A Piazza Caprera i cittadini sono talmente sconsolati e disillusi dal poter ricevere un minimo di servizi e di giustizia che chiedono di tornare indietro di vent'anni e di far tornare il parcheggio su una delle più affascinanti piazze della città. Rendiamoci conto che sevizie, che tortura, che brutalizzazione cui stiamo sottoponendo Roma. E' una roba da diritti dell'uomo. Leggete qui, è struggente.
ZOZZI COME LE FECI
RispondiEliminaLa richiesta dei residenti è sacrosanta. Peraltro le piazze e vie storiche che sono diventate parcheggio privato dei furbetti che allungano mazzette ai vigili sono ormai tantissime. Piazza S. Silvestro è la prossima della lista, questione di tempo. Quando vedo queste cose mi sento profondamente offeso ed umiliato come cittadino. A questo punto meglio un parcheggio aperto con le strisce blu. Si prende atto che le isole pedonali sono possibili nei paesi civili, ma non da noi e basta. In questo modo servono solo ad ingrassare i vigili.
RispondiEliminaSalvatori Clarida e Anonimo aprile 19, 2012 4:05 PM qua di sopra.
RispondiEliminaQuello che dite è equivalente a:
"c'è un malato in codice rosso su una barella di una corsia dell'ospedale, ma il medico è a farsi una infermiera nel sotto scala e il paziente sta morendo.
UCCIDIAMOLO! Lo priveremo delle sofferenze! Tanto il medico non verrà mai (verrà bensì solo in quell'altro senso)"
Il pessimo gusto ed il filo logico di questa battuta è identico a quello delle vostre affermazioni.
Guarda Caterpillar,
RispondiEliminasarà sconfortante ma è così. Io mi sto arrendendo. Ogni giorno passo davanti alla chiesa di S.Agostino in Campo Marzio e provo dispiacere perchè una piccola piazza potenzialmente bellissima(come tante alte a Roma) è mortificata a ruolo di autorimessa. Poi 50 metri dopo passo davanti a Palazzo Altemps e vedo come una pedonalizzazione sia diventata il parcheggio privato di alcuni "fortunati" (sempre gli stessi)che posteggiano lì ogni giorno senza mai prendere una multa. Qui non provo dispiacere. Come dicevo sopra provo rabbia e umiliazione come cittadino. Il risultato di schifo è lo stesso, quindi meglio il parcheggio a pagamento per tutti. Almeno sono soldi per il comune e non per le tasche dei vigili.
FWC
CI PENSA IL CORRIERE
RispondiEliminaallora stiamo tranquilli...
Anonimo, invece no, se ognuno dedicasse 10 minuti a scrivere di getto lettere ad assessori vari, vedi che quando le persone iniziano ad essere un discreto numero, il sedere lo muovono eccome.
RispondiEliminaIl problema grosso sono i vigili che sono direttamente controllati dal sindaco e che quindi ricevono precise direttive di non perturbare il brodo primordiale che si ritrovano intorno quando sono in servizio.
Voi che avete facebook, ogni tanto fate girare articoli dei vari blog antidegrado, vedrete che risveglierete dal torpore le persone intorno a voi, e via dicendo. Le persone sono così assuefatte dallo schifo che neanche ci fanno più caso. Quando ad esempio mostri a qualcuno la giungla di cartelloni che ha sotto casa, poi a distanza di giorni ti dicono, è vero, neanche me ne accorgevo/non ci facevo caso!