5 marzo 2012

Piazza, ehmmm, Parking Della Repubblica. Di male in peggio?




Questo è lo stato in cui versa Piazza della Repubblica. La Piazza è perennemente invasa dalle macchine (nonostante sia una zona pedonale) che fino a poco tempo fa potevano entrare solo da un unico accesso privo di catene. Da pochi mesi hanno deciso ti eliminare tutte le catene con risultati che potete immaginare...
Carlo

11 commenti:

  1. per non parlare di quel mostro dalle tende verdi posto all'angol con Via Nazionale....

    RispondiElimina
  2. Non sono sicuro sia stato il comune. Avevo gia' notato dei pezzi mancanti in alcuni punti. I vigili dormono.

    RispondiElimina
  3. Non hanno "deciso di eliminare le catene". Sono state divelte, nel disinteresse totale di chi dovrebbe occuparsi del decoro (decoro, questa poi...) urbano. Stessa sorte incombe sui colonnotti. La foto non mostra lo stato reale del parcheggio, con le auto disposte a a raggiera, altre al centro dell'emiciclo alla ricerca del posto, e il parcheggiatore abusivo che sovrintende al tutto. Azzardo spesso ai tarpani che manovrano in questa area: "è area pedonale". Alzate di spalle e ghigni. Come ha detto quel signore quando è stato eletto? Un pò più di tolleranza per chi usa l'auto? Qualcosa del genere? Oh, come lo rammento, lo rammento spesso... con i conseguenti personalissimi pensieri.

    RispondiElimina
  4. Non ci credo: un parcheggiatore abusivo ha divelto i colonnotti con catene e si mette a gestire un parcheggio abusivo nel pieno centro di Roma e nessuno gli dice niente? Ma i vigili dove stanno? Mi viene sempre piu da pensare che siamo veramente in mano alla malavita che in questa città fa come gli pare, d'accordo con il Comune e con i vigili, con cui si divide il ricavato del malaffare.

    RispondiElimina
  5. L'ultima risposta di un vigile è stata che sono state tolte per motivi di sicurezza!!! Ricordo che l'accesso per le ambulanze era già presente e segnalato.
    Sono solo dei buffoni...

    RispondiElimina
  6. ma perchè non mettono i paletti in ghisa
    tipo quelli che hanno messo nella nuova p san silvestro
    si sa che quelli in travertino sono belli ma non durano un cazzo

    RispondiElimina
  7. messi come stiamo i paletti glieli puoi mettere pure in kryptonite, a questi non cambia nulla!

    RispondiElimina
  8. LA PIAZZA IN MANO AI PORCONI

    RispondiElimina
  9. Ecco invece metà di Piazza San Silvestro altro sperpero del danaro romano!
    http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/03/05/foto/nuova_piazza_san_silvestro_inaugurazione_a_met-30993854/1/

    RispondiElimina
  10. Ma come li mettono i sanpietrini in questa città? che schifo, sembra già rattoppata. Se è un area pedonale e non passano macchine non c'è bisogno di fare quel tipo di lavoro sulla pavimentazione.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.