7 settembre 2012

Le elezioni in Olanda. Direste che quel paese e il nostro paese sono entrambi in una entità unica chiamata "Europa"? Bruxelles: cacciaci via subito!

Scrivo per inviare un video che mostra (si possono mettere i sottotitoli in inglese) come i comuni olandesi si sono organizzati per organizzare in modo pulito la diffusione dei poster dei candidati alle imminenti elezioni politiche del 12 settembre. Come potete vedere, in alcuni casi mettono dei tabelloni dedicati ai poster, in altri addirittura si usano dei tabelloni dove è riservato lo spazio in parti uguali ai vari partiti. Dopo le elezioni si smantella il tutto e via: niente cartaccia, niente sporcizia. Ma quella è l'Olanda, noi siamo un'altra cosa. Luca 

*Luca, ricordiamoci che da noi le norme che regolano la pubblicità elettorale ci sono e sono corrette. Non vengono rispettate e ha più visibilità chi è più prepotente, chi è più cattivo, chi meglio riesce a venire a patti con la camorra degli attacchini. Questo sta a significare una cosa molto semplice: le elezioni in Italia -al cui suq invitiamo i nostri lettori a non partecipare- sono sempre irregolari. Basterebbe qualche avvocato ben organizzato per invalidarle ogni volta fino ad arrivare al momento in cui tutti i partiti decideranno di rispettare le regole. 
-Roma fa schifo

4 commenti:

  1. Le multe vengono fatte, ma poi col decreto milleproroghe chi dovrebbe risquoterle le cancella per decreto e tutti se volemo bbene! Bruno

    RispondiElimina
  2. Questa volta devo dissentire. Non andare a votare, per quanto schifo possano farci i partiti, non è una buona soluzione. Primo, perché non tutti i partiti sono uguali: ce se ne sono alcuni in cui l'incompetenza/disonestà è la ragione sociale, altri in cui è un'eccezione. Secondo, perchè l'elettore del partito più disonesto va a votare, perchè deve difendere i propri luridi interessi e, quindi, con la nostra astensione il suo voto conterà di più. I cittadini onesti/civili devono scegliere, altrimenti i disonesti/incivili sceglieranno per loro. Quanto alla questione dei manifesti è la stessa cosa in Francia e in Germania. Tra l'altro nell'era di TV e Internet, se ne vedono pochissimi in giro: lì hanno capito che non siamo più in una società di analfabeti che devono vedere dei manifesti per strada per conoscere dei nomi... mau

    RispondiElimina
  3. La soluzione: aspettiamo che in olanda si voti, gli olandesi sceglieranno chi li governa e quelli che loro scartano, invece di restare lì a fare opposizione, ce li prendiamo noi a governare Roma (con lo stesso stipendio che prenderebbero da loro). Se gli olandesi proprio non ci piacciono possiamo fare lo stesso discorso con i tedeschi, i francesi , gli austriaci ecc. Insomma chiunque sia lo scarto e qualunque sia la nazione, il risultato sarebbe un successo.

    RispondiElimina
  4. Questo è un blog che parla di degrado, chiaramente secondo il punto di vista di chi scrive, ed è quello che interessa ai lettori. Ci sono dei post, che possono essere condivisibili o meno e c'è la possibilità di commentarli. Il semplice buon senso vorrebbe che i commenti fossero attinenti agli argomenti. Il giorno che il gestore farà un post su quanto è coraggioso , bello e simpatico allora si potranno correttamente fare tutte le critiche che si vogliono sulla persona. Qui si parla di elezioni olandesi e si fanno dei confronti con le nostre, sarebbe interessante commentare questo. Su questo argomento le qualità morali del gestore mi sembrano del tutto ininfluenti.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.