Non cambierà MAI nulla nel centro storico (ma anche nell’intera città) se i grandi signori, i cosiddetti VP, i nostri amministratori locali, regionali e nazionali, NON abbandonino i nostri palazzi barocchi e rinascimentali, e li restituiscono al popolo!! Come si possono MAI interessare queste persone, che hanno il loro parcheggio garantito, gratuito e protetto di risolvere i problemi che affliggono i residenti e visitatori, come mezzi pubblici che NON funzionano, marciapiedi che diventano marciamotorini e marciamacchine. Guardate bene come hanno ridotto i nostri palazzi monumentali (qui la grande foto-inchiesta su Flickr). Occorre denunciarli al Parlamento europeo e World Heritage United Nations. Se questi signori sono obbligati ad usare i mezzi pubblici (chiamiamoli' così), vedrete che FORSE qualcosa cambierà.
Mnz
Mnz
Dici bene, qui si parla di limitare le auto blu ai politici ma la soluzione è che dovrebbe proprio essere interdetto l'uso dell'auto, anche privata, a chi viene eletto. Solo mezzi pubblici e bicicletta per gli amministratori pubblici.
RispondiEliminaVediamo se qualcuno ha il coraggio, non dico di attuarla, ma almeno di mettere la proposta nel programma elettorale
Ma questa è robetta, dopo le maghine sul Campidoglio il prossimo obiettivo sono le maghine dentro al Colosseo...basta poco, che ce vo'!
RispondiEliminaLe maghine al Colosseo (con le pattuglie della municipale coi pizzardoni dentro a dormire a due passi) ci sono state tutta l'estate per tutta la durati di "all'ombra del Colosseo". Se cerchi sugli archivi di Roma/Repubblica ci sono anche le foto...
RispondiEliminaIl problema è che a Roma il peggio lo abbiamo superato già da tempo e che ci stiamo assuefacendo a tutta questa merda.
Saluti romani!
Ma infatti ogna vorta che vedo er Colosseo me domando: Ahò! Ma 'sto murtipiano so dumila anni che o stanno a costruì, ma quanno o finischeno?
RispondiElimina