroni, vojo casa popolare e poi ve la affittate in nero.
FATELA FINITA CON QUESTI DELIRI ANNI 70.
qui l'unico delirio è il tuo..
ti sei fatto un film con tanto di finale.
ma quali anni 70 io sn del 91.
ma qui non si tratta di rivoluzione sinistroide.la politica non conta nulla.
è poi mi sembra normale che si preferisca l'anonimato quando si attua una forma di protesta contro i poteri forti incitando a non pagare.
che poi se il servizio funzionasse veramente il biglietto io lo pagherei pure il doppio.se la sanità funzionasse come una clinica privata darei i miei soldi molto piu volentieri alla pubblica amministrazione.
qui abbiamo gli stessi servizi di una tribù afghana. ma con i prezzi del lussemburgo. e gli stipendi da precari.che bisogna fare? pagare per sempre? e vedere poi i responsabili seduti in poltrona che non sanno manco di cosa si occupano. assunti dagli amici. con il curriculum finto.e i dirigenti prendono ogni mese le 6 mensilità al netto delle trattenute di un onesto cittadino.
dai ragazzi ma chi non paga il biglietto non è un criminale. voi vi scagliate contro l'anello debole.
e poi vi autoconvincete che sia un parassita con i lewis e l'iphone.
prima di guardare chi salta un tornello guardate bene la stazione che avete intorno.guardate bene le indicazioni.il personale che sta lavorando.guardate la sporcizia. il rumore. i visi stressati delle persone in fila. guardate come si viaggia ammassati.sentite il disagio a pelle. lo schifo vero.
la vergogna di usufruire di un servizio che neanche i suini al macello potrebbero immaginare.
ragazzi con la pioggia diventa un'odissea.e in alcune stazioni ci stanno ancora i sacchi di sale.
a termini senti quell'odore di urina che ti devi coprire la faccia.
è un servizio offensivo.è rischioso e pericoloso. hanno messo le porte blindate agli autisti. a questo è servito l'aumento da 1 a 1,50.
Vabbè rega m'avete convinto, domani boikotto pure io. E boikotto pure lo Stadio Olimpico perché non avemo vinto i mondiali e l'europei.... noi la crisi della Nazzionale non la pagamo, devono pagà i dirigenti miliardari, la Nazzionale è de tutti....scavalca er tornello e boikotta er bijetto!
Pure io preferisco l'anonimato perché sennò i servizi segreti dell'ATAC me vengono a cerca...
Pagare sempre e comunque il biglietto, ovvero un cumulo di stronzate legalitarie dette da gente che magari la metro manco la piglia.
gente che non sa che la maggioranza degli introiti dell'atac viene dal comune, non dai biglietti, senno' vedevi controllori ogni palo della luce.
Il fascismo in Italia è arrivato a causa della gente conformista come voi.
gente che si lagna delle tasse, ma poi quando ci sono le elezioni corre scodinzolante a votare i soliti stronzi.
Mi raccomando, la tessera a contatto con la lingua si smagnetizza, fate attenzione!
un plauso a anonimo del 9 ottobre 2012 6:01 p., lui si è trattenuto pure troppo!
Perdonatemi,ma voi pensate col cervello o col codice penale?
Che senso ha questo continuare a ripetere che bisogna fare quanto è legale in ogni caso,e in ogni caso bisogna discostarsi a quanto è illegale?
Voi credete che i concetti di legale/illegale corrispondano inequivocabilmente ai concetti di giusto/ingiusto?
Se domani diventa illegale pisciare in piedi voi cosa fate, vi sedete?
Ai tempi in cui era lecito e legale lo schiavismo voi cosa avreste fatto? avreste dato dei furfanti e degli incivili a quelli che liberavano gli schiavi, poichè artefici di un atto illegale?
Cosa si fa quando qualcosa è "legale" ma "ingiusto"? Lo si fa ugualmente perchè dall alto così hanno ordinato? Le vostre azioni non sono condizionate dai vostri pensieri,dalle vostre riflessioni,ma da quello che i padroni definiscono lecito o illecito.
E ciò è a mio avviso pericoloso. Sono convint* che se domani vi ordinassero con tanto di legge scritta di chinarvi a novanta per il sollazzo dei parlamentari, voi non vi limitereste a chinarvi, ma vi scagliereste contro chi non lo fa perchè esentarsi dal farlo è "ilegale.
Logiche di questo tipo sono a mio avviso preoccupante.
Ci si comporta da persone rispettose e civili con chi si comporta in maniera rispettosa e civile. La civiltà non può essere unilaterale.
E l'atac coi fruitori del suo servizio è tutt'altro che rispettosa e civile.
Non ci vedo nulla di strano ne di scandaloso, nel fatto che venga ripagata dai fruitori stessi con la stessa moneta.
Menomale che Tonelli e Pivitera non sono nati donne nei paesi in cui è in vigore la shari'a.
Altrimenti non si sarebbero limitate a portare il velo, ma avebbero attaccato le donne che per protesta non lo portavano giacchè non portare il velo è ILLEGALE e INCIVILE, e poi è un offesa alle povere coglione che invece lo portano e blablabla blablabla
ti direbbero che non portare il velo è come sparare sulle ambulanze, come rubare le caramelle a un bambino, come stuprare le vecchiette, ecc..
A proposito di anni 70..Gaber cantava.."libertà è partecipazione".
Tutto vero quello che scrivete sulle condizioni "afghane" dei servizi pubblici ma vi è mai venuto in mente di dare voce al vostro giusto sdegno ORGANIZZANDO E AGGREGANDO LA GENTE?
No eh? Meglio continuare a dire che tutto fa schifo, che tutto è una merda e farsi i cazzi propri non pagando.
Ripeto: 0,68 euro al giorno.
E NON E' VERO CHE AD OGNI ORA FA TUTTO COSI' SCHIFO.
Io uso il tram 8 spesso e il treno Cesano-Roma: ad di fuori delle ore più difficili del primo mattino in 10 minuti sono al lavoro o a Trastevere..0,68 € al giorno...
Roma-Ladispoli minuti 21...non è tutto una merda come sostenete.
Ricordo molto bene però che ci fu qualcuno capace di sparare a zero pure sul tram 8.
Che la classe politica italiana, in particolare quella romana sia diciamo così inadeguata è cosa ormai ovvia ma come SI OTTIENE IL CAMBIAMENTO?
UN VERO CAMBIAMENTO DELLO STATO DELLE COSE. O VOGLIAMO ABOLIRE LA DEMOCRAZIA?
allora non basiamoci + sul giudizio del cittadino romano. magari per qualcuno il servizio funziona. per altri no.
ma rivolgete la stessa domanda ad un turista. uno qualsiasi. chiedetegli come gli sembra il servizio e la tariffa proposta. fa schifo anche a loro. ma loro non pagano le tasse. non sanno che c'é un livello di corruzione da stato subsahariano. non sanno dei dirigenti inquisiti. loro pagano il biglietto per usufruire di un servizio vergognoso e penoso. e potremmo parlare delle tariffe dei taxi che costano come in norvegia. ma tanto o turisti vanno in giro coi pullmann in centro storico. e i parcheggi scambio? e i permessi speciali? siamo noi residenti che ce la prendiamo in quel posto. c'é una volontá ben precisa nel non fare funzionare i mezzi pubblici. é questo il messaggio che dovete mandare. non la democrazia o le regole della convivenza civile. quello é un inutile bla bla bla. chi aspetta una metro 25 minuti x andare a lavorare non pensa alla democrazia. bestemmia come un turco. e se ha l'abbonamento e paga 68 cent al giorno ha diritto ad un servizio da citta europea. non da cammelliere tuareg che tra l'altro sono molto piu civili di noi.
daccordo paghiamolo pure il biglietto per oggi ma non illudiamoci che il nostro comportarci da persone civili cambierá la situazione. lo pagherò pure domani. ma non mi accanirò contro chi non lo paga e non farò l'applauso al controllore che multa il furbetto di turno. vorrei invece vedere la finanza arrestare i responsabili veri di tale scempio. vorrei vedere un personale alla stazione preparato e pronto a dare indicazioni. treni puntuali e possibilmente puliti. almeno sapere un orario approssimativo del passaggio di un autobus. o chiedo troppo con 68 centesimi?
gentile signor quaranta lei avrá anche ragione dicendo che le regole vanno rispettate ma é proprio infrangendole queste regole che si fa luce sui veri problemi. l'evasione del biglietto é solo la punta dell'iceberg.
un cordiale saluto
Posta un commento