Allego foto di affissioni abusive sull'ascensore della metro Ponte Lungo ad opera de "La Destra" e altri, e un'altra affissione pubblicitaria su lampione in via Appia Nuova altezza civ. 94, riportante solo un indirizzo web: "opsobjects.com".
Altri manifesti politici abusivi abbondano sui muri nel tratto compreso tra i due punti segnalati...
Che schifo.
RispondiEliminaAggiungo che le foto sono state inviate anche ai PICS Decoro.
RispondiEliminaE' ora di fare il whois dei siti riportati nei manifesti/volantini, così da scoprire che il sito .com rimanda direttamente al sito.it ( http://www.opsobjects.it ) e quindi ci obbliga ad usare questo sistema ( http://www.nic.it/web-whois/index.jsf?set_language=it )
RispondiEliminaper sapere che il sito è intestato ad un certo Francesco Giglio, il quale ha una società che si chiama "Diffusione Orologi srl", tutte informazioni che possono essere utili per i PICS Decoro; infatti non basta rimuovere lo scempio(può farlo qualunque cittadino), i PICS Decoro servono per multare lo scempio.
E intanto la presidente del municipio di cosa si preoccupa?
RispondiEliminaDi corsi di autodifesa femminili e di reclutare persone contro i pup e per osteggiare le liberalizzazioni dei servizi pubblici locali
In effetti, vorrei capire se ci sono delle direttive in merito al decoro urbano, da parte del IX municipio.
RispondiEliminaOltre all'invasione dei cartelloni - spero verbalizzati con attenzione dai vigili del IX gruppo - e delle affissioni abusive in genere, la cosa impressionante, è l'enorme quantità di scritte sui muri: tags, graffiti, frasi e simboli politici, a imbrattare quasi ogni palazzo.
Mi chiedo se la presidente Fantino e l'assessore all'ambiente Menghi, abbiano segnalato le criticità direttamente al Comune, visto che dovrebbe essere un loro impegno la tutela del patrimonio edilizio e architettonico del municipio.
per i graffiti chiamate l'AMA.. così mettono in programma di passare a pulire la zona
RispondiElimina