3 maggio 2012

Sabato niente impegni: c'è il decoro day


SABATO  5 MAGGIO 2012 

ORE 10.00 
          
APPUNTAMENTO: PIAZZA IRNERIO 
(ANGOLO VIA BOCCEA)

6° DECORO DAY NEL 18° MUNICIPIO

RIPULIAMO IL QUARTIERE


Coordinati dal 18 Municipio, associazioni, comitati, volontari e cittadini insieme per un quartiere più pulito e vivibile
  
Lo sporco non è il nostro ma il quartiere sì


Sostengono l’iniziativa
I volontari del 18° Municipio  (decorourbano@municipio18.it )
RIPRENDIAMOCI ROMA  ( riprendiamociroma@yahoo.it ) CITTADINANZATTIVA (cittadinanzattiva_aurelia@hotmail.it)
RETAKE ROME
ASS. BASTA CARTELLONI (bastacartelloni@gmail.com)
assieme a tutti i cittadini che hanno voglia di dare una mano

4 commenti:

  1. della serie famo er lavoro della polizia a gratis

    capito?invece di andare a fare un sit in o un occupazione di suolo pubblico ad oltranza davanti alle questure e davanti alle sedi istituzionali adatte e adibite in teoria a questo lavoro annamo a fà il lavoro che chi viene pagato per farlo non fà

    a me sembra assurdo

    l'ama e la polizia municipale dovrebbero occuparsi del degrado e della pulizia e i carabinieri e la polizia dovrebbero farli ripettare giusto?
    Centinaia di migliaglia di impiegati dallo stato che non fanno il loro lavoro e non accetto repliche perchè la situazione è palese.Loro non fanno il lavoro per
    cui vengono pagati.
    Tutti a casa!
    Dal più alto dei dirigenti all'ultimo spazzino.
    Io che sono disoccupato mi rode forte il culo non so voi.

    a proposito...A.C.A.B.

    RispondiElimina
  2. Ottima iniziativa! Quand'è che lo farete nel IV municipio??? Così parteciperemmo io e mio fratello..anche se di tanto in tanto comunque proviamo a strappare tutte le pubblicità abusive che ci sono sui pali e sui muri nei dintorni di casa nostra..facciamo il nostro piccolo quotidiano! Però per quegli adesivi "sgombero", "traslochi" e così via c'è poco da fa, o ti prendi una paletta di metallo o niente..

    RispondiElimina
  3. Ciao orazio, nel 18° abbiamo iniziato così, due persone che staccavano i manifesti una volta ogni tanto, e gradualmente siamo riusciti a coinvolgere altri e siamo cresciuti. La cosa non è impossibile e la speranza è che anche gli altri municipi seguano la stessa strada.
    Stefano

    RispondiElimina
  4. Ariciao Orazio,
    quand'è che lo fate nel 4° municipio?
    In 18° abbiamo iniziato con incontri notturni poi abbiamo deciso di operare alla luce del sole perchè non c'era proprio nulla da nascondere..ANZI.
    Si è scritto al Presidente del Municipio che si è fatto coinvolgere ed eccoci alla sesta edizione.
    Non ci vuole molto..spatola per rimuovere gli adesivi, guanti da lavoro, sacchi per la spazzatura, olio di gomito e un'immagine diversa della città.
    Al disoccupato incazzato dico solamente che noi non vogliamo sostituirci a nessuno ma vogliamo essere un pungolo continuo nelle chiappe di un'amministrazione inefficiente e nella mente di chi pensa "a me nun me compete".

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.