Oggi in Radio (R101) hanno parlato, sfottendo, dei tredicine...Hanno fatto pure l'imitazione (spero fosse l'imitazione, ma non escludo fosse veramente lui) del fondatore della "dinastia", un caldarrostaro che ancora lavora a trinità de monti.
Sapete quanto hanno stimato il giro di "affari" di questi soggetti? 27 milioni di euro l'anno.
Intanto leggiamo la buona inchiesta di Repubblica sul clan Tredicine http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/inchiesta-italiana/2012/04/12/news/le_licenze_dei_tredicine-33198603/?ref=HREC1-5
E' stata costituita oggi l’Unità antiabusivismo della Polizia locale di Milano, che sarà dedicata in modo specifico ad azioni di contrasto al commercio abusivo, al controllo dei mercati settimanali scoperti, alla zona del Sagrato del Duomo oltre che alla lotta alla contraffazione. L’unità opererà, in particolare, lungo le assi commerciali più importanti della città: San Babila-Castello, via Torino, via Sarpi, corso Buenos Aires ma potrà intervenire in situazioni particolari come fiere e mercati che riguardano tutta la città.
Contemporaneamente viene chiuso il Nucleo Operativo del Comando di Zona 1. La creazione dell’Unità antiabusivismo rientra nell’ambito della riorganizzazione del corpo della Polizia locale voluto dall’attuale Amministrazione per rispondere in modo adeguato alle esigenze di controllo del territorio e mantenimento della legalità.
A vedere il video, penso che ai romani e ai turisti la situazione vada bene cosi'.
Un turismo di consumo, di folklore spiccio, dove l'ammeregano si sente molto "dolce vita" se ascolta libertango di astor piazzolla suonata dallo zingaro di turno. dove non è vera vacanza se non si è preso la borsa di gucci contraffatta. dove non è vera vacanza se non c'e' l'immancabile foto pacchiana col centurione da mettere su facebook.
Di cosa dobbiamo lamentarci? noi itagghiani siamo i primi a compiacerci del turismo caciarone, siamo i primi a compiacerci se ci chiamano "pizza, spaghetti e mandolino".
Seguo da tempo questo blog, ma questa é la prima volta che davvero non riesco a resistere alla tentazione di lasciare un commento. Questo video mi ha fatto davvero "paura". Non tanto per la situazione di degrado (altri post avrebbero meritato lo stesso sdegno), ma perché é stato come se vedessi piazza del Pantheon per la prima volta. L'ho sempre considerata il mio posto preferito di Roma, la piazza piú bella, quella a cui sono piú affezionata. Per quasi due anni l'ho attraversata tutti i giorni per andare a lavoro. Senza notare nulla di tutto ció. Oggi faccio parte (da relativamente poco tempo) della grande comunitá degli italiani all'estero e vedere queste immagini mi fa rendere conto di quanto, purtroppo, la situazione di degrado della nostra cittá sia talmente evidente e sotto gli occhi di tutti che non ce se ne renda neanche conto. Le macchine in zone pedonali, le auto blu padrone della strada, gli ambulanti abusivi, fanno tutti parte "dell'arredo urbano" al quale non si fa piú caso. Vorrei che tutti potessero vedere quello che ho visto io oggi, ed indignarsi almeno quanto me.
Peccato che aprendo la pagina di questo commento ci sia in alto la pubblicità delle guide ABUSIVE che ti fanno saltare la fila per visitare il Colosseo. un'altra VERGOGNA di una città allo sbando e in mano a malviventi e abusivi di tutto il mondo. Lo sanno tutti ormai che a Roma si può commettere qualsiasi abuso e, arroganti e prepotenti, calano come orde barbariche sulla nostra martoriata città. VERRA' MAI IL GIORNO IN CUI RISCOPRIREMO L'AMORE PER LA NOSTRA CITTA' E CACCEREMO A CALCI IN CULO E BASTONATE TUTTA QUESTA FECCIA?
Intanto al secondo 36 un Poliziotto Municipale passeggia...
RispondiEliminawelcome to the jungle....
RispondiEliminache città demmerda!
RispondiEliminasono sempre più convinto che gli piace essere presi per il culo a questi.
non ho neanche aperto il video, mi prende male solo il pensiero
RispondiEliminaOggi in Radio (R101) hanno parlato, sfottendo, dei tredicine...Hanno fatto pure l'imitazione (spero fosse l'imitazione, ma non escludo fosse veramente lui) del fondatore della "dinastia", un caldarrostaro che ancora lavora a trinità de monti.
RispondiEliminaSapete quanto hanno stimato il giro di "affari" di questi soggetti? 27 milioni di euro l'anno.
Che schifo...
Il vigile che scappa dai venditori ambulanti. Vigili corrotti, prima causa di degrado di Roma!
RispondiEliminabuongiorno,
RispondiEliminavorrei contattare il gentile autore del video.
gentile signore puo' scrivermi a:
latorrelabicana@yahoo.com
MASSIMA SERIETA'
grazie.
Intanto leggiamo la buona inchiesta di Repubblica sul clan Tredicine http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/inchiesta-italiana/2012/04/12/news/le_licenze_dei_tredicine-33198603/?ref=HREC1-5
RispondiEliminama dei posti a Sedere che non siano a Pagamento (vedi ristoranti), ci sono ??!
RispondiEliminaA MILANO :
RispondiEliminaE' stata costituita oggi l’Unità antiabusivismo della Polizia locale di Milano, che sarà dedicata in modo specifico ad azioni di contrasto al commercio abusivo, al controllo dei mercati settimanali scoperti, alla zona del Sagrato del Duomo oltre che alla lotta alla contraffazione. L’unità opererà, in particolare, lungo le assi commerciali più importanti della città: San Babila-Castello, via Torino, via Sarpi, corso Buenos Aires ma potrà intervenire in situazioni particolari come fiere e mercati che riguardano tutta la città.
Contemporaneamente viene chiuso il Nucleo Operativo del Comando di Zona 1. La creazione dell’Unità antiabusivismo rientra nell’ambito della riorganizzazione del corpo della Polizia locale voluto dall’attuale Amministrazione per rispondere in modo adeguato alle esigenze di controllo del territorio e mantenimento della legalità.
Milan le un gran Milan
RispondiEliminaA Roma c'avemo er sole e er Colosseo!
A vedere il video, penso che ai romani e ai turisti la situazione vada bene cosi'.
RispondiEliminaUn turismo di consumo, di folklore spiccio, dove l'ammeregano si sente molto "dolce vita" se ascolta libertango di astor piazzolla suonata dallo zingaro di turno.
dove non è vera vacanza se non si è preso la borsa di gucci contraffatta.
dove non è vera vacanza se non c'e' l'immancabile foto pacchiana col centurione da mettere su facebook.
Di cosa dobbiamo lamentarci? noi itagghiani siamo i primi a compiacerci del turismo caciarone, siamo i primi a compiacerci se ci chiamano "pizza, spaghetti e mandolino".
Valerio84
quoto Valerio84.
RispondiEliminaSeguo da tempo questo blog, ma questa é la prima volta che davvero non riesco a resistere alla tentazione di lasciare un commento. Questo video mi ha fatto davvero "paura". Non tanto per la situazione di degrado (altri post avrebbero meritato lo stesso sdegno), ma perché é stato come se vedessi piazza del Pantheon per la prima volta.
RispondiEliminaL'ho sempre considerata il mio posto preferito di Roma, la piazza piú bella, quella a cui sono piú affezionata. Per quasi due anni l'ho attraversata tutti i giorni per andare a lavoro. Senza notare nulla di tutto ció.
Oggi faccio parte (da relativamente poco tempo) della grande comunitá degli italiani all'estero e vedere queste immagini mi fa rendere conto di quanto, purtroppo, la situazione di degrado della nostra cittá sia talmente evidente e sotto gli occhi di tutti che non ce se ne renda neanche conto. Le macchine in zone pedonali, le auto blu padrone della strada, gli ambulanti abusivi, fanno tutti parte "dell'arredo urbano" al quale non si fa piú caso.
Vorrei che tutti potessero vedere quello che ho visto io oggi, ed indignarsi almeno quanto me.
Nene
Peccato che aprendo la pagina di questo commento ci sia in alto la pubblicità delle guide ABUSIVE che ti fanno saltare la fila per visitare il Colosseo.
RispondiEliminaun'altra VERGOGNA di una città allo sbando e in mano a malviventi e abusivi di tutto il mondo.
Lo sanno tutti ormai che a Roma si può commettere qualsiasi abuso e, arroganti e prepotenti, calano come orde barbariche sulla nostra martoriata città.
VERRA' MAI IL GIORNO IN CUI RISCOPRIREMO L'AMORE PER LA NOSTRA CITTA' E CACCEREMO A CALCI IN CULO E BASTONATE TUTTA QUESTA FECCIA?