Letterina al signor Sindaco di Roma. La scrive Beatrice, piccola cittadina molto molto incazzata
20 ottobre 2011
Caro signor Sindaco,
mi chiamo Beatrice e sono una bimba di 2 anni e mezzo (quasi). Io abito con papà e mamma a San Lorenzo, un quartiere di Roma, forse ne ha sentito parlare perché ultimamente qui sono successe cose un po' brutte. Tra poco poi arriverà anche il mio fratellino e, quando sarà un po’ più grande, spero di poter andare con lui a giocare al Parco dei Galli o nel giardino di Villa Mercede.
Sono solo una bambina, ma sono molto arrabbiata. Ora cercherò di spiegarle il motivo.
Tutte le mattine mio papà mi accompagna all’asilo. Io abito a via dei Sabelli, vicino a una strada dove passano i tram e dove si deve sempre attraversare di corsa perché lì le macchine vanno veloci. L’asilo si trova a via dei Campani, così facciamo una bella passeggiata per il quartiere. Io sono brava e sto sempre nel passeggino, mentre mio papà mi spiega tante cose. I miei genitori, infatti, ce la mettono tutta per educarmi e per insegnarmi a rispettare gli altri, mi spiegano anche tante cose su come un cittadino di deve comportare. Anche se sono piccola, so già che la carta si butta nel cestino. So che non si devono fare le scritte con i pennarelli sui muri, come fa questo signore che si chiama “REPS” e che ha scarabocchiato sulla scuola di mia cugina (che ha tre anni).
Mio papà è anche molto bravo nel guidare il passeggino, e per fortuna aggiungo, perché ci sono degli incroci dove è molto difficile attraversare la strada.
Poi bisogna stare attenti a tutte le cose che sono sui marciapiedi. A volte ci sono le po’-po’ dei cani, ma quasi sempre ci sono invece bottiglie, vetri, bicchieri e altre cose che penso che si dovrebbero buttare nel cestino e che invece rimangono lì.
Sa, signor Sindaco, queste cose sono sul marciapiede perché a San Lorenzo dalla sera e per tutta la notte c’è sempre un sacco di gente. Questo è un quartiere che in molti definiscono “popolare” (ma per caso “popolare” significa anche “abbandonato”?), ma secondo lei è giusto considerarlo così quando le case costano anche sei o settemila euro a metro quadrato (per non parlare degli affitti)?
A San Lorenzo non c’è mica solo questa gente… ci abitiamo anche noi, e ci abitano anche tanti miei compagni dell’asilo, con i quali andiamo a giocare al Parco dei Galli e a Villa Mercede. Vorremmo anche giocare nella piazza di fronte alla Chiesa, ma lì è sempre sporco e si vedono sempre delle brutte persone.
Le vedo persino la mattina quando vado all’asilo con papà, sono sedute in piazza e bevono la birra e il vino. Io sono una bimba e non posso bere queste cose… mio papà invece quando siamo a casa tutti insieme a cena ogni tanto li beve, ma lui è bravo e dopo butta la bottiglia nel cestino.
Pensi che a volte c’è così tanta gente che la sera dobbiamo tenere le finestre chiuse per non sentire baccano. Per fortuna abitiamo in una casa del ‘900, una delle poche che si è salvata dalle bombe del 1943 (si perché signor Sindaco, io sono una bimba studiosa e conosco la storia del mio quartiere), e la mia casa rimane fresca anche d’estate, con le finestre tutte chiuse. Per fortuna abbiamo anche i doppi vetri e così riusciamo a dormire. Qualche volta però è più difficile, per esempio ieri c’è stato il concerto di un signore che si chiama Tonino Carotone… hanno anche fatto i fuochi artificiali a mezzanotte (ma così tardi?), e mi sono svegliata perché pensavo che fossero dei tuoni. Meno male che c’erano mio papà e mia mamma, con loro mi sono tranquillizzata, mi hanno dato un bacetto e dopo mi sono rimessa subito a fare le ninne.
Una mattina, signor Sindaco, mi è caduto il ciuccio e mio papà l’ha sciacquato nella fontanella. Io volevo anche bere ma non mi sono potuta avvicinare, dato che è otturata e tutto intorno era pieno di roba... ehi, ma portavo il ciuccio, quindi significa che era tanto tempo fa. Beh, oggi è ancora così...
Ora, signor Sindaco, a me e ai miei compagni dell’asilo, ci piace proprio San Lorenzo. Ogni tanto ci incontriamo anche dal negozio del signor Placidi a comprare il prosciutto, poi andiamo in piazza dove vendono il pesce buono al mercato oppure a vedere se nella libreria di via Tiburtina c’è qualcosa di bello da comprare.
Ci sono tanti bambini a San Lorenzo, quelli più grandi vanno anche a giocare al Parco dei Caduti. Sono bambini che, come me, amano il quartiere e penso che anche loro vorrebbero vedere meno sporcizia per strada, meno scritte sui muri, meno persone brutte nelle piazze. Bambini che di notte non vorrebbero essere svegliati dal rumore o dagli urli e che vorrebbero poter andare a fare una passeggiata anche nel pomeriggio, senza doversi preoccupare di chi usa il quartiere per i suoi traffici o come una grande discarica e non ha rispetto di niente e di nessuno.
Caro signor Sindaco, vorrei che tutto questo finisse prima che io diventi grande.
Perché quando imparerò a leggere, questo è quello che hanno scritto di fronte al mio asilo.
Grazie signor Sindaco.
Beatrice, una bambina arrabbiata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ShareThis
CERCA NEL BLOG
AVVISO
Roma fa schifo è una bacheca pubblica di approfondimento e riflessione nata nel 2008 per mettere insieme l'indignazione, le denunzie e le segnalazioni di migliaia di cittadini nei confronti della inenarrabile situazione di anarchia, malgoverno, connivenza, criminalità, corruzione e degrado in cui versa la città di Roma.
La pubblicazione è libera e a tutti è permesso di dire la propria per il bene della città. Non c'è una redazione, non c'è un responsabile, non c'è un controllo sui contenuti pubblicati: Roma fa schifo è un semplice blog, un diario, non una testata giornalistica.
Chiunque, tuttavia, si sentisse offeso, toccato, diffamato o danneggiato da qualche contenuto, invece di procedere a querelarci, può scrivere a romafaschifo@gmail.com: i contenuti saranno prontamente rimossi.
CONTATTACI
Segnalazioni, link, scoop, anticipazioni, fotografie, progetti, proposte, idee, incazzature e vario altro schifo a profusione. Inviaci una mail a romafaschifo@gmail.com
SEGUITECI SU FACEBOOK
SEGUITECI SU TWITTER
SOSTENETE LE NOSTRE BATTAGLIE
Cerchiamo di fare informazione, dal basso, coprendo tutte quelle aree che la stampa volutamente lascia oscure. Cerchiamo di porre l'attenzione sui veri problemi della città che vengono volutamente ignorati dalla politica per non toccare mafie, camorre, lobby, potentati e serbatoi di voti sporchissimi. Questo ci provoca più di qualche noia con la legge a causa di querele strumentali da parte di chi vuole chiuderci il becco. I costi per garantirci un minimo di difesa e patrocinio legale rischiano però di divenire insostenibili per continuare. Ecco, insomma, aiutateci!
Divulgate sui vostri blog, sui vostri twitter, sulle vostre pagine facebook.
PIU' LETTI DELLA SETTIMANA
ARCHIVIO
-
▼
2011
(857)
-
▼
ottobre
(93)
- Domani va in vigore il Piano Merci del Comune. Com...
- E i grandi tornei di videogame dentro i gabbiotti ...
- Trovata l'alternativa a Malagrotta. Comoda, centra...
- Centocelle si ribella. E prima di staccare, si pro...
- E poi dice che si allaga...
- Piazza Navona? In Tunisia, in Marocco ed a Damasco...
- Roba che se, dopo una chiamata, la Municipale non ...
- Attenzione. La battaglia contro il crimine romano ...
- Non solo Via del Plebiscito. Storia di un'altra fe...
- Quanto sarebbe fico vivere in una città senza verg...
- Come si dice "camion-bar" in londinese?
- Clamoroso a Piazza Carpegna: "cari cittadini, vi a...
- Arrivano qui e fan quello che gli pare. Ma è ovvio...
- I lavori ai marciapiedi di Via del Corso sono qual...
- Il micidiale svincoletto tra il Lungotevere e Via ...
- Apre un negozio di elettrodomestici. Si blocca l'i...
- La fiera dei confronti che ci fanno vergognare. Ec...
- Rassegna stampa ragionata: Museo della Shoah, Pian...
- Piazza San Silvestro. I nostri complimenti agli am...
- Un negozio, diciamo così, bucolico...
- La fiera dei confronti che ci fanno vergognare. Ec...
- Finalmente partito l'allargamento del Parking di V...
- Così sono messe le grandi arterie commerciali dell...
- I giardini riqualificati di Largo Corrado Ricci? U...
- A Monteverde un bilocale costa il vecchio miliardo...
- Comunicazione di servizio sulla puntata odierna di...
- Così sono messe le strade dei quartieri bene della...
- Scatti da posti civili
- A breve i marciapiedi saranno più bassi della sede...
- Qualcuno li fermi. Per questa gente la pazienza è ...
- Pensiline che era meglio senza...
- Adesso, puliscono...
- Qualcuno ci sa tanto che ha perso l'aereo...
- Reportage sosta selvaggia (da rimanerci secchi). F...
- Ad esempio buona parte della colpa è dell'Ama. Dic...
- Non è vero che è colpa della pioggia!
- Letterina al signor Sindaco di Roma. La scrive Bea...
- Domani (e lunedì) appuntamento per tutti in Comune...
- Caro Marco Visconti, in quale città europea una ra...
- Una volta erano poveri bisognosi, oggi sono ingran...
- Rassegna stampa ragionata: taxxi, Testaccio, multe...
- Questa cabina telefonica verrà rimossa entro il......
- Nuovo slargo pedonale davanti a Santa Maria del Tr...
- Quasi meglio lasciare i graffiti
- A proposito della cura dei prati
- Business as usual
- Piazza Risorgimento, er buco...
- Foto da una vera capitale
- Eur Magliana. Dove il rispetto della civile conviv...
- Ristorante Appio Claudio da Piero. Vi indichiamo n...
- Ancora Tridente Report. Le pedonalizzazioni all'ep...
- Vabbe, ma informazioni de che???
- La città sta prendendo finalmente l'abitudine a no...
- Fateci caso, ai percorsi tattili
- Cambio di passo della destra a Roma: alle prossime...
- Callarrostari e camionbarristi sono mafiosi. E sai...
- Vi ricordate com'era piazza di Pietra?
- Zero graffiti, affissioni abusive, auto ai lati de...
- Mozziamo le mani a questi bimbiminkia?
- E c'è qualche st****o che ci mette pure il cognome...
- Il pandino nero che rende ancor più umiliante di q...
- A proposito dell'indagine degli Automobil Club eur...
- Rassegna stampa ragionata: babele differenziata, p...
- L'obbiettivo di questi blog è creare una mobilitaz...
- Manco la metropolitana di Timbuctu di Sotto
- Vogliamo scappare da questa città. Subito. (Atroce...
- Ma tu guarda se sull'arredo urbano le dobbiam pren...
- Abusivismo ortofrutticolo sulle strisce pedonali. ...
- Chi autorizza il Blocco Studentesco ad umiliare la...
- Cortesi e puntuali magari sì. Ma seri proprio per ...
- Ma all'estero, i pali pubblici, fanno la fine che ...
- Checco ha scapicollato. Evviva il pics
- I nuovi giardini a Piazza Venezia e a Santa Maria ...
- Orrore a San Pietro in Vincoli. Fa pietà quel che ...
- Reportage sosta selvaggia. Zona San Lorenzo Passam...
- Perfetto per onorare i 150 anni dell'Unità, no?
- Tutti mobilitati. Il 12 torna la Passeggiata Anti ...
- Il punto sui lavori a Piazza San Silvestro
- Così stiamo messi a Viale Metronio. Sotto le Mura ...
- L'ultima puntata di Presa Diretta. E Riccardo Iaco...
- Se Piazza San Silvestro fosse stata a Parigi
- A tutte le auto, a tutte le auto. Cercasi vera ide...
- Come puo' essere l'esterno di un ospedale in Europ...
- Rassegna stampa ragionata: più scioperi meno ztl, ...
- Ogni tanto un intermezzo positivo. Ci scrivono (e ...
- Finalmente un nuovo pup a Piazza Farnese. Non sott...
- Partono i nostri reportage-sosta-selvaggia. Fateli...
- Le stazioni ferroviarie della città più bella del ...
- 7 anni di galera per tentato omicidio, in un paese...
- Davvero vogliamo continuare a considerarci abituat...
- Lei e il suo furgone. Come una chiocciola. Una del...
- I muri dell'Ambasciata di Arabia Saudita a Roma
- Rassegna stampa ragionata: basta parlare dell'Ara ...
-
▼
ottobre
(93)
ULTIMI COMMENTI
ABBIAMO PARLATO DI
1 Municipio
10 Municipio
11 Muncipio
12 Municipio
13 Municipio
14 Municipio
15 Municipio
2 Municipio
3 Municipio
4 Municipio
5 Municipio
6 Municipio
7 Municipio
8 Municipio
9 Municipio
abusivismo
accampamenti
accattonaggio
acea
addobbi natalizi
adesivi
adriano meloni
aereoporto
affissioni
affittopoli
alberta parissi
alessandro cochi
alessandro onorato
alessandro ricci
alfio marchini
Alfonso Sabella
ama
ambulanti
Amedeo Ciaccheri
Anac
analfabetismo funzionale
andrea catarci
Andrea Coia
Andrea Liburdi
angelo diario
antenne
antonella de giusti
antonio di maggio
app
appelli
archeologia
archi
architettura
arredo urbano
artisti di strada
assenteismo
asservimento semaforico
atac
ausiliari al traffico
autovelox
bagarinaggio
bambini
bancarelle
bat phobos
befana navona
bike-sharing
bilancio
blog
bosi
botticelle
boyez
bruno rota
buche
buone pratiche
burocrazia
business
caditoie
camion-bar
campi rom
canili
cantieri
car sharing
carico e scarico merci
carlo buttarelli
carlo cafarotti
cartografia
centri sociali
centurioni
Chikungunya
christian raimo
ciclabilità
cinema
codacons
codice della strada
cois
comitati
commercio
comunali 2016
comunicazione
confronti
coronavirus
corruzione
corsie preferenziali
costume
criminalità
cultura
curiosità
Daniele Diaco
Daniele Frongia
daniele giannini
Dario Rossin
davide bordoni
davide tutino
decoro day
dehors
dino gasperini
direttiva bolkestein
disabili
disinfestazioni
divietofisso
droga
edicole
emanuele montini
emergenza abitativa
enem
enrico stefano
Estella Marino
evasione tariffaria
eventi
fabrizio ghera
fabrizio santori
farmacie comunali
fiera di roma
finestre rotte
flavia marzano
fognature
forze dell'ordine
fotomontaggi
francesca danese
Francesco Paolo Tronca
francesco storace
funerali
furti di rame
gente de paese
Gianni Lemmetti
Giorgio Ciardi
giovanni caudo
giubileo
Giuseppe Gerace
giustizia
gladiatori
grab
graffiti
guano
guido improta
howen poison
I municipio
Ignazio Marino
II Municipio
III municipio
illuminazione
immigrazione
infrastrutture
inquinamento
investimenti
io segnalo
iosegnalo
isole pedonali
IV municipio
IX Municipio
La Destra
lash dirty ink
lavori
lavori pubblici
legalità
leggi
lettere
linda meleo
litorale
lorenza baroncelli
luca bergamo
luca montuori
luciano ciocchetti
Luigi Crespi
macchinette da golf
mafiacapitale
magistratura
manifestazioni
manufatti abbandonati
manutenzione
marchini
marciapiedi
marco causi
marco rettighieri
Marco Terranova
Marco Visconti
margherita Gatta
Marta Leonori
massimo inches
materassopoli
matteo orfini
maurizio pucci
Mauro Evangelisti
mecenatismo
mendicanti
mercati
mercati del rubato
mercatini di natale
meteo
mezzi pubblici
michela di biase
michele ruschioni
mobilità
Monica Lozzi
monumenti
movimenti
mueh
musei
nathalie naim
ncc
nicola zingaretti
nimby
nomadi
non sembra roma
occupazioni
occupazioni suolo pubblico
olimpiadi 2024
oneri concessori
onoranze funebri
Operazione Vitruvio
orlando corsetti
pali pubblici
paola muraro
paolo berdini
paolo ferrara
paolo marchionne
paolo masini
parcheggiatori abusivi
partecipate
Pasquale Calzetta
passeggiate antidegrado
patrimonio immobiliare
piano casa
pics
Pinuccia Montanari
piste ciclabli
plance elettorali
polemiche
politica
politiche sociali
polizia municipale
primarie
progetti
prostituzione
pubblica amministrazione
pubblicità
pulizia strade
pullman
pums
raffaele clemente
raffaele marra
rassegna stampa
real estate
Regolamento di Polizia Urbana
reportagetag
retake
Riccardo Magi
rifiuti
rimozione forzata
risciò
risultati
roberta lombardi
Roberto Diacetti
Roberto Giachetti
roghi
romasonoio
roulotte
rovistatori
sabrina alfonsi
sampietrini
samuele piccolo
Sanità
satira
scavi
sciopero
scippatori
scooterino
segnaletica
semafori
senzatetto
servizi pubblici
sfasciacarrozze
sicurezza
smart
social network
soprintendenze
sosta selvaggia
spaccio
sporcizia
sport
stain stein
stampa
stefano esposito
stefano napoli
strade
street control
strisce blu
susi fantino
sversamenti
sviluppo
svuotacantine
tatiana campioni
taxi
tero
terra dei fuochi
terrorismo
tevere
tifoserie
tomaso montanari
torpedoni
traffico
trasparenza
trasporti
truffe
turismo
tv
uber
Umberto Croppi
umberto marroni
università
urbanistica
V municipio
V Municipo
vandalismo
verde
VI Municipio
viabilità
videosorveglianza
VII Municipio
VIII Municipio
Villa Borghese
villini
virginia raggi
vittorio baglioni
volontariato
walter tocci
X Municipio
XI Municipio
XII Municipio
XIII Municipio
XIV Muncipio
XIX Municipio
XV Municipio
XVI Municipio
XVII
XVII Municipio
XVIII Municipio
XX Municipio
zanzara tigre
zone 30
ztl
12 commenti | dì la tua:
mi auguro che beatrice abbia inviato la lettera al sindaco, ma anche a tutti gli altri pagliacci che siedono in campidoglio.
La lettera è stata inviata, più volte e a più destinatari.
Risposte = 0.
Perchè Alemanno si reca di corsa per riportare la statua della Madonna alla chiesa di via Merulana e non corre invece a cancellare la scritta della terza foto, offensiva tanto quanto (se non di più, vedi 2 comandamento)l'iconoclastia dei black block?
Nessuno l'ha informato?
Aspetta che passa un servizio in TV?
Oppure è ipocrisia?
GIANNI ALEMANNO ....ma nunte vergogni?
Spero che qualcuno si decida a rispondere a questa bimba che non ha colpe se non quella di vivere a San Lorenzo, ma trovo a dir poco vergognoso addossare le colpe solo a questa amministrazione. San Lorenzo è così da anni! Chi ha permesso tutto ciò? Chi ha dato licenze sottobanco a destra e a manca? Chi ha messo questo quartiere in mano a spacciatori e locali? Ormai negozi normali non ce ne sono più se non tre supermercati. E le famiglie scappano. Ma la colpa non è di chi ci sta adesso, non facciamo gli ipocriti! Alla terza circoscrizione vengono elette sempre le stesse persone, ma cosa fanno per il quartiere?????????
anche io abito a S.Lorenzo ma non ho l'età di beatrice ,ho 80 anni Alemanno amministra Roma da 3 anni , non è un gran chè ma chi ha veramente ammazzato S.Lorenzo sono quei pezzi di merda che governavano prima e a cui davo pure il voto la movida come la chiamano qui se la so inventata loro li mortacci loro e avemo finito de campa ,i scopini fanno tutte le mattina un bucio de uulo che voi che dormite fino all'una certo non potete vedere , me dispiace pe beatrice me sarebbe piaciuto che avesse vissuto la s. lorenzo che ho vissuto io che pure sotto i bombardamenti era più tranquilla. Detto questo cominciate a sporca de meno,mettete le bire che ve bevete dentro ai cestini e quanno sete m briachi annate a casa invece de rompe li coioni qui sotto.
Grande Mariuccio, intervieni più spesso!
Riguardo a San Lorenzo ritengo che il problema vada affrontato a partire dalle radici. Ovvero: perché questa marmaglia viene nel quartiere? La mia risposta è che si potrebbe diminuire prepotenza, violenza e invasione di incivili iniziando a rendere la vita difficile agli incivili. E per farlo occorre rendere il quartiere inospitale per chi non vuole stare nelle regole. Questo significa ad esempio agire su traffico e soprattutto su sosta. Quanti dei facinorosi sono quelli che sono entrati contromano in ztl? Quanti sono quelli che parcheggiano dovunque (marciapiedi, curve, doppie file) a Largo Passamonti? Quanti quelli che posteggiano absuivamente in Via dello Scalo? Quanti quelli che saturano il sottopasso ferrviario verso Porta Maggiore rendendo impossibile il passaggio dei pedoni sul marciapiede?
Se io, amministrazione, ti faccio parcheggiare in maniera criminale e manco ti faccio mezza multa, come posso pretendere che poi tu ti comporti in maniera civile quando sei in piazza a gozzovigliare? Da lì bisogna partire.
E altra cosa da fare: estirpare il traffico di droga leggera e pesante.
Questo è un video interessante: http://video.corriere.it/roma-sera-supermarket-droga/2a1eff36-f8d8-11e0-a70e-53be2c0ab142
Vedrete quanta meno movida ci sarebbe a san lorenzo e soprattutto quanto meno molesta sarebbe...
penso che il papà della bimba dovrebbe già da ora cominciare ad imparare l'educazione civica alla figlia, cercando di non usare il termine incazzata, e facendogli vedere che la carta non si butta per terra, che la macchina non si mette in seconda fila, che si rispettano gli anziani, i diversi , i disabili.Che si può fare volontariato e magari la domenica scendere insieme a gli altri a pulirsi il quartiere, che se studierà potrà un giorno govermare lei questa città rendendola pulita ,ricca di servizi funzionanti . si perchè se comincia a lamentarsi a due anni e il papà l'aiuta in questo crescerà piena di fobie e molto debole. più che lamentarsi e sentirsi al di sopra di tutti si deve agire . Un SALUTO A BEATRICE E IL SUO PAPà.
Forse intendevi "insegnare" l'educazione
Beatrice è una bimba educata e il "volontariato" già lo si fa, dato che la strada davanti casa è stata spazzata proprio insieme a lei.
A ogni modo, facciamo presente che la scritta davanti all'asilo è stata cancellata!
INCREDIBILE
Hanno tolto "Dio" hanno lasciato il resto.
Amen.
Ciao Beatrice, anche io abito a San Lorenzo e come te vivo ogni giorno questo disagio.
Ho 31anni, non sono una studentessa universitaria di passaggio, al contrario sono proprio un'abitante del quartiere dagli anni che ho.
Condivido il tuo pensiero quando domandi cosa si intende per "quartiere popolare".
Io mi ricordo di una San Lorenzo aperta a tutti, ma che da tutti era rispettata; una San Lorenzo da cui nascevano "proteste" popolare e dove tutti venivano considerati... adesso invece se faccio notare a qualcuno che le bottiglie si buttano nel secchio, devo sperare che la mia testa non venga considerata un secchio!
Il problema è che, a mio parere, proprio perchè si è sempre considerato un quartiere di partenza per le "rivoluzioni sociali" si sono persi i valori umani e quindi chi passa qui si sente nella "normalità" di fare chiasso, vomitare negli angoli,fare pipì dietro i secchioni, mangiare kebap e lasciare la carta in giro.
Io mi ricordo una San Lorenzo con l'alimentari ed il macellaio a Piazza Siculi, con il concessionario moto CRUCIANI in Via Tiburtina, il supermercato META' di fronte, il negozio di elettronica Leuci e il Bar Marani sempre affollato, la cartoleria CartoLuna, il negozio di giocattoli all'angolo e quello di dischi con musica Metal dove adesso c'è la libreria (che però, guarda caso, ha più libri per universitari che per chi cerca svago)...
adesso tutto è svenduto e botteghe storiche sono state cancellate da negozi di alimenti sempre aperti, da internet point... Piazza Vittorio si sta espandendo.
Ma a parte questo, io che lotto per il mio quartire affinchè abbia uno spazio per tutti, mi trovo anche a "combattere" contro i miei simili che non considerano l'esigenza di un'area cani all'interno del Parco dei Caduti del 19 luglio 1943 e così.
Cara Beatrice,
Nonostante tutto -però- io non riesco a lasciare questa zona, ad andare a vivere in un quartiere migliore ed a lasciare la mia casa approfittando di poterla affittare a prezzi disumani; non ci riesco a lasciare un quartiere dove ormai non conosco neanche più il mio vicino di casa e nel quale dò del Lei alla cassiera del supermercato "Tuo" o "Elite" rimpiangendo il "ciao Franco passo domani a pagare"...
Anzi cara Bea, sai perchè forse non ci riesco?
Perchè IO NON SCAPPO,io affronto... proprio come hai fatto tu scrivendo questa lettera e finchè non vedrò una San Lorenzo migliore non me ne andrò...
che debba vivere nel quartiere per sempre?!?
Posta un commento