24 novembre 2011

Rifarsi il naso? No, le orecchie



Al Celio tutti i dissuasori a protezione delle obbligatorie e indispensabili orecchie erano stati buttati giù dai suv di turno interessati a posteggiare sul marciapiede. Stanno ripristinando: ottimo segnale.

A San Lorenzo invece, a piazza dei Campani, una bellissima orecchia è stata, giorno dopo giorno, deprivata di tutte le sue protezioni. E ora c'è sopra una macchina. Peraltro sempre stessa. Dal III Municipio ci seguono, gli chiediamo: perché vi fate prendere per il culo così? Buttano giù le protezioni perché sanno poi che non esiste manutenzione. Facciamola esistere, non si azzarderanno più!

7 commenti:

  1. ...eh, a via dei Campani mi riprometto di indagare. Comunque, sono abbastanza sicuro sul fatto che le protezioni "anti-sosta" sulle orecchie siano state fatte con paletti poco robusti. A Milano, dove avevano iniziato con i panettoni in cemento armato, oggi le fanno con delle colonnine in acciaio.

    RispondiElimina
  2. Ma se questo ci parcheggia tutti i giorni sopra l'orecchia vuol dire che nessuno gli fa la multa. A San Lorenzo ci vorrebbe una squadra di vigili fissa.

    RispondiElimina
  3. Oggi alle 16 finalmente si discute la Delibera AntiCARTELLONI. Tutti in aula Giulio Cesare!

    RispondiElimina
  4. A San Lorenzo ci vorrebbe una squadra di vigili onesta.

    Intanto sgonfiate le ruote a quella macchina. Danno minimo, ma grande rottura di coglioni.

    RispondiElimina
  5. Un paio di annotazioni su San Lorenzo:

    1) Ha ragione Rebel Yell, i paletti sono stati realizzati con del materiale di qualità infima, sembrano di latta, tanto che si piegano col peso di una persona appoggiata.

    2) L'ingresso su piazza dell'Immacolata da via dei Sabelli non ha più da mesi l'indicazione di zona pedonale, al punto che spesso e volentieri le macchine di persone non pratiche della zona entrano salvo poi capire che si tratta di una piazza senza uscite.

    3) Diverso è il discorso per i camion che usano la piazza, pedonale ripeto, per scaricare le merci dei negozi nei dintorni. E' una roba vergognosa, ma va dato atto ai conducenti che i numerosi stalli di carico e scarico merci presenti nel quartiere sono sempre occupati da auto in sosta.

    4) Non è stato ancora riservato uno spazio ai camion dell'AMA dedicati alla raccolta dell'umido. Spesso e volentieri sostano in posizioni pericolose, e soprattutto ogni sera bisogna fare la caccia al camion per buttare i propri rifiuti.

    Quello che non capisco del mio quartiere è la questione delle competenze. Si cerca di combattere lo spaccio e quindi alcune (solo alcune) sere girano le volanti della polizia, dei carabinieri o dei vigili urbani. Ecco, perché gli stessi non possono ANCHE multare tutte le macchine che sostano nei posti più assurdi?

    RispondiElimina
  6. Gli pesa la mano, così evitano di fare il verbale.

    RispondiElimina
  7. i vigili a san lorenzo ci sono, peccato che facciano metà del loro dovere.
    cmq, basterebbe fare un dispetto a chi parcheggia in quel modo, come sgonfiare le ruote o altro, e vedrai che la voglia gli passa....

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.