E quando gli abbiamo chiesto perché questo genere di "omissioni d'atti d'ufficio" non sono state da loro censurate con un esposto come hanno fatto per i tavolini abusivi ci hanno risposto che queste non sono "cose da magistratura". Ah no? Ci sono omissioni di serie A e di serie B? O forse il tutto è motivato semplicemente dal fatto che le auto sono per la maggioranza dei residenti stessi? I medesimi che vogliono togliere i tavolini per poter parcheggiare ancor di più e trasformare ancor di più l'area Unesco in un volgarissimo garage? Sono andati a vivere in centro storico e poi vogliono la macchina a fianco a casa manco abitassero nella periferia di Springfield come Homer Simpson. Sono privi anche della minima credibilità, teniamolo a mente.
La città che piace ai comitati. Uno sconfinato sfasciacarrozze illegale dal Nazareno a Campo de Fiori passando per il Babuino
20 agosto 2012
E quando gli abbiamo chiesto perché questo genere di "omissioni d'atti d'ufficio" non sono state da loro censurate con un esposto come hanno fatto per i tavolini abusivi ci hanno risposto che queste non sono "cose da magistratura". Ah no? Ci sono omissioni di serie A e di serie B? O forse il tutto è motivato semplicemente dal fatto che le auto sono per la maggioranza dei residenti stessi? I medesimi che vogliono togliere i tavolini per poter parcheggiare ancor di più e trasformare ancor di più l'area Unesco in un volgarissimo garage? Sono andati a vivere in centro storico e poi vogliono la macchina a fianco a casa manco abitassero nella periferia di Springfield come Homer Simpson. Sono privi anche della minima credibilità, teniamolo a mente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ShareThis
CERCA NEL BLOG
AVVISO
Roma fa schifo è una bacheca pubblica di approfondimento e riflessione nata nel 2008 per mettere insieme l'indignazione, le denunzie e le segnalazioni di migliaia di cittadini nei confronti della inenarrabile situazione di anarchia, malgoverno, connivenza, criminalità, corruzione e degrado in cui versa la città di Roma.
La pubblicazione è libera e a tutti è permesso di dire la propria per il bene della città. Non c'è una redazione, non c'è un responsabile, non c'è un controllo sui contenuti pubblicati: Roma fa schifo è un semplice blog, un diario, non una testata giornalistica.
Chiunque, tuttavia, si sentisse offeso, toccato, diffamato o danneggiato da qualche contenuto, invece di procedere a querelarci, può scrivere a romafaschifo@gmail.com: i contenuti saranno prontamente rimossi.
CONTATTACI
Segnalazioni, link, scoop, anticipazioni, fotografie, progetti, proposte, idee, incazzature e vario altro schifo a profusione. Inviaci una mail a romafaschifo@gmail.com
SEGUITECI SU FACEBOOK
SEGUITECI SU TWITTER
SOSTENETE LE NOSTRE BATTAGLIE
Cerchiamo di fare informazione, dal basso, coprendo tutte quelle aree che la stampa volutamente lascia oscure. Cerchiamo di porre l'attenzione sui veri problemi della città che vengono volutamente ignorati dalla politica per non toccare mafie, camorre, lobby, potentati e serbatoi di voti sporchissimi. Questo ci provoca più di qualche noia con la legge a causa di querele strumentali da parte di chi vuole chiuderci il becco. I costi per garantirci un minimo di difesa e patrocinio legale rischiano però di divenire insostenibili per continuare. Ecco, insomma, aiutateci!
Divulgate sui vostri blog, sui vostri twitter, sulle vostre pagine facebook.
PIU' LETTI DELLA SETTIMANA
ARCHIVIO
-
▼
2012
(920)
-
▼
agosto
(70)
- Via del Mascherino: Guardia di Finanza parcheggiat...
- Chissà cosa pensano i turisti seguendo l'annuncio ...
- Non potete credere a quel che capita ogni sera tra...
- I 900mila euro per Via di Ripetta sono soldi sprec...
- Dieci, cento, mille Via di Ripetta. Guardate come ...
- Il percorso "pedonale" tra la stazione Quintiliani...
- Il terrazzo che guarda al Colosseo. E che annega n...
- Scandalo botticelle. Perché ad una categoria di pr...
- Lo schifo che sta succedendo a Via Ripetta peggior...
- Le stazioni della Lido sono terra di nessuno. E ch...
- Nell'accorpamento tra municipi unire il XVII con i...
- I confronti che ti fanno star male quei due o tre ...
- Le strade chic del Secondo Municipio sembrano la p...
- La pulizia delle entrate della metropolitana. Fumo...
- Ostia Antica. Potrebbe portare milioni di turisti ...
- Ancora su Atreju2012. L'indirizzo per tuittare tut...
- Quando apriamo il blog Bancarellopoli? Intanto god...
- Dedicato ai parenti della donna uccisa a Via Cavou...
- Atreju 2012, edizione da sequestrare. Ecco come i ...
- In centro smantellano le bancarelle. E no, non è u...
- Ma nelle grandi metropoli internazionali, ai lati ...
- Ecco che fine fa un disabile che voglia andare o t...
- L'invasione degli evasori. Anche nei parcheggi di ...
- I tavolini all'aperto in Francia. Foto che ci dico...
- La città che piace ai comitati. Uno sconfinato sfa...
- Vienna - Roma. Chi trova le differenze?
- I residenti del centro storico e quel diverso conc...
- Sostiene Inches: stufi di essere la capitale inter...
- Basta, non se ne può più. Occorre danneggiare ques...
- E questa sarebbe sosta selvaggia? Repubblica ancor...
- Roma piange. Roma si vendicherà?
- Storia di un cartello stradale in due mesi, a Roma
- Avvisiamo i cortesi viaggiatori che spaccare uno s...
- Giusto per farvi capire perché, cari amici con l'a...
- Maria Rosaria Rossi. Una zinnona inaggettivabile c...
- Valle Aurelia. Ecco la meraviglia che bisognerebbe...
- Camion - bar a Roma e a Londra. Trova le differenze
- Ma dopo aver ricevuto denunzie del genere come può...
- Se tutti i vigili fossero come i Pics Roma sarebbe...
- Siamo i mejo: marijuana artigianale a chilometri z...
- Roma (Centro commerciale di Valle Aurelia). L'unic...
- La nuova Giulietta del Car Sharing appena arrivata...
- Ma poi al di là di tutto, ma vogliamo commentare i...
- Che anche al Giardino degli Aranci possano essere ...
- Esclusivo. Solo su Romafaschifo le prime conversaz...
- Ah Monteze', mo che t'hanno aperto er cancelletto ...
- Noi di Romafaschifo voteremo solo il sindaco che f...
- Dentro la Stazione Piramide. Ue, abbiamo detto pro...
- La brutta differenza. Corso Vittorio com'era e com...
- Pure alla Città dell'Altra Economia c'è casino. Qu...
- Spunti a partire dalla questione raccapricciante d...
- La città dove ciascuno fa il cavolo che gli pare. ...
- Così si viaggia sul tram 2. Roba che in qualsiasi ...
- Samuele Piccolo, l'autista di Samuele Piccolo, il ...
- Storie dell'altro mondo da Testaccio. Carlo Buttar...
- Parco del Celio. Dopo la denunzia del Fattoquotidi...
- Clamoroso a Piazza Sturzo. Fotografia di una città...
- Anche qui, sconcio internazionale solo per conserv...
- Ma perché Roma è l'unica città del mondo civilizza...
- Ma chi gestisce la comunicazione del Campidoglio s...
- Giocare a freccette sui muri dei palazzi storici d...
- E arrivò una enorme e immonda bancarella pure sull...
- Una lettera da Casal Bertone e la risposta polemic...
- Anche voi siete tra i coglioni che difendono l'acq...
- Sulla Tuscolana c'è solo una cosa peggio delle ban...
- Lo stranissimo caso di Marco Visconti. Lettore att...
- I vigili, il Tridente e l'incresciosa storia di Vi...
- Sostiene Inches: sui camion-bar vado avanti. E, ri...
- Lavori per il tram 8 a Piazza Venezia. Clamorosi r...
- Ecco perché abitiamo nel comune con più tasse d'It...
-
▼
agosto
(70)
ULTIMI COMMENTI
ABBIAMO PARLATO DI
1 Municipio
10 Municipio
11 Muncipio
12 Municipio
13 Municipio
14 Municipio
15 Municipio
2 Municipio
3 Municipio
4 Municipio
5 Municipio
6 Municipio
7 Municipio
8 Municipio
9 Municipio
abusivismo
accampamenti
accattonaggio
acea
addobbi natalizi
adesivi
adriano meloni
aereoporto
affissioni
affittopoli
alberta parissi
alessandro cochi
alessandro onorato
alessandro ricci
alfio marchini
Alfonso Sabella
ama
ambulanti
Amedeo Ciaccheri
Anac
analfabetismo funzionale
andrea catarci
Andrea Coia
Andrea Liburdi
angelo diario
antenne
antonella de giusti
antonio di maggio
app
appelli
archeologia
archi
architettura
arredo urbano
artisti di strada
assenteismo
asservimento semaforico
atac
ausiliari al traffico
autovelox
bagarinaggio
bambini
bancarelle
bat phobos
befana navona
bike-sharing
bilancio
blog
bosi
botticelle
boyez
bruno rota
buche
buone pratiche
burocrazia
business
caditoie
camion-bar
campi rom
canili
cantieri
car sharing
carico e scarico merci
carlo buttarelli
carlo cafarotti
cartografia
centri sociali
centurioni
Chikungunya
christian raimo
ciclabilità
cinema
codacons
codice della strada
cois
comitati
commercio
comunali 2016
comunicazione
confronti
coronavirus
corruzione
corsie preferenziali
costume
criminalità
cultura
curiosità
Daniele Diaco
Daniele Frongia
daniele giannini
Dario Rossin
davide bordoni
davide tutino
decoro day
dehors
dino gasperini
direttiva bolkestein
disabili
disinfestazioni
divietofisso
droga
edicole
emanuele montini
emergenza abitativa
enem
enrico stefano
Estella Marino
evasione tariffaria
eventi
fabrizio ghera
fabrizio santori
farmacie comunali
fiera di roma
finestre rotte
flavia marzano
fognature
forze dell'ordine
fotomontaggi
francesca danese
Francesco Paolo Tronca
francesco storace
funerali
furti di rame
gente de paese
Gianni Lemmetti
Giorgio Ciardi
giovanni caudo
giubileo
Giuseppe Gerace
giustizia
gladiatori
grab
graffiti
guano
guido improta
howen poison
I municipio
Ignazio Marino
II Municipio
III municipio
illuminazione
immigrazione
infrastrutture
inquinamento
investimenti
io segnalo
iosegnalo
isole pedonali
IV municipio
IX Municipio
La Destra
lash dirty ink
lavori
lavori pubblici
legalità
leggi
lettere
linda meleo
litorale
lorenza baroncelli
luca bergamo
luca montuori
luciano ciocchetti
Luigi Crespi
macchinette da golf
mafiacapitale
magistratura
manifestazioni
manufatti abbandonati
manutenzione
marchini
marciapiedi
marco causi
marco rettighieri
Marco Terranova
Marco Visconti
margherita Gatta
Marta Leonori
massimo inches
materassopoli
matteo orfini
maurizio pucci
Mauro Evangelisti
mecenatismo
mendicanti
mercati
mercati del rubato
mercatini di natale
meteo
mezzi pubblici
michela di biase
michele ruschioni
mobilità
Monica Lozzi
monumenti
movimenti
mueh
musei
nathalie naim
ncc
nicola zingaretti
nimby
nomadi
non sembra roma
occupazioni
occupazioni suolo pubblico
olimpiadi 2024
oneri concessori
onoranze funebri
Operazione Vitruvio
orlando corsetti
pali pubblici
paola muraro
paolo berdini
paolo ferrara
paolo marchionne
paolo masini
parcheggiatori abusivi
partecipate
Pasquale Calzetta
passeggiate antidegrado
patrimonio immobiliare
piano casa
pics
Pinuccia Montanari
piste ciclabli
plance elettorali
polemiche
politica
politiche sociali
polizia municipale
primarie
progetti
prostituzione
pubblica amministrazione
pubblicità
pulizia strade
pullman
pums
raffaele clemente
raffaele marra
rassegna stampa
real estate
Regolamento di Polizia Urbana
reportagetag
retake
Riccardo Magi
rifiuti
rimozione forzata
risciò
risultati
roberta lombardi
Roberto Diacetti
Roberto Giachetti
roghi
romasonoio
roulotte
rovistatori
sabrina alfonsi
sampietrini
samuele piccolo
Sanità
satira
scavi
sciopero
scippatori
scooterino
segnaletica
semafori
senzatetto
servizi pubblici
sfasciacarrozze
sicurezza
smart
social network
soprintendenze
sosta selvaggia
spaccio
sporcizia
sport
stain stein
stampa
stefano esposito
stefano napoli
strade
street control
strisce blu
susi fantino
sversamenti
sviluppo
svuotacantine
tatiana campioni
taxi
tero
terra dei fuochi
terrorismo
tevere
tifoserie
tomaso montanari
torpedoni
traffico
trasparenza
trasporti
truffe
turismo
tv
uber
Umberto Croppi
umberto marroni
università
urbanistica
V municipio
V Municipo
vandalismo
verde
VI Municipio
viabilità
videosorveglianza
VII Municipio
VIII Municipio
Villa Borghese
villini
virginia raggi
vittorio baglioni
volontariato
walter tocci
X Municipio
XI Municipio
XII Municipio
XIII Municipio
XIV Muncipio
XIX Municipio
XV Municipio
XVI Municipio
XVII
XVII Municipio
XVIII Municipio
XX Municipio
zanzara tigre
zone 30
ztl
54 commenti | dì la tua:
Quali comitati? Solo perchè non vogliamo ovunque la mafia dei ristoratori coi loro 10000 tavolini non vuol dire che apprezziamo la sosta selvaggia, mai detto! Ma i tavolini,gli ombrelloni,quelle orrende stufette a fungo, quei cibi cotti e messi in bella mostra per attirare i clienti, quei buttadentro agghindati da papponi(o da ragazze facili) coi loro toni: camon gud fudde frend mai gud iatalian fudde, sono belli ed eleganti?La sosta selvaggia va combattuta coi mezzi e le leggi che già ci sono...se solo le facessero rispettare! Leggi che già ci sono, e DEVONO essere rispettate acnhe dai vostri amici osti del "buon cibo"!
guarda che molte di quelle macchine di cui parli sono dei ristoratori e dei loro dipendenti, rispetto delle leggi per tutti e tutto, no alla sosta selvaggia no a tavolino selvaggio
infatti.Quello che colpisce di questi comitati non è tanto la denuncia contro l'abuso dei tavolini selvaggi in se, quanto il particolare accanimento un po sospetto di questi comitati sulla questione dei tavolini...lo schifo (ben superiore) documentato da queste foto, pare gli "interessi" molto meno...strano vero?
W er parchegggio libbbero!
Ma chi dice che essere a favore del rispetto delle OSP vuol dire essere contro il parcheggio indiscriminato?
Leggo questo blog, ne condivido le battaglie ma non capisco il tempo perso a denigrare l'operato di altri che oltre alle chiacchiere passano legalmente ai fatti.
Hanno scelto una battaglia diversa dalla tua, non combattono contro di te.
Quando si tratta di tavolini abusivi romafaschifo non resiste alla tentazione di giocare sporco (anche se in maniera risibile).
Gli e' stato gia' scritto (vedasi un paio di post fa) che gli stessi comitati che chiedono il rispetto delle regole per le OSP hannpo la stessa posizione per quanto riguarda la sosta selvaggia. Certo, gli esposti inviati al primo gruppo dei vigili non vengono mandati in copia a questo blog e neanche al tonelli, ma questo non vuol dire che il problema non venga affrontato con la stessa intensita' (anche se purtroppo con gli stessi risultati).
E prevenendo l'obiezione che fara' il solito diego (lo sveglione che si fa sempre vivo in questi post), riporto di nuovo gli ultimi articoli usciti che in qualche modo danno atto dell'impegno di certi comitati:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/03/19/isole-pedonali-invase-dalle-auto-foto-dossier.rm_016isole.html?ref=search
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/02/24/centro-ecco-le-isole-pedonali-violate.html?ref=search
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/09/26/parcheggio-tridente-dopo-il-restyling-invasione.html?ref=search
Se il post precedente sull'argomento era campato in aria, questo e' spudoratamente menzognero e basta leggere i commenti dell'altro post per trovare testimonianza della menzogna.
Peraltro, stando alle parole del tenutario del blog, tutte le auto delle foto dovrebbero essere sostituite da tavolini (abusivi, ça va sans dire). Proprio una bella prospettiva.
Ovviamente la soluzione e' il rispetto delle norme (quelle vigenti, non quelle di fantasia di questo blog) e quindi niente tavolini abusivi e niente auto in sosta vietata.
Come volevasi dimostrare, il diego si e' fatto vivo con l'obiezione prevista ... mente semplice, abbastanza prevedibile.
Anche nel suo caso trattasi di gioco sporco, in quanto gli articoli del commento di poco prima gli erano gia' stati segnalati nell'altro post.
Niente, quando c'e da prendere atto che c'e' chi combatte in maniera equanime gli abusi (peraltro non limitandosi a digitare sciocchezze su una tastiera), comunque essi si presentino, certi figuri proprio non riescono a capire ed arrivano a negare l'evidenza.
Diego e Tonelli: lo capite che cosi' non ci fate una bella figura, vero?
Delle opinioni si puo' discutere, ma negare i fatti vi mette su un piano davvero poco difendibile.
C'è l'esposto sulle omissioni d'atti d'ufficio che sono alla base dei tavolini selvaggi. Bene, lo condividiamo. Ma dove sta l'esposto sulle omissioni d'atti d'ufficio che sono alla base della sosta selvaggia? Se dite che siete contro le illegalità, cosa aspettate a inviarci copia di questo esposto per pubblicazione?
Qui gioca sporco solo chi interviene anonimamente.
aspettiamo ancora il resoconto di Caselli.
Te la sei fatta la passeggiatina digestiva per le vie del centro?
L'unico link interessante è il seguente
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/05/06/sosta-in-centro-solo-nelle-strisce-blu.html
i comitati che fanno carte false per trasformare una strada pedonale in un parcheggio. Ecco la pistola fumante. ANCORA PARLATE??? VENDETELE STE MAGHINEEEEE. VIVA L'EUROPA
L'esposto contro le OSP abusive riguarda in particolare quelle rimosse e subito re-installate e cita diverse fattispecie di reato, giacche' la sola omissione d'atti d'ufficio non ha molte possibilita' di riuscita.
Nel caso della sosta selvaggia poi probabilmente non ha neanche fondamento ne' senso pratico fare un esposto per omissioni di atti d'ufficio.
Servirebbe solo (forse) a dare a voi il contentino che cercate. Ma allora se ci tenete proprio, mollate la tastiera e per una volta provate a cimentarvi sul serio con i problemi, con un'amministrazione ottusa ed assente, con una magistratura disattenta e sorda ad ogni sollecitazione.
In realta' del merito dei problemi a voi non interessa molto, e la vostra posizione l'avete gia' espressa chiaramente: tavolini sempre buoni ("tavolini dovunque" scriveste) e auto sempre cattive. A prescindere dalla legge.
Ma senza legge non si va da nessuna parte. E stupisce che voi siate i primi a non capirlo.
E quale sarebbe la strada pedonale? Via del Babuino? Ma che tutti gli sveglioni si sono dati appuntamento su queste pagine?
Via del Babuino non e' mai (MAI) stata una strada pedonale. Prima c'era una sola fila di auto in sosta sul lato sinistro; poi qualcuno ha avuto la brillante idea di togliere quella fila di auto e disegnare dei grandi marciapiedi "virtuali", con il risultato di creare la sosta su entrambi i lati della strada (sosta non consentita, si badi, e quindi utilizzata essenzialmente dai commercianti e dai loro clienti).
Recentemente per mettere fine a quello sconcio, durato anni, l'amministrazione ha pensato di riportare la situazione com'era prima, con una fila sola di auto in sosta. Naturalmente se sosta deve essere non puo' che essere tariffata (lo fanno in tutta Europa, vero???).
Vorrei rispondere all'anonimo delle 2:52 che dice che non si tratta di una battaglia contro di noi, ma di un'altra battaglia.
Uno dei link postati da anonimi qui sotto dimostra esattamente il contrario: il nostro proposito è un centro che sia "allestito" in maniera europea. Ovvero arredi urbani di qualità, pedonalizzazioni o comunque nessuno spazio alla sosta, zero spazio o quasi al commercio ambulante.
Dall'altra parte ci sono dei personaggi che se il comune "disegna" i marciapiedi che quindi non vengono rispettati, non è che gli chiede di farli per davvero, no, gli dice di ritornare alla situazione precedente, di rimettere i parcheggi.
E questa sarebbe una battaglia civica da rispettare? Noi, questi qui, semplicemente non li rispettiamo. Ti pare tanto strano?
Mi sembra ridicolo che si litighi se far rispettare una norma (quella che vieta l'occupazione dello spazio pubblico da parte di ristoratori senza permesso) piuttosto che un altra (quella che vieterebbe la sosta selvaggia). Ma in che paese viviamo? La mia personale esperienza dice che spesso sono i ristoratori ad usufruire gratis del parcheggio fuori al proprio locale considerandolo un diritto.... e magari ingraziandosi i vigili con regalie varie...ma questo è un altro discorso.
Oddio, praticamente questi anonimi che parlano a nome dei comitati dicono che hanno fatto quell'operazione su Via del Babuino perché tanto l'isola pedonale non era rispettata e allora hanno pensato bene di sanare gli abusi. MAVIRENDETECONTOOOOOOOOO
E ci rendiamo conto si. E lo rivendicano anche. Non ci sono semplicemente parole. Per le maghine le regole si possono adattare, aggiustare. Solo per le maghine. E una strada pedonale (con tanto di cartelli e segnaletica) diventa un parcheggio a cielo aperto. "Perché tanto la pedonalizzazione non la rispettavano".
E' semplicemente allucinante, sono mesi che cerchiamo di dirlo.
Diego, io al centro ci vado tutti i giorni! Le macchine in sosta selvaggia le vedo e mi fanno schifo ma mi fanno schifo in egual maniera i tavolini ovunque, gli osti mafiosi,i cibi messi in bella mostra per attirare i clienti,i buttadentro ignoranti: è questo che ti ostini a non comprendere.
La lotta va fatta contro TUTTI gli abusi, non solo quelli delle maghine(come dici tu)
Ma quando scrivete "strada pedonale" avete idea di cosa significhi o e' un concetto metafisico per voi?
O siete come quelli al comune, che da anni si riempiono la bocca con il termine "pedonalizzazione" senza capirci un'acca e lasciando poi campo libero, loro si', alla sosta selvaggia dei piu' furbi.
Comunque anche con questo post+commenti avete dato buona prova di quello che in realta' siete: tavolini=tutti buoni (anche quelli abusivi) macchine=tutte cattive (anche quelle in sosta regolare, come ora in via del Babuino).
Passo e chiudo.
Dei comitati civili, data la violazione delle regole in Via del Babuino, avrebbero chiesto il rispetto delle regole, non una sanatoria delle violazioni. A Via del Babuino, ad esempio, avrebbero richiesto l'allargamento dei marciapiedi così da rendere impossibile la sosta abusiva.
I nostri comitati invece hanno fatto il contrario: hanno combattuto contro l'allargamento dei marciapiedi (qui ne abbiamo parlato: http://www.romafaschifo.com/2012/02/la-gentaccia-delle-associazioni-del.html) e poi hanno fatto tornare la sosta regolare così ora le macchine, oltre ad esserci, non sono manco più passibili di contravvenzione o rimozione. La stessa operazione, vergognosa, per Via di Ripetta: ne parleremo nei prossimi giorni.
Visto che a Via di Ripetta c'era dell'illegalità, hanno pensato bene di chiedere all'amministrazione di sanarla. Mentre per altra illegalità, fanno gli esposti. Guardacaso tutto orientato ad un solo scopo: avere posti maghina gratuiti per loro sotto casa. Una cosa mostruosa che ci fa dire, da mesi, che siete GENTACCIA e che dovete stare alla larga da questo blog. SCIO'
Pazzesco il link sulla via del babuino, ma come fanno a parlare questi qui?
E' pieno il web degli scandali di questa gentaggia come dice giustamente Tonelli (sindaco!!!!!!).
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/02/17/il-centro-solo-per-pedoni-senza-parking.html?ref=search
Prima si sono opposti al parking del pincio e poi si oppongono alle riqualificazioni perché non c'è il parking del pincio
malimortaccivostriiiiiiiiiiiii
Ma cosa ne sapete voi cosa hanno chiesto e cosa chiedono i comitati (peraltro ad un'amministrazione sorda ad ogni sollecitazione)?
Vi inventate delle storie, le spacciate come vere su queste pagine e poi buttate giu' dei giudizi del cavolo, frutto del vostro onanismo da tastiera.
La sistemazione attuale di via del Babuino e' stata decisa autonomamente dall'amministrazione comunale, incapace di mettersi contro tutto il commercio della strada (e' per le richieste dei commercianti che non e' stata eliminata la sosta, anche perche', come forse riuscirete a capire, le richieste dei commercianti vengono ascoltate mentre quelle dei residenti cadono sistematicamente nel vuoto).
Ma a voi di come vanno veramente le cose non interessa. Vi interessa solo creare sterili polemiche.
Passo e chiudo (giuro, definitivo, qualsiasi altra idiozia doveste scrivere))
Ah ecco. Ora si spiega tutto: è colpa di Repubblica che, ripetutamente, vi ha fatto passare come quelli che accettavano di buon grado le strisce blu e come quelli che dichiaravano come "un sogno" la pedonalizzazione del tridente se non si fanno i parcheggi (salvo poi dichiararsi sfavorevoli ai parcheggi).
Tutta colpa di Repubblica. Li avete querelati?
le macchine sono principalmente dei negozianti e dei loro dipendenti. I residenti al centro sono pochissimi.....
Roma sta diventando tutta una pizzeria, gelateria e ristoranteria di infimo livello. I tavolini selvaggi vanno perseguiti come le macchine in divieto di sosta. Con meno ristoranti e più aree (veramente) pedonali Roma sarebbe bellissima. Io abito al centro con la famiglia, abbiamo una sola macchina e dove la dovrei mettere se non vicino a casa? A 10 km di distanza? Oppure devo spendere 150.000 Euro per un box (ammesso che si trovi)......Luca
aaaah, eccoli là, l'ultimo anonimo delle 5:57 è reo confesso. I tavolini gli tolgono I POSTI MAGHINA!!! Ecco tutto. Ecco perchè 0 esposti contro il raccapricciante parcheggio selvaggio e contemporaneamento tutta questa sospetta attenzione sui tavolini.
Personalmente a me non è MAI capitato che i miei diritti di pedone siano stati ostacolati dai tavolini se non in maniera del tutto irrilevante, per contro sono le macchine accatastate una sopra all'altra che fanno di Roma una città "esotica" (detto con scherno da Woody Allen) lontanissima da qualsiasi contesto occidentale.
Dove dovrebbero parcheggiare le macchine i residenti? Semplice, se ci fosse un'amministrazione con le palle dovrebbe passare il concetto che nel cuore del centro storico (Monti, Tridente, Campo Marzio e Trastevere) i posti auto consentiti dovrebbero essere limitati al minimo in luoghi dove non impattano con il tessuto storico e architettonico nonchè numerati e dati in locazione solo ai residenti. Chi non si può permettere il costo del posto auto in centro PARCHEGGIA FUORI. Punto e basta. Nessuno è costretto a vivere nel centro storico di Roma, è giusto che tutti i cittadini si facciano carico con senso di responsabilità della sua tutela, i non residenti andandoci solo e unicamente con il trasporto pubblico (commercianti e ristoratori INCLUSI) e i residenti rinunciando ai parcheggi sotto casa.
Il centro diventerebbe un gioiello, non più un luogo "esotico" oggetto di scherno e ironia da parte degli stranieri (ma perchè in quanto romano devo farmi prendere per il culo da Woody Allen?), finalmente avremmo una città Europea con ancora più turismo con ricadute positive per l'economia ( non c'è motivo che Roma sia visitata meno di Parigi...in realtà allo stato attuale delle cose il motivo c'è...), il commercio ne gioverebbe e anche il valore degli immobili posseduti dai miopi residenti si rivaluterebbe.
Ma vi rendete conto questi come stanno??? Ce lo vedete uno di Venezia a dire "sto in centro con la famiglia, abbiamo una macchina, dove la devo mettere?".
A Mestre, stronzo! Siete incorreggibili, ecco cosa siete. Marci voi e speriamo che non facciate marcire così i vostri figli altrimenti ci metteremo cent'anni a tornare una popolazione normale.
I TAVOLINI NON:
• Avvelenano l’aria che respiro
• Mi mettono sotto mandandomi all’ospedale
• Mi terrorizzano continuamente
• Mi fanno vergognare di essere italiano
• Mi spruzzano d’acqua quando piove
• Creano pericoli per i bambini
• Ti urlano volgaremente di toglierti dai piedi
• Danno dispiacere MA piacere e godimento per tutti
• Girarano inutilmente per le viuzze del centro storico
I residenti ed i commercianti di Via del Babbuino hanno due fermate metro (Flaminio e Spagna) e NON si degnano di usarli. Devono avere, come tanti arroganti e presuntuosi in questa città, le loro macchine sotto casa. Ma se li mettessere nei loro salotti o ci dormissero dentro!!! Una strada che fa vergognare i gatti ed i cani!!!
Ma DOVE sta scritto che voi mortali, proprietari di mostri di metallo che occupano il centro storico arrogantemente abbiate il sacrosanto diritto di rovinare l'ambiento meraviglioso architettonico che i nostri antenati ci hanno lasciati? Ma non siete i padroni di un centro storico che appartiene al mondo!!
Io risiedo nel centro storico, pago 300 euro al mese per un posto auto al parking di villa borghese. Sono 300 euro che io guadagno onestamente e soprattutto rispettando le regole. Faccio 20 minuti a piedi per raggiungere l'auto tutte le mattine e 20 minuti la sera per tornare a casa.
Per entrare a casa devo far spostare, tutte le volte, dei tavolini che abusivamente sono posizionati sotto il citofono di casa. Denuncio periodicamente il fatto ai vigili con i risultati che tutti conoscono.
Non ci fossero i tavolini continuerei a parcheggiare dove già parcheggio.
Tutto questo per dire che il sillogismo: abitante centro storico é contro tavolini perché a favore di parcheggi é una gran fesseria.
Ripeto, la battaglia contro i tavolini non esclude quella contro le auto!
"I residenti ed i commercianti di Via del Babbuino hanno due fermate metro (Flaminio e Spagna) e NON si degnano di usarli."
Mi hai tolto le parole di bocca. Dovrebbero essere fieri di vivere\lavorare in centro, mentre quelli in provincia sono constretti a usare l'auto anche per i servizi minimi!
Cazzo! La linea A è l'unica cosa che abbiamo di vagamente simile alle migliori città europee e mondiali, anche se è una sola, ridicola e schifosissima linea. E i romani, provinciali e cafoni, invece di chiederne altre 10 o 20, come a Londra, ignorano pure quella!!!
Avete fatto i conti di quanto vi costa comprare e mantenere un'auto e quanto vi costa usare i mezzi pubblici + sporadiche corse di taxi? Nelle città serie non ci sarebbe gara, il possesso dell'auto nelle metropoli è massacrato di tasse, e i mezzi di trasporto funzionano.
Dimenticavo... quello che sta succedendo in questi giorni, con la linea A troncata a metà fino al 25, con turisti e lavoratori che rimangono di stucco, è indescrivibile e grida vendetta.
E' il secondo anno di fila che succede. Possibile che i lavori non si possano fare di notte o più diluiti nel tempo? Possibile che si debba completamente togliere un servizio così essenziale, tanto "stanno tutti in ferie" (grandissima e diseducativa cazzata)?
L'alternativa, i bus navetta, ovviamente fa cagare. Più di mezz'ora da Ottaviano a Termini, se va bene, spesso stipati tipo India.
@diego - ma allora sei proprio stupido; continui a scrivere "0 esposti contro la sosta selvaggia" ... ma il tuo cervello è in grado di ricevere indormazioni o si limita ad elaborare dei pensieri campati in aria?
Complimenti a tutti per il livello della discussione. Come diceva Grillo, quando cominciano a mancare gli argomenti si passa alle parolacce e così si pensa di prendersi la ragione. Evidentemente al comune c'è gente come voi, apprendisti stregoni che pensano di avere le soluzioni ai problemi ma non si sognano neanche di analizzare i problemi nella loro complessità, anche perchè non hanno i mezzi intellettivi per tale analisi.
Roma fa schifo anche perché c'è gente come romafaschifo.
@ Adriano
se ti fa tanto schifo questo blog puoi anche sloggiare, anche perchè il contenuto del tuo post equivale a 0 come gli esposti dei comitati sulla sosta selvaggia.
Fuori!! Raus!!
Ah ... eccolo il diego che ci piace: schietto, sempre molto ottuso, ma sanguigno! (la capisci la differenza tra un post e un commento, vero?)
Con gente del genere i problemi della città se la daranno a gambe dalla paura.
Una volta si sarebbe detto "braccia rubate all'agricoltura" ma ormai neanche lì possono permettersi un tale mix di ignoranza e supponenza.
Povera città senza speranza, se quelli che dovrebbero affrontare i problemi sono di questa fatta.
Auguri a tutti.
posso segnalarti questa cosa imbarazzante!?!?!!?
http://www.decorazionisegrete.blogspot.it/2012/08/il-lavavetri-spericolato-del.html
Siete fantastici come al solito, tonelli & co. subito pronti a scagliarvi contro chiunque, minimamente, dissente da voi! La lotta alla sosta selvaggia, e lo dico per la 100ma volta, non esclude quella per tavolino selvaggio! Comunque, un minimo di autocritica non guasterebbe: Roma non è come la maggior parte delle città (città non paeselli borghi ecc.)in cui i mezzi pubblici funzionano, quindi qui il possesso di un'autovettura non è un'onta, come un peccato mortale, a volte, spesso direi, è una necessità. Con questo non voglio dire, NON L'HO MAI DETTO, che sia lecito parcheggiare ovunque, ma neanche che, chi ha una macchina, debba pagare pagare pagare per quelli che le parcheggiano,scendo al vostro livello, a cazzo!
Nessuno mette in dubbio che l'auto possa servire. Non abbiamo mai detto che non si debbano possedere le auto. Non abbiamo mai negato che possa essere necessaria. Abbiamo solo detto che l'auto, se la si possiede, non si può pretendere di piazzarla sul suolo pubblico come se fosse la propria autorimessa privata.
Se decido di fare un figlio e non ho una stanza per lui devo comprare una nuova casa, non mi accampo sul marciapiede per recuperare spazio. Se decido che mi occorre lavastoviglie, megafriggitrice, supercucina e iperpozzetto congelatore compro una dimora con una cucina di mezz'ettaro, non metto i miei elettrodomestici sul pianerottolo o in mezzo alla strada. Perché l'auto deve essere SOLO A ROMA l'unico elettrodomestico che si può abbandonare in mezzo alla pubblica via? Non esiste al mondo...
@mario manzella: ma non ti viene in mente che sono i comportamenti da stigmatizzare e non il fatto di avere un auto?Sarebbe bello vivere in un mondo senza auto ma spesso sono una necessità, tu non ce l'hai suppongo, sbaglio? E comunque, l'ode al tavolino potrebbe anche concludersi con: fanno ribrezzo quando sono "selvaggi" e prendono spazoi non a loro riservati, no?
Secondo te Tonelli, quale sarebbe un congruo prezzo per possedere un'auto(oltre alle svariate tasse e gabelle che ogni giorno ci sono)?
1000 euro al mese per parcheggiarla? Non sarebbe meglio avere tariffe "avvicinabili" e non paurose come quelle di ora(parlo di garage,pup,parcheggi), vorrei farti notare che non tutti hanno suv o macchinoni vari, c'è chi, e sono molti, te l'assicuro, hanno auto da meno di 1000 euro...!
Ma non è il classico cane che si morde la coda???
A Roma i mezzi pubblici non funzionano, quindi l'auto è necessaria, quindi si compra un'auto e si trascurano i mezzi pubblici, all'infinito.
Quand'è che i romani inizieranno a incazzarsi sul serio e a pretendere mezzi pubblici degni di una città civile, in sostituzione dell'auto? Ho come il sospetto che non vogliano farlo.
Non voglio entrare nel problema di prezzo. Tutto è caro o non caro a seconda delle singole persone. Anche le case a Roma sono care, scandalosamente care, ma non per questo abbiamo creato tutti delle baraccopoli nelle piazze. Ci siamo semplicemente limitati a comprare casa nell'hinterland, a comprarla più piccola, a rinunziare ad altro.
Lo stesso è per le auto. Mi rendo conto che possa costare molto parcheggiarle regolarmente, ma non è questo un buon motivo per trasformare strade storiche e piazze tutelate in cimiteri di lamiere.
Spiacente, ma è così.
Bravo Adriano condivido in pieno il tuo pensiero.Su questo blog si fa' opposizione all'amministrazione Alemanno ,non viene mai giudicato il lavoro precedente di Veltroni e Rutelli e dei soldi che si e'fregato Lusi?E'chiaro l'orientamento politico di Tonelli e di Diego .Ogni cosa che fa' questa giunta e' sbagliata secondo i fautori di questo blog e se osi contraddirli ti dicono di filare via Scio' Raus come i tempi del Nazismo in più incitano i lettori a delinquere dicendo di rompere specchietti e rigare le auto tra un po' vedrai spiegheranno come costruire molotov o bombe per imporre le loro incivili logiche
Ciccio non dimenticarti di sottolineare che a Roma i mezzi pubblici non funzionano, in buona parte, PROPRIO a causa delle auto. Roma è l'unica città europea nella quale ci sono file di automobili (sovente in seconda fila) laddove dovrebbero essere tramvie, preferenziali e ciclabili. Tramvie, preferenziali e ciclabili che non si fanno -è storia di ogni anno- PROPRIO per non disturbare le auto in sosta che per i cittadini romani sembrano la cosa più importante al mondo.
E così si arriva al paradosso allucinante che, ad esempio, i cittadini della zona Marconi si lamentano di essere costretti ad avere l'auto per muoversi liberamente ma poi fanno il diavolo a quattro quando si tenta di realizzare una tramvia al posto delle loro auto parcheggiate nello spartitraffico del Viale. E questo accade dovunque e sempre.
Andrew, non hai capito completamente nulla. Ma se non ti piace questo blog, perché lo frequenti? Io conosco tantissimi blog che non mi piacciono: semplicemente non ci vado e menchemmeno commento le scemate che dicono. Fai altrettanto!
Ciccio, i mezzi pubblici non funzionano punto! Neanche ora che non c'è traffico riescono ad essere puntuali(quando pasano), e che dire della metro?Lì non c'è traffico o sbaglio, nè doppie file!
Con questo, e lo ribadisco, non voglio assolutamente difenndere chi fa un uso dell'auto che fa inorridire ma soltanto chiarire che le colpe del malfunzionamento dei mezzi è da imputare, maggiormente, a chi dirige l'atac e similari! Spiegatemi perchè, e l'ho già scritto varie volte, dovrei, solo per andare a lavoro col bus impiegare(e quindi buttare) il triplo del tempo se mi dice bene(e dire che lavoro a 10 km da casa)? E non iniziate con il ritornello: egoista, se tutti fate così...se la città fosse degna, almeno in parte, di questo nome si potrebbe iniziare a parlarne ma(e ci ho provato 3 mesi) oggi come oggi i bus/metro/bus per andare a lavoro non li prendo davvero più!
Me lo aspettavo uno Scio' o un Raus qui ci deve restare soltanto chi la vede come te,questa e'la tua logica e c'è pire chi ti vorrebbe Sindaco dai incentivavo a bruciare tavolini e auto .Bravo bravo
@Tonelli: i cittadini di Marconi fanno il diavolo a 4? Contro il PUP di viale Fermi sì...di che tram parli?
Ormai con internet le chiacchiere stanno a zero... Spiacente: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/04/01/non-vogliamo-la-pista-ciclabile-viale-marconi.rm_001non.html
Tonè è inutile che fai lo sborone, pista ciclabile e non tranvia, tanto per iniziare...la differenza c'è, e molta. Oltre questo trafiletto che hai trovato io non ne ho mai sentito parlare(dal 2008 poi, che topo d'archivio che sei). Comunque non puoi controbattere sui mezzi pubblici che non vanno con: "così si arriva al paradosso allucinante che, ad esempio, i cittadini della zona Marconi si lamentano di essere costretti ad avere l'auto per muoversi liberamente ma poi fanno il diavolo a quattro quando si tenta di realizzare una tramvia al posto delle loro auto parcheggiate nello spartitraffico del Viale. E questo accade dovunque e sempre." quando qui si parla, nel 2008, di pista ciclabile...che fai er furbetto???
Siamo d'accordo, ma è quello che ho detto io, cioè un cane che si morde la coda.
Certo che neanche ora riescono ad essere puntuali. Le aziende sono quelle, i dipendenti sono quelli, le direttive sono quelle, la bassa qualità viene di conseguenza.
Che dire della metro? Che è un cumulo di merda. La linea B sfigurerebbe a Nuova Delhi (e no, non è una battuta). L'unica cosa vagamente passabile, cioè la linea A, in questi giorni è addirittura chiusa nel suo tratto cruciale.
Quand'è che i romani pretenderanno la fine di tutto questo? Abbiamo solo conferme del fatto che i romani amano (facendo finta di odiare) l'auto e soprattutto l'auto sotto casa.
Ciccio, che te devo dì...concordi sui mezzi pubblici chiavica, anche senza auto come ora, metro chiavica e lì non c'è traffico...quindi, vien da sè che l'auto PURTROPPO non è una colpa o un lusso come il caro tonelli sostiene!
Persino a Bucharest, che a parte queste due strade pedonali nella foto qui sotto fa veramente pena, ha parecchi tavolini gestiti meglio di noi. Niente auto, solo pedoni (anzi, il percorso lasciato dai tavolini è alquanto stretto).
https://ssl.panoramio.com/photo/57259155
Ragazzi non diciamo cretinate; le auto al centro sono all'80% dei commercianti, dei commessi dei negozi, degli impiegati pubblici della miriade di Ministeri ed uffici pubblici (in primis) e privati del centro. Si capisce la sera di Natale che il centro è pieno di parcheggi vuoti perchè questo esercito di persone non lavora. Spesso si fanno apposta le strisce bianche per entrare e parcheggiare in centro. I residenti sono ormai pochi in centro. Sotto casa mai c'è un ristorante e la doppia fila la fanno immancabilmente le auto del cuoco e dei camerieri che poi stando lì le spostano soltanto se il camion dell'AMA suona che non riesce a passare. Questo accade immancabilmente TUTTE le sere di tutto l'anno.
@Tonelli @ Diego & Co , meritate la mia ira funesta e con la stessa moneta e foga con cui dite di sloggiare a chi la pensa diversamente da Voi,io Vi dico Raus !?!Scio'!?!Via?!? By by?!? Quand'e' che ve ne andate affanculo da sta' città che ve'fa'schifo?Ce ne so'tante in Italia e pure all'estero ancora state a perde tempo qua?
Se cambi nome al blog chiamandolo :"Tonelli fa' schifo" lo lasciero' ma fino a che si chiama ROMA io ci sto capitooo
Boia chi molla!!
Posta un commento