18 maggio 2012

Le scalette tra Via Nazionale e i Fori. Le più frequentate dai turisti. Sono ridotte così






Ecco una serie di foto fatte qualche giorno fa lungo le scalette che da via IV Novembre vanno verso il Foro Traiano. Queste scalette sono frequentatissime da moltissimi turisti che scendendo da via Nazionale e vanno verso i Fori. La situazione è la stessa tutto l'anno. La pizzeria/porchetteria ed il tabaccaio, nonché un negozietto di gelati (prima vendeva foulard, ora non si sa come, è diventato gelateria...) riescono a fare un tale degrado degno delle vie di Durazzo. Ma della periferia estrema di Durazzo. Ovviamente occupando il suolo pubblico. Non vi dico le coppette di gelato e le bottiglie lasciate dai turisti...
Se poi uno si gira dall'altra parte verso i fori ecco gli immancabili antichi romani e camion bar sotto alla Colonna Traiana, che di conseguenza risulta infotografabile. Che tristezza...
Luca

7 commenti:

  1. Tanto che ce frega a roma famo come cazzo ce pare.


    Da vomitare.

    RispondiElimina
  2. Se i vigili semplicemente cominciassero a fare il loro mestiere, e a fare qualche multa....basterebbe poco.
    Ma abbiamo foto filmati e testimonianze di cittadini che mostrano come, spesso i vigili si voltino dall'altra parte, pur di non vedere e quindi di dover intervenire.

    Ingiustificabili.

    RispondiElimina
  3. Forse sparando un missile Cruise direttamente sulla scalinata potremmo risolvere il problema. Ma non si vergognano ad aver allestito quell'immondezzaio? Cartelli e altri orpelli sparpagliati sui marciapiedi che probabilmente sono del tutto illegali.

    RispondiElimina
  4. I vigili che non fanno il loro mestiere vanno denunciati insieme ai commercianti zozzoni che hanno messo i cartelli!

    RispondiElimina
  5. I vigili che non fanno il loro mestiere vanno denunciati insieme ai commercianti zozzoni che hanno messo quel luridume di cartelli!

    RispondiElimina
  6. varrebbe la pena di fare anche un articolo sulle scalette che da via dei Fori, davanti al nuovo "Info Point" del Comune portano al "Belvedere Cederna". Sono in uno stato disgustoso.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.