Non vorrei ripetermi ma, dopo una breve passeggiata, posso dire che il centro storico si caratterizza vieppiù per questi aspetti:
1. tevere ridotto a discarica (nella foto è quello che si vede sotto ponte sant' angelo; ma come si fa a tenere un fiume in questo modo?)
2. piazze che potrebbero essere gioielli e invece sono una distesa di lamiere
3. sanpietrini incatramati e dissestati
4. orrendi vasi in calcestruzzo
è un vero peccato avere questo patrimonio e non valorizzarlo; forse i romani non se lo meritano
Roberto
15 commenti | dì la tua:
Proprio vero, paseggiare in centro è una tortura, che schifo di città
Piazza Sant'Agostino e' una vera vergogna. Vedi la foto nella collezione StreetView Europa a http://studiorome.wordpress.com/2012/04/11/street-view/.
Vedere Piazza della Quercia così mi fa venire da piangere. Il centro storico sta soffocando per colpa delle macchine. Vogliamo la pedonalizzazione del centro storico!!!
Che film horror a vedere queste immagini, possibile che su 4-5 milioni di abitanti nessuno intervenga per il decoro....un pò di decoro!
Povera Roma governata malamente, abitata incivilmente.
Grazie per il contributo fotografico, c'è solo da riflettere e vergognarsi a vivere in questi termini.
I romani non se la meritano questa città, hai ragione, come al solito. Roma vive in una condizione di eterno degrado che la provincia stenta a comprendere. Ogni pendolare vive in modo odioso il proprio viaggio verso Roma. Non è il treno o la strada, ma proprio la città a provocare fastidio incredibile. Ma perché vengono aperti di continuo cantieri per spostare o asfaltare sampietrini? Che senso ha il massiccio utilizzo di mezzi per la pulizia stradale notturna se i cestini sono quasi dei miraggi? Perché il centro storico è potenzialmente sotto continuo attacco di ragazzi ubriachi appena usciti da locali, senza che nessuna forma di controllo o dissuasione venga attuata...
romano zingaro
La regola implicita e mai ammessa delle società arretrate è "Finché non c'è il morto, va tutto bene". Cittadini e vigili intervengono e percepiscono solo quando già esce il sangue, questo è tipico dei paesi incivili. Nella foto c'è un cane condotto senza il previsto guinzaglio (la legge li impone ma senza motivo...): "tanto non morde ..." , poi la realtà è diversa
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Neonata-azzannata-dal-cane-i-precedenti_313698831581.html
Una società che non percepisce le regole di base, una Roma di maleducati e di amministratori che dicono "si" a tutti, non andrà lontano.
Il tappeto di lamiera davanti a Sant'Agostino: emblematico. Dannati bifolchi.
Occorre fare organizzarci e fare una grande manifestazione contro il degrado. Provo vergogna ed umiliazione portare turisti in giro!!
w gli zingheri. Rom(a) gabidale. W il zindaco.
Basta con lo SQUALLORE.
Quelle piazzette potrebbero diventare dei salottini, dei nidi d'amore,delle oasi...
..E invece sono delle distese di merda..ma il romano questo non lo vede..il 90% dei romani ritiene queste situazioni del tutto normali se non gradevoli. Quando vanno in un paese civile tipo la Svizzera dicono di sentirsi male. Non se po fà gnente che subbbito te murtano?!?!come ce vado 'ncentro se nun se po parcheggià!!
Hanno quanto si meritano..i coglioni meritano la merda...
G
concordo con l'ultimo
sono una massa di coglioni
Allora prima di tutto non siamo tutti uguali sto parlando da romano de Roma persona civile che rispetta tutto e tutti cosa che non posso dire sicuramente di voi!!...inoltre alle persone che aprono bocca e gli danno fiato come diaciamo a Roma rispondo col dire che siete solamente invidiosi della nostra splendida città abbiamo la città eterna...voi dove vivete in quale paese o città?! Un saluta giuseppe da Roma!!
Posta un commento