Qualcuno a cui, ehm, non piacciono le nostre battaglie civiche, ha deciso che per tapparci la bocca valeva la pena assoldare qualche hacker da quattro soldi. Hanno attaccato l'unico tra i nostri siti non presente dentro la piattaforma blogger: Degrado Esquilino che da ieri versa in condizioni disastrate con tanto di avviso di malware da parte di google.
Esistono tra i nostri lettori dei tecnici che ci possono aiutare a risolvere il problema? Scriveteci e diteci. Passate parola.
Esistono tra i nostri lettori dei tecnici che ci possono aiutare a risolvere il problema? Scriveteci e diteci. Passate parola.
9 commenti | dì la tua:
la rpima regola in questo genere e' non sentirsi attaccati in persona. per come funzionano la maggior parte degli attacchi essi sono sono fatti in maniera automatica. Se poi usate wordpress o un altro software ad alta diffusione, magari non aggiornato, e' 9 volte piu' probabile che si tratti di un attacco lanciato da un pischello turco o cinese o bielorusso. quindi in primis diteci che software usa degradoesquilino ..
è una bella occasione per uscire di casa e non stare tutto il giorno davanti al computer a nerdificarvi ragazzi.
Fa sempre bene un po di svago...
Si, è wordpress
Anonimo delle 12.12
oggi piove.
Abbiamo tempo perfino per leggere i tuoi neologismi da radical benaltrista;
è un piacevole svago, lo ammetto.
a parte i soliti troll (vedi 12:12 e 2:50) l'unico consiglio che ti dò e rivolgerti a qualche tecnico. Attacchi a wordpress sono semplici e fortunatamente ci sono anche strumenti di difesa.
un paio di consigli: aggiorna wordpress (l'ultima versione è la 3.3.2)
e scrivi a google per sapere perchè sei stato bandito
Il sito non è infetto, qualcuno cui dava fastidio l'ha segnalato come tale per creare scompiglio
Link utile
http://www.malwarehelp.org/freeware-open-source-commercial-website-security-tools-services-downloads.html
e' anche possibile che il malware sia servito dal netowkr di pubblicita' di cui fate uso... non e' la prima volta che escono banner malefici. Consiglierei di levarlo, e come e' gia' stato detto, mettere l' ultima versione di wordpress con il minimo di modifiche possibili.
Posta un commento