1 maggio 2012

L'sos lo chiediamo noi

Mi chiedo quante vite abbiamo salvato questi campionari di sperpero di denaro pubblico... visto che non hanno mai funzionato.
Luca di Chiara

4 commenti:

  1. Se non ricordo male erano state finanziate da Legambiente, quindi non si dovrebbe trattare di soldi pubblici, per lo meno non direttamente.

    Mi sembra di ricordare siano stati installati nel 2006-2007.

    RispondiElimina
  2. Ma se anche funzionasse mi spiegate come dovrebbe funzionare nell'intenzione di chi l'ha installato?

    La povera ragazza fugge dallo stupratore per il parco e invece di correre verso l'uscita magari componendo il 113 con il cellulare (che nel 2007 avevano già tutti) si ferma a farsi violentare davanti alla colonnina sperando che arrivino nel frattempo i soccorsi. A sto punto ci potevano mettere anche un distributore di preservativi! :-)

    Il nonnetto è preso da un terribile malore e si accascia a terra, se è fortunato cade proprio davanti a queste colonnine e se è ancora più fortunato ha il braccio abbastanza lungo per raggiungere il pulsante rosso sperado che arrivi qualcuno.

    RispondiElimina
  3. Copiano il modello americano, ma non credo siano utilissimi. E' pieno di totem di sicurezza per chiamare la vigilanza o le forze dell'ordine / pompieri, etc.

    RispondiElimina
  4. sarebbe interessante schiacciare e vedere se davvero risponde qualcuno.

    ma chi ci crede?

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.