23 marzo 2012

Già lo sapete benissimo, ma vi confermiamo che la ZTL di Trastevere alle 21.30 è una sonora presa per il culo confezionata dall'amministrazione amica delle maghine e della sosta selvaggia

Ma certo che lo è. Ma chi ci casca? Cercano di farla passare come grande tutela di Trastevere ma non lo è.  Chiudere la ZTL alle 21.30 è una presa per i fondelli perché a quell'ora chi doveva entrare è già entrato. Le miriadi di suv di chi mangia all'Antica Pesa e decine di altre storie di questo tipo. Il problema non è tanto la movida (fatta spesso di persone che arrivano in motorino, non in automobile), quanto la gente che si reca a Trastevere per cena. E a tutta questa gente viene concessa la possibilità di entrare nel Rione tranquillamente, ma non è quella la cosa grave, la cosa grave è che non esistono posti auto regolari per queste persone alle quali, dunque, mantenendo aperta la ZTL alle 20, alle 20.30, alle 21 si comunica, di fatto, qualcosa del tipo: "parcheggia come cacchioo ti pare".

Ulteriore elemento, non da trascurare, è che questo potrebbe essere un "progetto pilota" come è stato detto. Dunque anche la ZTL centrale, criminalmente portata alle 23 da questa amministrazione, potrebbe essere riportata ai tempi di tre anni fa non utilizzando il corretto orario delle 21, ma quelle delle 21.30, anche qui regalando mezz'ora a chi considera impossibile andare a cena in taxi, coi mezzi, a piedi...

Il risultato è che non ci sarà nessuna diminuzione di traffico, ma soprattutto di sosta selvaggia.

7 commenti:

  1. Ma scusa la foto di Fiorello che per andare al Ristorante lascia la macchina in doppia fila con il bigliettino "Sono al ristorante"? Che dite, Fiorello un cazzo di Taxi per andare a cena fuori se lo potrà permettere?

    RispondiElimina
  2. Infatti: una delle tante prese per i fondelli (ad essere garbati) che ci propina questo signore (quello sul Campidoglio, dico). Dovrebbe, tra l'altro, spiegarci perché altre zone con gli stessi problemi di Trastevere, come Monti, mantengono il libero accesso fino alle 23.00. Che si chiuda tutto 24 ore su 24 e camminare (o, anche, pedalare).

    RispondiElimina
  3. ma giannetto ha detto che si vuole ricandidare, quindi fa la campagna acquisti dei prossimi elettori

    RispondiElimina
  4. 11 milioni di euro pubblici per pagare un palazzo e dare una casa a quelli che oggi hanno partecipato ad una guerriglia urbana a casal bertone

    RispondiElimina
  5. Beh, anche a San Lorenzo la stessa situazione. La ZTL delle 21.30 è una gran presa per i fondelli... chi ci abita infatti è bello che tornato a casa, chi si reca nel quartiere per pasteggiare ha tutto il tempo per entrare e parcheggiare dove capita. Il bello è che poi anche a varchi accesi, le macchine entrano contro-mano dalle altre strade che ne sono ovviamente sprovviste. Soprattutto da via dei Sabelli, più di una volta abbiamo rischiato di finire investiti da macchine che entravano nella ZTL fregandosene dei varchi. La cosa più atroce è che i residenti con più veicoli, che vogliono entrare nel varco, devono pagare uno sproposito. Mentre chi ha questi comportamenti incivili, come al solito, la passa bellamente liscia...

    RispondiElimina
  6. La regola deve cambiare: non più accessi off limits da una certa ora, ma il contrario. Tutti quelli che sono sprovvisti dell'autorizzazione devono sloggiare entro quell'ora (quindi con varchi in uscita o telecamere mobili sulle pattuglie)

    RispondiElimina
  7. San Lorenzo non l'abbiamo proprio considerata perché la ZTL lì non esiste. Entrano più auto contromano che a mano corretta.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.